Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Savi86

Utenti
  • Numero contenuti

    777
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

238 Buona

1 follower

Su Savi86

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 08/04/1986

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

6.020 visite nel profilo
  1. Sono d’accordo ma come mezz’ala destra. Come mezz’ala sinistra proverei Koopmainers, alla Rabiot.
  2. Savi86

    Cambiaso dovrebbe giocare a destra o a sinistra?

    Senza dubbio a destra, dove ha sempre fatto meglio sia con Allegri che in nazionale. Mi piace come interpreta il ruolo da quel lato, perché così facendo crossa di sinistro a rientrare ed è molto preciso, può entrare in campo con il suo piede forte ma se necessita non esita ad andare sul fondo. A destra è più efficace e ha più soluzioni di gioco.
  3. Se passeremo davvero al 4-3-3 l’unico ruolo che può fare è la mezz’ala sinistra modello Rabiot.
  4. Savi86

    Juventus - Torino 0-0, commenti post partita

    Chico, come avevo già detto, cambia completamente il gioco della squadra. Mi spiace tanto, ma è così. È, con le dovute proporzioni, un CR7. Spiego: è capace della giocata e quindi quando meno te lo aspetti ti mette l’assist o il gol su filtrante che taglia l’aria; magari succede, magari no. Però condiziona tutta la squadra perché non gioca mai di prima, non si muove in un contesto tattico corale. Per questo molto di noi continuano a dire che il meglio lo fa da subentrato, quando con la stanchezza salta la tattica e conta la giocata. Per il resto, parliamoci chiaro. La squadra la fa il centrocampo. Se non hai un lancio pilotato sulla punta, mai!, se non hai una mezz’ala che strappa e si inserisce o due mediani che giocano rapidi, succede che la squadra avversaria riesce a organizzarsi nella sua metà campo e poi non segna nemmeno Messi. Ieri abbiamo patito una mediana lenta e prevedibile e tutto è andato di conseguenza…
  5. Savi86

    Juventus - Torino 0-0, commenti post partita

    Vabbè a dirla tutta che ne sa Elkann di quale direttore sportivo prendere, dai… Cioè quello che deve fare la proprietà è metterci i soldi. Due anni fa ha cambiato tutto, ha fatto fare il mercato a Giuntoli che era stato eletto miglior DS in Italia, con il Napoli campione d’Italia.. e abbiamo fatto pena. Non ha mai venduto in questi anni giocatori solo per fare grossi guadagni come fanno un sacco di proprietari… ha un problema, è sfigato e non ne sa di calcio. Ma se vendi ad un fondo X qualsiasi, pensi che il signor X di turno si mette a scegliere il DS e a far mercato? Il nostro problema è che continuiamo a giocare male, con giocatori mediocri.
  6. Savi86

    Juventus - Torino 0-0, commenti post partita

    Infatti le centinaia di milioni buttati per giocatori inutili sono legate alle scelte tecniche di Elkann. È proprio lui che va a fare il mercato, sceglie i giocatori.. Sisi.. Forse decide anche il modulo…
  7. Savi86

    Juventus - Torino 0-0, commenti post partita

    Thuram fantasma. Yildiz ancora relegato a fare il terzino sinistro, Openda e David sembrano Gianni e Pinotto, Locatelli mediocre, Cambiaso sulla fascia sbagliata, McKennie fuori ruolo è fuori di tutto, Kalulu inerte, Chico decente ma spompato dopo 60 minuti di scatti, Dusan solido ma sostituito. Se l’unica luce sono Koopmainers (!!!) e Zhegrova panchinato all’inizio, non ho altro da dire signor giudice. Ma basta con questi cambi 1:1 che non servono a nulla… si abbia il coraggio di cambiare, di sorprendere. Passa ad un 4-2-4 che il topino non ci capisce più niente. Sennò se dobbiamo farla alla Tudor alleno pure io…
  8. Savi86

    [Live] Juventus - Torino 0-0

    Ooooo diciamolo forte!!! Sono d’accordo!!
  9. Premetto che non ho nulla contro Kostic. Però è incredibile come alcuni ruoli non si riescano mai a sistemare anche dopo anni e anni… la fascia sinistra! Abbiamo anche presto Joao Mario come titolare a destra dando scontato che Cambiaso avrebbe giocato a sinistra e… Cambiaso a destra! Eh niente, l’esterno sinistro è un problema drammatico dalla seconda stagione di A. Sandro!
  10. Savi86

    Di Gregorio: parliamone

    Portiere medio, capace di grandi parate e anche grandi errori. Io più che altro non capisco questa storia del “è bravo coi piedi” che in primis per un portiere significa poco e in particolare in lui nemmeno vedo questa fantomatica abilità. Per quel che mi riguarda potrebbe giocare sempre Perin, non cambierebbe nulla per i risultati. Detto questo, i problemi della Juve però sono molto diversi e se avessimo un pacchetto difensivo completo e buono è un centrocampo a filtro, si sentirebbe poco la sua presenza o assenza in campo.
  11. Ok così ci sta. Anch’io preferisco che passassimo a 4 dietro. Però rimango convinto che, benché sarebbe meglio per la squadra, per Kalulu no.
  12. Tu pensi che possa rendere meglio da terzino nella difesa a 4 rispetto a braccetto di destra?
  13. Zhegrova e Chico sono similari. Due esterni destri a rientrare, tecnici e brevilinei. Averlo entrambi al top ci permetterebbe (finalmente) un po’ di continuità di modulo e schemi. Con Openda vice Yildiz e David vice Vlahovic con l’attacco per quest’anno potremmo essere a regime. Ovvio, non so dovrebbe passare ad altri moduli, tipo 3-5-1-1 perché a quel punto sarebbero entrambi superflui. Penso che Luciano saprà fare le giuste scelte…
  14. Secondo me invece sono proprio molto diversi. Kalulu è un braccetto di destra e sembra rendere molto bene li. Come centrale nella difesa a 4 sarebbe un gradino indietro, come terzino puro non mi convince. Cambiaso al contrario ha una capacità difensiva molto ridotta ma davvero è un giocatore moderno che rende molto bene a destra più che a sinistra, con possibilità di spaziare più verso il centro o più verso l’esterno, in maniera elastica. Altro giocatore che come terzino puro di sinistra è sprecato. Almeno, io la vedo così. Posizionarli terzini classici ora che hanno iniziato a rendere in posizioni ad hoc è un passo indietro. 😉
  15. Nel 3-4-2-1 fa il braccetto che imposta e sale. Quando passeremo al 4-3-3 potrà fare la mezz’ala sinistra tipo Rabiot, secondo me. Però con quel modulo si pone il problema di collocare Kalulu e Cambiaso. Abbiamo giocatori presi per allenatori diversi e moduli diversi e bisognerà capire, non facile, quale modulo migliore e quale giocatore per ruolo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.