Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Savi86

Utenti
  • Numero contenuti

    740
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

227 Buona

1 follower

Su Savi86

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 08/04/1986

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

5.977 visite nel profilo
  1. Savi86

    Ufficiale: Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus!

    Non aspettiamoci il salvatore della patria! I giocatori sono quelli. Con Bremer fuori, purtroppo la difesa perde molto. L’attacco è limitato e il centrocampo monco. E piove 😂 Scherzi a parte, c’è da lavorare ma soprattutto serve puntellare il centrocampo, serve un regista completo che permetta di giocare a due se vogliamo sfruttare al meglio i giocatori che abbiamo. Si partirà con un 3-5-1-1 solido relegando in panca Chico, Zhegrova, Openda e David. Poi col ritorno di Bremer le cose magari cambieranno. Salvo il messaggio, per smentirmi 😇
  2. Se fosse vera, Brambilla fa una linea con 4 mediani. Annulla il gioco sulle fasce per una costruzione centrale. Ammetto che non seguo la NextGen.. gioca così anche lì?
  3. Secondo me parte con il 3-5-1-1 Magari passerà a 4 più avanti. Finché non rientra Bremer, non lascia Kelly a fare il centrale a due con Gatti sennò prendiamo le imbarcate.
  4. Ragazzi almeno è un allenatore vero, testato, di cui sappiamo praticamente tutti i pregi, difetti, limiti. Un allenare che sa vincere, sa cosa vuol dire perdere e poi vincere di nuovo. Sinceramente Motta e Tudor sono stati, in modo diverso, due emergenti che hanno azzeccato alcune mosse e portato discreti risultati ma senza contraddittorio. Senza un percorso lungo alle spalle che potesse parlare per loro. E soprattutto senza malizia, quella sana malizia un po’ allegriana che ti fa gestire le situazioni in campo e fuori. Spalletti da questo punto di vista è decisamente un’altra cosa. Ha vinto con la pressione di DeLamentis e dei ciucci e non è poco. Ha giocato per anni fuori dall’Italia, ha fatto il CT della nazionale. Ora, al di là dei risultati, il personaggio c’è. Vediamo di arrivare nei primi 4 e ragioniamo sul futuro a Maggio.
  5. Savi86

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Come le annate pre filotto di scudetti. Una squadra mediocre piena di crepe e buio.
  6. Giocatore inutile in qualunque ruolo, non avevano nulla che lo contraddistingue. Non è un buon mediano, non è un incursore, non segna, non fa assist, perde l’uomo spesso e volentieri. Un giocatore random al suo posto in qualunque delle posizioni tra centrocampo e 3/4 farebbe meglio.
  7. Savi86

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Senza Bremer ne prendiamo a fiotti. E senza una punta che segni, non ci schiodiamo. Ottimo.
  8. Savi86

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    La vera domanda è: stiamo assistendo ad una metamorfosi oppure il problema non era Motta? Ai posteri l’ardua sentenza…
  9. Bravo! Esatto. Abbiamo speso fraccate di soldi per nulla con acquisti spesso mediocri o inutili. I soldi ci sono sempre stati ma sono 10 anni che non valorizziamo un giocatore da mettere sul mercato, forse giusto Soule. E con quella plusvalenza da 30 mln (non 150, comunque) abbiamo sperperato in mezze calzette e nemmeno lo abbiamo “sentiti”, quei soldi. Senza un mercato vero, siamo nulla…
  10. Per vincere bisogna avere tutti i giocatori disponibili O avere molte alternative di egual valore che compensano gli infortunati. Non se ne esce. Mai visto vincere un team con giocatori chiave cronicamente fuori. Ti può andare bene una/due giornate, poi affondi. Lo scorso anno è stata una grande dimostrazione. Poi si da la colpa all’allenatore, al DS, alla società o agli stessi uomini in campo.. ma se van fuori gli uomini importanti e stanno fuori a lungo, perdi la quadra e affondi. Ora senza Bremer e Cabal, quindi senza alternative in difesa, con Yildiz e Chico senza cambi e giocando ogni 3 giorni vediamo come va a finire. E pensare che qualcuno nel forum a mercato aperto diceva che le alternative non servivano altrimenti c’era il rischio che non giocassero… Non ha senso continuare a vendere e comprare. Bisogna aumentare il numero assoluto di gente forte e integra, senza puntare al valore assoluto solo del singolo che, se per X motivi (infortuni, squalifiche etc…) si prendono lunghe pause rimani in mezzo ad una strada….
  11. Savi86

    Verona - Juventus 1-1, commenti post partita

    Esatto. Partita decisa dall’arbitro. Non si può sempre fare 4 gol. Oggi abbiamo fatto un gran bel gol ma hanno deciso che dovevamo pareggiare. Ciao.
  12. Articolo provocatorio e di parte, però la questione stipendio è più lineare di quello che ai voglia far credere: l’ultimo anno a 12 mln è una scelta della dirigenza juventina del tempo e, come avevamo già commentato, è una follia alzare così tanto lo stipendio l’ultimo anno perché ti va a inficiare con la possibilità di rinnovare. È come se sul lavoro di chiunque, l’anno dopo aver avuto lo scatto di anzianità, ti rinnovino il contratto con le cifre dell‘assunzione. È il contratto stesso, per come impostato, che rendeva difficile la cessione e il rinnovo l’ultimo anno. Dusan è solo l’ennesimo giocatore che si attacca al centesimo e ce ne sono millemila… Magari alla fine rinnoverà, magari no, ma nulla toglierà che un giocatore acquistato al mercato di gennaio a quelle condizioni è una follia dirigenziale priva di qualsiasi logica…
  13. Savi86

    Juventus - Borussia Dortmund 4-4, commenti post partita

    Con l’arbitraggio corretto avremmo festeggiato la vittoria…
  14. Savi86

    Juventus - Borussia Dortmund 4-4, commenti post partita

    3 gol su 4 colpa del portiere. 3 gol su 4 merito dell’ esubero subentrante. Più un rigore inutile e una perla del turco.
  15. Savi86

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Borussia Dortmund

    A fine partita ci troviamo qui e diremo: Koopmainers peggiore in campo. Non è speranza ne scaramanzia. È che oggettivamente a volte le cose sono così e basta.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.