Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

area.51

Utenti
  • Numero contenuti

    2.104
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

L'ultima giornata che area.51 ha vinto risale al 16 Dicembre 2025

area.51 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

1.483 Eccellente

4 follower

Su area.51

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

5.391 visite nel profilo
  1. area.51

    [Video] Bordocam Juventus Lazio

    un difensore travolge l'avversario...E' un contatto di gioco! E' un contatto di gioco! niente... è tutto regolare E mentre noi cerchiamo ancora di capire in che dimensione parallela sia avvenuto tutto questo, dall’altra parte c’è Sarri che si gratta con la calma di un monaco zen che contempla l’infinito. Poesia pura
  2. ha detto che c'è stato un errore ma nessuno ha sbagliato
  3. Al di là dell’ennesimo teatrino arbitrale , perché ormai siamo oltre la soglia del ridicolo , la cosa che mi lascia veramente basito non è nemmeno l’episodio in sé. È quello che leggo qui dentro, su questo forum. Perché mentre TUTTI i moviolisti televisivi, da quelli che ci odiano a quelli che ci sopportano, hanno detto chiaramente che era rigore… qui dentro spuntano i soliti pro‑arbitri che sembrano vivere in un universo parallelo oppure sono troll La dinamica è sempre la stessa: Hanno sbagliato? “Eh vabbè, sbagliamo tutti…” È un errore evidente? “Ma dai, non facciamo i piagnoni…” È l’ennesimo episodio contro di noi? “Non attacchiamoci agli episodi, su…” Però aspetta, perché la parte migliore deve ancora arrivare. Perché alla prima PRIMISSIMA volta che ci daranno un episodio favorevole dopo dieci, quindici, venti contro, eccoli lì, pronti come funghi dopo la pioggia: “Avete visto? Gli errori ci sono anche a nostro favore! Eh ma allora non lamentatevi più!” È matematico.
  4. Ah, meraviglioso. L’AIA che giudica positivamente l’arbitraggio di Guida è come il panettiere che assaggia il suo pane bruciato e dice: “Perfetto, croccante come volevo”. Autovalutazione di altissimo livello. E la motivazione è ancora più poetica: “Gila si stava ritirando, quindi niente rigore.” Cioè, siamo ufficialmente al VAR interpretativo, al VAR psicologico, al VAR delle intenzioni. Tra un po’ ci diranno: “Non è rigore perché il difensore, dentro di sé, non voleva far male”. Serve uno psicologo, non un arbitro. Il bello è che TUTTI i moviolisti , e dico TUTTI, da quelli che ci odiano a quelli che ci sopportano , hanno detto che quello è rigore. Sky, DAZN, Rai, Mediaset, pure il barista sotto casa: rigore netto. Ma l’AIA no, l’AIA vede la “volontà di ritirarsi”.
  5. Bè.. noi al Milan abbiamo regalato Ibrahimovic Inzaghi Higuain, non proprio robetta da niente eh
  6. Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Miretti, Yildiz, David
  7. Se il rigore su Cambiaso ‘c’è’, come dici anche tu… allora fischialo. Non è complicato: se sei fiscale con Bremer, devi esserlo pure con Cambiaso. Non puoi applicare il regolamento a intermittenza come le lucine dell’albero di Natale. La cosa inquietante non è il singolo episodio: è che nella stessa partita, con lo stesso arbitro, con gli stessi varisti, la fiscalità diventa improvvisamente un concetto filosofico. Per noi basta un’unghia, per loro puoi tranquillamente bloccare un giocatore a due mani come se stessi aprendo un barattolo di marmellata. Poi certo, la Juve deve fare di più. Nessuno lo nega. Ma questo non trasforma i falli in opinioni personali o in ‘sensazioni’.
  8. dire ‘se siamo forti la vinciamo comunque’ è una frase da bar sport: se fosse così, il calcio non avrebbe bisogno di arbitri, episodi, VAR e regolamenti. Basterebbe dire: ‘vince chi è più forte’. Peccato che non funzioni così da… sempre. Io non mi sto appigliando a niente: sto dicendo che due episodi pesanti indirizzano la partita, e far finta che non contino perché poi è finita 3‑0 è proprio il modo migliore per non capire mai perché certe gare girano e altre no. E già che ci siamo, ti invito a guardare questo link che sto per postare: dopo averlo visto, dimmi se quello su Cambiaso non è rigore anche nei tornei parrocchiali https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/coppaitalia20252026/moviola-atalanta-juve-ce-un-rigore-su-cambiaso_F313473902029C07
  9. L’ho già scritto altrove, ma lo ripeto perché evidentemente serve: il rigore contro di noi è stato fiscale, dubbio, borderline… chiamatelo come volete. Ma quello che proprio non tollero , e qui mi sale il sangue agli occhi è che nella stessa identica partita, con gli stessi identici arbitri, con la stessa identica tecnologia, la stessa fiscalità sia improvvisamente evaporata quando Cambiaso è stato bloccato in area con due mani E allora scusate, ma io mi arrabbio. Perché non è questione di essere fiscali o non fiscali: è questione di essere fiscali SEMPRE, non a corrente alternata. Se il metro è quello del rigore dato, allora quello su Cambiaso è rigore anche se l’arbitro ha gli occhi chiusi, il VAR è in pausa caffè e la regia sta mostrando il pubblico. Se invece il metro è quello su Cambiaso, allora il rigore contro di noi non lo dai nemmeno se ti minacciano di toglierti la tessera arbitrale. Il problema non è l’episodio singolo: è la coerenza che manca. E quando manca la coerenza, a me girano. Giravano ieri, girano oggi, e gireranno anche domani. Poi certo, possiamo fare i filosofi zen e dire che ‘tanto è finita 3-0’ come ha fatto qualcuno qui dentro .Ma io sarò anche scemo, però mi piace un calcio dove le regole valgono per tutti, non un calcio dove il rigore per noi deve superare tre livelli di difficoltà, mentre quello contro di noi basta che la palla sfiori un capello. Ecco, tutto qui. Sfogo finito. Per ora
  10. Capisco il ragionamento “3-0 è 3-0”, ed è vero che i problemi della Juve non nascono certo ieri sera. Però far passare il concetto che gli episodi non contino mai è un po’ come dire che una gomitata al 5° minuto o al 90° è uguale: sulla carta sì, nella partita vera… anche no. Quando l’episodio arriva sull’1-0, la gara è ancora viva. Cambia l’inerzia, cambiano gli spazi, cambia la testa dei giocatori. Non è un dettaglio statistico, è dinamica di partita. Dire “abbiamo altri problemi” è giusto. Dire “quindi gli episodi non contano” è comodo Le due cose possono convivere: - la Juve deve giocare meglio, ma qua la colpa è della società non di Spalletti - le decisioni arbitrali devono essere giuste Altrimenti la prossima volta aboliamo pure il VAR e tiriamo una monetina: tanto, a fine partita, il risultato “resta quello”, no?
  11. Visto che ti piace il giochino delle parti inverse.... secondo te a parti inverse avrebbero assegnato quel rigore alla Juve???? Che poi NON fosse rigore l'ha detto pure Cesari ne post partita eh... La sfera di cristallo non ce l’ho, ma neanche serve. Nel calcio gli episodi cambiano le partite. Non è un’opinione, è la base di questo sport. Se NON dai quel rigore all’Atalanta, oppure se dai quello su Cambiaso, la partita NON può svilupparsi allo stesso modo. Non esiste al mondo che resti identica. Perché sull’1‑1 cambia ritmo, cambia inerzia, cambia coraggio, cambia tutto. E visto come stavamo giocando fino a quel momento, non è fantascienza pensare che la gara avrebbe preso un’altra piega.
  12. Ragazzi, va bene tutto, ma non raccontiamoci che il 3‑0 giustifica qualsiasi cosa. Perché se NON danno quel rigore all’Atalanta, oppure se danno quello su Cambiaso (che era talmente evidente che l’arbitro avrebbe potuto fischiarlo anche bendato), la partita NON finisce così. Sull’1‑1 cambia l’universo: cambia l’inerzia, cambia la testa, cambia il coraggio, cambia la partita che devi fare. E soprattutto cambia il fatto che loro non possono più aspettare e ripartire come se stessero facendo un allenamento tattico. Poi certo, è comodo dire ‘eh ma è finita 3‑0’. Sì, grazie: se mi togli un rigore e ne dai uno discutibile agli altri, è ovvio che la partita prende una piega. Ma non è che allora gli episodi smettono di contare solo perché il risultato è largo. Altrimenti facciamo come quelli che dicono: ‘tanto avremmo perso lo stesso’. Che è la frase preferita di chi non vuole guardare la realtà. La verità è semplice: se vai sull’1‑1, poi vediamo come finisce. E visto come stavamo giocando, non era fantascienza pensare a un’altra partita.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.