Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tír Na nÓg

Utenti
  • Numero contenuti

    363
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

582 Eccellente

2 follower

Su Tír Na nÓg

  • Titolo utente
    Lux
  • Compleanno 4 Aprile

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Catania

Contatti

  • Skype
    rydesr

Visite recenti

5.493 visite nel profilo
  1. Tír Na nÓg

    Bonucci titolare, perché?

    Quei gol li avremmo preso anche con Benatia ho Rugani, sono i classici spiragli difensivi che lasciamo a inizio stagione. Come sempre i tifosi cadono dalle nuvole e domenicano che nella primissima fase della stagione noi prendiamo sempre qualche gol di troppo, è successo anche l’anno scorso e Bonucci non c’era. Leonardo gioca perché è il centrale più forte dopo chiellini. Giocatore unico al mondo per le caratteristiche che ha.
  2. Finalmente un commento sensato. Qui dentro è tutto bianco o nero (non a caso si tifa Juventus). Il croato è un buon attaccante ma ha parecchi limitis, tecnici in primis. Utile in molte circostanze, imprescindibile assolutamente no.
  3. Tír Na nÓg

    L'importanza di Dybala

    A dire il vero neppure io, ma confido ne abbiano poca
  4. Tír Na nÓg

    L'importanza di Dybala

    Hai detto tutto. Alla prima doppietta su grande prestazione si dimenticheranno del “problema Dybala”, e al rogo finirà qualcun altro, colui che ha giocato sottotono le precedenti due gare. Tifosi con la memoria di un geco.
  5. No, è una conclusione superficiale la tua. Da esterno ha la possibilità di toccare più palloni, quindi sembra che giochi meglio. Però è molto più lontano dalla porta e per segnare deve tirare cannonate da fuori, cosa che sa far bene, ma è chiaro che giocando fisso in quel ruolo segnerebbe molto meno. inoltre quello è un ruolo più dispendioso, ieri ci ha giocato nella fase finale della gara, mentre dovevamo rimontare (e quindi con gli avversari tutti chiusi) e contro il Chievo .Quando giocheremo con squadre più forti in cui urgerà anche la necessità di difendersi chi gioca in quella posizione dovrà accollarsi una gran fetta di lavoro difensivo (che per capirci, è quello che fa Mandzukic) che Ronaldo a 34 anni non si accollerà mai di fare costantemente. Infine, Ronaldo si è spostato li quando è entrato Mandzukic, ovvero un altro centravanti. Il ragionamento sensato dice che quando giocheranno entrambi probabilmente si alterneranno le posizioni, in base ai singoli momenti della gara. Se il croato sta in panchina Ronaldo farà sempre la punta centrale a mio avviso. Ruolo che resterà comunque il suo predominante. Ronaldo deve sentire la porta vicina e segnare, perché il gol è tutto il suo mondo ormai.
  6. Concordo più o meno con i voti dell'utente che ha aperto il topic. Buon mercato per le milanesi e le romane, pessimo per il Napoli. La juventus però partendo da una base nettamente superiore ha fatto il mercato migliore di tutte, quindi direi che dormiamo sogni tranquilli. Per il resto parlerà il campo.
  7. Tír Na nÓg

    Mercato Juventus 2018-2019: voti e giudizi

    9,5. Per essere da 10 avremmo dovuto o colmare il vuoto numerico sull’esterno sinistro basso, o la lieve lacuna tecnica a centrocampo. Per il resto auspico una squadra che si costruisca stabilmente sul 4231. Sfruttiamo la potenza che abbiamo tra punte ed esterni, e riduciamo il punto debole del centrocampo schierando due uomini anziché 3. In in ogni caso è stato il mercato migliore di questo ciclo, assurdo vedere voti al di sotto dell’8,5 in una sessione in cui acquisti Ronaldo ...il tempo ha già dissolto il valore epocale di tale acquisto, un peccato.
  8. Di Marzio comunque ha appena detto che non esiste alcuna trattativa tra il Milan e la Lazio per Savic. Poi certo, c'è anche da dire che affermava la stessa cosa quando si parlava di Ronaldo alla juventus, ma vabè
  9. Tír Na nÓg

    Ronaldo e Nike annunciano una scarpa "Juventus CR7"

    Può migliorare sotto porta, Villar Perosa insegna
  10. Tír Na nÓg

    Ufficiale: Sturaro allo Sporting Lisbona

    Allora aspetto che tu mi dica dove ho mancato di rispetto a Sturaro. Io sono sempre per le mezze misure e posso dimostrartelo quotando non so quanti post in cui ho criticato i deliri e gli estremismi. Ma il fatto che esistano le mezze misure non implica che non vi siano i pochi, reali estremi. E per me Sturaro è uno di questi, scarso in ogni fondamentale e inutile in questa Juventus. E ho anche argomentato il perché, invece di scrivere “mi salvo il topic e ci rivedremo gne gne”. Dove starebbe la mancanza di rispetto? Evidentemente per te i giocatori si giudicano sulla base dell’anticonformismo, se un giocatore è il “cocco del forum” (cit) va denigrato, se invece è criticato e poco amato va difeso. Why?
  11. Tír Na nÓg

    Ufficiale: Sturaro allo Sporting Lisbona

    Eh certo, siamo sopravvissuti alle partenze di Pogba, Vidal, Tevez e Pirlo e rimpiangeremo Sturaro, come no. Che sia scarso è oggettivo, parla la sua carriera. 4 presenze totali in nazionale nel periodo storico che ha visto quella che forse è la nazionale italiana più scadente di sempre. Stai sereno che non si trasformerà in Kroos allo Sporting, ma se vuoi sei libero di crederlo. Sto al tuo gioco, mi salvo il topic. Mi ricordi quell’altro utente, ZizouZidane che mi scrisse le stesse identiche cose nel topic sulla cessione di Coman ..e infatti si è visto che fine ha fatto. Mi scriveva “ci rivedremo tra qualche anno”, e infatti ci siamo rivisti Almeno su Coman era comprensibile il beneficio del dubbio, dato che era giovanissimo e aveva giocato poche partite con la nostra maglia. Rimpiangere Sturaro è al limite del comprensibile, ma da uno che ha sfottuto per anni un fuoriclasse come Higuain me lo aspetto. Ah a proposito, ripeto ..non accetto lezioni su sfottó, gif o quant’altro da te che hai ripetutamente mancato di rispetto all’argentino. I due pesi e le due misure puoi usarle altrove.
  12. Tír Na nÓg

    Ufficiale: Sturaro allo Sporting Lisbona

    Non è deprecabile proprio nulla, Sturaro non è il ragazzino debole della classe, non parliamo di un bambino con un deficit intellettivo. Evidentemente si continua a non capire il senso del mio discorso. Le Gif non servono a dimostrare nulla ne in un senso ne nell'altro, non si discute di calcio con le Gif. Sturaro è scarso per il livello attuale della nostra rosa, punto. Giocatore che ad alti livelli non eccelle in mezzo fondamentale. Buon palleggiatore? no. Regia? no. Capacità d'incursione? no. Sa guidare il pressing? no. Fase difensiva? caotico e falloso ( e teoricamente dovrebbe essere il suo mestiere).Tiro? no. Visione di gioco? No. Gioco aereo? No. Matuidi che sulla carta è un giocatore della stessa tipologia lo surclassa di 3 categorie, e neanche lui possiede chissà quanta tecnica individuale. Sturaro corre e basta, e non lo fa neanche bene. Direi che 3 anni e mezzo di juventus bastano per farsi un'idea più o meno precisa di un giocatore. Questo è ciò che dico io e non solo io, e non ci sono ne insulti ne tanto meno mancanze di rispetto in commenti di questo tipo, perché si tratta di valutazioni tecniche che ogni tifoso è liberissimo di fare. Poi se qualcun altro gli da del cogl* o dell'asino è un discorso del tutto diverso, e io non sto assolutamente difendendo quella categoria.
  13. Tír Na nÓg

    Ufficiale: Sturaro allo Sporting Lisbona

    Allora tu hai mancato di rispetto nello stesso modo ad Higuain, innumerevoli volte, se il metro di giudizio è questo, perché dal mio punto di vista gran parte dei tuoi commenti su di lui erano al limite del comprensibile e sulla scia del "perculamento". Ma io non uso questo metro di giudizio per cui accetto che tu possa ritenere enormemente sopravvalutato l'argentino (e che possa anche sfotterlo) come io reputo del tutto inadeguato al nostro livello Sturaro. Io non posso parlare per una categoria, parlo per me.
  14. Tír Na nÓg

    Ufficiale: Sturaro allo Sporting Lisbona

    Io ho quotato un messaggio, mi riferivo solo a quello. Era un commento iperbolico per sottolineare che come non mi piacciono gli insulti non mi piace neanche il moralismo spicciolo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.