Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nima87

Utenti
  • Numero contenuti

    1.389
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

462 Buona

Su nima87

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 13/03/1987

Contatti

  • Twitter
    https://twitter.com/NimaShafiyi

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Sicilia

Visite recenti

6.398 visite nel profilo
  1. nima87

    UEFA Women's Champions League 2025/26

    Giocheremo contro Bayern, OL, Benfica, St. Polten, Manchester United e Atletico Madrid. Magnifico, in pratica abbiamo pescato bene in seconda fascia e di * in terza (la prima non la conto perché erano tutte ingiocabili, tolto il Wolfsburg ). Tanto per cambiare va meglio alle giallorosse che beccano Chelsea, Barça, Real, St. Polten, Valerenga e Leuven
  2. nima87

    UEFA Women's Champions League 2025/26

    Ecco le squadre delle tre fasce 1️⃣Arsenal 1️⃣ Barcellona 1️⃣ Lione 1️⃣ Chelsea 1️⃣ Bayern 1️⃣ Wolfsburg 2️⃣PSG 2️⃣Real 2️⃣ Juventus 2️⃣ Benfica 2️⃣ Roma 2️⃣ St. Polten 3️⃣Twente 3️⃣ Valerenga 3️⃣ Paris FC 3️⃣ United 3️⃣ Atletico 3️⃣ Leuven Champions che col nuovo format sarà ancora più complicata, anche per le squadre presenti quest' anno. Sarà fondamentale pescare bene dalla seconda e dalla terza fascia, se si vuole avere qualche speranza di arrivare ai playoff.
  3. nima87

    UEFA Women's Champions League 2025/26

    Roma che ribalta la sconfitta dell'andata e si qualifica alla fase finale vincendo in Portogallo per 2-0, ma il punteggio poteva essere più largo. Sporting davvero una squadraccia, non fosse stato per il calo fisico delle giallorosse nell'ultimo quarto d'ora non avrebbero mai vinto la gara d'andata. Se non sbaglio anche la Roma partirà in seconda fascia ai sorteggi (per quello che valgono le fasce col nuovo format...).
  4. nima87

    Serie A Women's Cup 2025/26

    Quindi c'è la possibilità di beccare di nuovo la Lazio in semifinale
  5. nima87

    Serie A Women's Cup 2025/26

    Pericolo scampato
  6. Il Genoa non aveva giocato male contro le prescritte, perdendo solo di misura. Il problema è che adesso sono matematicamente fuori dalla Women's cup e quindi chissà con quale impegno giocheranno domani contro le melanzane, senza contare che sono allenate da un ex come De la Fuente Sarebbe una beffa uscire così, ma la colpa è solo nostra che ci siamo cacciati in questa situazione, quando sarebbe anche bastato pareggiare con la Lazio invece che farsi infilare in contropiede nel recupero. Comunque contento per la doppietta di Pinto, è entrata bene e si è riscattata alla grande dopo la pessima prestazione della scorsa settimana (anche se non era stata l'unica a deludere).
  7. nima87

    UEFA Women's Champions League 2025/26

    Peccato farsi beffare in questo modo. Roma che dopo l'1-0 ha sprecato troppo in contropiede, poi negli ultimi 10/15 minuti sono crollate fisicamente e lo Sporting ne ha approfittato. C'è il ritorno in Portogallo per recuperare, sarebbe davvero assurdo se uscissero contro un avversario del genere, con tutto che abbiano avuto un sorteggio semplice. Comunque mi è piaciuta Santiago, giovane attaccante classe 2006, veloce e abile nel dribbling, già prima del gol aveva fatto ammattire le giallorosse e da quel che diceva il telecronista non era nemmeno al 100%. Peggio perché sono andate a perdere contro la squadra di un paese che sta dietro l'Italia nel ranking.
  8. nima87

    [Video] Juventus Women - Lazio 0-1

    La vedo dura arrivare in semifinale. Bisognerebbe vincere di goleada contro il Napoli e sperare che le altre seconde abbiano meno punti o una differenza reti peggiore della nostra. La cosa preoccupante è che noi giocheremo sabato mentre le squadre degli altri due gironi di domenica e quindi libere di farsi tutti i calcoli necessari per risultare come migliore seconda (non sia mai che quei geni della FIGC pensassero di fare le partite dell' ultima giornata in contemporanea, ma vabbè, colpa nostra che ci troviamo in questa situazione). Beh si sa che Spugna è sempre rimasto nel cuore dei tifosi giallorossi
  9. nima87

    [Video] Juventus Women - Lazio 0-1

    Partita oscena, vista a sprazzi sul cellulare, meno male che c'hanno pensato le splendide ragazze della nazionale di pallavolo a consolarmi nel migliore dei modi
  10. nima87

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Sono stati costretti a mettere la clausola perché sarebbe andata in scadenza il prossimo anno. Era la condizione posta dagli agenti di Cantore per accettare il rinnovo, altrimenti la si sarebbe venduta a molto meno dei 300.000 incassati se non persa a zero alla fine di questa stagione. Gli obiettivi sono cambiati da un pezzo, amico mio. Se agli inizi si parlava di arrivare tra le prime otto d'Europa, adesso l'obiettivo è la qualificazione alla fase finale della Champions, massimo al turno di spareggio (quello a cui dovrebbero prendere parte le squadre che si classificano dal quinto al dodicesimo posto). Queste erano parole dette da Braghin più di un anno fa e non credo le cose siano cambiate, nonostante i soldi incassati dalle cessioni. Purtroppo continuiamo a pagare i danni fatti dalla squadra maschile e l'appartenenza a un campionato poco attraente per motivi già discussi. Il resto, come dici tu, sono sviolinate di Munno
  11. nima87

    UEFA Women's Champions League 2025/26

    Il fatto è che l'Europa Cup non è proprio un corrispettivo dell'Europa League, ma una competizione riservata a squadre di federazioni provenienti da paesi che hanno meno posti in Champions, a cui si aggiungono quelle che vengono eliminate ai playoff. Tra l'altro non ci sono gironi o League Stage, ma tutte gare a eliminazione diretta. Concordo che andrebbe fatta qualche modifica, anche per dare valore alle coppe nazionali, che ora come ora sono solo trofei fini a sé stessi, ma è anche vero che il numero di squadre che partecipano alle coppe europee (massimo 3 per paese) è proporzionato a quello dei campionati (in genere composti da 12/14 squadre), che non è ovviamente lo stesso del maschile, e comunque i primi due paesi del ranking hanno il privilegio di portare le prime due classificate direttamente alla League Stage, evitando i play off.
  12. nima87

    UEFA Women's Champions League 2025/26

    Probabilmente si riferiva al fatto che essendo l'Europa Cup una competizione più semplice, per le prescritte sarebbe più facile accumulare punti rispetto a Juve e Roma che disputano la Champions contro avversarie nettamente superiori o dello stesso livello. E in effetti, tolte forse le squadre scandinave, il livello dell' Europa Cup è davvero basso. A meno che non retroceda a sorpresa qualche big ai playoff di Champions, hanno buone possibilità di arrivare in finale, se non vincerla. È nel frattempo guadagnano posizioni nel ranking partendo da zero.
  13. nima87

    UEFA Women's Champions League 2025/26

    Credo conti anche il posizionamento dei singoli club nel ranking UEFA, non solo quello delle nazioni. Diciamo un mix di entrambe le cose. La Svezia è sotto l'Italia nel ranking, per questo il Rosengard ha fatto il play-off mentre la Juve è andata dritta alla League Stage, ma l'Hacken per esempio ha già delle partecipazioni alle spalle in Champions (due anni fa se non sbaglio arrivarono ai quarti) e quindi nel ranking per club stanno più avanti rispetto alle prescritte che sono alla loro prima partecipazione in campo europeo. Lo stesso dovrebbe valere per gli altri casi.
  14. nima87

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    A me non dispiacerebbe, è una giocatrice di livello internazionale, capitana della nazionale Svizzera ma anche titolare a lungo nell' Arsenal. Darebbe maggiore qualità e alternativa in più al nostro centrocampo. Che non abbia giocato la finale conta fino a un certo punto, le Gunners hanno una rosa di un certo spessore, sia tra le titolari che tra le riserve (si parlava di un arretramento di Mariona a centrocampo che ridurrebbe lo spazio della Svizzera, ma il nostro amico @Foxy Brown che tifa Arsenal ci può dire qualcosa di più). Il problema è che ha 32 anni, c'è sempre il timore che si riveli una Gunnarsdottir 2.0, con l'aggravante che dovresti pagare anche il costo del cartellino, essendo in scadenza nel 2026 (leggevo che l'Arsenal vorrebbe 200.000 euro, ma sui numeri nel femminile si sa che c'è sempre mistero). Vero che si è incassato molto, ma reinvestire in giocatrici over 30 è sempre un azzardo, non proprio coerente col concetto di sostenibilità tanto sbandierato. Finché le prendi a 0 va bene, ma a spenderci soldi per il cartellino boh.. Poi per quello che è il livello del campionato Italiano andrebbe bene e in Europa penso che possa ancora dire la sua.
  15. nima87

    UEFA Women's Champions League 2025/26

    Prescritte imbarazzanti, tolti i primi e gli ultimi dieci minuti, c'è stato solo il Brann. Non ho capito perché Piovani ha tenuto in panchina Andres, è una che fa reparto da sola e in una partita equilibrata come questa poteva fare comodo (a meno che non era al meglio). Spero almeno vincano la prossima contro la perdente tra Valur e Braga, almeno saranno occupate con l'Europa Cup, che farebbe bene per il ranking, loro e soprattutto dell' Italia. Non era Geppett o qualcosa di simile? La pescatrice di salmoni era Saevik (conosciuta anche come "LA NORGE")
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.