Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

romeo benetti

Utenti
  • Content count

    37
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by romeo benetti

  1. romeo benetti

    Tanti auguri a Claudio Gentile

    Il più grande marcatore a uomo visto giocare nella Juve? Sicuramente un GRANDISSIMO. Il duello con Maradona a Espana 82 resta nella storia del calcio italiano. Auguri di cuore
  2. Stasera sull'onda dell'entusiasmo per la vittoria mi sono preso il minipack (Cagliari, Napoli e Roma) in curva sud. Prima volta in sud ad incitare la nostra Signora! Speriamo di divertirsi e di portare bene 😅 Forza Juve!!! 🖤🤍
  3. Stai scherzando spero. Nel 2015 abbiamo eliminato il Real di CR7, siamo l'unica squadra riuscita ad eliminarlo in 5 anni, visto che le altre 5 edizioni dal 2014 al 2018 le hanno vinte tutte loro! E nel 2017 il Barca di Messi, niente di paragonabile a quanto fatto dai cinesi mezzi falliti quest'anno.
  4. Analisi tristissima ma che è la stessa alla quale sono giunto anch'io. Il calcio europeo così com'è adesso, dove comandano piccoli dittatorelli sloveni, romani o di Castellaneta ed i soldi degli arabi è qualcosa di veramente difficile da digerire. Io purtroppo sono ormai malato di calcio (di Juve a dire il vero) e continuerò a seguirlo perché so già che non riuscirò a farne a meno. Ho un solo rimpianto: di aver trasmesso la mia passione per calcio e Juve ai miei due figli. Lo feci sull'onda emotiva del 2006, combattendo in famiglia e fuori, adesso non credo che lo rifarei. Mi sembra che chi non ha questa passione alla fine viva un ambiente più sano senza rodersi il fegato alla vista del marciume che si muove dietro questo sport.
  5. Ma infatti. Siamo così succubi di queste organizzazioni paramafiose che pensiamo possano fare tutto. Se io, oltre alle competizioni Uefa, voglio partecipare ad altri tornei (si tratti della SL o del trofeo birra moretti) te non puoi impedirmelo, minacciando di squalificarmi per 3/5 anni dalle coppe. Si tratta di un abuso evidente.
  6. Non è questione di vincere, si tratta di leggere con attenzione.
  7. Quanto scritto tra parentesi è riferito alla comunicazione a Real e Barca. Leggi bene.: cit. "...i contenuti della comunicazione (ivi incluso qualsiasi riferimento a presunte minacce di eventuali sanzioni da parte della UEFA)."
  8. Quoto in pieno. Non mi sembra così complicato da comprendere.
  9. Aridaie! La Juve non smentisce di aver ricevuto minacce, smentisce solo di averne parlato nella comunicazione a Real e Barca! C'è un'enorme differenza. Non capisco perché si voglia far passare questa falsa informazione.
  10. Esattamente quello che credo anch'io
  11. E invece no. Non capisco perché continuare a dire cose inesatte e storpiare il comunicato della società. Il comunicato dice, e cito: ..."avviare un periodo di discussione tra i tre club avente ad oggetto l’eventuale uscita di Juventus dal Progetto Super Lega"... La Juventus NON rinuncia (per adesso almeno), la Juventus vuole AVVIARE UN PERIODO DI DISCUSSIONE PER EVENTUALMENTE USCIRE. La parola EVENTUALE in questo contesto non è casuale mi sembra evidente. Si vuole indurre la reazione di A22 (che infatti c'è subito stata!). Mi sembra evidente un disegno, un'aziine-reazione concordata, o quantomeno questa è la lettura più logica, vista la situazione della Juve. Quanto poi riusciranno ad ottenere è difficile da dire, ma se non altro continuano a provare di far valere i propri diritti.
  12. Quoto al 100%. È uno scenario logico e che regge benissimo. Poi magari non sarà così ma allo stato attuale è sicuramente il più verosimile.
  13. E invece no. Non è vero. Ha scritto che, (cit.): "... molte delle ricostruzioni riportate dalla stampa circa i contenuti della comunicazione (ivi incluso qualsiasi riferimento a presunte minacce di eventuali sanzioni da parte della UEFA) non corrispondono al vero." Il comunicato parla solo dei contenuti della comunicazione a Real e Barca. Basta leggere il comunicato. Non smentisce né conferma minacce o pressioni in assoluto. Come è giusto che sia aggiungo. A quello pensa A22 che può denunciare al tribunale spagnolo. La Juve non può e non è nella posizione per farlo.
  14. Ma infatti! Quante volte va ripetuto? Leggete con attenzione il comunicato, no?
  15. Non è vero. Ha smentito di averle citate nella comunicazione a Real e Barca, non ha detto che non ci sono state
  16. A vederla sulla base di quanto uscito finora mi sembra una gran bella mossa. La Juve si mette al riparo dalle ritorsioni Uefa e mette Ceferin e Co. sotto il mirino del tribunale di Madrid. È durissima ma almeno stanno combattendo! Io ci credo. Forza Juve!!!!
  17. Anche a me sembra chiaramente un piano preciso per fare scoppiare il bubbone senza che la Juve (che in questo momento è quella più presa di mira dall'Uefa) rischi ulteriori ritorsioni. Magari mi illudo io, eh...
  18. Mah, vado controcorrente forse ma non mi pare un calo così drammatico. Anche perché obiettivi e risultati sportivi tra 2018 e 2022 sono cambiati drasticamente. Considerato l'incremento dei prezzi medi, sul quale sarebbe interessante avere dati precisi, credo che alla fine i risultati per la società siano più che soddisfacenti.
  19. Sarò un ingenuo ma, di questi tempi, questa dichiarazione mi ha fatto veramente piacere.
  20. Sono d'accordo. Non capisco come non si possa apprezzare il nostro presidente per quanto dice nell'intervista. Mostra una visione del sistema calcio attuale che i vari ADL, Comisso, per non parlare dei fantocci milanesi, non sanno nemmeno comprendere, figuriamoci esprimere. È chiaramente su un altro livello. E fa benissimo a restarci. È vero che, dall'arrivo di CR7 in poi, è sembrato non essere in grado di mantenere la squadra ai livelli sportivi a cui ci aveva abituato in precedenza, ma i cicli finiscono, gli equilibri tra giocatori cambiano e, a volte, non basta avere un campione in più degli avversari per vincere uno scudetto. Dopo i 9 scudetti probabilmente anche un po' di fame è venuta meno ed altre squadre ne hanno approfittato. Credo sia fisiologico. Quello che non è ormai normale è che questa società si trovi a combattere non solo sul piano sportivo ma addirittura su quello penale, contro un odio cieco e smisurato. Il tifo contro può essere più forte di quello a favore. Io non ho mai odiato nessuno sportivamente. Fino al 2006. Da allora però la gioia per una sconfitta dei mer..doni è diventata altrettanto importante di una nostra vittoria. A volte anche di più. Il tifo contro può essere una molla potentissima, anche tra chi svolge ruoli pubblici e istituzionali. Magistrati, giudici, giornalisti... E questi che ci combattono hanno dentro un odio smisurato. 9 scudetti di fila ragazzi, ma ci rendiamo conto? E dopo che, nel 2006, pensavano di averci distrutti!
  21. Stanotte comunque ho riflettuto sul messaggio sibillino di Christian Belli (che non so chi sia ma che sembra addentro alle cose della società) di ieri, nel quale dice che ci saranno reazioni significative ai più alti livelli. Secondo me, la cosa è da mettersi in relazione alla dichiarazione di Abodi che, dice lui, "ha sentito e riferito". Se "ha riferito" in modo tale da innescare il CSM o un organo giudiziario di controllo allora la cosa assumerà un'importanza molto diversa rispetto alle proteste di un gruppo di tifosi. E, se così fosse, capisco la società che mantiene un basso profilo in questo momento. Si preparano per quando scoppierà il casino vero. Non sono un sognatore né un grande ottimista di solito, ma mi sembra uno scenario possibile.
  22. Beh, così facendo creano comunque un danno a Sky e Co. Quindi in qualche modo fanno il nostro gioco anche loro 😎
  23. Completamente d'accordo. Purtroppo in questo paese le risposte corrette ed educate come quella di Calvo vengono prese soltanto come un segno di debolezza.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.