Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tír Na nÓg

Utenti
  • Content count

    410
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

639 Eccellente

2 Followers

About Tír Na nÓg

  • Rank
    Lux
  • Birthday April 4

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Catania

Contatti

  • Skype
    rydesr

Recent Profile Visitors

6,797 profile views
  1. Tír Na nÓg

    Sondaggio amarcord: chi era più forte tra Vidal e Pogba?

    Vidal nel pieno stato di forma è stato uno dei più forti e completi centrocampisti della storia. Fasi difensiva e offensiva perfette, qualità e quantità, personalità e inteligenza calcistica, duttilità tattica impressionante, goleador. Questo faceva all’occorrenza il difensore centrale e calciava i rigori...di che stiamo parlando? Un fuoriclasse assoluto.
  2. Tír Na nÓg

    VIDEO Tutto il Sarriball di Inter-Juve 1-2

    Ne fai una questione troppo semplice, non è che il muoversi bene dipenda solo da quanto sono volenterosi i giocatori, i movimenti senza palla si studiano e si provano in allenamento, quelle posizioni che vedi non sono niente affatto casuali. Sarri è stato chiarissimo, ha detto che fino alla trequarti si lavora attraverso schemi, cioè i giocatori si dispongono esattamente in determinate posizioni e si muovono esattamente in determinati modi. L’anno scorso erano immobili perché non si lavorava minimamente sulla tattica (se non nel creare una fase difensiva solida), e i giocatori attaccavano casualmente, muovendosi male, senza un principio comune. Infatti se riguardi le partite dello scorso anno facevamo miliardi di errori tecnici, e non certo perché i nostri fossero scarsi, ma perché il ricevente faceva sempre un movimento sbagliato rispetto al portatore di palla, non c’era jntesa, e l’intesa la crei lavorando sulla tattica.
  3. Tír Na nÓg

    VIDEO Tutto il Sarriball di Inter-Juve 1-2

    L’autore del video ha fatto una cosa molto più semplice di quel che dici, ha semplicemente fermato l’immagine nel momento in cui il portatore di palla si accingeva a scaricarla, disegnando le linee di passaggio a disposizione sulla base di posizione movimenti dei compagni. Ed è innegabile che il gioco che esprimiamo adesso consente a tutti dj avere 2-3 soluzioni semplici anche quando si viene pressati, il che rende brillante ed efficace il giro palla. Questo è un dato oggettivo, lo scorso anno i giocatori prendevano palla e non sapevano cosa fare perché tutti i compagni erano marcati e immobili. La differenza su come gestiamo adesso la fase difensiva poi mi sembra abissale, non c’è neanche bisogno di spiegarla. Stiamo facendo un salto di qualità enorme, nonostante ci sia ancora bisogno di migliorare diverse cose.
  4. Grande notizia. Dai che si sta costruendo un signor centrocampo. Vamos Rodrigo!
  5. Teoricamente abbiamo Spinazzola e la possibilità di metterci De Sciglio (che gioca in ambo le fasce), o di passare alla difesa a tre in emergenza assoluta. Secondo me se non parte Sandro non prendono nessun altro. Il problema è l’infortunio di Spinazzola, motivo per cui anche secondo me un terzino di riserva potrebbe far comodo ...vedremo.
  6. Ora come ora siamo apposto così, dipende tutto dalle cessioni ..se parte Higuain serve un centravanti, se parte Sandro serve un terzino sinistro, se parte Rugani si può prendere un altro centrale di riserva. Ma ora come ora la squadra è completissima.
  7. L’ho notato anch’io Saranno solo suggestioni, ma un po’ strano è. D’altronde quando fu per Pogba montarono un teatrino pazzesco, quindi perché stupirsi.
  8. è un grandissimo un po fuori di testa diciamo ma come non amarlo
  9. Sono d’accordo, se avesse avuto più costanza e meno “spirito brasiliano” per me sarebbe diventato il giocatore più forte della storia, anche sopra Messi e Ronaldo. Era troppo forte, un’ira divina. Come si fa a non emozionarsi guardando quel che sapeva fare?
  10. Non esageriamo adesso, di giocatori tecnicamente superiori ce ne sono e ce ne sono stati diversi, in primis il suo grande idolo e modello calcistico, Ronaldinho. Detto questo è un fuoriclasse, e ce lo godiamo.
  11. Tu sei ossessionato, inizia a sembrare patologico il tuo caso
  12. Quoto tutto, e non riesco a capire come una cosa tanto palese possa non essere evidente a così tanti. Icardi è imparagonabile ad un fuoriclasse come Higuain.
  13. Ma tu chi sei per fare ironia sulle idee calcistiche altrui, scusami? Sulle tue si potrebbe ridere per ore ad esempio,eppure io non rido per rispetto. Tu una mente "semplice" la riconosci da quanto uno valuta più o meno forti Cuadrado e Manzukic? Eh si, tu devi proprio essere una mente superiore. Abbiamo tutto da imparare da tali grandi menti
  14. Probabilmente nulla, il problema è che per competere su giocatori forti gli standard sono questi. Se non glieli davi tu lo avrebbe fatto qualche altro club e il giocatore sarebbe andato lì, semplice. Può non piacerti il giocatore, ma non mi dire che uno del suo profilo e della sua età avrebbe faticato a strappare un contratto da 4 milioni in Europa. Per il resto, Morata ceduto per 80 milioni dovrebbe dir tutto sulle cifre che girano oggi sui giocatori offensivi. 40 milioni su un attaccante/trequartista giovane e tecnico a me non fanno alcuna impressione, oggi.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.