Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MarkiNecrau

Utenti
  • Content count

    81
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

MarkiNecrau last won the day on February 1 2020

MarkiNecrau had the most liked content!

Community Reputation

121 Buona

6 Followers

About MarkiNecrau

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mai visto tanto sangue…vere pozze. Il Biraghi store con vetrine da 12 mm dilaniate. Mia moglie a terra, in cerca degli occhiali, con entrambe le mani sui vetri. Ringrazio ancora i tre ragazzi di Roma che hanno fatto scudo per farla rialzare. E poi le facce di sterco con i loro carrelli di acqua lurida e birra assassina, con i loro visi da pregiudicati. Quelle stesse birre che si ammassavvano a terra e che molti avevano pensato bene di usare come rialzino, visto il 55 pollici (montato pure male) con il quale la Appendino ci aveva illuso di essere in una festa con maxischermo. E poi i soliti noti…a fare i prepotentelli in giro per la piazza dal pomeriggio. E quel rumore…un megaaspiratore che si accendeva, il motore di un tir…sono stato smentito dai fatti ma li in mezzo vi giuro che sembrava tale.
  2. MarkiNecrau

    Traditori della nostra storia

    Roberto Baggio…ha trascorso a Torino il ‘grosso’ della sua carriera e ha rimosso completamente stagioni, persone e trofei. Può’ pararsi il sedere quanto vuole con il suo essere intimista e fuori dal coro, rimane un campione che non ha mai legato umanamente con nessuno nell’ambiente del calcio. Riguardo la Juve, vero che è stato praticamente mandato via, ma dall’altra parte ci ha sempre messo del suo per volerci male. Prima al Milan principale concorrente poi all’Inter di Ronaldo e Moratti. Principale gaudente della staffetta Baggio/Del Piero a Francia ‘98 e principale hater del nostro godfather Marcello Lippi.
  3. Scusate se forse mi ripeto…il fatto che periodicamente Morara venga riabbinato alla Juve secondo me è frutto delle insistenze della moglie che vorrebbe rientrare in Italia. Il fatto che questo succeda anche dopo questa, che come continuità è stata la migliore stagione in assoluto per lui, dimostra quanto sia in balia di questa situazione. Grazie per qualche soddisfazione passata ma non voglio rivederti con la nostra maglia per far piacere a tua moglie, Alvaro.
  4. MarkiNecrau

    La carriera di Trezeguet

    No ma hai ragione tu…facciamo come nel 90% dei topic…postiamo una bella notiziuola di sky o tuttomercatoweb e ci andiamo dietro con i commenti, va bene così? Io ho amato il bomber Trezeguet e penso, in base a quello che dichiara lui stesso, che, nonostante volontà e tentativi, non stia riuscendo più a entrare nel mondo del calcio e ho chiesto, come farei con amici al bar, cosa ne pensate. Perché’, in fondo, se ogni anno dichiara alla stampa o sul web che gli piacerebbe allenare o dirigere e poi non lo fa, significa che non è una sua scelta rimanere fuori dal calcio. Punto. Per il resto ti ringrazio per avermi insegnato, ancora una volta, il vero senso di vecchiasignora.com.
  5. MarkiNecrau

    La carriera di Trezeguet

    Beh come avrai avuto modo di vedere le sue attività da ambassador sono state abbastanza rendicontate e pubblicizzate sui canali ufficiali. Ricordo un paio di centri sportivi giovanili aperti in America/Sud America, qualche video durante le tournee USA della prima squadra, presenziate alle finali ma poco altro. Sono ruoli fini a se stessi, ricorrono molto anche nell’atletica italiana quando gli ex atleti decidono di rimanere nell’arma di provenienza in area sportiva. Comunque intendevo sottolineare che David dovrebbe avere una mole di contatti tali da poter intervenire in una qualche area tecnica…se ci sono riusciti Paratici o De Zerbi che come calciatori hanno visto davvero poco…
  6. MarkiNecrau

    La carriera di Trezeguet

    Vorrei chiedervi una opinione sulla carriera del nostro David. A mio parere, nonostante comunichi dinamismo e disponibilità nelle sue interviste, sembra un po’ che il calcio che conta abbia scelto di ignorarlo. E non è una cosa nuova: chiude con la Juve nel 2010, ad appena 33 anni non compiuti, manda messaggi in qua e in la’ al Marsiglia e al Lione degli amici Deschamps e Remi Garde, al Valencia, al Liverpool…ma riesce solo a trovare un contratto di un anno all’Alicante neopromosso. Dalla nazionale era già uscito misteriosamente nel 2008, da vicecapocannoniere di serie A. Va a Dubai e ci rimane solo per due settimane. Va al River, è principale protagonista della promozione ma l’anno dopo finisce in tribuna. Poi inutili anni da noi come ambassador (diciamoci la verità, un regalo), tenuto sempre fuori dall’area sportiva o di mercato. Tante interviste negli ultimi due anni in cui dice di volere intraprendere strade da direttore sportivo o allenatore ma mai un ingaggio neanche a livello giovanile. Discussione tranquilla: che ne pensate?
  7. Scusate ma non comprendo; sta facendo una discreta stagione con i viola, lui è contento, loro sono rimasti contenti. Che bisogno c’è di rivangare le ubriacature tattiche che ha incontrato a Torino? Se ci servirà lo stabilirà l’allenatore e non voi…ha accettato Firenze, ha giocato discretamente, allora perché queste offese? Vi meritate l’attuale regista.
  8. Ci si aspettava un finale stagione da trascinatore che invece non c’è stato; il suo è stato un girone di ritorno come quello della Juve. A mio parere giocatore che non da’ nessuna garanzia di prestazione, da cedere al primo acquirente. Bei tocchi, qualche movimento interessante, metà dei gol su rigore e assist non pervenuti.
  9. Bravo. E ti ricordi che partite furono? Sconfitti sia andata che ritorno senza mai giocarcela, almeno l’anno prima, con l’Inter, avevamo ben figurato… Io penso che se anche Ranieri fosse rimasto non avrebbe cambiato la storia della Juve l’anno successivo. (Piccolo OT: io rimango convinto invece che se Ferrara fosse rimasto ferreo sul 4-2-3-1 la squadra avrebbe continuato a fare bene, invece da Bordeaux in poi fu obbligato a mettere titolare Del Piero rientrante e la stagione andò a rotoli, impressionantemente)
  10. Aveva impostato la squadra semplicemente sulla corsa e dopo due anni così i giocatori erano sfiniti. Quando arrivò la primavera 2009 uscimmo da tutto in rapida successione con poca gloria (Chelsea escluso).
  11. Vero, ma anche lui non aveva più in mano la squadra. La fece correre per 5/6 mesi poi arrivati a marzo, tutti ultra trentenni, si piantarono, senatori soprattutto. C’era l’ombra di Lippi come DT, Diego già previsto come trequartista…le prese come un punchingball…certe volte devi mettere fuori anche il carattere…”pazienza, è andata così” non va sempre bene.
  12. MarkiNecrau

    L’ultimo ottimista?

    Ci asfaltano
  13. Se ne potrebbe discutere a lungo: Capello aveva una squadra veramente internazionale, sulla carta in linea con le altre grandi d’Europa. Purtroppo però non era ben costruita: troppo agonista, troppo muscolare; nel 2006 l’Arsenal correva il triplo di noi. Ancelotti aveva una squadra in lento declino rispetto agli anni precedenti ma ancora ben assortita; anche i nuovi innesti, pur sottovalutati e acerbi, erano di ottimo livello: Mirkovic, Perrotta, Oliseh, Tudor, Bachini, Zambrotta, Kovacevic…si poteva fare di più, se non altro in Europa, visto che comunque, a mio parere, eravamo peggiori di Lazio e Roma.
  14. Questione anche di fortuna; nel ‘96 da vincitore e protagonista in Champions, fece un europeo da buttare. Nel ‘97, nonostante il golazo in finale con il Borussia, era mezzo infortunato e fece un finale di stagione appannato: Zidane fu parecchio più incisivo. Poi in estate gioco’ un torneo di Parigi con la nazionale eccezionale. Secondo me doveva approfittare di un’annata triste come la 99/00: qualche gol in più in serie A, campionato vinto, una bella doppietta in finale d’europeo, europeo vinto ed il Pallone d’oro non glielo levava nessuno.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.