Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

saturnz70

Utenti
  • Numero contenuti

    3.596
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di saturnz70

  1. saturnz70

    La Stampa: "Ipotesi rinnovo di Vlahovic a fine mercato"

    Perchè? Se Vlahovic rimane, e poco poco fa il suo, cioè 15/20 gol, anche i tifosi possono essere contenti.
  2. saturnz70

    La Stampa: "Ipotesi rinnovo di Vlahovic a fine mercato"

    Chiaro. E' impensabile qualsiasi rinnovo a cifre fuori dalla normalità. Se rinnovassero trovando un buon accordo, non sarebbe male tenersi in rosa un buon attaccante come Vlahovic. Non è il campione che si prospettava qualche anno fa, ma, con qualche anno di esperienza in più sulle spalle, con meno spocchia, e meno pressioni, potremmo ritrovarci una risorsa comunque preziosa.
  3. In realtà in Champions lo scorso anno abbiamo battuto il City, e, nel mondiale per club, a parte un paio di errori marchiani di Costa e Kalulu, ce la siamo anche giocata. Col Real abbiamo retto bene, e se Kolo fosse stato più freddo... Secondo me questo gruppo se la gioca con chiunque. I ragazzi devono credere di più in loro stessi e i giovani devono maturare. La base buona c'è. Se non quest'anno, magari il prossimo, con 2/3 innesti mirati, torniamo a competere per tutto.
  4. saturnz70

    Ufficiale: Douglas Luiz al Nottingham Forest

    Boh... si, probabilmente è proprio una questione di ambientamento... non gli è piaciuta Torino... mah....
  5. saturnz70

    Ufficiale: Douglas Luiz al Nottingham Forest

    Questo giocatore è un mistero... tanti giuravano che in Premier fosse uno dei migliori centrocampisti, anche giornalisti, non solo tifosi da tastiera. Da quel poco che si è visto, si vede che è Brasiliano. Ha un'ottima tecnica di base, è destro ma sa usare anche il sinistro. Ha il controllo orientato, protegge la palla, ha velocità di pensiero, visione di gioco, passaggio sul corto e sul lungo. Gioca bene di prima e ha pure istinto dell'inserimento in avanti. È un mistero che la scorsa stagione non l'abbiano praticamente mai fatto giocare. Deve sicuramente essere sucesso qualcosa, perchè anche io credo poco a guai fisici. Con Motta e Giuntoli posso capire che possa aver litigato, ma poi, una volta cambiato allenatore e dirigenza, perchè hanno continuato a non farlo giocare? Forse non c'entra con il modulo di Tudor. Eppure uno così ci mancherebbe. Un centrocampista con tecnica, che ha nelle corde il passaggio decisivo per mettere il compagno davanti alla porta. Spero che non dovremo rimpiangerlo, se al Forest si riprenderà...
  6. Ben detto, è semplice quanto, purtroppo, terribilmente esatto. Comunque, mettiamola così: dopo la fine di un lungo ciclo vincente, dove avevamo una squadra forte, ed una base di buoni/ottimi giocatori, abbiamo avuto anni di decandenza, dovuti al naturale termine delle carriere di quei giocatori. Adesso stiamo finalmente ricostruendo, ripartendo dai giovani. Qualcuno è già forte, qualcuno si farà, qualcuno fallirà. Però l'importante è che pian piano ci rifacciamo una rosa solida, su cui poi andranno innestati alcuni campioni. Il problema sarà trovarli. Trovare il campione che ti fa fare il salto di qualità non è facile. Qualche volta sembra che lo si sia trovato, poi, per mille motivi, non si conferma quello che si prospettava. Ci vuole anche fortuna, oltre che tempismo e ottimi osservatori. Vedremo nei prossimi 12/24 mesi se la Dirigenza che è stata messa al comando sarà in grado di fare questo step fondamentale per tornare a vincere.
  7. saturnz70

    VIDEO Tutte le giocate di Douglas Luiz contro la NG

    Ma hai visto il video? Si vede che è Brasiliano. Ha un'ottima tecnica di base, è destro ma sa usare anche il sinistro. Ha il controllo orientato, protegge la palla, ha velocità di pensiero, visione di gioco, passaggio sul corto e sul lungo. Gioca bene di prima e ha pure istinto dell'inserimento in avanti. È un mistero che la scorsa stagione non l'abbiano praticamente mai fatto giocare.
  8. saturnz70

    VIDEO Tutte le giocate di Douglas Luiz contro la NG

    Le cose per le quali un appassionato di calcio capisce subito che uno è bravo.
  9. saturnz70

    VIDEO Tutte le giocate di Douglas Luiz contro la NG

    Questo è bravo! Se si riprende, quest'anno ci divertiamo.
  10. Non ti è bastato Koop? L'abbiamo capito o no che dall'Atalanta non va preso più nessuno? O si torna come ai bei tempi a pagare poco, altrimenti non vale la pena.
  11. Ma infatti, visto che non prenderemo Vinicius jr al suo posto, tanto vale tenerselo. Poi, Simeone non è stupido. Se lo vuole è perchè è uno buono. Ha avuto un'annata di ambientamento, come Koop e Douglas Luiz. Probabilmente hanno pagato il caos creato da Giuntoli e Motta. Quest'anno, con Tudor e un gruppo squadra più coeso, potrebbero rendere tutti molto meglio.
  12. Ahemm... qui il problema non è il piede destro o sinistro... il problema è la qualità del piede...
  13. Esatto! Da laterale gioca molto meglio. Se dobbiamo spendere io spenderei su un centrale di sinistra. Kelly non può fare il titolare.
  14. Dico sul serio, non è sarcasmo.
  15. Pogba, Coman, Bentancour, Kulusevski, Kean, Soulè, Hoijsen, Romero, Dragusin, Rovella, Fagioli, ecc. ecc. ecc. Coi giovani che abbiamo venduto negli ultimi 13 anni vincevamo la Champions. ...e intanto ci siamo ingolfati di pippazze strapagate...
  16. Ma perchè? Dobbiamo giocare campionato, Champions, Coppa Italia e minitorneo di Super Coppa Italia. Teniamoci sia McKennie che Miretti. Visti i tanti infortuni della scorsa stagione, è meglio avere una rosa più ampia.
  17. Dici? Non so ... a me sembra che il suo lo faccia sempre. Dove lo metti, gioca. E' in grado di ricoprire più ruoli, dalla difesa all'attacco. Ha 26 anni, è nel pieno della maturità calcistica. Alla fine è un jolly prezioso, con un ingaggio contenuto io lo rinnoverei per altri 3 anni.
  18. Ah beh... questo è il grosso problema che abbiamo dal post-Marotta. Fino allo scorso anno abbiamo visto che le competenze non c'erano. Da quest'anno abbiamo l'ennesimo nuovo assetto societario e vedremo.
  19. Questo mi sembra il punto fondamentale: -stiamo ricostruendo dopo la fine del ciclo che ha portato 9 scudetti e 2 finali di Champions- Dopo aver provato a fare l'instant team con l'Allegri II (Vlahovic, Bremer, Di Maria, Paredes, Pogba, Kostic, Milik), con un mix di giovani in rampa di lancio, anziani campioni, e giocatori maturi e pronti, che ha fallito miseramente, si è scelto di azzerare, sfoltendo i rami secchi, e ripartendo dai giovani di prospettiva. Non dobbiamo dimenticare infatti che siamo una delle rose con l'età media più bassa. Ciò vuol dire che abbiamo investito con lo sguardo sul futuro, sacrificando i risultati a breve termine, cercando di portare comunque a casa la qualificazione Champions, che porta soldi. Di Gregorio - 28 Perin - 32 Pinsoglio - 35 Gatti - 27 Kalulu - 25 Bremer - 28 Kelly - 26 Cabal - 24 Joao Mario - 25 Savona - 22 Cambiaso - 25 Rouhi - 21 Locatelli - 27 Thuram - 24 McKennie - 26 Douglas Luiz - 27 Koopmeiners - 27 (Weah - 25) Nico Gonzales - 27 Conceicao - 22 Yildiz - 20 Adzic - 19 (Mbangula - 21) (Sancho - 25) Vlahovic - 25 Jonathan David - 25 (Kolo Muani - 26) Milik - 31 Trascurando Pinsoglio, che è il 3° portiere, e non gioca mai, il più vecchio è Perin, con 32 anni, che, per un portiere, sono comunque un età ancora giovane. Milik, che parrebbe vecchissimo e bollito, ha solo 31 anni. Se riuscisse a tornare abile ed arruolabile, sarebbe comunque un signor centravanti di riserva, ancora negli anni della piena maturità. Considerando quindi l'insieme molto giovane dei calciatori che compongono la rosa, probabilmente l'acquisto più importante che stiamo facendo è l'esperienza. Ogni anno che passa, se riusciamo a non fare altre ca**te e non vendere i migliori giovani di prospettiva, potremmo ritrovarci con uno squadrone ed ottenere grandi risultati. Il punto è che bisogna avere pazienza, aspettare che i giovani maturino, ed accettare che non sempre un calciatore raggiungerà ciò che ci si aspettava in prospettiva. E, possibilmente, non vendere in maniera affrettata i migliori. Una volta costruita una base solida da cui ripartire, potremo poi salire di livello comprando ogni anno 2/3 elementi davvero top, che ci facciano fare il salto di qualità per arrivare a competere per la vittoria in Italia ed in Europa. Ci vorrà tempo, ma è l'unica strada che ha una logica ed una programmazione. Altrimenti ogni anno ripartiamo da zero facendo solo confusione e non andiamo da nessuna parte.
  20. In realtà non è che viene messo sul mercato, ma è lui che ogni anno chiede il rinnovo con aumento. A quel punto la Società gli dice di trovarsi un'altra squadra che gli faccia il contratto che preferisce e che che ci paghi il giusto per il cartellino. Puntualmente poi, a fine mercato, il giocatore ed il suo entourage, si rendono conto che nessuno gli offre cifre superiori a quelle che prende attualmente alla Juventus. E comunque nessuna offerta da squadre di vertice. Quindi, tornano a più miti consigli e rientra tutto. McKennie purtroppo non si rende conto di essere solo un buon gregario. Pensa di essere un top. E' buono da tenere a cifre ragionevoli, nulla più.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.