Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lincoln

Utenti
  • Numero contenuti

    2.040
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Lincoln

  1. Poi chi tifa altre squadre si scandalizza se molti juventini hanno da illo tempore smesso di tifare l'italietta
  2. Lincoln

    Amichevole: Italia-Turchia 0-0

    Contro Spagna e Croazia ci sarà da ridere
  3. La seconda che hai scritto. PQM - per questo motivo - prima JE venderà a qualcuno con attributi quadrati che si dimostri degno di possedere la Juventus FC, meglio sarà per tutti noi. Mi piange il cuore scriverlo, ma da quando mi interesso di calcio e tifo Juve da più di 50 anni, non ho mai provato prima di adesso un senso algido verso tutto quello che circonda la mia squadra del cuore. Abbiamo bisogno di proprietari che dimostrino empatia verso la squadra e la tifoseria non ultras. Tutto quello che secondo me oggi non sta succedendo.
  4. Ho sentito ieri la notizia e al momento ci ero rimasto male. Però a mente fredda penso che ci sono alcune cose da mettere in chiaro. Malgrado quelli che continuano a sostenere il contrario, la Juventus NON E' AFFATTO USCITA DALLA SUPERLEGA. Per farlo bisogna o pagare ad A22 una ammenda di se non sbaglio 300 mln, oppure come è stato fatto, inviare - dietro pressione di Ceferin - una formale richiesta ai membri fondatori, Barca e Real che devono dire sì oppure no senza sanzioni per la società che vuole uscire dalla Superlega. E Real e Barca hanno risposto no, la Juventus non esce dalla Superlega. Nonostante i pronunciamenti della CGUE a dicembre e quello più recente della Corte di Madrid, la Superlega non è ancora ufficialmente strutturata, e difficilmente lo sarà prima della stagione 2025/26. Il che è comprensibile, tornei di questo genere non si possono organizzare nel tempo di un battito di ciglia. Tutto questo per dire che purtroppo per il momento prevale la banale ragion di stato, detto in modo diplomatico. Detto terra terra significa fare buon viso a cattivo gioco. Quando poi la Superlega sarà pronta - perché lo sarà, i detrattori se ne faranno una ragione - i club, visto che potranno iscriversi senza temere di incorrere in sanzioni da parte di UEFA, FIFA e le federcalcio nazionali, valuteranno le OFFERTE ECONOMICHE sul piatto, e liberamente decideranno. Però ahimè, al momento la ragione di stato prevale.
  5. Ci scommetto. L'ingegnere con stampato in faccia il falso perenne sorrisetto è sempre dalla parte sbagliata della storia Pure io. Speriamo di cambiare proprietà prima o poi. Una proprietà che mi renderà orgoglioso di tifare Juventus, non una che quasi me ne fa vergognare
  6. Lincoln

    Diamo un voto a questa stagione

    Sarebbe stato 6+ se non avessimo mandato via il livornese, visto che ce ne siamo liberati aumento a 6.5 se arriveremo quarti in Campionato. Se arriveremo terzi, alzo ancora a 7-
  7. Attendiamo sviluppi. Io sto scrivendo poco sul forum, posso assentarmi per poco tempo dalla riva del fiume.
  8. Con l'attuale proprietà la vedo parecchio dura
  9. Lincoln

    UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

    Quando cambieremo proprietà mi prenderò la sbronza più colossale della mia vita, e rischierò di rimanerci. Ma ne sarà valsa la pena.
  10. Lincoln

    UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

    17 maggio la festa bianconera della liberazione
  11. Lincoln

    16 maggio 1984, la Coppa delle Coppe è bianconera

    Me lo ricordo come fosse ieri ❤️
  12. Allora, forse tutto seguiterà come prima a quanto pare
  13. Ottimo, speriamo vada in porto senza ingerenze di onestoni e mammasantissima vari
  14. Qualcuno non diceva che è morto? Ha fatto i suoi errori, ma io farei carte false per riaverlo. Comunque non si sa mai. Per intanto è ancora vicepresidente della Superlega, anche se ai Cobolli Boys non piace questo elemento
  15. Lo dico con tutta sincerità e con la morte nel cuore, avendo una militanza da tifoso da più di 50 anni. Oggi, anno di grazia 2024 mi riesce quasi impossibile immaginare ragazzi che stanno avvicinandosi al mondo calcistico con famiglia prevalentemente di fede juventina, come possano tifare una società che non ha un minimo di empatia con la tifoseria, punto caldo e portante dell'intero carrozzone, se confrontato con i rapporti tra tifoseria e proprietà/dirigenza di altre società. E non c'entra nulla il fatto che non si vince, ogni tanto succede a tutti. Si tratta proprio del tipo di rapporto algido tra le due parti impostosi nell'ultimo periodo, e a mio avviso non certo per colpa della tifoseria.
  16. Vorrà dire che continuerò a non seguire come sto facendo adesso, anche se mi dispiace tanto. Ma me ne sto facendo una ragione, io nel mio piccolo con certi soggetti ai vertici di FIGC e UEFA non voglio averci niente a che fare
  17. La speranza è sempre l'ultima a morire. E per me nel mio piccolo non è semplice, da mesi non sto più seguendo. Non tanto perché non si vincono trofei, per carità ogni tanto può succedere. Ma perché siamo in mano a una proprietà e dirigenza che tiene un profilo basso, in completa antitesi con la nostra tradizione storica. Ovviamente non mi riconosco affatto in tutto questo, perciò speriamo che al più presto si cambi proprietà, ci serve come il pane.
  18. A noi tifosi ci ha svenduto. La mia speranza è che prossimamente venda la società a chiunque abbia ambizione di riportarla in alto. Non riesco a seguire la squadra, ma non per il fatto che al momento non vince. Nel calcio si può vincere e perdere, però avendo seguito la Juve da decenni ero abituato al fatto che chi gestisce la squadra deve renderla perlomeno competitiva. Poi come ripeto si può vincere o perdere per carità, ma la competitività, l'ambizione a vincere non deve mai venire meno. Il punto è che ogni volta che JE entra a gamba tesa, scivoliamo in una nuova operazione simpatia. A molti starà bene così. A me assolutamente no.
  19. Mi piange il cuore scriverlo, ma questi personaggi proprio non mi rappresentano: tutto ci vedo meno che juventinità
  20. Di solito succede, perché c'è sempre qualcuno di non elevato livello negli indagati disposto a fare il capro espiatorio. Che dire, speriamo solo che non sarà così almeno stavolta, anche se ci credo poco.
  21. In sostanza sono d'accordo, ma credo che in caso di verdetto opposto riguardo la sentenza della CGUE inerente la Superlega il tono sarebbe stato ben diverso. Non fraintendermi, meglio così.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.