Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antonello da Messina

Utenti
  • Content count

    475
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

130 Buona

6 Followers

About Antonello da Messina

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Antonello da Messina

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    De Paul tanta roba se fosse stato al posto di Ramsey, avremmo avuto un giocatore su cui contare fisicamente e valido tecnicamente, poi oh tira pure in porta eh!! Ramsey non riesce a fare neppure quello ormai, ma era una fine annunciata, era spesso vittima di infortuni
  2. Antonello da Messina

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mister è proprio questo il problema maggiore non credi?! Troppa carne al fuoco non è mai cosa buona, le consegne devono essere magari poche ma certe, si deve dare sicurezza ai giocatori, ma in questo è lampante l'inesperienza/teoria di chi non ha mai allenato. Non lo dico per criticare ne Pirlo ne nessuno è soltanto la realtà, ci vuole flessibilità per allenare in generale ma soprattutto a grandi livelli, ma è anche vero però che la flessibilità te la porta l'esperienza sul campo allenando, anche a livelli più bassi naturalmente dove si può sbagliare senza la risonanza mediatica della Juve. Ecco perchè era fondamentale inserire una figura esperta da affiancare a Pirlo per coadiuvarlo, anche che sò un Andreazzoli, l'importante era che avesse esperienza tanto il risvolto psicologico/carisma sui goicatori lo avrebbe sempre avuto Pirlo ed anzi ti dirò di più gli sarebbe anche giovato per acquisirne ancora altro di carisma proprio a livello tecnico nei confronti del gruppo squadra.
  3. Antonello da Messina

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    In verità ieri sera ho visto una cosa incredibile....dei cambi di campo dalla difesa direttamente alla parte opposta ed anche Bernardeschi ha detto la sua!! Ma allora si possono fare!? non è un reato?! giusto!!??
  4. Antonello da Messina

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Chiesa è forte forte ragazzi ed il bello è che deve ancora crescere e molto!!
  5. Con il covid poi è tutto ancora più amplificato e stordente. Conosco persone anziane soprattutto ma non solo che prima avevano la casa piena di nipoti dai 2 ai 19 anni e poi con questa emergenza sanitaria per non rischiare di contagiare i propri cari i genitori se li sono tenuti a casa e la giornata per i nonni si è svuotata di tutto, preparare il pranzo, portare i nipoti a fare sport ecc.ecc.
  6. Eccoco appunto parola esatta "determinazione"
  7. Grande Ronnie. Chiesa è scarso, non era scarso..... Guarda se anche altri avessero la sua ca..zzi.ma, tipo che so un Rabiot, tanto per fare un nome a caso, staremmo a posto anche in mezzo al campo!! Ma tant'è ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Comunque Chiesa è sempre stato forte e pensa che deve ancora crescere
  8. Caro Tristano, Bentancur non è l'emblema della Juve perchè inadeguato, lo è di questa Juve perchè è messo in un accozzaglia di gente senza ne capo ne coda. Intendo dire essendo sempre asfaltati a centrocampo sia per pressibg sbagliato sia per scelte scellerate, lui non si risparmia e mette in pratica quello che gli viene chiesto ed essendo uno tra i più dinamici ed aggressivi si becca un giallo a partita e lo devi togliere. Lo vorrei vedere da interno con un minimo di organizzazione e compattezza, non bloccato a comandare il gioco non lo può fare, ma all'interno di un sistema che preveda fluidità e compattezza, facendo lo stantuffo e legandosi alla sua catena di dx o sx @chrimmers credo te ne possa parlare meglio ma se è per questo anche mister @baggio18. La palla deve essere ripulita da uno tecnico e l'unico a poterlo fare sarebbe Arthur ma anche lui messo in questa accozzaglia annaspa arrivando anche da un altro tipo di calcio. Insomma per me era fondamentale affiancare a Pirlo un secondo esperto non di grido magari ma esperto di calcio e che gli facesse da chioccia altrimenti.....dilettanti allo sbaraglio!!! La rosa è di qualità con mancanze ma non certo da farsi sbeffeggiare dall'inda come se fosse professionismo contro dilettentismo puro.
  9. Antonello da Messina

    Juventus Under23, stagione 2020/2021

    Buonasera delsa, anche a me ha impressionato la sua tranquillità con la palla tra i piedi ed appunto in verticalizzazione saltando due linee. Ha fisico importante e ci si può lavorare, @chrimmers dice un suo difetto è che non "sente" troppo l'avversario. Tu cosa ne pensi?
  10. Antonello da Messina

    Milan - Juventus 1-3, commenti post partita

    Chiesa è molto più intelligente come persona di quanto possano pensare gli altri, la sua fame e tenacia lo faranno crescere a molto. Avere Ronaldo in squadra serve anche a quello, certo uno ne deve avere voglia naturalmente ma dai campioni si impara e basta.
  11. Antonello da Messina

    Milan - Juventus 1-3, commenti post partita

    Mister ma dai eppure lo sai che i giocatori con le pal..le non piacciono troppo e poi con Chiesa partono prevenuti. Paga la troppa disponibilità in campo. A me piacerebbe vederlo con un assitman ad imbeccarlo sia in ampiezza che in profondità!!
  12. Antonello da Messina

    Calcio in lutto: è morto Paolo Rossi

    !!!Ronnie number one!!! Grande Pablito R.I.P la sua morte mi ha riempito di malinconia mista a commozione, i grandi uomini lasciano segni indelebili.
  13. Mah io penso che in ottica plusvalenze con il Bayern, Alaba ceduto a noi e Costa a loro, magari!!
  14. Caro Mister buonasera, fai presente al tuo amico Baggio che secondo le nuove teorie de "il collegio" lui non è stato un calciatore bensi un poeta😎 Saluti
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.