Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juveprof58

Utenti
  • Content count

    1,159
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

698 Eccellente

About juveprof58

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    Musica, arte, storia, viaggi, sport.

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Dovesse accadere sarebbe un brutto colpo alla mia incrollabile fede juventina!! Potrei accettare una cosa del genere solo se in cambio arrivasse un giocatore di livello superiore e francamente non mi pare ce ne siano molti in giro disponibili!
  2. juveprof58

    Triestina - Juventus 0-1, commenti post partita

    Per abitudine non commento quasi mai le amichevoli della Juve. Non lo farò nemmeno stasera! Quando si giocherà per i tre punti vedremo come dove e quanto c'è da lavorare. Quanto agli esuberi, direi che quest'anno con Sarri hanno poco da stare Allegri...😁
  3. Ragazzi a Villar ci sono stato anch'io due anni fa. Stessa musica, invasione pochi minuti dopo l'inizio del secondo tempo! Ammetto che dopo essermi stancato un bel po' in attesa della partita, ed aver speso dei bei soldini, mi sono incavolato parecchio perché avrei voluto vedere più partita. Purtroppo devo dire che la mia sensazione è che sia la Juventus stessa che decide come e quando deve avvenire l'invasione. Nel mio caso, infatti, notai che i primi ad entrare in campo e a dare il la all'invasione furono i ragazzini che si erano esibiti prima della partita; e quelli potevano farlo solo se qualcuno (della Società) magicamente gli apriva il cancello! È tutta una messinscena per far festa comunque, rispettare una tradizione di famiglia, muovere un po' di soldi per la Val Chisone, per Villar e le sue attività sportive e non! I giocatori, che la mattina hanno fatto regolarmente allenamento, fanno una sgambatina, firmano qualche autografo, qualche selfie e via andare. Una scampagnata insomma! Nulla che possa anche lontanamente somigliare ad una partita vera! Il popolo juventino lo sa e va bene così, però cavolo, si potrebbe anche giocare non dico fino alla fine, ma insomma un tempo solo è ridicolo!!!
  4. Sarà come dicono loro ma io dubito molto che Sami sia ancora un giocatore utile alla Juventus! Forse è tutta una manovra per cercare qualcuno che se lo prenda!
  5. Douglas è un giocatore fantastico, uno di quelli che ti possono cambiare una partita e una stagione! Fuoriclasse assoluto a cui manca solo la continuità e la testa! Spero che Sarri faccia un miracolo anche con lui ma, sinceramente, qui i miracoli che chiediamo a Sarri stanno diventando un po' troppi!!
  6. Ieri ho visto molte cose positive! Mai vista la Juve giocare così alta, con passaggi di prima in verticale, sovrapposizioni e passaggi filtranti, tiri in porta e pressing alto. Una vera goduria. Non meritavamo assolutamente la sconfitta e avevamo di fronte una squadra che è ben nota a tutti per quanto è rognosa e tosta oltre che forte. Abbiamo pagato due errori difensivi e preso due pali, quello di Rabiot clamoroso, ma la partita l'abbiamo fatta sempre noi. Cosa che mi lascia molto fiducioso per il futuro. Forza Sarri, forza ragazzi siamo sulla strada giusta per provare veramente a dominare le partite anche a livello europeo! Questo è quello che dobbiamo perseguire se vogliamo veramente competere per vincere la Champions League.
  7. juveprof58

    Auguri di buon compleanno a Massimiliano Allegri

    La sua filosofia di gioco non mi piaceva ma questo non mi impedisce di fare davvero di cuore gli auguri a mister Allegri! Tantissimi auguri mister e grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra Juve!!
  8. Higuain se si riesce a metterlo in condizione e a motivarlo è uno dei centravanti migliori al mondo! Spero che Sarri e il suo staff riescano a farlo tornare ai livelli di Napoli, magro, asciutto, potente e con tanta voglia di spaccare la porta avversaria! Quello che non si può chiedere a Gonzalo è di diventare leader e trascinare la squadra, non ne ha il carisma ne` la personalità. Come del resto il suo connazionale Dybala. Per questo abbiamo CR7 che da solo basta e avanza; e comunque leader in campo ne abbiamo da vendere: Chiello, De Ligt, Bonucci, Pjanic e anche Ramsey secondo me può diventarlo!
  9. juveprof58

    Quale la coppia difensori centrali titolari?

    Chiello - De Ligt!!! Demiral subito dietro, poi Rugani e Bonni.
  10. Dybala l'ultima stagione ha fatto pena, anche se non per colpe ascrivibili totalmente a lui, ma scambiarlo con Lukaku è veramente folle! E poi mi chiedo:"Ma alla Juventus fc saranno mica scemi?" Risposta:"No, non credo proprio". Cavolo, non facciamo lo scambio con Icardi (giustamente) e andiamo a farlo con Lucako? Ma dddaaaaiiiiii (cit.). Se Sarri lo mette al centro dell'attacco come falso nove, Dybala supera i venti gol. Deve giocare vicino l'area dove col suo mancino può essere micidiale!
  11. juveprof58

    Comprereste Perišić?

    Semplicemente...NO.
  12. Qui ancora non si riesce a capire che la questione non è chi siede o no sulla nostra panchina!! Qui si parla di calcio, di filosofia di gioco in ottica campionato e/o in ottica Champions! Io, dal mio umile punto di vista ho sempre sostenuto che se la Juventus vuole provare a vincere la CL, deve cambiare mentalità e affrontare le avversarie con atteggiamento offensivo. Deve giocare un calcio più europeo, più organizzato e teso a privilegiare l'attacco, ovviamente senza trascurare la difesa. Per questo non ho mai apprezzato il calcio Allegriano, pur riconoscendone i meriti e i risultati ottenuti che comunque, sia chiaro, vanno equamente condivisi con i giocatori e la società. Pertanto, se oggi la Juventus prende Sarri, lo fa perché evidentemente la società ritiene che dopo cinque anni di calcio diciamo "difensivo/sparagnino/calcolatore", sia arrivato il momento di cambiare filosofia e di mettere, finalmente aggiungo io, CR7 & co. nelle condizioni di giocare per fare quello che sanno fare meglio, attaccare e segnare! Che sia Sarri, o Guardiola, o Pochettino, o Pinco Palla, deve rimanere il concetto di gioco, ossia, "giocare per offendere". Per questo il cambio operato da Agnelli è per certi versi "EPOCALE" e un vero tifoso della Juve non può e non deve fare altro che tifare per la buona riuscita di questo tentativo, perché significherebbe tornare in cima all'Europa e al Mondo. Quello che tutti ci auguriamo...o no?
  13. Io mi chiedo se tutti questi tifosi che rimpiangono Allegri abbiano a cuore la Juventus o solo il loro Vate da Livorno. È mai possibile che dopo la prima amichevole persa (ingiustamente e per i motivi ben esposti da Sarri) si arrivi già a criticare Sarri e rimpiangere mister halma halma? A tutti questi "tifosi" dico solo:"se vi manca così tanto aspettate che abbia una nuova squadra e tifate per quella!" Avete stancato con i piagnistei!! Fatevene una ragione e tifate Juventus se siete veramente Juventini.
  14. Va bene che di c..zate se ne sparano tante sotto l'ombrellone, specialmente in Spagna, questa però è davvero troppo grossa!!
  15. Ho visto molte volte Nedved e Paratici inquadrati in tribuna sconsolati di fronte al non gioco di ALLEGRI! Specialmente nelle due partite con L'Ajax ma anche nella partita al Wanda. Vedere Ronaldo completamente isolato in avanti chiamare i compagni a salire per non farsi schiacciare, ad avere coraggio, ad attaccare ecc...Cosa si aspettava Allegri che gli dicessero pure Bravo? Era o non era lui quello che aveva detto che le Champions le vincono i Messi e i Ronaldo? Bene, quest'anno Ronaldo giocava con noi e siamo usciti ai quarti sbattuti fuori da una banda di ragazzini olandesi! E allora? Come mai? Noi avevamo CR7!!! Avevamo una squadra nettamente superiore come valore tecnico, eppure, ci hanno asfaltato! Come mai? Semplicissimo, quelli correvano il doppio e giocavano a pallone, e pur non avendo né Ronaldo, né tantomeno Dybala, Pjanic ecc...ci hanno messo sotto in tutti i 180 min di gioco! Da qui l'epilogo scontato a fine anno, ossia, esonero del tecnico. Matematico!
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.