Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

hawanaghana

Utenti
  • Numero contenuti

    6.389
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di hawanaghana

  1. Guarda, non è nemmeno il mio se è per questo. Non rientra nemmeno tra i primi 3 figurati. Quelle sono opinioni personali, non è che giocare nella Juve o esserne tifoso significa per forza adorare questo o quel giocatore. Molto spesso ci sono elementi particolari che ti fanno propendere per uno o l'altro. Io ti dico che Del Piero è stato un grandissimo giocatore della Juve senza alcun dubbio, ma non è il mio preferito e le due cose possono tranquillamente coesistere
  2. hawanaghana

    Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

    Perdonami ma il post non è che lasci molto spazio ad interpretazioni. È e resta un messaggio pro Allegri anche se in maniera più velata altrimenti potevi metterlo giù in mille modi senza citarlo. Lungi da me il dirti cosa devi scrivere ovviamente. In ogni caso ribadisco che il problema resta quello che ha fatto dopo.
  3. hawanaghana

    Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

    E che ci ha fatto fare schifo per tre anni dai su anche basta con il vate. Il problema non è stato aver mandato via Allegri, il problema è stato quello che ha fatto dopo tra gestione e tutto.
  4. Strapagato e trattativa durata troppo si, l'acquisto in sé sulla carta non era male come profilo giocatore. Motta sono daccordo su tutto. Ci speravo eh, ma alla fine si è rivelato non (ancora?) adatto ad una grande.
  5. Questa è un'operazione assurda. Ho sempre detto che Giuntoli non aveva sbagliato a prendere Koop (ad esempio) in quel momento e viste le premesse, ma questo davvero è inspiegabile. Un mezzo giocatore anche prima di comprarlo noi pagato a peso d'oro. Boh.
  6. Direi che questo riassume tutto. Ma cannata cannata di brutto. Assurdo.
  7. hawanaghana

    Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

    Nono certo. Infatti ho detto che Marotta lo considero ottimo, solo che è anche molto agevolato da quello che gli sta intorno. Credo sia vero. Sono semplicemente dei magheggi contabili, ce ne sono altri con clausole al limite del perculamento tipo giocare almeno due giornate o cose del genere
  8. hawanaghana

    Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

    Ha alle spalle tutta l'Italia antijuve che pur di non farci vincere regalerebbe i giocatori alla seconda squadra di Milano (problema non problema visto che ci pensiamo già noi a non vincere). Io credo che Marotta sia un gran dirigente e mi è spiaciuto molto quando è stato allontanato, ma adesso ha anche gioco facile visto che tutta l'Italia calcistica antijuve è ai suoi piedi.
  9. hawanaghana

    Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

    PER-FET-TO! Questo più di tutto imputo a Giuntoli, non tanto gli acquisti (rivedibili alcuni eh) quanto quello che hai scritto. Lui e Motta hanno distrutto lo spirito Juve dall'interno. Ovviamente con il "beneplacito" di una proprietà che se ne frega altamente (certo ci mette i soldi ottimo, ma a livello di passione siamo come me che guardo uno dipingere un muro) e una dirigenza la cui figura più importante si addormenta durante le partite.
  10. Giusto. Un altro strapompato dall'Atalanta (infatti via da lì non sta facendo nulla) che non segna nemmeno a porta vuota. Koop poteva anche andare visto che erano almeno due anni che faceva bene (e speriamo rifaccia bene), questo faceva già "solo" benino all'Atalanta. Che cacchio lo andiamo a prendere noi? Pagandolo magari uno sproposito.
  11. hawanaghana

    Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

    Ragionamento un po' arzigogolato se permetti. Se compri un giocatore che sulla carta è ottimo e poi non rende per mille motivi non è che l'acquisto in quel momento fosse sbagliato. Altrimenti questo paradigma si applica a tutti gli acquisti che fanno tutti in tutti i campi. Se compri del prosciutto che di solito è ottimo e stavolta è rancido sei un demente secondo il tuo ragionamento. Se li avesse azzeccati avrebbe semplicemente dimostrato di aver riflettuto sul pregresso del giocatore e di aver fatto bene i conti. E si, se prendi una scommessa un po' a * è si rivela ottimo ti è anche andata di c*lo (a meno che non ne compri 4 di fila e si rivelano ottimi allora la casualità comincia a decadere).
  12. Mah guarda, ne avessimo vinte anche solo due di quelle pareggiate avremmo 4 punti in più e saremmo a ridosso del terzo posto. E potevamo vincerne agilmente anche più di due.
  13. hawanaghana

    Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

    Ma, perdonami, hai un DG o un indovino? Koop era il miglior centrocampista della serie A degli ultimi due anni, come poteva sapere Giuntoli che avrebbe fatto pietà quest'anno? Come fai a prevederlo? Compri una televisione che sulla carta va benissimo, hai 10.000 recensioni positive, ti arriva ed è un disastro per X problemi, secondo questo schema sei scemo tu ad averla comprata. Non mi pare un ragionamento che fila. Quando compri un giocatore lo compri per quello che ha fatto e che speri rifarà o, al limite, perché ci intravedi un potenziale. Il DS che compra un giocatorone che poi per n motivi non rende è un rimbambito? O le sue colpe sono non nell'acquisto ma nella gestione successiva (ad esempio)? Io non dico che Giuntoli sia un rimba perché ha comprato Koop, posso dirlo perché lo ha pagato troppo, posso dirlo perché ha permesso che Motta facesse vaccate a gogo senza provare a gestire la situazione, ma non per il fatto che lo abbia comprato.
  14. hawanaghana

    Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

    Mi sa di mezza bufalazza. Fosse vera sarebbe anche possibile, di fatto non tanto per gli acquisti che in quel momento sembravano ottimi (tranne l'inspiegabile Nico), quanto per la gestione successiva e il mercato di Gennaio in effetti.
  15. Ma no certo, questo no. Però nemmeno pretendere un giovane innesto e non permettergli di fare qualche errore. Qui appena sbagli hai gente che urla al bidone o che definisce un giocatore di 23 anni troppo acerbo.
  16. Sisi solo quelli. Non stavamo parlando di quelli? Mi sono confuso?
  17. Ciao Zebra. Ho rifatto il conto e, se non ho sbagliato qualcosa, risulta un numero ancora superiore. La Juve è prima come numero di infortuni (abbiamo scalato agilmente visti gli ultimi tempi) con 12 infortuni, al secondo posto la seconda squadra di Milano con 8, invece il numero di giornate saltate è impressionante, 23 contro 15 (seconda sempre la seconda squadra di Milano).
  18. Ah in questo sfondi una porta aperta. Quello intendevo con il vedere la squadra in crescita. SE i giocatori che vedo hanno ottimi margini di miglioramento, SE migliorano, SE il gioco non latita (anche se abbiamo qualche battuta d'arresto), SE continuiamo a crescere sul piano del gioco e dei risultati, SE tutto questo e anche altro, allora mi faccio tranquillamente andare bene due anni di transizione o quelli che servono per tornare al vertice in maniera convincente.
  19. Questo è il vero problema Io ho provato a guardare e il numero di infortuni è abbastanza nella media (siamo quarti), il problema sono i tempi di recupero, abbiamo saltato 17 giornate in più in totale rispetto alla seconda di questa particolare classifica. Sono un'enormità!
  20. Non è pronto, ogni tanto fa vaccate, abbiamo bisogno di giocatori pronti adesso, qualcuno di esperto altrimenti non andiamo da nessuna parte (cit.) Il problema del tifoso juventino è che non sa aspettare. Ovvio che la squadra deve dimostrare di essere in crescita (anche lenta eh), ma anche fosse avrebbe da ridire. Pensa che ho letto di gente che dice di andare a vincere il mondiale per Club altrimenti non siamo la Juve. Io sarei disposto ad aspettare due anni magari per poi vedere uno squadrone, altri invece no (all'urlo di "siamo la Juve dobbiamo vincere sempre")
  21. Guarda, ok tutto (fuggitivo, piantagrane bla bla) ma in questo momento ti direi mammagàri. Ce ne sono di meglio in giro? Si (ma non tanti per la situazione in cui siamo). Ce ne sono di prendibili? Non tanto direi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.