Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

juveprof58

Utenti
  • Numero contenuti

    425
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

288 Buona

Su juveprof58

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    Musica, arte, storia, viaggi, sport.
  1. Marchisio reclama più spazio, ha ragione?

    Se Allegri avesse un briciolo di pelotas, Khedira e Mandzukic starebbero in panca per un bel po' visto il rendimento attuale. E in questo caso Marchisio avrebbe sicuramente più spazio, e non solo lui ma anche Rugani e Bentancur che parimenti, vengono sistematicamente penalizzati dal mister nelle scelte! Questo è quello che penso io, naturalmente. Poi il mister è Allegri, pagato profumatamente per fare delle scelte che, se giuste, ha ragione lui altrimenti...
  2. Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

    Considerando le condizioni, ottima partita. Bernardeschi, Costa, Sandro e Rugani i migliori. Nessun tiro in porta dei bovini e tre punti in tasca per noi. Fino alla fine.
  3. Ma io dico non si poteva fare il contrario con i portieri? Szczesny giocava martedì e Gigi il derby di domani! Oh mister, e che programmi fate, a membro di segugio? Svegliatevi prima che sia troppo tardi e fate giocare i migliori, quelli che corrono non quelli che camminano e/o dormono in piedi.
  4. Il rispetto per un grande campione come Gigi secondo me non deve mai mancare. Non fosse altro che per quello che ha fatto per la Juventus in tutta la sua carriera. Stiamo parlando del più grande portiere di tutti i tempi. Ma gli anni passano, purtroppo, ed è ormai palese e sotto gli occhi di tutti che non può più essere il titolare alla Juventus. Szczesny è più forte, perché più giovane, più reattivo, gioca meglio con i piedi che è cosa fondamentale nel calcio moderno. Per esempio contro il Tottenham la difesa era sotto pressione a causa del pressing avversario che arrivava fino al limite della nostra area. Avere un portiere bravo con i piedi permette ai difensori di giocare anche indietro e non buttare via il pallone. Attualmente è migliore anche nella presa e sulle uscite. Insomma, caro Gigi, se vuoi bene alla Juve devi fare un passo indietro e dire al mister che Szczesny gioca titolare, almeno in Champions. In campionato puoi anche giocare tu, finire la stagione, fare anche la prossima da protagonista, ma le partite che contano le deve giocare il Polacco. Lo devi fare tu perché è difficile panchinare un mito, specialmente se a farlo dovrebbe essere mister caghon che non riesce a farlo con Mandzukic, figuriamoci con te. Poi se come speriamo tutti arriviamo a Kiev e siamo in vantaggio due - tre a zero a quindici dalla fine, entri e vai ad alzare finalmente la Coppa maledetta da Capitano!
  5. Ho visto la prima puntata e mi è piaciuta molto la qualità delle riprese ed anche il fatto che si mostrano cose che spesso sono sconosciute ai non addetti ai lavori! Certo, essendo incentrata su questa stagione, non può non risentire del retaggio di 2 finali Champions perse negli ultimi tre anni. Specialmente l'ultima! Maledettaaaaaaaaaaa!!!!
  6. Paulo deve starsene buono buono in panchina e allenarsi per bene fino al 7 marzo. Lo voglio caricato a pallettoni contro il Tottenham. Così come Higuain e D. Costa devono essere risparmiati e gestiti bene in vista della partita di Londra. Ultima cosa: ma Rugani è più scarso del Benatia che abbiamo visto martedì scorso? Io non credo proprio! Uno dei tanti misteri Allegriani.
  7. In cuor mio spero sempre di vedere la mia Juve giocare a calcio, con coraggio e aggressività, con tecnica e corsa. Mi piacerebbe vedere la squadra lottare per 90 min, ma temo che riceverò l'ennesima delusione! Troppe volte è accaduto specialmente in Champions. Ma la speranza non muore mai! E soprattutto, in campo i migliori, non i raccomandati o i "monumenti". Questi ultimi li onoreremo a tempo debito.
  8. Io sono convinto che se Acciuga non prende il coraggio a due mani e panchina chi non sta in piedi (Mandzukic e Khedira) o non é più all'altezza (Buffon), quest'anno non vinciamo una beneamata fava! Largo ai giovani, almeno se sbagliano crescono più in fretta e meglio. Se sbagliano i vecchi sbagliano e basta! Benedetto Caghon, tira fuori gli attributi e mostra alla squadra chi comanda! I giocatori non hanno il prosciutto agli occhi e se vedono favoritismi, poi si inca--ano! Devono giocare i migliori, non i cocchi di Acciughina. Dentro subito Berna, Costa e Bentancur o Marchisio. Modulo 433 sempre e basta giocatori fuori ruolo!
  9. Problema di mentalità?

    Se hai una rosa competitiva e gente che corre, allora puoi tranquillamente lottare su tre fronti. Ma se hai l'infermeria sempre piena e una rosa lacunosa ad un certo punto devi fare delle scelte. La nostra è sempre lo scudetto! Anche martedì è stato ribadito a chiare lettere dall'allenatore, e questo poi si riflette inevitabilmente sulla squadra e su tutto l'ambiente. La competizione europea, una volta superati i gironi, è un di più. Lo stesso Allegri ha detto che giochiamo per vincerla ma ci sono 4 /5 squadre più forti di noi! Come pensiamo di affrontarle nel caso fortunatissimo di incontrarne una in finale? Ovviamente con le mutande sporche ancor prima di giocarla, la finale! Questa è la mentalità, la capacità di affrontare una prova nella condizione psico fisica migliore possibile! A noi questa cosa non riesce semplicemente perché non la vogliamo cercare. Non è la priorità come club. Non ci interessa veramente.
  10. Problema di mentalità?

    Io sono tifoso della Juve da quando avevo più o meno 5 anni, ho nella mente tutte le finali di CL giocate dai nostri beniamini, ho il ricordo delle tantissime volte che a livello europeo non siamo riusciti ad esprimere appieno il nostro valore di squadra, raccogliendo così molto meno di quanto meritassimo. Ed alla luce di tutto ciò mi son convinto che il problema della Juve è proprio la MENTALITÀ, il modo spesso inadeguato con cui scende in campo soprattutto nelle finali, ma anche più in generale nella competizione europea. La Juve, infatti, gioca in CL esattamente come fa in campionato, ossia cercando di speculare sul risultato, amministrare la partita a suo piacimento cercando di rischiare il meno possibile. Vincere senza rischiare troppo. Questa è sempre stata la filosofia della Juventus e parte dalla Società in primis arrivando fino all'ultimo dei magazzinieri. Il campionato è sempre il primo obiettivo, la squadra viene pensata e preparata per vincere in Italia, il resto è secondario! Questa è sempre stata la Juventus. Tutto quello che negli anni siamo riusciti a vincere in Europa è un di più, il risultato di annate in cui spesso eravamo già fuori dalla lotta scudetto. Ed allora le domande che vengono spontanee: 1) quali sono le ambizioni della Società?- 2) quali invece quelle dei tifosi? A queste io risponderei così: 1 prima di tutto lo scudetto - 2) prima di tutto la Champions o comunque la competizione internazionale! Per fare un esempio molto recente, la semifinale di EL con il Benfica, dove non siamo riusciti a segnare lo straccio di un gol in casa, con una finale da giocare nel nostro stadio! Una roba incredibile, eppure è andata proprio così. Priorità al campionato, al record dei punti, alla quarta quinta sesta... stella. Questa è la MENTALITÀ della Juventus e finché qualcuno non interverrà per cambiarla, come fece Lippi qualche anno fa, sarà sempre così. Che piaccia o non piaccia. A mia memoria non ricordo di aver mai visto la Juventus aggredire l'avversario dall'inizio alla fine in una partita importante, men che meno in una finale. Tranne quella di Roma 1996 dove pur soffrendo giocammo una buona partita e fummo poi fortunati ai rigori. Per il resto quasi sempre e soltanto sofferenze, pochissime gioie, e tanti rimpianti. Questo sembra il destino del tifoso Juventino!
  11. In cuor mio spero sempre di vedere la mia Juve giocare a calcio, con coraggio e aggressività, con tecnica e corsa. Mi piacerebbe vedere la squadra lottare per 90 min, ma temo che riceverò l'ennesima delusione! Troppe volte è accaduto specialmente in Champions. Ma la speranza non muore mai!
  12. Problema di mentalità?

    Condivido in pieno il tuo post ma in me alberga la speranza che AA sia un presidente talmente illuminato da indirizzare la JUVENTUS del futuro nella giusta direzione, verso il sogno dei suoi tantissimi tifosi. Ossia la terza CL e il bel calcio giocato da calciatori sani, forti e che corrono per novanta minuti come tutti gli altri, allenati da un Tecnico moderno e vincente!
  13. Qui si parla di miracoli come fossero noccioline! Il colpo di testa di Kane sia pure da distanza ravvicinata è centralissimo, praticamente gli tira addosso. Ma quale miracolo! È una parata che qualunque portiere di buon livello, può e deve fare! Ho visto fare molte parate a dir poco "miracolose" al nostro Gigi, ma purtroppo non ieri!
  14. Io non solo sono convinto di questo, ma aggiungo che Szczesny sul primo gol loro difficilmente si sarebbe fatto scartare in quel modo da Kane. Probabilmente gli sarebbe andato incontro cercando di chiudergli il più possibile lo specchio della porta. Poi magari avrebbe segnato ugualmente, ma gli avrebbe reso la vita molto più difficile! Ma , anche questa è solo una mia idea.
  15. Higuain non ci sta: «Facile parlare dal divano»

    Niente da dire sulla prestazione del Pipita, ma sia pure dal divano di casa mia davanti a un LG 65 pollici Oled 4K, l'atteggiamento della squadra dopo il 2-0 e le scelte del Genio in panchina che ha cannato sia il modulo che gli interpreti da mettere in campo non solo si possono, ma si DEVONO criticare. Anche perché non è la prima volta che succede. A Cardiff, per esempio, ha fatto quasi la stessa cosa. Solo che lì, almeno, la squadra ha giocato per un tempo. Ma nel secondo, con due giocatori praticamente fuori uso, il Genio ha pensato di non sostituirli, di aspettare, di pararsi le chiappe in caso di supplementari ecc...contro Ronaldo e co. Il Genio inculca nella squadra la mentalità del prima la difesa, con la miglior difesa si vince, col miglior attacco no. Spalleggiato in questo dai cosiddetti senatori, che giocano o giocavano guarda caso tutti in difesa. Questo se parliamo di tornei lunghi come il campionato é sicuramente vero. Peccato che in Champions valga esattamente il principio opposto. Errare è umano, ma perseverare è diabolico! E allora che si dica chiaro ad ogni inizio stagione che: 1 per il bel gioco potete tifare altre squadre, 2 per veder correre potete guardare altri sport, 3 se volete divertirvi potete andare al circo, 4 l'obiettivo primario è sempre e comunque il campionato, 5 chi non gradisce non si permetta di criticare. Ed allora AA non faccia più alcuna dichiarazione su progetti volti a primeggiare in Europa, andare a competere con Real, Barca, Bayern, PSG ecc... ridimensioniamoci al nostro orticello e non se ne parli più. Ma a quel punto, abbassi i prezzi, abbassi gli stipendi, i costi di gestione e ti dichiari una squadra di seconda fascia in Europa! I tifosi lo sanno, se ne fanno una ragione e non rompono più i co...oni a nessuno, mister compreso.
×