Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Savi86

Utenti
  • Numero contenuti

    780
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

239 Buona

1 follower

Su Savi86

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 08/04/1986

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

6.045 visite nel profilo
  1. Al centro finché non torna Bremer abbiamo il solo Gattone. E il ragazzo della NG.
  2. La difesa a 3 o a 4 dipende dai difensori ma soprattutto dagli esterni difensivi che possono rendere meglio un un modo o nell’altro. i numerini in assoluto contano poco. Tipo Cambiaso è da esterno a tutta fascia, così come JM. Kalulu abbiamo visto che può fare il braccetto o il terzino vero ma non l’esterno a tutta fascia. Li bisogna capire quali uomini Spalletti consideri insostituibili e quali no.
  3. Con Joao Mario o Alberto Baio non sarebbe cambiato nulla… non siamo ancora pronti per questo tipo di giocatori, perché riducono la fase difensiva e costringono i giocatori dalla 3/4 in su a rinculare. Su questo Spalletti o Tudor sono uguali. Se gioca Cambiaso, dall’altra parte metti un mediano. Anche Kostic non ha futuro.
  4. Sono d’accordo ma come mezz’ala destra. Come mezz’ala sinistra proverei Koopmainers, alla Rabiot.
  5. Savi86

    Cambiaso dovrebbe giocare a destra o a sinistra?

    Senza dubbio a destra, dove ha sempre fatto meglio sia con Allegri che in nazionale. Mi piace come interpreta il ruolo da quel lato, perché così facendo crossa di sinistro a rientrare ed è molto preciso, può entrare in campo con il suo piede forte ma se necessita non esita ad andare sul fondo. A destra è più efficace e ha più soluzioni di gioco.
  6. Se passeremo davvero al 4-3-3 l’unico ruolo che può fare è la mezz’ala sinistra modello Rabiot.
  7. Savi86

    Juventus - Torino 0-0, commenti post partita

    Chico, come avevo già detto, cambia completamente il gioco della squadra. Mi spiace tanto, ma è così. È, con le dovute proporzioni, un CR7. Spiego: è capace della giocata e quindi quando meno te lo aspetti ti mette l’assist o il gol su filtrante che taglia l’aria; magari succede, magari no. Però condiziona tutta la squadra perché non gioca mai di prima, non si muove in un contesto tattico corale. Per questo molto di noi continuano a dire che il meglio lo fa da subentrato, quando con la stanchezza salta la tattica e conta la giocata. Per il resto, parliamoci chiaro. La squadra la fa il centrocampo. Se non hai un lancio pilotato sulla punta, mai!, se non hai una mezz’ala che strappa e si inserisce o due mediani che giocano rapidi, succede che la squadra avversaria riesce a organizzarsi nella sua metà campo e poi non segna nemmeno Messi. Ieri abbiamo patito una mediana lenta e prevedibile e tutto è andato di conseguenza…
  8. Savi86

    Juventus - Torino 0-0, commenti post partita

    Vabbè a dirla tutta che ne sa Elkann di quale direttore sportivo prendere, dai… Cioè quello che deve fare la proprietà è metterci i soldi. Due anni fa ha cambiato tutto, ha fatto fare il mercato a Giuntoli che era stato eletto miglior DS in Italia, con il Napoli campione d’Italia.. e abbiamo fatto pena. Non ha mai venduto in questi anni giocatori solo per fare grossi guadagni come fanno un sacco di proprietari… ha un problema, è sfigato e non ne sa di calcio. Ma se vendi ad un fondo X qualsiasi, pensi che il signor X di turno si mette a scegliere il DS e a far mercato? Il nostro problema è che continuiamo a giocare male, con giocatori mediocri.
  9. Savi86

    Juventus - Torino 0-0, commenti post partita

    Infatti le centinaia di milioni buttati per giocatori inutili sono legate alle scelte tecniche di Elkann. È proprio lui che va a fare il mercato, sceglie i giocatori.. Sisi.. Forse decide anche il modulo…
  10. Savi86

    Juventus - Torino 0-0, commenti post partita

    Thuram fantasma. Yildiz ancora relegato a fare il terzino sinistro, Openda e David sembrano Gianni e Pinotto, Locatelli mediocre, Cambiaso sulla fascia sbagliata, McKennie fuori ruolo è fuori di tutto, Kalulu inerte, Chico decente ma spompato dopo 60 minuti di scatti, Dusan solido ma sostituito. Se l’unica luce sono Koopmainers (!!!) e Zhegrova panchinato all’inizio, non ho altro da dire signor giudice. Ma basta con questi cambi 1:1 che non servono a nulla… si abbia il coraggio di cambiare, di sorprendere. Passa ad un 4-2-4 che il topino non ci capisce più niente. Sennò se dobbiamo farla alla Tudor alleno pure io…
  11. Savi86

    [Live] Juventus - Torino 0-0

    Ooooo diciamolo forte!!! Sono d’accordo!!
  12. Premetto che non ho nulla contro Kostic. Però è incredibile come alcuni ruoli non si riescano mai a sistemare anche dopo anni e anni… la fascia sinistra! Abbiamo anche presto Joao Mario come titolare a destra dando scontato che Cambiaso avrebbe giocato a sinistra e… Cambiaso a destra! Eh niente, l’esterno sinistro è un problema drammatico dalla seconda stagione di A. Sandro!
  13. Savi86

    Di Gregorio: parliamone

    Portiere medio, capace di grandi parate e anche grandi errori. Io più che altro non capisco questa storia del “è bravo coi piedi” che in primis per un portiere significa poco e in particolare in lui nemmeno vedo questa fantomatica abilità. Per quel che mi riguarda potrebbe giocare sempre Perin, non cambierebbe nulla per i risultati. Detto questo, i problemi della Juve però sono molto diversi e se avessimo un pacchetto difensivo completo e buono è un centrocampo a filtro, si sentirebbe poco la sua presenza o assenza in campo.
  14. Ok così ci sta. Anch’io preferisco che passassimo a 4 dietro. Però rimango convinto che, benché sarebbe meglio per la squadra, per Kalulu no.
  15. Tu pensi che possa rendere meglio da terzino nella difesa a 4 rispetto a braccetto di destra?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.