Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Savi86

Utenti
  • Numero contenuti

    924
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

305 Buona

1 follower

Su Savi86

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 08/04/1986

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

6.258 visite nel profilo
  1. Savi86

    Galatasaray - Juventus 5-2, commenti post partita

    Diciamo che partiva da discreta riserva per le gare non di cartello e si è trasformato in un giocatore da lega pro.
  2. Savi86

    Galatasaray - Juventus 5-2, commenti post partita

    Andare nella bolgia turca dopo aver giocato al massimo è in 10 contro la prima in classifica 3 giorni prima. E rimanere ancora in 10 per molti minuti. Non sto dando alibi, però bisogna anche evitare il catastrofismo generale. Le colpe vanno assegnate e anche i giusti meriti. Cambiaso sappiamo che va a corrente alternata, tra cose buone e cose incomprensibili. Sul 2-1 per noi, dopo Il suo giallo inutile, il cambio poteva anche starci. Il problema è un Cabal che dalla rottura del legamento non è più rientrato in condizione. arriva sempre tardi soprattutto nella fase difensiva. E ha poca intelligenza calcistica. Se sommiamo la stanchezza generale, la sua follia dei due gialli e il fatto che giocavamo in trasferta in una delle bolge peggiori d’Europa, ci si spiega facilmente il risultato.
  3. Savi86

    Il mercato di Giuntoli

    Ma bravo!!! La pensò esattamente come te. Solo DL e Koop sulla carta hanno fatto sognare tutti. Adesso attaccarsi al aver ceduto Soule per 30 mln dopo una buona stagione al Frosinone per trovare la causa di tutto, mi sembra esagerato.
  4. Savi86

    Il mercato di Giuntoli

    Boh, sinceramente sono perplesso. La scorsa estate abbiamo speso 40 mln (!) per Openda. Abbiamo speso 15 mln per Zhegrova. Abbiamo speso 30 mln per Chico. Abbiamo confermato un Tudor chiaramente inadatto per un progetto a lungo termine. E alla luce di questo stiamo facendo il focus su un mercato che, fra cose azzeccate e meno (perché non è che se Kelly gioca male una gara dopo che ha fatto tutte e dico tutte le partite della stagione senza fermarsi mai e a buon livello, diventa improvvisamente scarso), ha rifondato da zero una squadra. Io sono il primo ad essere amareggiato per quanto ha reso DL o NG rispetto alle aspettative, per quanto Koop ha fatto la prima gara buona da quando è da noi l’altro ieri; però come ha detto anche altri utenti, su più di 12 operazioni di mercato anche Moggi ciccava alla grande una mezza dozzina di colpi. Il problema è che abbiamo un asse portante un po’ fragile e soprattutto che si fanno troppe gare ad alta intensità. Ormai anche con il Lecce di turno devi dare l’anima.. un tempo si giocava in ciabatte e bastavano due affondi di Nedved e Camoranesi e un colpo di testa di Trezeguet per finire 2-0 e a casa. Non è facile giocare senza cambi adeguati, senza titolari adeguato per un ruolo cardine come la punta centrale, cambiando 3 allenatori in due anni. Questo secondo me è il focus. Il processo ad un mercato di due anni fa, tra altro che ci ha portato giocatori che senza saremmo 12 in campionato, mi sembra anacronistico. Ma mi sbaglierò.
  5. Non so, non comprendo questa cosa di McKennie attaccante unico tipo falso nove. Cioè l’americano ha senso del gol ma spesso perché muovendosi da dietro senza dare punti di riferimento, spunta fuori e la butta dentro. Se lo metti già davanti, le misure le prendono subito e ciao. A sto punto meglio Openda che taglia gli spazi e Mc nel suo ruolo, dietro la punta. Ma non sono allenatore quindi il mio rimane un pensiero volante…
  6. Ragazzi, mettiamoci l’anima in pace. Aveva ragione chi anni fa ipotizzava l’iscrizione ad un altro campionato. Concordo, sarebbe assurdo e forse infattibile, ma credo ormai non ci siano più dubbi che giocare in serie A per la nostra squadra è come andare di proposito nelle compagnie di bulli al parchetto. Ci facciamo del male e tutti ci penalizzano alla luce del giorno, facendoci pure passare dalla parte del torto. Non penso ci sia altro da dire.
  7. Savi86

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Galatasaray-Juventus

    Infortuni vari e furti arbitrali.. Difficile approcciare il calcio con entusiasmo, speriamo che il panorama europeo ci sia d’aiuto! Perché il campionato italiano mi ha semplicemente stancato… Forza Juve sempre! Io proverei Openda prima punta invece di sperimentare falsi nove etc.. I trequartisti titolari + Openda. Kalulu a destra, Cabal a sinistra.
  8. Non è detto che schierarli contemporaneamente e modificando l’assetto la squadra ci giovi. Ad esempio allo stato attuale Boga potrebbe rendere di più subentrando quando gli intertristi sono più stanchi. Un po’ come già successo con Chico. La formazione titolare non deve per forza avere dentro contemporaneamente tutti i più in forma. Con il calcio a 5 cambi ha ragione chi dice che facendo cambi razionali puoi indirizzare la gara.
  9. Che dire, sfiga. Sicuramente un rigore così, che per carità da regolamento ci sta, a quel minuto e sullo 0-0 ha orientato una partita che aveva pochi spunti concreti in area di rigore e dopo il rigore ancor meno. Il problema è che non riusciamo MAI a ribaltare queste situazioni.
  10. Savi86

    Esordio per Boga e Holm: impressioni

    Boga è un buon giocatore e quando verrà proposto non farà male. Holm un mestierante. Il problema è uno: non spostano gli equilibri. In un mercato di gennaio, nella nostra situazione, devi prendere O qualcuno che ti alza il livello, almeno in un ruolo, O qualcuno per sostituire un grave infortunio. L’unico grave infortunio è Dusan. Lo stesso Spalletti aveva chiesto un giocatore d’attacco che tenesse la palla e facesse reparto, che facesse della forza e dell’altezza una caratteristica sapiente. Purtroppo non è stato così e temo che ce ne pentiremo.
  11. Savi86

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    Concordo. Chico va bene come ammazza partite. Quando tutti sono stanchi e crea scompiglio. Zhegrova va bene a portare il the caldo.
  12. Savi86

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    Poco da dire: 🍐🍐🍐 e casa. Ci voleva un Icardi per sbloccare gare come questa in cui ci provi anche ma la palla proprio non entra.
  13. Ci serviva Icardi come il pane per queste partite in cui costruisci ma non entra. Era un acquisto perfetto. Come riserva di Kalulu andava bene un NG.
  14. Chico era andato bene per farci finire la stagione precedente, capisco l’investimento importante per il prestito ma sarebbe stato da non acquistare e cercare un profilo più solido. Purtroppo abbiamo iniziato con Tudor che come contribuito al mercato è stato nullo. Zhegrova non lo commento nemmeno, come scelta di mercato. Meglio non farlo.
  15. Se anche li avessimo tenuti, non è che nel calcio puoi vincere 20 scudetti di fila.. I cicli finiscono, spesso non ne inizia subito un’altra vincente ma ci vogliono tempo e tentativi. Noi siamo secondo me in linea con la normalità, in ambito sportivo e non.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.