Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

augias

Utenti
  • Numero contenuti

    418
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

519 Eccellente

Su augias

  • Titolo utente
    amico della zebra

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Provenienza
    Augusta Taurinorum

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

5.667 visite nel profilo
  1. Sei liberissimo di pensarla così ma non ha alcuna attinenza con la realtà, i 4 posti l'Italia non li ha perché è il paese del sole e del mare, ma per i risultati ottenuti negli ultimi 5 anni (non negli anni '90) dai suoi club. Poi è vero, non abbiamo superpotenze come PSG o Real, ma nel complesso il valore medio delle italiane (o meglio, i risultati ottenuti) hanno prodotto questa classifica (questa è l'attuale, ad aprile eravamo dietro la Spagna), e chi dice che siamo sotto a Germania e Francia dovrebbe rifarsi i conti.
  2. augias

    [Live] Juventus - Milan 0-0

    Non è che vai controcorrente, stai semplicemente vedendo la partita senza prosciutto sugli occhi.
  3. Non è che se ci sono degli * al var è colpa del var, oggi sarebbe servito eccome per dare il rosso sfuggito all'arbitro e invece l'han richiamato per quel rigore dubbissimo e non per un rosso solare.
  4. Dopo il golazo di Paz la partita è salita di tono e anche il Genoa ha avuto le sue occasioni. Ostigard ha fatto così tanti interventi da giallo/arancione che basterebbero per 3 o 4 giornate di squalifica per somma di ammonizioni, come faccia ancora ad essere in campo è cosa che desta meraviglia.
  5. Guardando io sempre la nazionale anche (se non soprattutto) in ottica Juve, devo dire che è stata una partita confortante. In difesa non c'è uno che va sopra il 4 in pagella, ad essere generosi, e visto che due sono tra quelli che incontreremo a breve... La cosa strana è che si tratta di giocatori forti, a parte Mancini che è solo un vaccone e non so cosa ci faccia in azzurro. Nonostante siano prescritti non ho mai avuto problemi a dire che Bastoni e Di Marco sono ottimi giocatori, così come Di Lorenzo, e invece oggi sembravano dei non professionisti presi dalla strada (cit.). E l'altro peggiore in campo è stato Barella, altro giocatore di grande spessore che non ne ha azzeccata mezza. Viceversa mi è piaciuto Loca che nonostante l'autogol (goffo sì ma comunque ben diverso da quello di Bastoni) non si è perso d'animo e oltre a quel gran palo ha smistato bene il pallone, ha offerto un bel paio di assist non sfruttati e ha cercato di mettere delle pezze nelle voragini lasciate dai difensori, salvando anche un gol già fatto. Sull'attacco non non mi sbilancerei in troppi elogi perché così come la nostra difesa è stata ridicola, la loro non è stata da meno.
  6. Troppe volte si sente dire "gol alla Del Piero", ma stavolta ci sta tutto
  7. Di Gregorio 6,5 Alberto Costa 6 Savona 6 Kelly 6 Kalulu 6 Cambiaso 6,5 McKennie 5 Thuram 7 Conceicao 6 Yildiz 8,5 Kolo Muani 5,5 Koopmeiners 6 Locatelli 6 Vlahovic 6 Nico Gonzalez sv Gatti sv All. Tudor 6,5
  8. Oddio, ipotizzando che il City perda stanotte e poi ci batta nello scontro diretto, e al contempo l'Al Ain batta il Wydad, il che significherebbe tre squadre a 6 punti, per riuscire a non qualificarci dovremmo prendere un'imbarcata dal City che bilanci il nostro 5-0 all'Al Ain. Cioè se l'Al Ain stasera facesse 1-0 al City dovremmo perdere almeno 4-0 per andare pari. A sto punto è più plausibile che passeremmo primi anche perdendo col City. Ma stiam parlando del nulla perché le probabilità che il City perda con l'Al Ain sono davvero infime, i bookie li danno tra i 15 e i 25 a 1.
  9. Non sono un materasso come gli arabi ma col City hanno fatto delle dormite colossali in difesa e poteva finire molto di più che 2-0. Speriamo di chiudere il discorso qualificazione e giocarci il primo posto nell'ultima contro gli inglesi.
  10. augias

    In memoria di Erika e Marisa

    Una tragedia immane di cui bisogna conservare il ricordo, per onorare le signore Pioletti e Amato e per evitare che accadano in futuro.
  11. augias

    Comincio ad avere paura

    Si chiama sport agonistico proprio perché gli altri cercano di fare del loro meglio e di batterti. Con quello che abbiamo speso quest'anno si poteva tranquillamente tornare a vincere o perlomeno gettare delle solide basi per farlo a brevissimo termine, invece sono state sbagliate quasi tutte le scelte e giustamente abbiamo seminato poco e raccolto ancora meno. Si vedrà l'anno prossimo ma a leggere certe lagne mi vien quasi da dare ragione ai bambini che quand'ero piccolo mi dicevano "tifi Juve solo perché vince sempre". A me quelle parole rimbalzavano ma per alcuni, a quanto leggo, sono decisamente adeguate.
  12. Di Gregorio 7 Alberto Costa 6 Savona 6 Kelly 5 Cambiaso 6 Nico Gonzalez 5 Locatelli 8 Thuram 6,5 Conceicao 7 Yildiz 8 Kolo Muani 6,5 Renato Veiga 5 Vlahovic 5 McKennie s.v. Weah s.v. Gatti s.v.
  13. Abbiamo pochissimi giocatori che sanno stare in campo e gli ultimi acquisti Veiga e Kelly sono tra i peggiori di tutti, accorciano quando dovrebbero allungare e viceversa. Tra difesa e centrocampo gli unici che da questo punto di vista sono ok sono Kalulu e Locatelli. Persino Thuram che ha indubbiamente molte doti, tatticamente è acerbissimo e spesso se la cava solo grazie al fisico e alla progressione che gli permette di recuperare a errori di concetto.
  14. augias

    L'espulsione di Yildiz, comminate due giornate di squalifica

    Suvvia, pure Yildiz non ha accennato la minima protesta ed è uscito chiedendo scusa a tutti, tanto era conscio di averla combinata grossa.
  15. augias

    L'espulsione di Yildiz, comminate due giornate di squalifica

    Del Piero è arrivato alla Juve che c'erano Baggio, Vialli, Ravanelli e Moller, grazie al kaiser che Yildiz è stato più precoce come gol, non ha avuto praticamente concorrenza nel ruolo e gli hanno addirittura dato la 10 Ma per il resto al momento è meglio non fare paragoni con DP e pure con Pogba, un altro che appena visto all'opera per 10 minuti si capiva che era fatto con la pasta dei campioni (lasciamo perdere come poi si è rovinato). Non ce lo vedo proprio Yildiz soppiantare nelle gerarchie e spingere la società a vendere uno come Baggio.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.