Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zlatanio

Utenti
  • Content count

    88
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

122 Buona

2 Followers

About zlatanio

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

9,160 profile views
  1. Molte aziende in zona che non hanno certo fermato la produzione (provincia di Alessandria) né ho mai trovato nessun supermercato chiuso per tale motivo, difficile trovare notizie su google ma credo basti cercare i regolamenti aziendali
  2. Non discuto di altro perché non ho le competenze necessarie (a differenza della maggior parte dei laureati all'università della vita su Facebook :p), però solo un dubbio: al di là dell'opportunità di isolare solo la persona positiva, cioè che sia una misura strettamente necessaria o meno, perché nella maggior parte dei settori lavorativi (credo tutti) in quarantena ci va solo la persona colpita dal Covid? Per esempio supermercato o catena di montaggio dove tutti gli altri colleghi lavorano a stretto contatto.
  3. esiste anche il rischio infortunio, da quanti mesi giochiamo senza Demiral? Quanti giocatori stanno fuori 6/9 mesi per infortuni gravi? Lungi dal dire che si possa paragonare il corona virus a un legamento crociato (non sia mai!) ma in questo contesto di gioco penso si possa affermare che sia una sorta di assenza legata ad infortunio.
  4. Da il Fatto Quotidiano di oggi. Si può discutere quanto si vuole sull'opportunità o meno di precettare la sanità privata per meglio combattere la situazione COVID-19, ma messa così come in questo articolo è puro sciacallaggio Il centro Juve aperto a tutti? Una bufala di Urbano Croce “Tutti meritano un centro medico da campioni” recita lo slogan sul sito internet. Eppure pare che non proprio tutti vengano trattati come i campioni. Anche in tempo di Coronavirus. Succede allo Juventus Medical center di Torino, struttura medica legata al club della famiglia Agnelli, dove i giocatori vengono seguiti per qualsiasi tipo di cura, ma che è anche aperta al pubblico. “Per rispondere a un bisogno crescente e insoddisfatto di larga parte della popolazione: potersi affidare tempestivamente e a costi sostenibili a un’équipe medico specialistica di alto livello supportata da tecnologie all’avanguardia” viene spiegato come presentazione del centro medico. E in questa grande emergenza che il Nord Italia soprattutto sta vivendo, cosa c’è di più all’avanguardia che effettuare i tamponi per il Coronavirus? I calciatori della Juventus i test per il Covid li hanno effettuati nel centro medico di casa dove sono state riscontrate le positività di Rugani, il primo giocatore di Serie A a contrarre il virus, Matuidi e Dybala. Ma se non indossi la maglia bianconera o non sei dello staff allo Juventus medical center il tampone non te lo fanno. “Il nostro centro non effettua la prestazione da lei richiesta” è infatti la mail che ha ricevuto un bresciano che, proprio alla luce dei test effettuati sui giocatori juventini, aveva chiesto di effettuare il tampone Covid. “Avrei la necessità di verificare la positività al Coronavirus essendo stato a contatto con un familiare che purtroppo è risultato positivo” è la richiesta inviata alle 20.34 di lunedì 23 marzo. Il mattino successivo il centro medico della Juve risponde tempestivamente. Rigettando però la richiesta. “Non me l’aspettavo” ammette il bresciano che nel frattempo sta affrontando la quarantena a casa senza ancora essere stato sottoposto al test Covid. “In questa grande emergenza credo - aggiunge - che la sanità dovrebbe essere uguale per tutti. Per me come per il signor Dybala”.
  5. zlatanio

    Indovina il calciatore

    perché mai errata come risposta? E' vero che ha giocato prevalentemente in Italia, è vero che ha vinto col club (2 scudetti e forse una coppa UEFA? non ricordo con precisione) è vero che ha vinto con la nazionale, 1 mondiale almeno e non so se e quante coppe America...cioè messa così è troppo generica
  6. zlatanio

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-inter

    sul proseguimento del campionato, ok, quindi almeno stasera non la annullano all'ultimo
  7. zlatanio

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-inter

    non ci sto capendo più nulla, almeno questa si gioca o all'ultimo la annullano come è rischiato potesse succedere oggi per Parma-Spal con le squadre rientrate negli spogliatoi poco prima del fischio d'inizio?
  8. Dio mio, ma li leggete gli articoli? Eppure sono poche righe e non di difficile interpretazione. Magari il titolo può essere fuorviante e letto con ironia, ma il "darsi una mossa" è riferito alla ricerca di maggiore appeal per tutta la serie A; che poi ci si riesca o no a causa dell'immobilismo di molte società è un altro discorso. Brutta bestia l'analfabetismo funzionale .
  9. zlatanio

    La VoStra Formazione degli 8 scudetti

    3-5-2 fantasia Manninger Motta Lucio De Ceglie Krasic Isla Rincon Hernanes Elia Anelka Osvaldo
  10. zlatanio

    La Top 11 delle Juventus Legend

    non discuto la bontà di questo topic così come molti altri sullo stesso argomento, e uno potrebbe anche chiedermi perché rispondo, al massimo dovrei ignorarlo, però permettetemi questo dubbio: come si può paragonare generazioni di giocatori così diverse tra loro? come si può paragonare Salvadore a Chiellini per il sentito dire? O anche solo, per non andare troppo in là con gli anni, diciamo, Boniek a Mandzukic? Per conoscere già Boniek devi avere più di 45-50 anni e se non andavi allo stadio potevi guardarlo solo 8-9 volte in tv all'anno (i famosi "mercoledì di Coppa") mentre oggi siamo iper-connessi, iper-invasi dai media e i giocatori possiamo guardarli anche in allenamento. Lo stesso discorso lo si può fare per ogni leggenda che ha indossato la nostra maglia ma, come nel cinema, tutto ciò che è vecchio , ha maggiore fascino e richiamo e sembrerà migliore. Come si può, per chiudere qua il discorso, definire Boniperti, Sivori o Charles oggettivamente meglio o peggio di Baggio e Del Piero? O Addirittura Combi (anni '30) meglio o peggio di Buffon o Peruzzi?
  11. zlatanio

    La Top 11 delle Juventus Legend

    originale come discussione, non è mai stata proposta 🤣
  12. l'ho letto perché sono appassionato di cinema (anche se Brizzi è difficile definirlo "cinema" :p) e tra una riga e l'altra nella sezione spettacoli dei quotidiani ne hanno anche parlato; il problema è invece la macchina del fango, dapprima sbatti il mostro in prima pagina, poi chi se ne frega se il mostro non è tale e anzi, il caso viene archiviato. Il caso di Ronaldo verrà prima o poi dimenticato e credo non serva nemmeno un'archiviazione di ufficio, ma anche fosse verrà citata in un trafiletto a pagina 25 della Gazzetta dello Sport e il personaggio rimarrà marchiato a vita come uno "stupratore", verità acclarate anche senza prove come la Juve che ruba e si dopava
  13. Apple tv con Eolo 30 mega si sta vedendo alla grande, per ora 😱😱😱
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.