-
Numero contenuti
110 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
82 BuonaSu montmorency

-
Titolo utente
Bender Crusoe
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Contatti
-
Sito web
http://
Visite recenti
-
Sinceramente, rischiare infortuni quando arrivando secondo hai già uno degli accoppiamenti più agevoli (la terza che toccherà alla Francia potrebbe essere più forte della Costa d'Avorio) e poi nel più probabile degli ottavi avere il Brasile invece della Germania... io fatico a dargli del *. Piuttosto è la formula che favorisce certi ragionamenti da parte degli allenatori e pure dei giocatori, perché puoi pure mettere i più forti ma se anche la squadra sa che conviene non ammazzarsi di fatica per vincere, la partita è bella che rovinata.
-
(TS) "Juventus: idea Zaniolo come alternativa a Brahim Diaz"
montmorency ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Zaniolo, e prima Chiesa e prima ancora Pepito Rossi, penso che siano i soli grandissimi talenti prodotti dall'Italia nel reparto avanzato negli ultimi 15/20 anni, purtroppo tutti e tre hanno avuto la carriera pesantemente condizionata per non dire rovinata dagli infortuni. Abbiamo già dato con Fede, pensiamo ad altro. -
2^ Giornata ● Highlights e commenti
montmorency ha risposto a davjuve Discussione Coppa del Mondo FIFA 2026
Mi sa che riguarda tutti i giocatori del Real impegnati in questo mondiale e probabilmente il meno coinvolto è proprio Mbappè, che è stato uno degli ultimi ad alzare bandiera bianca, poi nel finale quando ormai la stagione era andata in vacca anche lui ha mollato. Più che fare un gol a partita che poteva fare? Piuttosto è il compagno di reparto che spesso scendeva in campo in ciabatte, mentre nel Brasile pare sbattersi molto di più. -
2^ Giornata ● Highlights e commenti
montmorency ha risposto a davjuve Discussione Coppa del Mondo FIFA 2026
2 gocce e sospendono la partita. Patetico, semplicemente patetico. -
Il VoStro Giocatore Juventino 19ª Edizione: ultimi giorni con Kalulu e Yildiz in volata. Vota e Vinci!
montmorency ha risposto a Vs Sondaggi Discussione Juventus forum
Kalulu, Kelly, Locatelli, McKennie, Yildiz e parzialmente Conceicao, singolarmente, hanno fatto una stagione sufficiente, nulla di trascendentale ma sono quelli su cui proverei a ricostruire qualcosa. Poi ci sono Bremer, Cambiaso e Thuram che per motivi diversi hanno deluso ma che comunque terrei. Per quanto riguarda il migliore, mi accodo alla maggioranza e dico anch'io Kalulu. -
(TS) "Il goal annullato a Kalulu riaccende i fari sul fuorigioco automatico, la Fifa punta al sensore sul pallone"
montmorency ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Derivano dell'esperienza, ho giocato a calcio sia col fuorigioco sia senza, e il secondo non è uno sport serio ma una cosa per bambini o adulti un po' brilli dopo il pranzo di pasquetta. -
(TS) "Il goal annullato a Kalulu riaccende i fari sul fuorigioco automatico, la Fifa punta al sensore sul pallone"
montmorency ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Ho capito benissimo quello che vuoi dire ma il frame lo "sceglie" sempre il sistema automatico ed è la cosa più precisa e "imparziale" che ci sia al momento. Col sensore lo sarà ancora di più. E' un sistema manipolabile? Immagino di sì ma preferisco pensare che non lo sia, almeno fino a prova contraria. Non ho dei dati sottomano ma anche io ho la netta percezione che i fuorigioco millimetrici ci abbiano detto molto più spesso male che bene, ma forse è una percezione che hanno tutti i tifosi. -
(TS) "Il goal annullato a Kalulu riaccende i fari sul fuorigioco automatico, la Fifa punta al sensore sul pallone"
montmorency ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Ma non c'è bisogno di sperimentare, il calcio senza fuorigioco è quello che giocano tutti al parchetto e va bene per divertirsi, ma non è una cosa seria. Senza fuorigioco una squadra lascerebbe un attaccante sempre nella trequarti avversaria, allora gli altri dovrebbero lasciare almeno un difensore a marcarlo, allora metterebbero due attaccanti e quindi almeno due difensori e così via. Ci sarebbero sempre n giocatori estranei all'azione e pronti solo a sfruttare (o a contrastare) un lancione lungo, le squadre finirebbero per allungarsi nella quasi totalità del campo e si perderebbe il concetto di gioco di squadra, che è per l'appunto ciò che differenzia il calcio come sport da quello del parchetto. Non è un caso se tutti gli sport di squadra hanno il loro tipo di fuorigioco, specialmente se il campo è grande e i giocatori sono molti. Non è quel che ho detto, ho detto che il sistema è in grado di determinare al millimetro la posizione di un giocatore in un dato istante. Il frame è un insieme di "istanti" e quindi la certezza assoluta non può esserci, difatti ho anche specificato che "quello che è più difficile è stabilire quando rilevarla quella posizione visto che il pallone sta a contatto col piede del lanciante per un certo lasso di tempo, piccolo ma comunque non trascurabile". -
(TS) "Il goal annullato a Kalulu riaccende i fari sul fuorigioco automatico, la Fifa punta al sensore sul pallone"
montmorency ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
se invece che animali fossimo dei parallelepipedi si potrebbe fare. Ma lo sai che formule matematiche ci vorrebbero per calcolare il baricentro (o meglio il centro di massa) di una figura tridimensionale composta come un corpo umano, in movimento poi? I supercomputer possono anche farlo eh, ma a sto punto tanto vale individuare un punto standard, tipo l'ombelico o meglio ancora il buco del c... -
-1 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto
montmorency ha risposto a VS Info Discussione Juventus forum
criterio vecchio, errore di chi ha scritto quell'articolo -
-1 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto
montmorency ha risposto a VS Info Discussione Juventus forum
cioè quindi in ogni campionato di ogni sport dovrebbero parlare solo i tifosi delle squadre che han vinto e gli altri tutti muti a fracassarsi le gonadi come tafazzi? Anzi no, neanche chi vince, perché in fondo è stato solo meno peggio delle altre 19. E sul mercato, visto che gli ultimi hanno fatto pena, meglio non aver risorse così non c'è pericolo di sbagliare. Poi, dio non voglia, se restiamo fuori dalla champions, voglio vedervi a seguire la Juve in una delle altre due coppette, contro squadre che non sapevate neanche esistessero e su canali tv in cui di solito vi sintonizzate solo se per sbaglio vi sedete sul telecomando. Sai che baldoria. Pure io sono disorientato a leggere certe cose. -
Derby e corsa Champions, arriva l'ok della prefettura: cinque gare si giocheranno domenica alle 12
montmorency ha risposto a SuperT Discussione Juventus forum
Sì ma è tutta la Bundes che applica quella politica di prezzi popolari per gli abbonamenti che sono intorno ai 200 euro o anche meno. Sono loro l'anomalia (virtuosa) non noi. -
(TS) "Il goal annullato a Kalulu riaccende i fari sul fuorigioco automatico, la Fifa punta al sensore sul pallone"
montmorency ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
falli laterali, altri punti di vista da cui possono vedere meglio dell'arbitro eventuali falli e ovviamente il compito più importante, ovvero far rispettare il punto esatto da cui battere i corner e mettersi davanti al pallone se l'arbitro sta sgridando quelli che si strattonano in area 😁 -
(TS) "Il goal annullato a Kalulu riaccende i fari sul fuorigioco automatico, la Fifa punta al sensore sul pallone"
montmorency ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
è una cosa che chiedevo anch'io, ma (senza offesa) fino a che avevo 3 o 4 anni 😅 probabilmente hanno capito che era fondamentale appena han provato a giocare a calcio, e difatti c'era già nel primo regolamento ufficiale di metà '800 (anche se all'inizio ci volevano 4 avversari tra attaccante e porta, e non 2 come adesso). Senza fuorigioco, il calcio non solo non sarebbe più spettacolare, sarebbe letteralmente nammerda 😜 In realtà si può eccome stabilire con precisione millimetrica la posizione dei giocatori, quello che è più difficile è stabilire quando rilevarla quella posizione visto che il pallone sta a contatto col piede del lanciante per un certo lasso di tempo, piccolo ma comunque non trascurabile. E lì sta la scelta del frame che deve essere per forza automatica e non decisa a sentimento dall'uomo. Il dubbio a questo punto non deve esistere, anche perché qua non c'è nessun fallo o colpevole a cui applicare il principio "in dubio pro reo", si tratta solo di misure e che tu sia attaccante o difendente rischi l'ingiustizia se la decisione è sbagliata.
