Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Savi86

Utenti
  • Numero contenuti

    920
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

304 Buona

1 follower

Su Savi86

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 08/04/1986

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

6.254 visite nel profilo
  1. Non so, non comprendo questa cosa di McKennie attaccante unico tipo falso nove. Cioè l’americano ha senso del gol ma spesso perché muovendosi da dietro senza dare punti di riferimento, spunta fuori e la butta dentro. Se lo metti già davanti, le misure le prendono subito e ciao. A sto punto meglio Openda che taglia gli spazi e Mc nel suo ruolo, dietro la punta. Ma non sono allenatore quindi il mio rimane un pensiero volante…
  2. Ragazzi, mettiamoci l’anima in pace. Aveva ragione chi anni fa ipotizzava l’iscrizione ad un altro campionato. Concordo, sarebbe assurdo e forse infattibile, ma credo ormai non ci siano più dubbi che giocare in serie A per la nostra squadra è come andare di proposito nelle compagnie di bulli al parchetto. Ci facciamo del male e tutti ci penalizzano alla luce del giorno, facendoci pure passare dalla parte del torto. Non penso ci sia altro da dire.
  3. Savi86

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Galatasaray-Juventus

    Infortuni vari e furti arbitrali.. Difficile approcciare il calcio con entusiasmo, speriamo che il panorama europeo ci sia d’aiuto! Perché il campionato italiano mi ha semplicemente stancato… Forza Juve sempre! Io proverei Openda prima punta invece di sperimentare falsi nove etc.. I trequartisti titolari + Openda. Kalulu a destra, Cabal a sinistra.
  4. Non è detto che schierarli contemporaneamente e modificando l’assetto la squadra ci giovi. Ad esempio allo stato attuale Boga potrebbe rendere di più subentrando quando gli intertristi sono più stanchi. Un po’ come già successo con Chico. La formazione titolare non deve per forza avere dentro contemporaneamente tutti i più in forma. Con il calcio a 5 cambi ha ragione chi dice che facendo cambi razionali puoi indirizzare la gara.
  5. Che dire, sfiga. Sicuramente un rigore così, che per carità da regolamento ci sta, a quel minuto e sullo 0-0 ha orientato una partita che aveva pochi spunti concreti in area di rigore e dopo il rigore ancor meno. Il problema è che non riusciamo MAI a ribaltare queste situazioni.
  6. Savi86

    Esordio per Boga e Holm: impressioni

    Boga è un buon giocatore e quando verrà proposto non farà male. Holm un mestierante. Il problema è uno: non spostano gli equilibri. In un mercato di gennaio, nella nostra situazione, devi prendere O qualcuno che ti alza il livello, almeno in un ruolo, O qualcuno per sostituire un grave infortunio. L’unico grave infortunio è Dusan. Lo stesso Spalletti aveva chiesto un giocatore d’attacco che tenesse la palla e facesse reparto, che facesse della forza e dell’altezza una caratteristica sapiente. Purtroppo non è stato così e temo che ce ne pentiremo.
  7. Savi86

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    Concordo. Chico va bene come ammazza partite. Quando tutti sono stanchi e crea scompiglio. Zhegrova va bene a portare il the caldo.
  8. Savi86

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    Poco da dire: 🍐🍐🍐 e casa. Ci voleva un Icardi per sbloccare gare come questa in cui ci provi anche ma la palla proprio non entra.
  9. Ci serviva Icardi come il pane per queste partite in cui costruisci ma non entra. Era un acquisto perfetto. Come riserva di Kalulu andava bene un NG.
  10. Chico era andato bene per farci finire la stagione precedente, capisco l’investimento importante per il prestito ma sarebbe stato da non acquistare e cercare un profilo più solido. Purtroppo abbiamo iniziato con Tudor che come contribuito al mercato è stato nullo. Zhegrova non lo commento nemmeno, come scelta di mercato. Meglio non farlo.
  11. Se anche li avessimo tenuti, non è che nel calcio puoi vincere 20 scudetti di fila.. I cicli finiscono, spesso non ne inizia subito un’altra vincente ma ci vogliono tempo e tentativi. Noi siamo secondo me in linea con la normalità, in ambito sportivo e non.
  12. Si, hai ragione. È sempre stata la mia teoria fin dalle prime mediocri apparizioni, in cui si continuava a dire di “aspettarlo”, o che “non avesse fatto la preparazione estiva” etc. Però adesso, dopo un anno e mezzo e tre allenatori diversi, vado oltre. Ok non essere all’altezza delle aspettative, ma lui sembra non essere più un calciatore. L’unica vaga ripresa sembrava nel ruolo di braccetto, e la volta dopo siamo passati a 4 dietro 😂
  13. Una riserva. Un acquisto che non sposta nulla. Tanto ci giochiamo tutto praticamente ogni gara, per cui non c’è molto da ruotare o far rifiatare, secondo me. Se poi non dovessimo continuare in CI o in CL (sgrat sgrat), farà panchina fino a maggio.
  14. Ma guarda che tutto il forum era contento. Non possiamo biasimarci, per 2-3 anni è stato il migliore nel suo ruolo in Italia.
  15. Koopmainers più ci penso più non capisco. È finito esattamente come Asllani delle melde. Solo che Koop partiva da un curriculum decisamente migliore.. ok Gasperini, ok le trame di gioco dell’Atalanta, ok che fuori dall’Atalanta ti perdi.. ma passare al nulla cosmico, non me lo spiego. E anche in coppa Italia, con lui, giochi uno in meno. Io davvero metterei Miretti al posto di Locatelli e proverei Openda alto a sinistra. Tutto pur di non vedere l’olandese. E nel mercato estivo serve assolutamente un’alternativa credibile a Locatelli-Thuram.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.