Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

hawanaghana

Utenti
  • Numero contenuti

    7.127
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di hawanaghana

  1. hawanaghana

    7 gol presi in due partite. Siete preoccupati?

    Bhe proprio tranquillo no. Sopratutto perché la squadra ci sarebbe anche in valore assoluto ma viene schierata male e ha un atteggiamento troppo attendista nonché ha un giropalla lentissimo. Questo fa sì che basta un po' di pressione e andiamo in bambola. Se poi ci metti lo schema colabrodo rischiamo sempre tantissimo
  2. Se il letimotiv è il solito farà una partita impalpabile. Uno dei grossi problemi di Vlahovic è quello.
  3. hawanaghana

    Juventus - Borussia Dortmund 4-4, commenti post partita

    Hai ragione ma per come mi sembra messo e per le sue caratteristiche il contratto grande può farlo solo ora, se fai un quadriennale poi ne hai trenta e col caspio che ti arriva il contrattone. Fermo restando che io non credo che qualcuno gli offra nemmeno 10 da svincolato per tutta una serie di motivi.
  4. hawanaghana

    Koopmeiners nel ruolo di mediano: stessa mediocrità

    Non è per nulla un meme ma realtà. Non c'è un solo giocatore dell'Atalanta che si sia confermato fuori da Bergamo. Ma nemmeno avvicinato al rendimento che aveva lì.
  5. hawanaghana

    Juventus - Borussia Dortmund 4-4, commenti post partita

    Dusan ha bisogno di un certo gioco per poter rendere, un gioco praticamente incentrato su di lui che gli permetta di avere almeno 5 o 6 occasioni a partita (anche sporche, ma occasioni). Questo gioco noi non ce l'abbiamo e non so quante ce l'abbiano a dire il vero. In più ha un rendimento pesantemente altalenante perché se il gioco latita non riesce a prendersi delle occasioni dal nulla, non è il suo modo di giocare. Da ultimo si, sta facendo come Rabiot e si vuole mettere in mostra per spuntare l'ultimo grosso contratto probabilmente. Cosa che a me da fastidio ma sono opinioni. Nella prossima partita la probabilità che non veda palla è del 50% e così in quella dopo e in quella dopo ancora viste le premesse. Del resto, come ho detto in un altro intervento, se fosse sto bomber ci sarebbe la fila e invece non c'è.
  6. Io invece contento non sono per niente. Squadra sbagliata dall'inizio, atteggiamento sbagliato dall'inizio, modulo sbagliato dall'inizio. Non puoi sempre sperare nel cuore e nel c*lo di qualcuno che tira fuori il coniglio dal cilindro. Continuo a pensare che Tudor non sia per nulla l'allenatore che ci serve.
  7. hawanaghana

    Juventus - Borussia Dortmund 4-4, commenti post partita

    Esatto. Vedo tantissimi parlare di carattere, non mollare, ecc... ecc... La settimana scorsa tutti ad insultare Vlahovic oggi ad inneggiare il suo rinnovo. La realtà è che la squadra per fare benino ci sarebbe pure, ma abbiamo un allenatore che non ha idea di come farla giocare e come sfruttare i giocatori che ha. Come hai detto tu (e ho sempre sottolineato anch'io dall'inizio) la sua storia di allenatore dice che è una figura da mezza classifica e i fatti lo stanno dimostrando: altra partita preparata male e giocata peggio, Yildiz ancora messo sulla fascia a correre come un ossesso e spompato al 40mo del primo tempo è un esempio, giropalla talmente lento e prevedibile che non serve nemmeno troppo pressing per mandarlo in difficoltà e, in generale la solita sensazione che i giocatori non sappiano cosa fare. Capitolo giocatori. Koop è assolutamente deleterio un giocatore in meno. Capisco che hai speso uno sbotto e devi provare a recuperarlo ma direi che ormai si è capito che non è il giocatore visto a Bergamo e continuare ad insistere ti può costare un bel po' di punti. Mi spiace davvero e lo dico da suo estimatore, ma non può partire titolare, oppure si trova il modo di metterlo nel suo esatto ruolo e vedere di ricostruire le condizioni di Bergamo ma questo magari snatura troppo la squadra? Non saprei. Thuram brutta partita, è ancora molto altalenante ma Sabato è stato uno degli artefici della vittoria non solo per il gol ma per i risultati palloni recuperarti. Deve lavorare molto sulla sua continuità di prestazioni. Anche qui Tudor dovrebbe capire come sistemare il centrocampo perché così non lo aiuta. Vlahovic oggi incredibile, ma sappiamo com'è la storia. Anche l'anno scorso con il Lipsia sembrava un incrocio tra Haaland e CR7 poi non ti fa più nulla per 3 partite di fila. Fosse sto bomber non avremmo avuto problemi a venderlo quest'estate e invece le offerte erano al ribasso segno evidente che anche gli addetti ai lavori lo reputano un rischio come investimento. David e Openda mah... per ora non mi hanno impressionato soprattutto il primo. Openda messo attaccante centrale è un'altra genialata del nostro allenatore che non ho capito. Di Gregorio altro grosso mah. Per me dovrebbe giocare Perin ma i portieri sono un mondo a parte e mi sa che continueremo a prendere il gol ad cazzum come Sabato. Cambiaso dovevamo venderlo al MC. Yildiz, infine, che gli vuoi dire... meraviglia pura. Cerchiamo di tenerlo in ogni modo finché possiamo.
  8. hawanaghana

    (Audio) Juventus-Inter 4-3 - Radiocronaca Repice

    Spettacolare Spero gradiate Sempre forza Juve!!!
  9. hawanaghana

    VIDEO Il 4-3 di Adzic in Slow Motion

    A velocità normale ho avuto l'impressione che prendesse nettamente il pallone, con questo video ti confermo la mia impressione che Thuram prende NETTAMENTE il pallone
  10. hawanaghana

    VIDEO Il 4-3 di Adzic in Slow Motion

    Ti dico che ho dovuto guardarlo una decina di volte il slomo e ancora adesso faccio fatica a vedere la manata (ammesso che di manata si parli). In slomo.
  11. hawanaghana

    VIDEO Il 4-3 di Adzic in Slow Motion

    Ho ammirato più e più volte la prodezza atletica di Adzic e il suo movimento durante il calcio. Spettacolare. Ho rivisto anche più volte il presunto contrasto tra Thuram e Bonny. Anche in slomo si nota 1) Che ha preso perfettamente la palla 2) Che non c'è il minimo fallo (faccio fatica a vedere il contatto pensa tu) 3) Che ste sceneggiate idiote dovrebbero finire, poi ci meravigliamo che anche nei campetti i ragazzi vengono su in questo modo. È rimasto a terra per mezz'ora, vergognoso.
  12. hawanaghana

    (Audio) Juventus-Inter 4-3 - Radiocronaca Repice

    Bhe tecnicamente non è sbagliato. Ha fatto il secondo gol quindi ha raddoppiato. Poi sono d'accordo che in genere andrebbe detto sul 2-0
  13. Non sono d'accordo. La Juve tende sempre a giocare bassa e a non fare la partita, si è visto già l'anno scorso e anche quest'anno Tudor sta facendo la stessa cosa. Gli do merito di aver dato quel pizzico di grinta in più che non è poco, ma l'atteggiamento sparagnino è più o meno sempre quello. Loro hanno giocato bene ma quel bene è anche venuto fuori dal fatto che noi gli abbiamo letteralmente consegnato il campo per 70 minuti. Non è un difesa e contropiede ma un rintanarsi completamente nella propria trequarti e sperare alla viva il parroco, cosa che stavolta è riuscita ma non sempre hai un Yildiz o un Adzic che fanno quelle prodezze. Non dico che Tudor non sia all'altezza, dico, anzi le squadre dove ha allenato dicono, che è un allenatore da media classifica, forse in certe circostanze medio alta ma non sempre. È un talebano del modulo e le formazioni iniziali che ha fatto e continua a fare confermano la cosa. Ieri non appena ha fatto i cambi e spostato leggermente il baricentro la seconda squadra di Milano ha iniziato ad annaspare quando due minuti prima sembrava doverci fare gol da un secondo all'altro. Che faccia errori ci sta, li fa come tutti, ma qui sono sempre le stesse cose che fa, queste sono sue precise intenzioni. E non credo che serva essere esperti per dire che se in tutti i big match ti metti all'angolo sperando di tirare un gancio decisivo a c*lo, sul lungo non so quante ne vinci.
  14. Perché per alcuni basta vincere e va tutto bene. Poi si incazzano se fai schifo per 3 partite di fila perché hai esaurito il bonus "singolo che ti risolve le partite".
  15. Ieri sera abbiamo giocato molto male. Non è che se l'anno scorso eravamo orribili, ora per via della vittoria siamo belli eh. Tudor ha preparato questa partita in modo orribile e ci siamo fatti schiacciare in ogni occasione possibile. Se non avessimo avuto delle invenzioni dei singoli completamente a caso ora staseremmo parlando di una scoppola sonora in casa. Ma non puoi sempre sperare di avere conigli che escono dal cilindro. Anzi quella è l'eccezione. Per carità contentissimo di aver vinto, ma, allo stato attuale, per come l'aveva impostata il nostro allenatore è successo quasi per caso.
  16. Ha sbagliato completamente la formazione iniziale, la tattica è l'atteggiamento in campo. Ha regalato 70 minuti alla seconda squadra di Milano in casa nostra, poi ha cominciato a fare i cambi e la squadra è salita, segno evidente che si poteva schierare qualcosa di meglio. Gli (ci) è andata bene che i nostri hanno tirato fuori 4 cappelli dal cilindro e che gli avversari non avevano una fase difensiva reattiva altrimenti staremmo parlando di una scoppola in casa. Per me con lui non andremo lontano ed è uno dei nostri principali freni. Oggi da 3 ad essere generosi. Spero cambi qualcosa perché non sempre hai l'invenzione del singolo che ti pare le chiappe, ma conoscendo il suo talebanesimo del modulo ne dubito fortemente. Esatto. Becchi la serata storta di uno o due giocatori e te ne torni a casa con 3 schiaffoni
  17. hawanaghana

    Juventus - Inter 4-3, commenti post partita

    Ovviamente contentissimo abbestia per aver battuto la seconda squadra di Milano. Detto questo partita prepara male e giocata malissimo. Abbiamo vinto per i singoli e perché la seconda squadra di Milano ha avuto degli svarioni. Tudor deve cambiare qualcosa nel suo modo di pensare le partite perché non sempre hai il singolo che ti tira fuori il cappello dal cilindro.
  18. No non la fa mi spiace per te. Innanzitutto il centrocampo della Francia è da anni deficitario rispetto ai fasti di un tempo, è composto da giocatori solidi ma nessuno (Kantè escluso) è davvero un giocatore che si eleva e non lo dico io ma i fatti. Il migliore anni luce, come dicevo, era Kantè che però ha una carriera costellata da infortuni. L'altro praticamente imprescindibile è Tchouaméni. Rabiot se la deve vedere con Camavinga / Fofana / Veretout che sono buoni giocatori ma non gente che ti fa urlare al miracolo. Camavinga poi lo usano spesso come jolly terzino sinistro, Fofana è in arabia, Veretout al Marsiglia (non il MC). Hanno un centrocampo solito ma non è nemmeno lontanamente un centrocampo di signori giocatori. Il Barca non lo cercava, pare che mamma lo abbia offerto a loro e che non se ne sia fatto nulla. E comunque se davvero lo volevano così tanto com'è che l'anno scorso non ci è andato? Era svincolato. In ogni caso torniamo al punto di partenza, i signori giocatori vengono presi subito con i pretendenti che si accapigliano, questo è rimasto svincolato senza che nessuno si interessasse a lui e in due anni il suo stipendio si è dimezzato... da svincolato (again). Tu continua pure a tifare Rabiot per quello che mi importa. I fatti dicono che nessuno lo considera un signor giocatore altrimenti non sarebbe al Milan a 3,5 a stagione svenduto come un pacco postale. C'entra la rissa ok, ma un signor giocatore non passa da 7 milioni a 3,5 in due anni.
  19. Dybala non dava garanzie di tenuta fisica e infatti questo ha fatto scendere il suo valore. E per fortuna che non ha accettato il rinnovo mezzo faraonico che gli avevamo proposto altrimenti ci saremmo trovati un altro mezzo infortunato e con un rendimento in palese discesa. E lo dico da uno che lo adorava. Per quanto riguarda Rabiot il fatto che tu giochi perché sei il meno peggio non fa di te un signor giocatore. In ogni caso le chiacchiere stanno a zero. È talmente tanto un signor giocatore che da svincolato non se l'è filato di pezza nessuno. Ripeto, da svincolato. E in due anni si è trovato a prendere 3,5 dai 200 milioni di paperdollari che chiedeva.
  20. Rabiot è a malapena un giocatore medio. Se gli togli la progressione (il più delle volte a testa bassa) diventa un giocatore anche meno che medio. Infatti quando si è liberato a zero si è vista la fila. Si è "ridotto" ad accettare 5 milioni a stagione da svincolato e alla fine del calciomercato perché non se lo c*gava nessuno manco di striscio.
  21. Sono contento anch'io che lo hai ritrovato a Milano. Basta che tu non sia tornato alla Juve.
  22. Con il JMedical fosse stato un infortunio lo avremmo rivisto l'anno prossimo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.