Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dessa

Utenti
  • Content count

    581
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

479 Buona

3 Followers

About dessa

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Savona

Recent Profile Visitors

8,850 profile views
  1. Ha segnato quasi 300 goal in carriera. Se nonostante questi 300 goal ha perso, probabilmente non è stata solo colpa sua 😂 Ripeto: Higuain è il centravanti perfetto per il gioco di Sarri che se non te ne fossi accorto è oggi il nostro allenatore. Mario non c'entra nulla con Sarri Khedira idem. Matuidi ancora peggio. L'urgenza è cedere innanzitutto gli esuberi incompatibili con il gioco del nuovo mister.
  2. Uno dei centravanti più completi in circolazione trattato come un Iaquinta qualsiasi. Io penso invece che l'urgenza, tecnica ma non solo, sia quella di liberarsi degli ingaggi di Khedira, Matuidi e Mario. Soprattutto perché assolutamente non in linea con il credo di Sarri Del resto basta vedere il tipo di allenamenti con la palla che stanno facendo e ciò che viene richiesto ai centrocampisti e attaccanti per capire che l'urgenza non sia liberarsi di Higuain, ma degli altri 3. Gonzalo per me ha invece ottime possibilità di rimanere se dimostrerà di aver recuperato soprattutto mentalmente.
  3. Sul primo secondo me non è ancora tutto deciso....
  4. dessa

    Juventus - Torino 1-1, commenti post partita

    Questi commenti davvero io non li capisco. Ora togliendo gli estremi e tutti gli insulti del caso che andrebbero condannati qui la maggior parte della gente si lamenta di un gioco pessimo. Ora se tu non vedi che la Juve gioca un calcio di m.erda e che quest'anno le partite giocate bene saranno state si e no 6/7 allora o sei in malafede oppure sei il classico tifoso che non guarda le partite, vede che ha vinto e quindi immagina avrà giocato bene. Perché nessuno può affermare che la Juve quest'anno, ma anche negli ultimi anni, si sia contraddistinta per un bel gioco salvo pochissime partite ogni stagione. Ma la cosa che più colpisce è che in 5 anni questo allenatore non sia riuscito a dare un gioco a questa squadra, cioè ha schierato una formazione diversa in ogni partita giocando però quasi sempre di m.erda, ciò vuol dire che se tutti i fattori cambiano ma si gioca sempre di m.erda il problema è la cosa che non è mai cambiata: lui.
  5. Ci siamo forse scambiati per caso qualche opinione, ma l'ho letto spesso su queste pagine. Dispiace molto. Ciao Gaetano56
  6. Perdonami ma vista l'arrabbiatura non ho più riguardato le azioni della partita e quindi sicuramente ricordo male ma nella mia memoria, l'azione in cui Cuadrado e Barzagli si fanno saltare con birilli è il preludio alla cavolata del fallo di Matuidi su Pogba. Ma come ti ho detto non ho riguradato le immagini. Sicuramente ricordo male, spero che la squadra sia incavolata almeno quanto noi.
  7. Sta storia dei giocatori che sbagliano ha un pò stufato. Ahimè la storia è piena di partite dominate ma sbloccate all'ultimo secondo o addirittura pareggiate. Anche il Barcellona ha dominato l'Inter eppure ha subito il pareggio con un rimpallo assurdo. Questa l'ha persa Allegri. Il cambio Barzagli/De Sciglio è da commissione d'inchiesta. Il mediocre (per questi livelli) De Sciglio fa una partita difensiva praticamente perfetta (applaudito dallo stadio al momento del cambio...), per quale motivo lo vai a togliere a 5 minuti dalla fine? Per mettere chi poi? Barzagli in una difesa a 3 dove il terzino lo fai fare a Cuadrado? Ma allora cambia Cuadrado per Barzagli, sarebbe stato un cambio in perfetto stile italiano anni '80 ma almeno avrebbe avuto maggior logica se lo scopo fosse stato quello di blindare la difesa. Poi possiamo analizzare l'errore di un Matuidi che si sapeva non fosse in forma, ma da dove nasce quell'errore di Matuidi? da un Cuadrado terzino che si fa saltare come un birillo un minuto dopo l'uscita dal campo di De Sciglio. La colpa è di Cuadrado che sta giocando in una posizione non sua dopo aver corso per 3 (e qui c'è gente che gli rinfaccia l'errore sotto porta quando insieme a CR7 è stato l'unico, ribadisco l'unico, a creare superiorità numerica in tutta la partita)? Oltretutto subito il pareggio cosa fai? difesa a 4 con Barzagli terzino sulla fascia di Martial e Rashford? Risultato? Barzagli in difficoltà fa fallo assolutamente inutile sulla trequarti e prendiamo anche il secondo goal. Il Manchester avrebbe potuto segnare solo su palle inattive. Che poi il secondo goal sia una cavolata da dividere in parti quasi uguali tra portiere, Chiellini, Bonucci e Sandro è una conseguenza di un errore fatto in precedenza al pari dell'errore (evidente anche questo) di Matuidi. Io non stravedo per Allegri ma nemmeno ne sono un denigratore. Lo considero più un grande gestore di gruppo che un grande allenatore sul campo, ma questa partita, come altre in precedenza, l'ha persa lui. Vuoi cambiare e inserire un difensore in più? Il cambio era Barzagli/Cuadrado Vuoi cambiare per tenere qualche pallone in attacco? Il cambio era Mandzukic per Cuadrado. Vuoi fare due cambi? Barzagli per Cuadrado e difesa a 3 con De Sciglio e Sandro terzini, Mandzukic per Dybala per strutturare un poco l'attacco. Mancavano 5 minuti porc*a p*ttana, non poteva chiamarlo Ambra al telefono?
  8. Ce lo pagano 54 milioni... unica squadra interessata al suo acquisto. Il problema di Higuian è la professionalità, alla Juve lo hanno fatto fuori per questo non per altri motivi e nell'ambiente del calcio le voci girano. Lo ammette anche lui... da noi si è presentato fuori forma. Questa estate dopo il mondiale si è tolto 4/5 anni perdendo i kg in sovrappeso che aveva da noi. Cioè arrivi in una delle squadre più forti al mondo, diciamo all'apice della tua carriera e ti presenti in sovrappeso e lo rimani più o meno per 2 anni? Nonostante questo è stato un goleador che ho amato perché per me fortissimo, ma ora ho CR7. Io vivo sereno e se a lui è stato più utile un trasferimento al Milan (questo Milan in declino da anni) che a questa Juve (in ascesa continua ormai da 7 anni) per ritrovare gli stimoli per condurre una vita da professionista, abbiamo fatto bene a cederlo.
  9. Cosa non è chiaro di quei 16 milioni? Essere a parametro zero significa non costare nulla di cartellino, quindi nulla è dovuto alla squadra che ne era proprietaria.... l'ingaggio prevede una marea di bonus extra che ci sono sempre stati ma che non venivano pubblicati. Ora le squadre quotate in borsa, per legge, devono pubblicare anche tutti i costi accessori. Can era richiesto dalle migliori squadre d'Europa, naturale aver dovuto dare dei bonus....
  10. Abbiate pazienza... Il gol di testa del Chievo è un errore dei nostri centrocampisti che non fanno pressione su Giaccherini e poi dei due centrali, ad ogni modo noi abbiamo avuto due colpi di testa (CR7 centrale e poi Mandzukic a lato a fil di palo) ben più facili di quello del Chievo e li abbiamo sbagliati entrambi. Il rigore di Giaccherini è una invenzione di Cancelo che in quel caso deve solo accompagnarlo sul fondo. In tutto questo vi sono state almeno 5 parate decisive di Sorrentino, due rigori negati e il record di tiri e possesso palla della Juve. Partita dal risultato più bugiardo della storia. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: sono partite stregate che si possono anche perdere. A lunghi tratti siamo stati devastanti e se il primo tempo finisce 4 a 0 nessuno apre bocca. Con la Lazio sarà altra partita, almeno lo spero per la Lazio e per il campionato italiano, altrimenti possono pure tutti andare a giocare in un altro campionato.
  11. Già è in ritardo di condizione, se ancora non lo fai giocare..... Per fortuna ci possiamo anche permettere di giocare con Asamoah (bravino ieri) e Sturaro terzini Panchinare Pjanic e Costa. Tenere in campo il fratellos carso di Higuain. Far giocare 8 minuti Bernardeschi, giusto il tempo per prendere un pò di insulti dai propri ex tifosi. Ieri sera ero allo stadio. Gestione della rosa da parte di Allegri imbarazzante. Ci mancherebbe, lui ha sicuramente priorità diverse dalla nostra e una volta andato in vantaggio pensava già al derby. Ma lo spettacolo è stato indecoroso. Con Pjanic, Costa e Bernardeschi a scaldarsi per un tempo intero. Bella anche la favola che Lich non possa giocare 2 partite in 3 giorni. Perplesso. P.s.: Rugani fa errori da quindicenne. Crescerà, ma ad oggi è tutt'altro che una certezza come qualcuno qui vorrebbe far intendere
  12. 19....1+9 e Bonucci rosica :lol: Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
  13. A due bellissime gambe bianconere....

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.