Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Just Scrooge

Utenti
  • Content count

    338
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

207 Buona

About Just Scrooge

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday 11/11/1991

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Italia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sono da sempre un grande estimatore di Vlahovic perchè incarna quel tipo di attaccante che piace a me: un gicoatore che attacca la profondità, cattivo sotto porta ma che possa tirare fuori anche qualche magia dal cilindro (vedi i suoi goal su punizione) e sono stato contento del suo approccio al mondo Juve salvo poi però finire inghiottito dal mare magnum di non gioco dato da colui che siede sulla nostra panchina... Vlahovic o chi per lui non ci solleverà dal periodo nero in cui siamo perchè l'unica soluzione che abbiamo, ma che nella pratica è irrealizzabile, sarebbe di cacciare seduta stante chi dovrebbe allenare la squadra e mettere al suo posto qualcuno che sappia lavorare quanto meno con i giovani in modo che nonostante la stagione sia naufragata almeno gocatori come Soulè, Illing JR, Fagioli,Miretti, Barbieri possano fare ancor più esperienza in serie a e sicuramente con gente che ha gamba e voglia di dimostrare anche Vlahovic stesso ne beneficerebbe tanto abbiamo visto che con i giocatori "esperti" se questi portano il nome di de sciglio, alex sandro,paredes,etc... non si va comunque da nessuna parte
  2. Just Scrooge

    Szczesny: un grande portiere

    Ha delle qualità importanti però non è un leader difensivo come era Buffon o come, con le dovute proporzioni, ha dimostrato di essere Perin quando chiamato in causa sopratutto perchè come detto da altri utenti ha sempre i piedi cementati sulla linea di porta e in certi momenti invece un uscita in presa alta su un cross urlando "mia!" può galvanizzare una squadra, dare una svegliata ad una difesa dormiente. Un top del ruolo oltre a compiere grandi parete deve anche saper guidare la difesa e dar sicurezza al reparto cosa che il polacco non riesce a fare a fronte poi di un secondo portiere che lo sa fare e che sopratutto guadagna nenache la metà del primo.
  3. Danilo si è dimostrato un serio professionista e ha dimostrato anche un certo attaccamento alla maglia. è anche vero però che avere come punto di riferimento un onesto mestierante e nulla più fa capire a che livello basso siamo attualmente come squadra. Il rinnovo lo farei solamente per un anno perchè nella Juve che era danilo sarebbe stato al pari di Padoin ovvero un onesto mestierante che poteva ricoprire più ruoli ma che al massimo ti poteva svolgere il compitino e nulla più.
  4. Bonucci è l'ultimo della vecchia guardia che rimane, però è anche vero che è anche quello più "scarso" della vecchia guardia purtroppo per lui, ma sopratutto per noi, è stato un grande quando giocava con i grandi ma da solo abbiamo visto quanto riesca a spostare gli equilibri sopratutto in una squadra che al momento non ha identità come è stato con il milan e come è adesso con la Juve attuale. Ormai è da usare con il contagocce fino a scadenza del suo contratto per poi ringraziarlo per quanto fatto in passato e salutarlo con i giusti modi ma senza troppi rimpianti.
  5. Ho paura che quest'anno Pogba lo vedremo come stiamo vedendo di maria. L'unico auspicio è quello che dalla prossima stagione sperando che con un nuovo allenatore e un nuovo staff possa svolgere una preparazione adeguata e che possa ritrovare gli stimoli per rilanciarsi come uno dei centrocampisti più forti del panorama europeo.
  6. l'operazione di maria è stata disastrosa sotto tutti i punti di vista perchè non si può pensare di ingaggiare un giocatore a fine carriera con la testa volta solo al suo ultimo mondiale. Per di più con lo staff di macellai che abbiamo neanche i pochi mesi prima del suddetto mondiale, dove se non altro poteva impegnarsi un po' di più per prepararsi al meglio per la sua nazionale, almeno qualcosa poteva fare. A questo punto tanto valeva tenersi Dybala che almeno aveva anche più senso in una coppia di attacco a 2 sia essa 3-5-2 che 4-4-2 però come abbiamo visto le poche idee che ci sono molto confuse.
  7. è vero che manca il cuore ma prima di tutto manca un'organizzazione di gioco, degli schemi collaudati, giocatori che in campo abbiano una collocazione ben precisa e che sappiano cosa devono fare. Il cuore è fondamentale per vincere le sfide contro le grandi squadre ma per vincere contro la Salernitana,Fiorentina,Sampdoria,Monza e Maccabi si può fare a meno del cuore ma non si può fare a meno delle altre cose dette sopra
  8. Just Scrooge

    I riscatti di Kean e Locatelli

    Kean non vale i soldi del riscatto però sono convinto che con un altro allenatore che sappia dare un gioco alla squadra anche lui risulterebbe più utile alla nostra causa e questo discorso vale ancor di più per Locatelli che nel sassuolo aveva fatto bene, così come nel cammino europeo della nazionale, salvo poi naufragare nel non gioco della nostra squadra dopo pochi mesi dal suo arrivo.
  9. Just Scrooge

    Bonucci davanti la difesa?

    Bonucci ormai deve fare solamente la riserva di esperienza che può giocare solamente un piccolo numero di partite da subentrante e ancor meno da titolare. Per quest'anno dato che non godiamo di chissà quale parco difensori dovrebbe essere il primo rincalzo giocandosela con Gatti della coppia titolare Bremer-Danilo
  10. Just Scrooge

    Maccabi Haifa - Juventus 2-0, commenti post partita

    Non si può perdere contro il Maccabi Haifa punto e basta. Il nostro problema è che siamo pietosi dal punto di vista atletico, ancora prima di quello tecnico e tattico. Chiunque riesca a correre più di noi, non che ci voglia molto, ci metterà in seria difficoltà.
  11. Just Scrooge

    Fabio Miretti

    Miretti è un piccolo gioiello grezzo che nelle sapienti mani di un allenatore potrebbe diventare un nuovo Marchisio. Ma il problema sta proprio nel fatto che noi un allenatore non ce l'abbiamo, è vero che contro il Benfica ha commesso un errore dettato dall'inesperienza e che contro il Milan è entrato male nella partita,ormai comunque compromessa, ma è meglio che a sbagliare sia lui piuttosto che Mckennie,Bonucci,Alex Sandro,etc... ovvero gente che ormai, a differenza di Miretti, dovrebbero sapere come si gioca. Ripeto Miretti,così come Fagioli, Rovella e ci metto anche Soulè potrebbero essere le basi per il nostro futuro ma serve qualcuno che possa formarli,farli crescere ed imparare dai propri errori.
  12. Un tempo aveva il pregio (in realtà fortuna) di azzeccare i cambi adesso invece neanche quello fa più anzi il più delle volte fa cambi sciagurati che distruggono l'economia della squadra in campo ammazzando il nostro ritmo della partita. Inoltre non capisco nel suo accanirsi a schierare titolare Mckennie a centrocampo oppure ancor peggio come esterno quando le migliori partite il texano le ha fatte da subentrato
  13. Il nostro portiere purtroppo a garanzie mi da 0... è vero che ha fatto anche degli ottimi interventi ma non è nuovo ad uscire a farfalle o a fare prese a saponetta Perin deve essere il titolare anche perchè se l'è meritato sul campo sfornendo ottime prestazioni e cercando di dirigere la difesa con autorevolezza come tempo fa faceva un certo Buffon, sempre con le dovute proporzioni.
  14. Just Scrooge

    Juventus - Maccabi Haifa 3-1, commenti post partita

    Bisogna tener a bada l'entusiasmo, se mai ce ne fosse davvero per una vittoria contro una squadra che era pure a digiuno nel vero senso della parola, il crash test definitivo per vedere se la squadra almeno è sulla strada giusta almeno per avere un posto in Champions il prossimo anno sarà sabato pomeriggio e finita quella partita allora si potra dare un giudizio sicuramente più lucido sul valore e la fame dell'attuale Juventus
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.