-
Numero contenuti
34.739 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
66
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di baggio18
-
(Highlights) Finale: Chelsea-PSG 3-0
baggio18 ha risposto a Sylar 87 Discussione FIFA Club World Cup 2025
A me non esalterebbe vincere questo mondiale senza avere vinto altro. A te esalterebbe vincere sto trofeo? A me non sembra manco giusto parteciparvi, competizione artificiosa in cui hanno allungato il brodo per un mese coinvolgendo più squadre possibili e aggiungendo ancora partite sulle gambe dei calciatori . Ai quali tra qualche giorno, comincia praticamente il ritiro delle nuove stagioni Poi ci si stupisce degli infortuni... competizione che poteva durare 3 giorni e facendo partecipare solo chi lo meritava davvero e che aveva vinto trofei internazionali, come si faceva la coppa Intercontinentale..e invece si punta -al solito - a creare più eventi possibili e più partite possibili per fare soldi. Ed i giocatori si spremono...non riposano mai e sono costretti a giocare in ciclo continuo.. intanto ogni stagione aumentano infortuni e partite...si arriverà ad un punto di non ritorno e di non sostenibilità proprio fisiologica verso questi ritmi o si arriverà a dover avere rose di 40 giocatori.. -
Allegri, arriva anche l'ufficialità: inizia il Milan-bis di Max
baggio18 ha risposto a AngriJuve Discussione Serie A e Campionati Esteri
Io non lo rimpiango.. però al contempo sono del partito: diamo a cesare quel che è di Cesare La Juve dovrebbe guardare avanti come ha sempre fatto. Innovando, rischiando. Purtroppo la storia della juventus è anche contraddistinta da questi rimandi al passato..dal rintanarsi nelle certezze quando le cose vanno male. Perché infatti allegri non è stato il primo a essere tornato (lippi Trapattoni) Hanno cercato quest'anno conte. Il fatto che cmq Allegri sia tornato assieme a pochi altri dimostra proprio che quel che ha fatto è stata una delle migliori gestioni della nostra storia Come è sempre successo alla Juve... si richiama chi ti ha portato al top... Altro che miracolato o "minimo sindacale" ecco... -
Allegri, arriva anche l'ufficialità: inizia il Milan-bis di Max
baggio18 ha risposto a AngriJuve Discussione Serie A e Campionati Esteri
Confronta le due rose (con un CR7 e un chiesa sano e nel suo prime in più) Ad ogni modo è un concetto generale il mio: e cioè Come si faccia a dire che chiunque poteva fare meglio quando i fatti dicono esattamente il contrario, questo non lo so, siamo cioè oltre il limite della fantasia e dei gusti personali Per cui se non mi piace un allenatore/mi sta sulle balle trovo argomentazioni fallaci a dimostrazione.. I fatti invece...dicono il contrario -
Allegri, arriva anche l'ufficialità: inizia il Milan-bis di Max
baggio18 ha risposto a AngriJuve Discussione Serie A e Campionati Esteri
in realtà Sarri ha fatto oggettivamente peggio, anche se leggermente E al Milan stesso discorso E post secondo ciclo Juventus uguale. Chi è arrivato dopo ha sempre fatto peggio Ed anche chi era prima faceva peggio quindi la tua logica fattuale non esiste o comunque è priva di basi solide e analitiche Poi per carità tu puoi anche dire che malesani vinceva il triplete, è un'opinione ma vale quel che vale rispetto agli accadimenti storici -
Allegri, arriva anche l'ufficialità: inizia il Milan-bis di Max
baggio18 ha risposto a AngriJuve Discussione Serie A e Campionati Esteri
Infatti ti smentiscono semplicemente i fatti, visto che chi stava prima di lui e chi è arrivato dopo, ha sempre fatto peggio poi il resto sono ipotesi e fantasie -
Allegri, arriva anche l'ufficialità: inizia il Milan-bis di Max
baggio18 ha risposto a AngriJuve Discussione Serie A e Campionati Esteri
Ahahahah, Ma quale minimo sindacale,tu rientri nei casi di quelli che appunto non lo hanno mai potuto vedere il calcio ed il campo sono un'altra roba -
Allegri, arriva anche l'ufficialità: inizia il Milan-bis di Max
baggio18 ha risposto a AngriJuve Discussione Serie A e Campionati Esteri
nel bene e nel male e aldilà del giudizio soggettivo, se sta sulle balle o no, io devo dare atto che questo allenatore anche in situazioni difficili o addirittura quasi disperate non si è mai pianto addosso, mai cercato scuse o nascondendosi e con il materiale disponibile ha sempre portato il risultato a casa Chi lo nega è solo chi non lo sopporta a livello umano e/o per incompatibilità personale Il resto sono chiacchiere di chi ha ancora da sfogarsi per chissà quale torto fatto quando in realtà è uno dei migliori professionisti che ci hanno allenato nella nostra storia Il resto sono chiacchiere da haters- 296 risposte
-
- 10
-
-
-
Acerbi a muso duro con un tifoso del PSG: "Non mi piace essere preso per il c**o, sono matto e ti sfondo di botte"
baggio18 ha risposto a Stino91 Discussione Serie A e Campionati Esteri
esagerato il concetto di gonfiare di botte Al massimo poteva dire di tirargli una cinquina Ah .. meglio di no- 194 risposte
-
- 1
-
-
- tifaccionero
- acerbi
-
(e 7 ancora)
Taggato come:
-
Juventus da Trump, Weah: "Non è stato divertente, mi ha sorpreso quando ha iniziato a parlare di politica, Iran e del resto"
baggio18 ha risposto a Tudor Discussione Juventus forum
proprio non je la famo a resistere .. quando vediamo un parrucchino /trapiantato -
Concordo inoltre nella Champions è ancora più evidente la cosa. Però alla fine.. in queste situazioni " secche" per me conta ancora in modo più incisivo il singolo giocatore Essendo cioè partite secche..il peso, l'importanza , dell'episodio diventa sempre più grande.. e l'episodio tendenzialmente lo "decide" il calciatore Un gesto tecnico..a favore o contro Che decide l'episodio..o addirittura crea la situazione dal nulla Il famoso giocatore "creativo" ..ma può essere anche un grande intervento difensivo o nell'evitare un goal subito
- 629 risposte
-
- 1
-
-
- giovani
- allenatore
-
(e 2 ancora)
Taggato come:
-
perché si cercano regole in uno sport che non è scienza esatta.. diciamo che non essendo scienza esatta tutti possono dire tutto perché avrai sempre casistica a favore Proprio perché nel calcio, banalizzando all estremo, può succedere di tutto Ed il contrario di tutto Sport a basso punteggio Sport di contrasto (non ti rimbalzo) sport in cui l'errore tecnico, o la grande giocata tecnica, non è detto comporti un gol subito o segnato. Nel senso...in pallavolo o tennis fai errore tecnico è punto per l'avversario A calcio no ..in parte anche nel basket A parte questo Non ci sono leggi fisse ed universali Magari ognuno ha le sue filosofie che possono più o meno funzionare Ma le ricette non esistono Non esiste nemmeno il "copiare" una cosa che funziona da un'altra parte come garanzia di successo. Progettare nel calcio significa solo avere una propria identità e portarla avanti il meglio possibile. il bello del calcio PER ME, perché è ovvio che parlo per me, è proprio il contrario di quanto si dice nel primo Post..dove si vuole cercare un modo di fare che funziona per tutti in realtà per me è il contrario, e cioè la diversità che si può avere nelle proprie caratteristiche e filosofia, per arrivare a vincere. La vera ricchezza è la differenza di pensiero, la libertà , un uno sport con tante variabili, di scegliere la propria strada Il senso è che tu puoi fare una cosa io ne faccio un'altra, io cerco di metterti in difficoltà e tu anche, Se tutti facessero la stessa cosa diventerebbe una questione puramente meccanica o in assoluto vincerebbe sempre e solo la più forte sulla carta
- 629 risposte
-
- 3
-
-
-
- giovani
- allenatore
-
(e 2 ancora)
Taggato come:
-
eh ma tanto siamo noi che non capiamo. Lo schema è sempre quello, lui scrive qualcosa che magari è anche rispettabile in quanto parere soggettivo, glielo contesti con argomentazioni valide quasi da "smontarlo" , ma lui poi ti dice che aveva scritto altro , che non capisci cosa ha scritto, e così via L alternativa è che gli dai ragione, oppure non capisci /non ci arrivi/ho scritto altro .
- 629 risposte
-
- 2
-
-
- giovani
- allenatore
-
(e 2 ancora)
Taggato come:
-
ma tralaltro è proprio il bello del calcio essendo sport cmq con tantissime variabili e a basso punteggio..non ci sono regole fisse Tu puoi fare una cosa ed io un'altra Anzi è proprio quello il bello ..che io gioco anche magari sui tuoi punti deboli . se tutti facessero la stessa cosa sarebbe una questione meramente meccanica Invece ci sono innumerevoli sfumature Far passare il concetto che un modello di gioco è superiore agli altri è la cosa più fuorviante che si possa fare
- 629 risposte
-
- giovani
- allenatore
-
(e 2 ancora)
Taggato come:
-
Tralasciando che non è manco vero quanto dice lui cioè che un modo di giocare ti porta od è strettamente correlato a determinati risultati Non è assolutamente vero .. è una sua fissazione e basta non c'è un modo di giocare che ti porta più risultati: non è dimostrato né ci sono leggi universali (paradossalmente se esistesse farebbero tutti quello..) C'è una correlazione,al limite, tra il possesso palla e le vittorie di competizioni lunghe ma non c'è nessuno che abbia mai dimostrato che un modo di giocare porta più risultati di altri . Si può vincere giocando in più modi ed in effetti le caratteristiche delle vincitrici delle edizioni delle CL hanno tutte caratteristiche molto diverse.. O meglio..una cosa in comune si..hanno avute tutte grandi giocatori e ben allenati..
- 629 risposte
-
- 6
-
-
-
- giovani
- allenatore
-
(e 2 ancora)
Taggato come:
-
mi diverto anche io a leggere le tue argomentazioni personali e spacciate come dati di fatto. E chi non è d'accordo con te è perché non ci arriva, è troppo stupido, o non è ancora illuminato sulla retta via come te. Purtroppo ho giocato e seguo il calcio per abbastanza tempo per aver capito che è uno sport complesso e che non ci sono ricette. Nemmeno quelle che ci vuoi sciorinare tu E con aria da quello che ne sa più di tutti. Saluti e buon proseguimento perché a risponderti argomentando non vale la pena visto che l'hanno già fatto molti e non è servito
- 629 risposte
-
- 2
-
-
- giovani
- allenatore
-
(e 2 ancora)
Taggato come:
-
Progetto significa scegliere e comprare giocatori all'altezza degli obiettivi del club, e scegliere l allenatore giusto.la Juve non lo fa più, da un bel po' tempo..Easy and simple. La vittoria di un grandissimo come Luis Enrique ed il suo passato romanista con poca fortuna non riabilita in nessun modo il lavoro di motta alla Juventus come si vuol fare con questo topic. Motta ha sbagliato praticamente quasi tutto lo sbagliabile qui specie dal punto di vista umano. Non era possibile continuare. Luiz Enrique tralaltro alla Roma non ebbe problemi. Fini l'anno e scelse lui di andarsene..non aveva spaccato uno spogliatoio.
- 629 risposte
-
- 1
-
-
- giovani
- allenatore
-
(e 2 ancora)
Taggato come:
-
"Quando stavamo per prenderlo si era infortunato. Per tentare di pagarlo meno, gli feci dire da Altafini che non giocasse troppo bene le ultime partite, così sarebbe stato più facile portarlo a Torino. Lui mi rispose: nemmeno per sogno. Se mi vuole sono così, altrimenti prenda un altro. Questo è Zoff." (I. Allodi)
-
(GDS/TJ) Capello: "La Juve non ha equilibrio. Serve una svolta, anche a livello di mentalità"
baggio18 ha risposto a LiamBrady10 Discussione Juventus forum
un totem e uno dei più grandi di tutti i tempi, molto semplice. Quando si leggono certe vaccate mi chiedo se forse è una tifoseria che merita di stare dove stiamo adesso. -
non so come definirla. penso che sia stata una gestione condizionata dal punto di vista umano e in funzione (ancora) degli strascichi con allegri. Una questione personale Del tipo "adesso faccio vedere io come si fa..."e ci è andato giù col bulldozer. Secondo me appunto più per questioni di principio che di reali necessità. Non so come definirlo ma è quello. ma come modus operandi non siamo lontani da quello che faceva a napoli (tantissime operazioni e tanti giocatori presi e ceduti) . Ma l'ossatura del napoli competitivo di Sarri la scelse Benitez , poi lui (giuntoli) dopo anni di acquisti e numerosissime operazioni ha azzeccato i vari Kvara oshimen Anguissa ecc ecc..
-
eh. Aspetta una cosa però . Motta è un problema effettivamente (e io lo facevo più bravo o quantomeno più furbo o perlomeno più elastico e meno spigoloso coi calciatori) ma mettiti nei suoi panni.. ti chiama la Juve l'occasione della vita/carriera mica puoi rifiutare perché non sei pronto o perché la situazione puzza. Fermo restando che la sua occasione se l'è giocata male , ma la Juve ha sempre dato occasione a questi allenatori qui. Con 2 fondamenti 1) han fatto bene da subito /hanno saputo fare bene fin dal primo anno 2) han dimostrato grandi capacità di "adattamento" Condizioni nn rispettate da lui, nello specifico..per me lui non va bene non perché nn abbia fatto bene ma proprio come tipologia/caratteristiche.. Però nn ci possiamo aspettare da Motta che rifiuti la Juve perché si doveva sentire nn all altezza o perché doveva "fiutare" che qualcosa nn andava.. ti chiama la Juve tu vai e basi il lavoro sulle stesse cose che ti hanno fatto arrivare li Quindi boh , nn lo biasimo Per me il problema principale è stato un altro ed è principalmente il modo con cui giuntoli ha gestito squadra e mercato. Una arroganza direi fuori luogo ed inspiegabile se non da dinamiche prettamente psicologhe/umane (a me sembra evidente sia stata conseguenza dello scontro personale con allegri) così come trovo inspiegabile come abbia voluto sradicare completamente tutto.. c'è pure chi lo giustifica..
-
premettendo che sono d'accordo con il tuo discorso generale,questa cosa era impossibile. a un certo punto era evidente che tra allegri e giuntoli uno fosse di troppo. O uno o l'altro. e con Giuntoli era impossibile tenere ancora allegri. e qui stiamo ancora pagando questa lotta personale perché Giuntoli appena raggiunto lo status di pieni poteri,nn solo ha cacciato allegri (più o meno giustamente sono pareri) ma ha valutato la rosa con quell ottica. Nn a caso sono stati fatti fuori tutti i giocatori più rappresentativi di quella gestione. Aggiungi che Alcuni giovani prestati nn sono stati fatti manco tornare per provarli . Aggiungi i colpi più costosi sbagliati.. un altro dirigente avrebbe valutato in modo più razionale la rosa che già avevamo. Non c'era bisogno di entrare con la ruspa alla continassa...
-
va bè mica significa che prima era tutto ok. Non vedo la correlazione tra quanto ho detto e ciò che hai scritto tu riguardo il passato. Il discorso fondamentale è che sembrano andare sempre peggio le cose.
-
Il discorso è che Come lo pensano loro lo pensano tutte le altre.
-
Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita
baggio18 ha risposto a homer75 Discussione Amarcord
Mah. Gol subiti da livello amatori.. soprattutto il secondo (e non solo per colpa di Cambiaso). -
(TS) Mistero Douglas Luiz, tutta la verità: di cosa soffre e quando torna
baggio18 ha risposto a Alex_71 Discussione Juventus forum
Articolo inconsistente e in cui il sunto è aria fritta praticamente.. è evidente che i problemi siano altri (che siano a livello personale/psicologico, di gestione e rapporti con l'allenatore, o questioni tattiche). Faccio presente che altri hanno giocato con costole rotte o febbricitanti. C'è qualcosa che non va con l'allenatore o a livello ambientale - sono passati 5 mesi e l'anno scorso questo non ha saltato una partita e nn ha mai avuto un malanno. Può succedere (se la prendiamo con filosofia...) ma non si prenda in giro in questo modo... cioè beata ignoranza di chi ci crede...
