Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SethRollins21J

Utenti
  • Numero contenuti

    225
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

470 Buona

6 follower

Su SethRollins21J

  • Titolo utente
    Esordiente
  • Compleanno 21/01/1990

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. SethRollins21J

    La storia internazionale della Juve così divisa a metà

    Calciopoli non ha aiutato, ma anche i tanto decantati "squadroni" di Capello giocavano da far sanguinare gli occhi, forse pure peggio di questa Juve. Non c'è stato un solo anno in cui io personalmente abbia mai avuto la sensazione che si potesse vincere qualcosa in Europa. L'unico anno forse è stato nel 2013/14 con la finale di Europa League in casa, un'occasione che mai ricapiterà e che è stata buttata nello scarico per finire il campionato a 102 punti. Poi chiaro, non sempre la più forte vince. Succedono anche cose inspiegabili tipo il Chelsea nel 2011/12 che con fattore C e 1 contropiede fatto bene ha eliminato il Barcellona e vinto la finale in casa del Bayern. Però ripeto, per me è fortuna. La stessa identica cosa quell'anno poteva succedere al Milan (di Allegri ) se il contropiede di Niang fosse finito in porta anziché sul palo e se l'arbitro non si fosse inventato un rigore per il Farça. Tempo fa un caro amico juventino mi disse una sua "teoria" tanto macabra quanto strampalata. Secondo lui avremmo dovuto rifiutare la coppa dell'Heysel, e nella sua superstizione è convinto che avendo accettato e festeggiato quel trofeo, ci siamo tirati addosso una maledizione stile Benfica per il ventennio successivo. Personalmente non credo a queste cose, ma se arrivo anche solo a citare una teoria del genere è perché proprio non mi saprei dare altre spiegazioni. Per quel che ho potuto vedere coi miei occhi, Juventus ed Europa sono due cose che possono flirtare e trovarsi bene fino ad un certo punto, ma quando è davvero il momento di fare il passo decisivo non va mai per il verso giusto. O davvero succede una svolta anche solo in pochi minuti nel momento chiave di una partita come fu appunto per il Chelsea, o non sarei in grado neanche solo di immaginare quando (o se) potrei mai vedere la mia squadra alzare un trofeo europeo.
  2. SethRollins21J

    Ufficiale: Napoli, Hamsik ceduto al Dalian Yifang

    Questi sono i primi rivali per lo scudetto. QUESTI. Credo che tra una decina di anni il Napoli verrà veramente celebrato, sono serio. Fare meglio di altre 18 competitor di Serie A per 4-5 anni nonostante abbiano dei totali incompetenti in ogni singolo settore chiave dirigenziale è impressionante in un certo senso. Peccato per loro che esista anche una 19esima società che fa le cose in maniera "leggermente" diversa. Per il resto, in MLS (livello agonistico pari, forse, ad una Promozione, neanche Serie D italiana) per fare il capo della comunicazione (o anche solo il social media manager) di una loro franchigia ti richiedono minimo 2-3 anni di esperienza in un incarico simile e la laurea. Pensate che chiunque abbia scritto quel tweet potrebbe essere assunto in MLS? Boh, sarò catastrofico io, ma sinceramente non vedo un briciolo di futuro in Italia. E se a livello personale ognuno della sua vita fa ciò che vuole ed è libero di esplorare altre soluzioni, a livello di squadra ovviamente non è che la Juventus si possa iscrivere alla Liga. E' davvero un peccato, rischiamo di diventare (se non lo siamo già) un PSG qualunque ma con meno soldi e completamente circondati da incompetenti.
  3. Checché se ne dica, è l'ultimo capitano ad aver alzato quella coppa per noi. In bocca al lupo per tutto Gianluca, grande campione e sopratutto grandissima persona
  4. SethRollins21J

    Ronaldo contro Ronaldo: chi è il piu forte?

    Amo Cristiano e ancora non mi sembra vero di vederlo con la nostra maglia... Ma il Fenomeno era un qualcosa che non si può spiegare. Non ho mai visto uno come lui, neanche Messi dà quella sensazione di onnipotenza.
  5. Era dal Del Piero 1997 che non sentivo questa sensazione di avere il GIOCATORE PIU' FORTE DEL MONDO vestire la nostra maglia. Semplicemente Grazie Cristiano, e grazie Presidente. Speriamo sia solo l'inizio..
  6. SethRollins21J

    Report e la vicenda ultras-Bucci

    Bologna Juventus, Marzo 2013. Vado a Bologna a vedere una partita con un amico bolognese tifoso del Bologna e suo nipote di 12 anni, tifoso della Juve. Avevamo 3 posti nei distinti, in una zona più vicina alla curva degli ultras del Bologna. Prima di uscire da casa per incamminarci verso lo stadio, il mio amico fa togliere al nipote la maglia della Juve che aveva sopra al giubbotto e gli dà un paio di guanti del Bologna. Era un freddo cane, ma questo c'entrava poco. Gli ha dato i guanti (e a me una sciarpa rossoblu) per "evitare ogni possibile problema", ricordandogli di contenersi se la Juve dovesse segnare (e vincemmo 0-2)... Non ci sono bagarini, mafia, 'ndrangheta, servizi segreti o altro... Ma non vi sembra uno schifo un episodio del genere? Ecco, in un paese dove succede questo, a malincuore, dico che non mi sorprende tutto lo schifo contenuto in quelle indagini e spero che un giorno venga fatta chiarezza e vengano epurati tutti gli ultras di tutte le squadre che si comportano in questa maniera. Ma credo rimarrà solo un sogno, e sono queste cose che fanno davvero passare la voglia di andare allo stadio nonostante l'alternativa siano la garra charrua e lo zio castoro.
  7. SethRollins21J

    Report e la vicenda ultras-Bucci

    In tutto questo v'informo che Cecchi Paone non è ancora entrato al GF Vip ma dovrebbe essere questione di poco Ecco, questa notizia è già più importante di tutto quanto uscito (?) stasera. L'unica cosa che non sapevo e che stona un po' è il fatto che uno dei figli di Pairetto fosse in società. Padre coinvolto in calciopoli, un figlio (negato) infilato come arbitro, e l'altro nella Juve. Con tutti i laureati che sfornano CV come CR7 sforna gol e assist, questo Pairetto sarebbe uno dei personaggi che si potrebbe allontanare dalla società assieme ad altri. Per il resto, che ci sia marcio tra gli ultras non è una novità e anzi fosse per me andrebbero proprio estirpati a prescindere. Il giorno nel quale capiranno che sbraitare in piedi su un seggiolino da stadio e cantare in coro (solo quando si ha voglia, chiaro) non è un lavoro sarà sempre troppo tardi.
  8. Realizzata dal famoso grafico Rupert in base alle indiscrezioni delle ultime ore. Boh, andrò controcorrente, ma un cambiamento radicale ogni tanto ci può stare. Per dire, la maglia del Real Madrid di quest anno è al 99% identica a quella che avevano nel 2014/15. Cambia solo un lievissimo dettaglio nella texture del tessuto e il font nomi e numeri. Qual'è il senso di metterle a €120 l'una se devono essere sempre tutte uguali? Una cosa così ci può stare.
  9. SethRollins21J

    Andrea Agnelli: "Unus pro omnibus, omnes pro uno"

    Ronaldo ancora non ha parlato sui social invece; girano a noi, non oso immaginare cosa passi a lui per la testa
  10. SethRollins21J

    Allegri e il suo modo di fare giocare la squadra

    Premesso che seguire un live su questo forum a livello di tossicità può essere messo sullo stesso piano del fare il cameriere in un ristorante di sabato sera a fine anni 90 (chi lo ha fatto e si ricorda l'assenza del divieto di fumo sa di cosa parlo ), la questione Allegri va al di là di bel giuoco sì-bel giuoco no. Sopratutto perché il concetto stesso di bel giuoco è SOGGETTIVO. Io posso pure essere un maniaco del gioco difensivo ed esaltarmi più per una diagonale fatta come Puyol (mio grande pupillo) comanda piuttosto che per una rovesciata stile CR7 sotto l'incrocio, giusto per rendere l'idea... Se per "BEL GIUOCO" intendete stile tikitaka, allora pure un bambino capirebbe che non dovete chiederlo ad Allegri indipendentemente dagli uomini che ha in rosa. Ma non si può chiedere manco ad Ancelotti, che infatti con gli stessi uomini di Sarri sta lentamente impostando un gioco completamente diverso. Lo potete chiedere a Guardiola, a Sarri appunto, persino a Klopp in molti tratti. In generale credo che molti abbiano la memoria corta relativamente al nostro bel giuoco nel corso della storia (ma anche a chi incolpa allegri delle mancate vittorie in champions) Io non ricordo UNA partita della Juve di Capello che mi sia davvero piaciuta sul livello del bel gioco o che non mi abbia fatto girare le balle per la totale assenza di idee sempre sul piano del gioco. Eppure qui dentro molti specie prima dell'arrivo di Ronaldo la ritenevano la Juve più forte di sempre. Solo io me le ricordo le figure da cioccolatai in europa senza manco provarci con Liverpool e Arsenal (per non parlare del preliminare col Djugardens dove eravamo sotto pure 0-2 in casa all'andata) ? L'anno di Calciopoli poi, la tanto esaltata corazzata dei 91 punti che per poco non perde lo scudetto all'ultima dopo aver giochicchiato e perso punti persino col Treviso e col Messina? Ah ma quella Juve aveva Ibra e Vieira, non conta allora... 😄 Vogliamo parlare di Lippi? Che gioco ha mai dato? 3 finali in 3 anni sì, e a stento ne ha vinta una ai rigori dopo aver rischiato di perderla nonostante averla dominata. Allegri è efficace e funzionale, questo è, così come TUTTI I SUOI PREDECESSORI. L'unico allenatore che puntava tutto sul gioco perché gli uomini gli avrebbero consentito al massimo di arrivare a metà classifica era il glande Conte che è scappato a metà agosto proprio perché si era stancato di quegli uomini. Finché Allegri porta i suoi trofei, nessuno lo caccerà. Che vi piaccia o no 😄
  11. SethRollins21J

    Juventus - Sassuolo 2-1, commenti post partita

    La cosa assurda è che non sembrava neanche discutessero Costa e Di Francesco. Chiaro, non si erano dati appuntamento per l'aperitivo al Lounge Bar, ma allo stesso tempo sembrava quasi che stessero cercando di chiarirsi e poi dal nulla arriva lo sputazzo. Minimo 3 giornate di squalifica e non credo che la società farà ricorso. Peccato perché salta il Napoli, per il resto se quella dev'essere la sua testa un po' di vacanza gli farà bene.
  12. Lasciamo stare analisi tecnico, tattiche, filosofiche (?) etc... Mario è quel tipo di giocatore per il quale partirei a fare una crociata fino in Siria anche senza bisogno di essere ubriaco, manco Paolo Pigna Montero mi esaltava così tanto
  13. SethRollins21J

    Calciopoli 2: la vendetta

    storia morta e sepolta, com'è quasi giusto che sia. Era un argomento che poteva tener banco quando il presente era popolato dai vari Cobolli, Diego, Martinez, Melo e via dicendo.. Ma ora? Veniamo da 7 scudetti di fila e dall'eterna ossessione della Champions (grande chimera anche ben prima di Calciopoli. Che va bene la squadra ""invincibile"" e tutto, ma solo io me la ricordo la deprimente partita di preliminare col Djugardens a Torino sotto 0-2 o gli inesistenti quarti di ritorno con Arsenal e l'anno dopo Liverpool in casa?) Ormai nell'immaginario collettivo sono 36 per noi, 34 per tutti gli altri. Nessuno istituzionalmente, né tra i nostri né tantomeno dalla FIGC, andrà mai a riaprire questa storia anche perché significherebbe tirare di mezzo di nuovo altre società e l'attenzione del mondo su un movimento che si sta rilanciando in maniera importante per la prima volta dopo oltre un decennio. Non conviene a nessuno riaprire questa storia, paradossalmente neanche a noi ora come ora. Senza contare che i protagonisti sono (quasi) tutti ormai fuori dal calcio o alcuni addirittura morti. Andiamo avanti, vinciamo 2-3 Champions di fila stile Real e vedrete che ce ne importerà ancora meno di 2 scudetti che contiamo lo stesso.
  14. Nel dubbio, giocasse a Torino, applaudiamolo. Così come dovremmo applaudire Pogba a novembre
  15. SethRollins21J

    DAZN e altre piattaforme web: problemi tecnici

    SkyGo, SkyQ, Dazn, Tim Vision, persino i metodi illegali... NIENTE legato a trasmissioni in streaming funziona al 100% in maniera corretta in Italia, se non in poche miracolate zone (metropoli) che si contano sulla punta delle dita. E' impensabile, vista la situazione del nostro paese, dare in esclusiva certi eventi a queste tecnologie. Spero che se ne renda conto anche chi di dovere almeno entro la fine della stagione, perché altri 2 anni così sarebbero una vergogna.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.