Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Just Scrooge

Utenti
  • Numero contenuti

    498
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Just Scrooge

  1. stavo per scriverlo io. Per caso ieri ho visto il derby tra City e United e Haaland ha sbagliato diverse occasioni, una fra tutte clamorosa, ma ciò non toglie che attualmente sia uno degli attaccanti più forti del mondo.
  2. un 4-3-3 con Chiesa-Vlahovic-Yldiz titolare lo vorrei vedere prima che se ne vada uno di questi tre, considerando Soulè e Illing Jr le rispettive alternative sugli esterni. Ovviamente è tutto un se perchè Chiesa adesso come adesso non ti garantisce una continuità tale da considerarlo titolare per la maggior parte delle partite quindi ben venga Soulè così come Illing jr che se riuscirà a resistere ancora e magari rinnovare potrebbe veder aumentare il suo minutaggio rispetto a quest'anno. Certo tutto è subordinato ad un cambio alla guida tecnica perchè se resta la persona che attualmente è considerato essere l'allenatore della Juve allora c'è da prospettarsi il peggio ovvero il tandem d'attacco milik-felipe anderson con il rispettivo fuggi fuggi dei giocatori sopracitati.
  3. Non mi stupisco di queste dichiarazioni ne ci rimango male anzi è meglio Bremer che parla in questo modo piuttosto che un rabiot che spaccia il rinnovo per attaccamento alla maglia quando è solamente perchè non lo ha cercato nessuno. D'altronde ormai si sa che le bandiere sono morte da tempo. Però se fin quando Bremer starà con noi ci metterà impegno e onorerà la maglia allora mi va bene così. L'importante è che non venga svenduto facendo minus valenza e rimpiazzato con un sostituto all'altezza.
  4. l'importante è che adesso si riposi che con la figc team è stato spremuto anche troppo. Non mi nascondo e dico che ieri sera tifavo ucraina e avrei goduto non poco se fosse stato dato il rigore per fallo di cristante. Certo però quando Chiesa è stato falciato da dietro verso la fine della partita ed è uscito zoppicante mi sono spaventato non poco...
  5. Arrivare ad incensare rabiot come leader e simbolo della Juventus fa capire come siamo messi attualmente Se questo è il futuro perno del centrocampo fa pensare a quanto avremo da rifondare una volta che il distruttore livornese se ne sia andato e spero che questo avvenga molto molto presto
  6. L'unico acquisto che farei a gennai, se ci fosse la possibilità, è Samardzic altrimenti non comprerei nessuno incluso berardi e punterei definitivamente su Illing Jr, sempre ammesso che non scappi prima con acciughina che lo mette terzino quando gioca oppure centro sinistra in panchina.
  7. la cosa triste è proprio la difficoltà che avrà il suo successore di riuscire a cambiare questa mentalità da provinciale che è stata inculcata nella testa dei giocatori dove un pareggio contro l'atalanta è un punto guadagnato invece che considerare i 2 punti persi
  8. l'anno scorso è stato il suo migliore anno perchè era in scadenza e sperava che a fine anno arrivasse una chiamata di una big europea cosa che non è stata perchè ovviamente non è quel fenomeno come viene fatto passare. Allora ecco che è rimasto/tornato dove gode di stima infinita nonostante abbia fatto solo 6/12 mesi buoni diventando pure vice capitano... D'altronde ieri si è visto come sia fondamentale nello scacchiere tattico di acciughina: l'unico "schema" insegnato alla squadra è cross/rimessa su rabiot che essendo un giraffone può fare la sponda ributtandola in mezzo. Proprio un bello schema moderno che anche i top team come Real, Barca,M.City e B.Monaco usano solo che loro non possono vantare di avere il giraffone moscione in squadra vero e proprio top player nel fare questa giocata ad alto contenuto di difficoltà.
  9. probabilmente Chiesa ha dato per scontato che noi capissimo di chi stava parlando ma per completezza l'aggiungo io " vogliamo giocare questo calcio moderno, quello che ci chiede il mister... Magnanelli"
  10. Da quando è stato preso non mi è mai piaciuto codice fiscale, già quando era alla roma e all'arsenal mi sembrava un portiere normalissimo come ce ne sono tanti. Pensare che ora sia il nostro portiere titolare mi fa capire come siamo messi male. Non mi interessa che un portiere sia bravo a parare i rigori, mi interessa che sia bravo tra i pali e nelle uscite. Inoltre la nostra tradizione ci insegna che i nostri portieri storici erano tutti italiani e titolari della nazionale italiana (che per me conta zero però è da dire anche questo per completezza) perciò preferirei puntare su uno tra Carnesecchi e Turati premettendo che avrei preso Vicario quando era possibile.
  11. Giuntoli era arrabbiato nero quando inquadrato sugli spalti, che poi non capisco perchè non possa stare in panchina come voleva ed aveva dichiarato di fare durante la sua presentazione. Con il sassuolo il vate, che continua adi insistere il 5-3-2 modulo arcaico, ha la scusante che il codice fiscale ne ha combianta una dietro l'altra anche se sarebbe da dire perchè non schiera Perin al posto del polacco che più e più volte ci ha deliziato con non parate del genere ma se contro il Lecce dovesse arrivare una sconfitta allora la sua testa deve cadere così come quella dei suoi protetti: inaccettabile che rabiot giochi tutta la partita anche se per 90 minuti vaga per il campo e quando ha la palla tra i piedi rallenta il gioco e sbaglia sempre la giocata così come codice fiscale che non deve essere titolare solamente perchè prende il doppio dell'ingaggio di Perin e perchè para i rigori.
  12. Giuntoli era arrabbiato nero quando inquadrato sugli spalti, che poi non capisco perchè non possa stare in panchina come voleva ed aveva dichiarato di fare durante la sua presentazione. Con il sassuolo il vate, che continua adi insistere il 5-3-2 modulo arcaico, ha la scusante che il codice fiscale ne ha combianta una dietro l'altra anche se sarebbe da dire perchè non schiera Perin al posto del polacco che più e più volte ci ha deliziato con non parate del genere ma se contro il Lecce dovesse arrivare una sconfitta allora la sua testa deve cadere così come quella dei suoi protetti: inaccettabile che rabiot giochi tutta la partita anche se per 90 minuti vaga per il campo e quando ha la palla tra i piedi rallenta il gioco e sbaglia sempre la giocata così come codice fiscale che non deve essere titolare solamente perchè prende il doppio dell'ingaggio di Perin e perchè para i rigori.
  13. Se ci fosse un contesto in cui si gioca a calcio e ci sono schemi ben collaudati allora potrebbe essere più facile per i giovani esprimersi al meglio. Resto comunque dell'idea che se un giovane è forte emerge lo stesso però certo se ad un giocatore offensivo gli viene chiesto di difendere e lo si mette in posizioni a lui poco congeniali allora è normale che renda poco (vedasi Illing jr, Soulè e Yildiz che quando schierato in quei due minuti è stato messo a fare il mediano).
  14. più che rivoluzione io la chiamerei involuzione. Da quando è tornato l'innominabile è iniziata una parabola discendente, forse l'unica cosa buona di questo secondo mandato del falso profeta è il fatto di aver visto qualche giovane lanciato in prima squadra, ovviamente non per merito del fantino ma per necessità.
  15. sono della stessa opinione, Locaelli non sarà il Pirlo di questa generazione ma non è neanche il brocco che sembra con la Juve. Che poi a memoria mi ricordo che appena arrivato sal Sassuolo aveva iniziato sfornando delle buone prestazioni (ricordo il goal al Torino da cui il tormentone "Locatelli fa le cose per bene") per poi naufragare insieme al resto della squadra, stesso destino che è toccato a Vlahovic poco dopo con un inizio top e poi parabola discendete. Vuoi vedere che la causa di tutto questo è di chi siede in panchina che non sa schierare i giocatori e far fare loro un briciolo di gioco propositivo ?! come detto con gli altri giocatori che si propongono dando molte opzioni è molto più facile per un regista distribuire i palloni se invece stanno tutti fermi e si nascondono dietro l'avversario è molto più difficile servirli.
  16. Avere Danilo come capitano e rabiot e alex sandro come vicecapitani è lo specchio di quanto questa squadra sia caduta in basso Se si rinnova rabiot è segno che purtroppo acciughina rimarrà un altro anno a far danni non scontandoci neanche un anno di patimenti e non vittorie come previsto dal suo contratto. Ormai vado avanti aspettando solo che questo personaggio se ne vada dalla mia amata Juve portando con sè tutti i suoi pupilli. Continuo a seguire la Juve perchè non posso farne a meno e tanto meno mi sognerei mai di augurarmi che perda nella speranza che il falso profeta venga cacciato anzitempo ma capisco benissimo chi ha preso 1/2 anni sabbatici in attesa delll'avento del cambiamento
  17. apprezzabile la riduzione dell'ingaggio ma resterebbe comunque troppo per un portiere che si è buono ma se ti prende la giornata/le giornate no fa di quelle papere che nemmeno in terza categoria Poi sarebbe il caso di iniziare a cercare un erede di Buffon perchè la storia della Juve l'hanno sempre fatta portieri italiani L'ideale sarebbe stato Vicario
  18. Amo troppo la Juve e spero che questo sia l'ultimo anno con il falso profeta al comando e l'ultimo anno anche dei suoi pupilli rabiot, sandro e de sciglio ma se disgraziatamente verrà confermato anche il prossimo anno confermando anche rabiot allora vorrà dire che dovremmo aspettare parecchi anni prima di rifondare e ripartire perchè un anno in più vuol dire affossare già una Juve svuotata nel gioco e nell'anima dove gli è stato instillato il seme della paura e della mediocrità. Pensare che quest'anno senza coppe potevamo già iniziare a ripartire,come ai tempi di Conte, con un allenatore che lo sia veramente e non solo a parole come lo stesso Conte o ancora meglio De Zerbi ed invece si è pensato bene di continuare con il dinosauro e di rinnovare anche il suo figlioccio rabiot. Non si è voluto cacciare il vate per non dovergli pagare i restanti due anni ma con la svalutazione che sta facendo altro che due anni di contratto, ci sta facendo perdere fior fior di milioni svalutando giocatori su giocatori
  19. l'attacco è il reparto che non aveva bisogno di grandi innesti perchè almeno sulla carta eravamo/siamo messi bene. Il centrocampo era il vero problema e rinnovando rabiot e vendendo Rovella ,unico regista di ruolo che avevamo, non è che abbiamo migliorato le cose anzi. La speranza è che Fagioli torni ai livelli a cui ci stava abituando prima dell'infortunio e che Miretti possa sbloccarsi mentalmente perchè tecnicamente è valido come Fagioli ma dimostra ancora di essere acerbo nel pensare le giocate, certo se ci fosse un qualche schema tattico aiuterebbe ma al momento è così che va.
  20. I rinnovi importanti se non fondamentali sono quelli di Chiesa e Illing, il primo, seppur messo fuori ruolo, è una colonna portante della Juve attuale e deve esserlo anche per la Juve che verrà; il secondo con un allenatore sarebbe già una colonna portante messo sull'esterno di un tridente offensivo insieme a Chiesa e Vlahovic invece al momento è impiegato da terzino con licenza di attaccare ogni tanto. Speriamo di riuscire a convincere Illing a resistere a questo scempio sperando che già dal prossimo anno sia sotto una nuova guida tattica anzi per meglio dire che dal prossimo anno sia sotto una guida tattica e possa giocare con continuità nel ruolo che gli si addice, come gli altri del resto.
  21. I giocatori forti dove li metti riescono comunque a fare bene e Chiesa è forte ma i top player sono coloro che sono devastanti nel loro ruolo e Chiesa potrebbe diventarlo se fatto giocare come da esterno qual'è
  22. per il momento il trio difensivo deve essere Gatti-Bremer-Danilo, alex sandro può benissimo accomodarsi in tribuna fino a fine contratto perchè nel mentre spero in un debutto di Huijsen che per quanto fatto vedere potrebbe essere lui il terzo di sinistra che ci manca senza dover adattare danilo Sempre premettendo che io sarei favorevole all'abbandono della difesa a 3 per un ritorno alla linea a 4 per un 4-3-3 moderno
  23. come giustamente detto da altri sarebbe più giusto aspettare almeno il confronto con la lazio (brutto da dire ma realisticamente le nostre rivali sono lazio,roma e atalanta per il quarto posto dato che attualmente milan,inter e napoli sono superiori) tuttavia ci sono cose che palesemente non andavano dall'anno scorso e che anche quest'anno vengono riproposte cosa va: il ritorno di Chiesa ad alti livelli Magnanelli che nonostante la sciagura in panchina cerca di portare qualcosa di nuovo alla squadra cosa non va: alex sandro ancora considerato un possibile ,se non il, titolare insistere con il 3-5-2 snaturando il 90% dei giocatori (mckennie esterno, illing tornante invece che ala pura, Chiesa che deve a tutti i costi diventare una seconda punta) il giurassico vate che dispensa massime ma che di calcio moderno non sa nulla
  24. Locatelli è un giocatore che ha dei colpi ogni tanto da ottimo giocatore ma li ha dimostrati solo quando fatto giocare mezz'ala da regista non ha i tempi e la visione di gioco per ricoprire quel ruolo, per assurdo ieri sera quando si erano scambiati di posizione è stato meglio Miretti come play baso, ed anche quest'ultimo non è un regista. Ci avrebbe fatto comodo avere un Rovella in squadra ma ormai è andata com'è andata... Tornando a Locatelli uno come lui lo vedo come un Marrone dei tempi di Conte, giovane con buoni colpi ma che poi è riuscito ad alzare l'asticella delle sue prestazioni finendo nel giro delle squadre medio basse.In panchina Locatelli ci potrebbe stare ma se ci si aspetta da lui le giocate di Pirlo o Pjanic allora è normale rimanere delusi. Sono curioso di vederlo nel sistema di gioco di spalletti dove anche lì è considerato un regista ma forse già lì sotto un allenatore e non un commediante con in testa delle direttive ben precise da eseguire già vedremmo un giocatore diverso.
  25. l'anno scorso potevamo liberarcene ed invece grazie al genio è scattato il rinnovo automatico. La scusa del non ci sono alternative come terzo di sinistra non regge perchè l'anno scorso avevamo Gatti che ad ogni partita era cresciuto e anche all'inizio dove faceva degli errori al massimo faceva le stesse cose che fa il brasiliano però come detto poi è maturato e ha dimostrato di avere tanta personalità. Poi adesso che abbiamo anche un prospetto interessante come Huijsen uno come sandro non dovrebbe vedere il campo neanche in foto. Se poi ciò dovesse comportare mettere danilo a sinistra non vedo dove sia il problema tanto anche il nostro tenace capitano è solo un altro mestierante che trovatosi nel contestpo attuale è stao bravo e furbo a spacciarsi come colonna portante di questa squadra quando la verità è che nelle vecchie Juventus uno come lui al massimo avrebbe avuto la sorte toccata a Caceres,ogbonna,howedes considerando che non è neanche ai livelli di Benatia.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.