Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juveprof58

Utenti
  • Content count

    1,193
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

709 Eccellente

About juveprof58

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    Musica, arte, storia, viaggi, sport.

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. juveprof58

    VIDEO Tutto il Sarriball di Inter-Juve 1-2

    Erano anni che sognavo di vedere la mia Juve giocare così!! Solo il primo Lippi e il primo Antonio Conte mi hanno fatto godere quasi come Sarri adesso. Ma questa Juventus, ha qualcosa in più, si chiama CR7, un 5 volte pallone d'oro, un campione di livello universale. E il bello è che siamo solo all'inizio. Abbiamo margini di crescita che, se realizzati, potrebbero portarci al dominio europeo/mondiale. Al momento, infatti, non vedo molte squadre migliori della nostra, forse solo il City di Guardiola e se sistemano la difesa il Barça. Se continuiamo a giocare questo calcio e a migliorare partita dopo partita, ne vedremo delle belle.
  2. juveprof58

    Inter - Juventus 1-2, commenti post partita

    Godo come un riccio
  3. Le sofferenze che stiamo infliggendo da otto anni a questa parte, a tutti gli antijuventini, stanno diventando insopportabili.
  4. Agnelli, la Juventus e i suoi milioni di tifosi devono ignorare questi pagliacci che puntano ad infuocare il clima della sfida, ad avvelenare sempre di più l'ambiente. Sbaglia Conte anche solo a rispondere a queste provocazioni, e da persona poco riflessiva qual è, va a coinvolgere nella risposta contro i giornalisti anche Agnelli, che nulla c'entrava. Tifo Juventus da ormai tantissimi anni (più di 50) e allenatori ne ho visti tanti, anche passare da una sponda all'altra (Trap-Lippi) e la cosa mi lascia del tutto indifferente. Certo, mi sarebbe piaciuto molto che A. CONTE: capitano, bandiera, simbolo di tante vittorie juventine, grande artefice della rinascita dopo le nefandezze di calciopoli, NON ACCETTASSE MAI E POI MAI DI ALLENARE QUELLI CHE HANNO TENTATO CON LA MENZOGNA E L'INGANNO DI FAR FUORI LA JUVENTUS, ma tant'è. Quanto alla stella, ci mancherebbe pure questa, che la Juventus scenda così in basso da togliere una stella ad suo ex giocatore e allenatore solo perché adesso sta dall'altra parte, quella più "odiata", quella che fino a prova contraria si fregia di titoli che non ha mai vinto sul campo! La Juve è la Juve, tutto il resto non conta meno di zero.
  5. Ma dove è finita quella sana abitudine di sfidarsi a chi le tira meglio? Potrebbero giocarsela in allenamento e vedere chi deve battere cosa! Nei primi anni di Allegri, Dybala e Pjanic si sfidavano in allenamento, bene, facciano una sfida a 3 per vedere chi è il migliore e su quale tipo di punizione! Poi, in campo, si rispetteranno le gerarchie. A meno che, com'è stato già scritto, non ci sia nel contratto di Ronaldo che i rigori e le punizioni li debba battere lui. In tal caso si può solo cercare di convincerlo che per il bene della squadra è meglio che le battano Pjanic e Dybala.
  6. Ma solo io ricordo un giocatore che aveva numeri pazzeschi e incantava con le sue giocate ed i sui gol, tanto da farlo accostare nientepopodimeno che a Messi? Lo chiamavano l'eletto, il futuro pluri pallone d'oro...Che fine ha fatto quel giocatore? Dove si è perso Tutto quel talento? Se Sarri e il suo staff riusciranno nell'ardua impresa di restituire alla Juve ed al calcio il vero Dybala bisognerà erigergli una statua nel piazzale dello Stadium.
  7. juveprof58

    La fiducia in Sarri dopo 5 partite ufficiali

    Dite quello che vi pare ma niente può cambiare il fatto che abbiamo già visto in tre partite, Parma, Napoli e Atletico, sprazzi di gioco entusiasmanti, una gioia per ogni tifoso. Questo, unitamente al fatto che comunque i risultati stanno arrivando, basta e stra-avanza per quanto mi riguarda. Abbiamo fame di gioco decente, abbiamo voglia di far paura alle grandi d'Europa non solo per il blasone ma per la qualità del nostro gioco. Per questo c'è bisogno di un tecnico che ami il gioco offensivo e organizzato, per tutto questo dobbiamo dire forza Sarri!! Si, forza Sarri, hai un compito difficilissimo ma sono moltissimi i tifosi Juventini che credono nel tuo lavoro e sperano di vedere l'amata Juventus giocare finalmente un calcio offensivo, senza paura di nessuno.
  8. juveprof58

    Il silenzio dei nemici

    Mi sa che i nostri nemici cominciano a sentire puzza di vittoria della Juve anche in Champions. Stanno vedendo una metamorfosi che non gli piace affatto perché se completata ci porterebbe a dominare anche in campo internazionale e questa sarebbe la loro fine. La fine di tutto, non avrebbero più alcun appiglio a cui attaccarsi per magnificare le loro squadre, sarebbe la morte sportiva. Pensate che bello poter vedere i Napulicchi schiattare mentre la Juve alza la coppa con Sarri a festeggiare, i prescritti scoppiare per non poter dire "triplete", i Mafian a non poter più ricordare le loro "7 Champions". Pagherei qualsiasi cifra per poterli vedere mentre schiattano davanti allo schermo con il fermo immagine di Chiellini con la coppa dalle grandi orecchie al cielo di Costantinopoli!
  9. juveprof58

    Atletico Madrid - Juventus 2-2, commenti post partita

    Il problema numero uno sui piazzati si chiama Szczesny e prima di lui Buffon. Il portiere su tutti i palloni cha arrivano nei 6/7 metri deve uscire, a meno che non siano talmente veloci da impedirglielo. Dopodiché va sistemata la copertura degli spazi nelle varie zone, soprattutto quella centrale, dove devono andare a saltare quelli più forti nel contrasto aereo. Ci vuole più attenzione da parte di tutti, non esiste lasciar saltare ben due avversari al centro della nostra area senza il minimo contrasto! Anche i centrocampisti e gli attaccanti devono impedire agli avversari di saltare liberi e indisturbati. L'ha detto anche Billy Costacurta nel dopopartita riferendosi al secondo gol, dove si vede chiaramente Dybala che lascia partire indisturbato Herrera.
  10. juveprof58

    Atletico Madrid - Juventus 2-2, commenti post partita

    Certo, sicuramente in difesa dobbiamo migliorare ma il concetto di gioco deve essere improntato all'attaco, a far più male possibile agli avversari. Di tutte le squadre che hai citato, l'unica che ha vinto con una mentalità sparagnina è stata il Chelsea di Di Matteo, la classica eccezione che conferma la regola. Tutte le altre attaccavano eccome, e con grande qualità anche. Il Bayern di Heynkes poi non ne parliamo, uno squadrone che giocava un calcio meraviglioso ci umiliò in due partite non facendoci mai vedere boccia con Conte in panchina.
  11. juveprof58

    Atletico Madrid - Juventus 2-2, commenti post partita

    Non so voi, ma io sto vedendo finalmente una Juventus giocare in Champions con la mentalità giusta. [email protected] il pari, [email protected] i gol presi, dobbiamo insistere e "imparare" ad attaccare. In Champions vince chi segna tanti gol non chi difende bene ma non segna o segna poco. Finalmente la Juve entra in campo per giocare ed attaccare con un gioco moderno, rapido, a uno massimo due tocchi. Questo fanno in Europa ed è ciò che anche noi dobbiamo imparare al più presto possibile!!
  12. juveprof58

    Difesa a zona: analisi

    Infatti...anche lui aveva lo stesso "difetto".
  13. juveprof58

    Atletico Madrid - Juventus 2-2, commenti post partita

    Bravo, stessa cosa che ho notato io
  14. juveprof58

    Difesa a zona: analisi

    Sicuramente la squadra deve migliorare sui piazzati specie il pacchetto difensivo. Quello che però ho notato io da molto tempo è che il nostro portiere non esce mai dai pali, nemmeno quando i cross sono lenti e prevedibili. Questo facilita moltissimo gli attaccanti avversari sulle palle ferme! I portieri delle grandi squadre devono saper uscire anche molto alti, oltre che giocare bene con i piedi. Se vuoi giocare con la difesa alta e a zona il portiere deve saper uscire. Il primo gol, come ha detto anche Sarri è inaccettabile perche la palla viene colpita nell'area piccola con la nostra difesa schierata e il nostro portiere che la lascia passare !! Szczesny è fortissimo nelle uscite basse e tra i pali, ma sulle uscite alte e con i piedi deve migliorare e parecchio anche, se vuole diventare un portiere completo. Stasera ha fatto due belle parate ma complessivamente non mi è piaciuto per i motivi di cui sopra.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.