Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Savi86

Utenti
  • Numero contenuti

    790
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

267 Buona

1 follower

Su Savi86

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 08/04/1986

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

6.098 visite nel profilo
  1. Savi86

    Juventus - Cagliari 2-1, commenti post partita

    Il rendimento di alcuni giocatori non lo comprendo. David in primis, sembra Space Jam quando rubano il talento. Cioè, non mi aspettavo Trezeguet, ma davvero a parte il tap-in in CL, sembra davvero scarso davanti alla porta. Openda boh un folletto che corre molto. Cambiaso gioca per farti un favore. Questa cosa dell’età media bassa bisogna frenarla perché mi sembra un gruppo di adolescenti senza senso di squadra, senza quel sano “nervoso” che hai sapendo che scendi in campo come Juve e non Sambenedettese. gli avversari vanno asfaltati, bisogna scendere e aggredire, guardare negli occhi e comunicare la possenza.
  2. Da subentrato, in questa partita, è stato perfetto. Non è detto che avrebbe fatto lo stesso con il Bodo fresco e fisico a triplicarlo. Andata bene così!
  3. Savi86

    Bodo/Glimt-Juventus 2-3 commenti post partita

    Cabal non era un fenomeno prima, dopo un anno di inattività è una ricaduta muscolare è completamente uscito dai giochi. Il problema è che la rosa non è strutturata con criterio, come già sappiamo, e siamo costretti ad avere alternative che sono un abisso sotto i titolari. È su questo che dobbiamo lavorare. Adzic, Cabal, Joao Mario, tutti uomini che o non giocano o sono impresentabili. Bisogna tornare al modello Moggi in cui si sceglievano giocatori per fare le riserve, giocatori a prezzo contenuto da squadre di mezza classifica e con esperienza e testa per poter entrare e rendere anche solo per 10-15 minuti. Detto questo, sono strafelice del risultato e speriamo sia un buon nuovo inizio!
  4. Si prospetta un’altra grandissima debacle. Si prospetta ancora un modulo con 4 difensori centrali e 4 centrocampisti centrali.
  5. Un quotidiano sportivo oggi ha esposto secondo me bene la cosa. On field review e moviola sono due cose diverse. Una serve a compensare dove in si vede, una snatura la dinamica a velocità reale dell’azione. Nell’azione dal vivo non è una manina o un tocco, è la percezione dell’arbitro di quanto Vlahovic fosse stato fallosamente impossibilitato a condurre l’azione. E l’arbitro ha visto e giudicato.
  6. Nono, guarda, ieri siamo stati imbarazzanti. Pero quello l’ho scritto nel topic sulla partita. Qui volevo sottolineare come ormai, al di là, Guida sta dedicando la sua vita a penalizzare ogni decisione su di noi. Commentavo Guida in generale, al di là della gara di ieri.
  7. Questo assetto e questo modulo non funziona più. Bisogna muoversi a resettare e ripartire. In un sistema di gioco che valorizza la squadra. Bisogna avere il coraggio di mettere in campo giocatori che piuttosto uno fanno e uno tolgono, altrimenti perseveriamo nella mediocrità.
  8. No, ho solo commentato il topic. E confermo quello che ho detto. Che c’entra con la vittoria o la sconfitta?
  9. Savi86

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Se dopo 3 allenatori continuiamo a vedere gli stessi (osceni) risultati e soprattutto le stesse formazioni surreali, mi viene il dubbio (!) che innanzi tutto i giocatori sono imbarazzanti e che, in secondo luogo, le formazioni che a noi sembrano migliori a quanto pare possono solo fare peggio. Perché sennò non si spiegherebbe questa perseveranza per Koopmainers, Thuram a mezzo muscolo, McKennie (retrocesso nella B inglese), Locatelli e compagnia bella. Oggi 1-1 con l’ultima in classifica e con TUTTI i nuovi acquisti in panchina. Ora io mi chiedo e vi chiedo. Se TUTTI i nuovi acquisti avessero giocato, avremmo potuto fare peggio? Avremmo perso 3-0?
  10. Al centro finché non torna Bremer abbiamo il solo Gattone. E il ragazzo della NG.
  11. La difesa a 3 o a 4 dipende dai difensori ma soprattutto dagli esterni difensivi che possono rendere meglio un un modo o nell’altro. i numerini in assoluto contano poco. Tipo Cambiaso è da esterno a tutta fascia, così come JM. Kalulu abbiamo visto che può fare il braccetto o il terzino vero ma non l’esterno a tutta fascia. Li bisogna capire quali uomini Spalletti consideri insostituibili e quali no.
  12. Con Joao Mario o Alberto Baio non sarebbe cambiato nulla… non siamo ancora pronti per questo tipo di giocatori, perché riducono la fase difensiva e costringono i giocatori dalla 3/4 in su a rinculare. Su questo Spalletti o Tudor sono uguali. Se gioca Cambiaso, dall’altra parte metti un mediano. Anche Kostic non ha futuro.
  13. Sono d’accordo ma come mezz’ala destra. Come mezz’ala sinistra proverei Koopmainers, alla Rabiot.
  14. Savi86

    Cambiaso dovrebbe giocare a destra o a sinistra?

    Senza dubbio a destra, dove ha sempre fatto meglio sia con Allegri che in nazionale. Mi piace come interpreta il ruolo da quel lato, perché così facendo crossa di sinistro a rientrare ed è molto preciso, può entrare in campo con il suo piede forte ma se necessita non esita ad andare sul fondo. A destra è più efficace e ha più soluzioni di gioco.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.