Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nima87

Utenti
  • Numero contenuti

    1.442
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

483 Buona

Su nima87

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 13/03/1987

Contatti

  • Twitter
    https://twitter.com/NimaShafiyi

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Sicilia

Visite recenti

6.525 visite nel profilo
  1. Che concorrenza c'era al secondo anno? Il Milan che aveva perso i suoi big più i veterani andati in pensione? L'Inter di Stramaccioni? La Roma di Zeman? Il Napoli di Mazzarri che di forte aveva solo Cavani? La Juve era di gran lunga superiore a quelle squadre, Pogba e Asamoah sono stati degli upgrade di livello che diventarono titolari fin da subito. Parli giustamente della Juve femminile che prende mezzo Brescia, ma quella maschile nel corso degli anni aveva scippato alle sue competitors Higuain che aveva fatto il record di gol in serie A e Pjanic che era uno dei migliori centrocampisti del campionato. Non è la stessa cosa, ma ha contribuito non poco a prolungare il suo ciclo vincente e a indebolire le avversarie. Una crescita della Juve femminile c'era stata, perché avevano raggiunto un quarto di finale contro il Lione che sarebbe diventato campione d'Europa, dopo aver passato un girone con Chelsea e Wolfsburg, roba inconcepibile fino a qualche anno prima quando si usciva al primo turno contro il Brondby e le altre italiane prendevano imbarcate. C'erano delle ambizioni, anche a livello internazionale, ma i problemi societari del maschile e il ritardo strutturale del calcio femminile in Italia rispetto ai principali paesi europei (ben più ampio di quello che c'è nel maschile) hanno mandato tutto in vacca. Adesso si cerca solo di vivacchiare, anche a discapito della competitività.(ma con tutto ciò le sue buone partite in Champions la Juve le ha fatte).
  2. Non ho detto che il primo anno eravamo favoriti, né sto a discutere il valore della rosa, che comunque aveva una difesa e un centrocampo che oggi ci sogniamo. Ho solo ricordato che di quei nove scudetti vinti, solo in due abbiamo avuto concorrenza. Il primo anno c'era il Milan di Ibra e Thiago Silva che era considerato superiore a noi, e lì hai fatto l'impresa(anche se era una squadra a fine ciclo), ma dal secondo anno in poi, tolto il 2018, abbiamo sempre dominato i campionati con largo anticipo e senza concorrenza seria, proprio come la JWomen che di scudetti ne ha vinti di meno.
  3. Se è per questo, anche la Juve dei nove scudetti non aveva chissà quale grande concorrenza (a parte il Milan di Ibra e Thiago Silva al primo anno e il Napoli di Sarri nel 2018, ma parliamo di due anni su nove, poca roba), e appena sono tornate le milanesi e il Napoli è diventato più competitivo, non abbiamo vinto nulla. Che facciamo, sminuiamo anche quella Juve? I maschi le prestazioni ignobili le offrono da anni, e non da tre mesi, ci sta che da parte dei tifosi ci sia più rabbia e frustrazione nei loro confronti, considerando anche le cifre assurde che guadagnano e i tanti allenatori che sono passati nel corso degli anni. Poi non mi sembra che qualcuno stia difendendo i risultati e le prestazioni delle ragazze in campionato, siamo tutti d'accordo che non stanno rendendo come dovrebbero ed è giusto e sacrosanto contestarle(anche se a mio avviso le colpe maggiori ce le ha Braghin, ma questo è un mio pensiero), ma guarda che sui social le critiche feroci ci stanno anche per le donne quando perdono o giocano male. Non credo che sullo 0-1 per il Napoli, o quando hanno perso col Como e col Milan dicessero tutti "brave, straordinarie e così via". Con tutte le difficoltà e il gioco scadente, le donne sono seconde, gli uomini settimi, e tra un secondo e un settimo posto c'è una gran differenza.
  4. Alla fine ce la portiamo a casa, seppur con tanta fatica e sofferenza. Il Napoli comunque quest' anno è tosto e organizzato, non è la squadra ridicola degli anni passati, e fare turnover massiccio con loro non è stata proprio una genialata da parte del mister, che per fortuna è riuscito a rimediare nella ripresa con i cambi. Qualche rinforzo a gennaio ci farebbe comodo(a maggior ragione con le condizioni fisiche non ottimali di Bonansea), ma anche affrontare il campionato col giusto atteggiamento, perché la Champions avrà pure fascino, visibilità e soldi, ma senza il campionato non ci partecipi e arrivare secondo o terzi ci esporrebbe ai play-off, con i sorteggi rognosi che ne potrebbero conseguire.
  5. Juve oscena e non pervenuta. Spero il mister le cazzii a dovere e faccia anche qualche cambio, perché l'accoppiata a centrocampo Rosucci/Brighton è imbarazzante.
  6. nima87

    UEFA Women's Champions League 2025/26

    Peccato, senza il furto contro le crucche il quarto posto poteva dipendere da noi. Giallorosse davvero ridicole, nonostante avessero avuto un sorteggio facile sono riuscite nell' impresa di farsi eliminare con un turno d'anticipo. Ricordano un po' il Napoli di Sarri che si faceva sbattere fuori dalle coppe per concentrarsi sul campionato. Spero che l'epilogo sarà lo stesso (anche se noi ci dobbiamo dare una svegliata). Il Real giocherà la prossima in casa del Twente ormai fuori dalla Champions e al momento ha la nostra stessa differenza reti. Che vinciamo contro lo United non è scontato, tanto meno in goleada, e le inglesi vorranno sicuramente arrivare più in alto possibile in classifica per avere un sorteggio più comodo.
  7. nima87

    UEFA Women's Champions League 2025/26

    Sono anni che l'OL scippa le migliori giocatrici del PSG, penso a Chawinga, Schrader, Endler e sicuramente me ne sfuggono altre (questa estate hanno perso anche Geyoro, passata al London). Più che altro, al cammellaro del PSG non frega una mazza del calcio femminile peggio di Elkann, nonostante sia molto più ricco di madame Kang.
  8. St. Polten che non si smentisce mai, solita squadra di fabbre che ogni anno prende imbarcate da cani e porci Brave comunque le nostre a farsi trovare sul pezzo. Qualificazione ai play-off ormai sicura, per quella diretta ai quarti la vedo dura, a prescindere dall'esito dell'ultima gara contro lo United, che non sarà certo una passeggiata.
  9. nima87

    [Video] Roma - Juventus Women 1-1

    Peccato, partita che si poteva anche vincere con un po' più di precisione e anche perché questa Roma, per quanto rognosa, non è più quella di due anni fa. Pari che fa comodo alla Roma, ma meglio stare a -5 che a un -8 che ci avrebbe tagliate virtualmente fuori dalla lotta scudetto già a dicembre.
  10. nima87

    [Video] Roma - Juventus Women 1-1

    Tatiana!
  11. nima87

    [Video] Roma - Juventus Women 1-1

    Brutto primo tempo(anche se la Roma, tolto l'eurogol di Bergamaschi, non è che avesse fatto sfracelli), serve di più nella ripresa, perché una sconfitta oggi ci taglierebbe fuori dalla lotta scudetto.
  12. nima87

    [Video] Juventus Women - Fiorentina 1-0 (Carbonell)

    Meno male, temevo l'ennesima beffa, tra gol sprecati e il FVS, ma stavolta ce la portiamo a casa meritatamente, alla faccia di quelle melanzane ridicole e dei loro tifosi.
  13. Purtroppo era occupato per il Social Football Summit.
  14. Canzi è stato bravo a prepararla, ma poco coraggioso e sciagurato con i cambi. Già quando ho visto entrare Tomá per Cambiaghi ho capito che sarebbe finita male, e infatti non ci ha capito una mazza ogni volta che veniva puntata, oltre a mangiarsi il quarto gol. Ci si è messa di mezzo anche Salvai, che si perde Katoto sul secondo gol e regala il rigore del pari. Peccato, il Lione ha fenomeni in attacco ma dietro ballavano parecchio, e con un po' più di coraggio la si poteva vincere. Pazienza, è andata così, anzi per quello che era il livello degli avversari(che avevano vinto tutte le partite disputate finora) e il modo in cui si era arrivati a questa partita, senza Bonansea, Schatzer e Walti, ero convinto che avremmo preso l'imbarcata e invece si esce con un pari. Sarà fondamentale fare risultato contro il St. Polten per avere la certezza dei playoff.
  15. Ma che sta succedendo? Primo tempo pazzesco
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.