Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MordecaiRichler

Utenti
  • Content count

    126
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

MordecaiRichler last won the day on June 26 2015

MordecaiRichler had the most liked content!

Community Reputation

255 Buona

5 Followers

About MordecaiRichler

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  1. MordecaiRichler

    Fiorentina - Juventus 0-0, commenti post partita

    "Sarà un anno bellissimo" cit.
  2. Ciao Lee, sai che sulle maglie storiche scateni sempre il mio interesse 🤩 Ti faccio una domanda: è corretto storicamente riportare questa maglia a quella degli anni da te citati? All'epoca il biancorosso era un effetto dato dalla numerazione rossa, presente anche sulle prime maglie. Quella di quest'anno invece è un accostamento voluto, visti anche i richiami sulle maniche. Di maglie bianche ne abbiamo avute diverse negli anni, ma una biancorossa mai, forse l'unico accostamento simile fu la maglia rossa con i pantaloncini bianchi del 2006, ma data la non storicità della maglia (sarebbe stata una delle tante senza Calciopoli) dubito si siano rifatti a quella.
  3. Se fosse vero, credo sarebbe il contrario: pur di prendere Guardiola, in società hanno avallato questi tre scempi. Opinione personale, su cui chiedo anche un parere a @Leevancleef, ma visto anche le maglie Adidas degli scorsi anni, caratterizzate da un'eleganza e uno stile lineare, credo che abbiano concesso diplomaticamente manica larghissima ai tedeschi pur di far pressione e portare Guardiola (ove le voci fossero confermate) a Torino. Se invece dovesse arrivare Sarri, beh, le maglie sarebbero quasi una dedica di benvenuto (concedetemi la battuta)
  4. Stiamo parlando di uno che si è sempre fatto odiare dalla tifoseria leccese (ricordo che quando c’era Lecce-Juve la curva cantava “C’è solo Checco Moriero”). Per questo è andato ad allenare il Bari. Dopo la fuga non mi aspettavo niente di meno da un personaggio del genere. Un omuncolo senza dignità che mette il proprio ego davanti a tutto. Grande professionista, ma un quaquaraquà. Gli auguro la carriera di Lippi e Tardelli ai prescritti.
  5. Complimenti ad Adidas: fare tre maglie su tre oscene era difficile, senza considerare quella pre-gara nera e rosa che continua a sembrarmi un cane con l'alopecia. Ah, ovviamente complimenti anche a chi in società ha accettato questo trittico dell'orrore. Come premio ha vinto un biglietto di sola andata per Napoli, perché i gusti coincidono più con quella società. La prossima stagione Adidas farà rimpiangere Lotto (il che è tutto dire).
  6. Ma nemmeno il Napoli... 🤮 Adidas deve fallire insieme a chi ha avallato questo schifo in società. Credo che quest'anno possano anche riesumare Garrincha, le maglie fanno così ribrezzo che (spero) non ci sarà il boom di questo campionato. Vergogna.
  7. Supportato nei momenti di difficoltà, seguito sin dai tempi di Palermo, ora quella è la porta. Avrei la tentazione di chiamarlo "coniglio bagnato" se non fosse che così facendo si scomoderebbero personaggi illustri. Nessuna presa di posizione, nessuna smentita, quaquaraquà.
  8. Basta avere un po' di onestà intellettuale e boicottare i prodotti adidas per quest'anno. E anche quelli societari, direi, visto la mancanza di vergogna di chi ha scelto questo schifo. Il logo nuovo mi è piaciuto tantissimo sin da subito, ma questa proprio no. Se vogliono gli americani come clienti, che la comprino solo negli Usa. Farsi prendere in giro dai tedeschi senza nemmeno avere le cifre mostruose del Real è da idioti.
  9. MordecaiRichler

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Onestamente, e a mente fredda, credo che Allegri sia solo uno dei problemi. Si sono buttate via due sessioni di mercato con u a strategia morattiana: prendi un fenomeno e sul resto chiudi un occhio. Abbiamo Bernardeschi, Dybala e Sandro che non hanno carattere, Costa che giocherà poco ma è ugualmente poco decisivo, un centrocampo inguardabile (Matuidi va benissimo per il campionato, Can incomprensibile) e abbiamo tre attaccanti. La strategia societaria questa stagione è stata delirante. Paratici ora deve dimostrare di essere un ottimo dirigente altrimenti dovrà tornare a essere un ottimo osservatore. A luglio bisogna rinnovare, a partire dalla panchina, sperando di trovarne uno buono (e al momento non saprei chi. Di Zidane non mi fido, con quella squadra e quel peso politico vinceva anche Mazzarri).
  10. MordecaiRichler

    Juventus - Parma 3-3, commenti post partita

    Rugani è l’esempio più nitido di quanto sia scarsa questa generazione di giocatori italiani. Perennemente spaventato, non attacca mai l’uomo lascia spazi enormi tra lui e gli avversari. Del resto c’era un motivo se era il quinto difensore dietro a Barzagli e Benatia
  11. MordecaiRichler

    Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

    A mente fredda, dopo le maledizioni di ieri, il problema è sempre lo stesso, da Monaco a Madrid a Torino: in Europa non puoi mettere il pullman in difesa. Ieri doveva togliere Cudrado, ormai in debito di ossigeno, e mettere Mandzukic per allungare la squadra, anche buttando palloni a caso in attacco. Ha messo un difensore facendosi schiacciare in difesa, era naturale prendere gol. Non si impara mai: stesso identico errore di Monaco e di Madrid. Speriamo che per quest'anno Genoa e Utd abbiano insegnato qualcosa, perché la memoria è corta evidentemente
  12. Non è corretto. Tralasciando il discorso del gusto personale, anche i numeri rossi (così come il logo con solo la J - stagione '41/'42 compariva sulla maglia una grossa J sul cuore - e il bandone nero dietro della maglia dello scorso anno - usato fino al '57) hanno fatto parte della storia bianconera: nella maglia indossata nella stagione '57/'58 i numeri erano proprio rossi. Chiamo in causa anche @Leevancleef sull'argomento, per conferma. La maglia bicolore invece sarebbe un esordio assoluto.
  13. La maglia del Barca, soprattutto la bicolore, ha una ragione d'essere: nella loro storia i catalani non sono mai stati riconosciuti per le strisce. Anzi, secondo lo schema riportato di seguito, agli albori la maglia dei blaugrana era proprio bicolore. Per noi il discorso è ben diverso. La sperimentazione può andar bene, ma entro certi limiti: ad esempio una maglia stile Bologna di quest'anno potrebbe starci se fatta bene, ma una bicolor non è la maglia della Juve. Le zebre non sono bicolori
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.