Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

maserismo

Utenti
  • Content count

    332
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

maserismo last won the day on April 27 2011

maserismo had the most liked content!

Community Reputation

864 Eccellente

About maserismo

  • Rank
    La juve ha 34 scudetti, il milan 18 e l'Inter non lo so!
  • Birthday 12/05/1978

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Torino

Contatti

  • Sito web
    http://www.youtube.com/user/masera78

Recent Profile Visitors

8,654 profile views
  1. maserismo

    La Juventus ritorna sul video gioco Fifa

    Anche EASports punta alla Super Lega europea....😁
  2. Ad oggi spendere 28 mln più bonus per Kean è una follia. Quest'anno è stato imbarazzante vederlo giocare, sempre molle, svogliato e impalpabile. Per me lui rappresenta un grande punto interrogativo. Era partito benissimo, all'esordio oltre a fare i gol aveva anche dimostrato buona tecnica individuale, forza e velocità. Ammetto che non ero stato entusiasta della sua cessione e sono stato felice del rientro (ovvio non poteva essere ai livelli di Ronaldo, ma il suo avrebbe potuto farlo); mi aspettavo di vedere un ragazzo con la voglia e la grinta di uno che vuole sfondare e scalare le gerarchie. La partita di domenica è stata emblematica; entrato male, ma poi a realizzato un gol di ottima fattura e da lì ha iniziato anche a giocare con più grinta. Io ho l'impressione che abbia tirato i remi in barca non sentendo la fiducia della società nei suoi confronti, ma basterebbe una scintilla per farlo migliorare sia nel gioco che nell'atteggiamento, come in fondo è successo domenica. Con questo comunque ritengo che non sia ad oggi giustificabile un riscatto a quelle cifre, per ora ha dimostrato di valere molto meno e non meritare la Juve. Rimane il fatto che, a parer mio, Kean potenzialmente è molto di più di quello che abbiamo visto quest'anno...forse un altro anno potrebbe servire a capirlo.
  3. maserismo

    E se Rugani fosse il nuovo Barzagli?

    Molti difensori hanno avuto una svolta professionale proprio intorno ai 27/28 anni. Appena arrivato Rugani sembrava un ottimo difensore, soprattutto per la fase di costruzione dell'azione, poi si è perso secondo me anche per il fatto che veniva dietro a tre mostri sacri (Bonucci, Chiellini e Barzagli), quindi ogni minima sbavatura pesava come un macigno. Si è perso per molti anni, ha deluso per tanto tempo, abbiamo provato a disfarcene. Quest'anno sembra rinato e tutte le volte che è stato chiamato in causa, non ha certamente mai deluso e spesso è stato uno dei migliori in campo (anche in partite complicate). Se il vero Rugani sarà quello di queste ultime 6 partite, allora è necessario il rinnovo e bisognerà puntare seriamente su di lui. Tenendo anche conto che a giugno probabilmente vendiamo De Ligt e Chiellini avrà un anno in più, allora tenerlo è di vitale importanza...
  4. Avendo perso punti con Verona, Venezia, Empoli ritengo un bel passo avanti aver vinto contro le squadrette, visto che, comunque, con le squadre di alta classifica abbiamo fatto le partite migliori (comprese le partite perse a Napoli che, senza errori imperdonabili dietro, avremmo potuto portare a casa, e Atalanta, paradossalmente una delle nostre migliori partite con tante occasioni create, con gol preso su unico tiro in porta dei bergamaschi).
  5. Ergo, assumere subito Carnevali e ricostruire la squadra con giocatori che abbiano voglia di sudare, correre, faticare e dare tutto per la maglia.
  6. In linea di massima non si può che essere soddisfatti del sorteggio (sempre che sia effettivamente quello definitivo), però, visto come sono andati gli ultimi 3 anni, qualsiasi avversario deve essere temuto quindi non do più del 50% di possibilità di passarlo. Vedendo il livello della squadra oggi e dopo le brucianti eliminazioni (in particolare contro Porto e Lione) nulla è scontato. Oggi mi farebbe paura anche un sorteggio contro il Pizzighettone (con tutto il rispetto per il Pizzighettone...)
  7. finita la pagliacciata della uefa. A noi è andata ancora bene (anche se vedendo chi ci ha eliminato negli ultimi anni, chiunque può eliminarci dalla champions...), all'Inter (spiaze tantissimo) molto peggio...
  8. ...eh ma chi garantisce che non avessero sbagliato ad inserire le palle anche nei sorteggi precedenti? Alla fine come andrà a finire ci sarà qualcuno che si lamenterà della situazione.
  9. La Uefa non sbaglia mai...chi guida il calcio del popolo è immune da ogni possibilità di errore. La vecchietta amica di Ceferin sarebbe intervenuta in tempo per evitarlo.
  10. maserismo

    Allianz Stadium primo nemico

    Stadio imbarazzante anche ieri, qualche coretto ogni tanto che però di sentiva a malapena, il solito ooohhhh m... (magari smettiamola, almeno togliamo un elemento di critica verso la tifoseria, visto che tutti i giornalisti si scandalizzano...ma solo ovviamente quanto capita allo stadium; al San Paolo di Napoli fanno lo stesso, ma nessuno ha mai detto niente). L'unica cosa che viene bene a chi oggi va allo stadio sono i fischi e le critiche. Capisco che alcuni nostri giocatori oggi siano indegni di indossare la nostra maglia, ma sinceramente trovo allucinante fischiarli appena messo piede in campo (mi riferisco ovviamente a Rabiot); i fischi e le critiche ci stanno, le capisco e anche io sono il primo ad essere incavolato con alcuni giocatori, ma io sono abituato a fischiare a partita finita; durante i 90 minuti si deve solo incitare chi indossa la nostra maglia e così sarebbe ora di iniziare a fare da parte di chi frequenta lo stadium. Mercoledì sarò lì e fino al 90 si sostiene la squadra.
  11. maserismo

    "Indagare sulla Juventus attira i riflettori"

    Quello che hai scritto partendo da queste due righe e arrivando fino all'ultima riga del tuo post è pura verità e storia. Oggi parte della famiglia vede nella Juventus un semplice asset aziendale, niente di più (e mi riferisco a John Elkan); oggi dovrebbe affiancare il cugino Andrea con l'elmetto in testa, ma ha altro a cui pensare, deve contare i soldi dei dividendi Exor... L'unico che forse oggi si potrebbe mettere di traverso per difendere la Juve è Lapo, ma ormai è stato tagliato fuori dagli altri della famiglia. Andrea invece mi pare sempre di più quello del "vorrei ma non posso" (grande nel far crescere la juve, ma si è ingolfato iniziando forse a pensare che ormai la macchina poteva viaggiare da sola senza fatica. A parer mio si è liverato di Marotta con troppa in fretta e senza sostituirlo adeguatamente...che so poteva prendere Carnevali o qualcuno del suo livello al posto di affidarsi a Paratici). Vedremo gli sviluppi, ma temo che anche questa volta mancherà chi politicamente vorrà difendere a tutti i costi la Juve da questi clamorosi attacchi da tutti i fronti.
  12. La Juventus evidentemente ha venduto giocatori alla Juventus Under 23, poi la Juventus Under 23 ha venduto i giocatori alla Juventus Under 19. Solo a questo punto la Juventus Under 19 ha rivenduto gli stessi giocatori alla Juventus. Ecco spiegato il sistema pusvalenze che coinvolge solo quei cattivoni della Juve e il motivo per cui dovranno penalizzare solo e soltanto la Juventus. Comunque, visto che non ci sono problemi a schierare due squadre con lo stesso proprietario nella stessa categoria, finirà che magari ci giocheremo il derby Juventus - Juventus Under 23...
  13. maserismo

    "Indagare sulla Juventus attira i riflettori"

    Per tutto quello che scrive Stefano, mi auguro che almeno questa volta la società decida di difendersi veramente, non come fatto in occasione della farsa del 2006. Se ci vogliono fare affondare, allora questa volta deve essere trascinato sotto l'acqua tutto il baraccone e il calcio in Italia deve fallire tutto quanto insieme a noi. E' inaccettabile questo attacco frontale di tutti i giornali, è inaccettabile che venga sempre e solo incolpata la juve che, mai come in questa situazione, ha fatto cose che HANNO FATTOO VERAMENTE TUTTI! Sinceramente sono schifato da questo sistema malato che punta sempre il dito in una direzione e continua a buttare la polvere sotto il tappeto per le altre società (solo per fare qualche esempio, nessuno si scandalizza che due società di serie A hanno lo stesso proprietario, mica è la juve quindi è ok, nessuno si è scandalizzato per la vittoria dello scudetto di una società che è arrivata a chiudere il campionato solo perchè hanno chiuso due o più occhi su stipendi non pagati, mica era la juve).
  14. ecco il male che hanno fatto 9 anni di successi. Vogliono affossare la juve con argomentazioni che porterebbero ad affossare praticamente tutte e 20 le società italiane. Le plusvalenze sono comuni a tutte le società: era lo sport preferito dell'inter gestione Branca, della Roma per poter evitare il fallimento, della Lazio, del Milan, il Napoli con lo scambio senza soldi per Oshimen, giusto per citarne qualcuno. Inoltre se di plusvalenze si tratta, significa che c'erano delle controparti che vendevano e compravano i giocatori...significa che per ogni scambio dall'altra parte c'è una società connivente che andrebbe penalizzata tanto quanto verrebbe fatto alla juve, o forse i giocatori la juve li comprava e vendeva a se stessa??? questo è un punto che mi piacerebbe approfondire con chi sta sparando a zero sulla Juve. Per dire, lo scambio Pjanic Artur coinvolge il Barcellona, Cancelo Danilo il Manchester City, Demiral l'Atalanta...penalizzano anche queste 3 società o, come nel 2006, a pagare per tutti e sempre solo la Juve?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.