-
Content count
1,185 -
Joined
-
Last visited
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
straker replied to Nate Fisher's topic in Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
nominare il nome di Dio invano? qui siamo alla bestemmia in chiesa, e forse si è sforato il penale; il Signore di Joeuf è in un altro universo, calmi ragazzi eh! -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
straker replied to Nate Fisher's topic in Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Il "DNA " di una squadra è un concetto assai aleatorio ,prova ne sia il Milan di Berlusconi. Fino ad allora e quindi ad 85 anni dalla fondazione,dico 85,la stella cometa della societá era cotal Nereo Rocco, uomo che aveva tra le sue massime la seguente: ti daghe peladoni a quel che ti vedi mover,xe ze la bala meglio. IInutile dire che a confronto di ciò che professava Nereo il famoso "DNA" juventino era piú spregiudicato del calcio di zeman. Con l'arrivo di Silvio instantanemente (avendo i giocatori giusti naturalmente) Il "DNA" milanista è stato completamente modificato. -
Se si cominciasse a perdonare invece ( e spero vivamente comincino a farli quest'anno) le cose andrebbero benissimo
-
Operazione che fanno comunemente le grosse squadre europee quando giocano con le squadre piccole. Non vedo perchè il loro è coraggio e la nostra arroganza e supponenxa.
-
Lippi appena arrivato alla Juve ha fatto delle partite oscene,divo oscene. Mi rjcordo un brescia juve con gol di schenardi nella quale il brescia poteva farne 5 e soprattutto un foggia juventus nel quale il foggia alkenato da catuzzi, dico catuzzi,ne ha fatti 2 con bresciani e piteva tranquillamente farcene 10. Imbucate a go-go. Lippi evidentemente non era un allenatore.
-
Più alta non significa nulla . Ad esempio la lazio non é assolutamente alta ma,nella loro modestia,quando perdono il pallone vanno subito in aggressione. La juve é alta,ma appena perde la sfera istintivamente,tranne deligt, retrocede,cosa che ha sottolineato anche sarri.
-
Quello che tu hai scritto, perdonami ma con l'aggressione in avanti , come atteggiamento intendo, non c'entra nulla. L'aggressione in avanti la noti quando non hai il pallone,è quella che,ad esempio avrebbe permesso ieri sera di accorciare sugli avanti del Verona non lasciando loro tutta quella libertà. Se non ci provi, per assurdo anche per 10 volte,è difficile vincere.
-
Perfetto. Continueremo farci belli vincendo il torneo dei bar parrocchiali.
-
In questi sei mesi hai visto una costante ricerca dell'aggressione in avanti degli spazi senza indietreggiare o ( tranne rarissime eccezioni) il non voler addormentare la partita una volta passati in vantaggio? Io sinceramente no.
-
Non portano da nessuna parte perché non hanno mai si sono mai applicati in maniera seria ai dettami del tecnico. Non ha senso affermare che non si va da nessuna parte con i nuovi metodi se non ti sei mai impegnato per molto tempo nell'assimilare la nuova filosofis,solo dopo aver avuto un atteggiamento costruttivo potresti valutare negativamente le nuove proposte. Io non sono a favore di Sarri a prescindere ma nell'atteggiamento della squadra vedo prevenzione e pigrizia.
-
Giusto,ad ultetiore conferma. "Portare a casa" , non "dominare"
-
Bisogna ritrovare la capacità di sacrificarsi quando dobbiamo difendere il risultato, saper soffrire un po' sul campo. In trasferta, se si va in vantaggio, è chiaro che la squadra avversaria ti attacca con più aggressività e devi essere bravo a non prendere gol" queste parole non accusano nessuno, indicano semplicemente che i giocatori o almeno una parte di essi ragionano ancora con la testa dell'anno scorso. Per szczesny una volta in vantaggio bisogna "difendere il risultato e saper soffrire sul campo", non aggredire in avanti e cercare di aumentare il vantaggio. Gli unici che palesemente non ragionano così sono cr7 e deligt che,anziché indietreggiare aggrediscono in avanti.Sei mesi passati invano.
-
Leggete ciò che ha detto szczesny e capirete che o si cambiano molti giocatori o non se ne esce.
-
Fatemi capire: questi hanno evitato un rigore clamoroso,forse un'espulsione, dal 60' non sono più arrivati in area, non dico tirare, dico arrivare in area e si stracciano le vesti?
-
Quello straordinario giornalista plurivincitore di Pulitzer che risponde al nome di Pierluigi Pardo: Deligt nel giro della nazionale olandese . Ma dirigiti verso il grande gluteo,Pardo .....