Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FuoriDalCoro

Utenti
  • Numero contenuti

    14.560
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    5

Tutti i contenuti di FuoriDalCoro

  1. considera che negli anni belli del campionato italiano anche noi, con Tamoil, abbiamo beneficiato di una cosiddetta "sponsorizzazione fittizia" Che poi non ci si possa risollevare al di fuori di una modifica/miglioramento del sistema Italia/Lega serie A e certamente vero
  2. si ma nel campionato più ricco del mondo un po' come oggi è la Premier
  3. Se non ricordo male in una recente intervista Kephren ha dichiarato che non vorrebbe il fratello alla Juventus
  4. questa norma del 30% è subordinata ad una norma che è quella del "valore equo di mercato". Il 30% massimo vale nel caso in cui il mercato avesse come valore di riferimento importi molto elevati (pensa al mercato inglese per esempio). Il valore equo di mercato in Italia è "bloccato" dalla prescrittese che è la società di maggior visibilità internazionale (in questo momento e grazie alle finali di Champions) che dichiara di percepire 30 milioni dal proprio main sponsor Il nostro contratto è di fatto poco sotto i 30 milioni con la clausola di poter incrementare la cifra con degli extra qualora si perseguissero importanti risultati sportivi. L'unico vincolo che aveva messo la proprietà (almeno in passato ma penso sia stato mantenuto) era quello di non accettare sponsorizzazione di altre case automobilistiche per il resto campo libero Non capisco quindi quale complicità tu voglia imputare alla proprietà In periodi di maggior interesse commerciale del nostro paese ci sono stati sponsor esterni, vedi Ariston, vedi Sony. Evito di citare TAMOIL che fu una sponsorizzazione di favore voluta da Gheddafi quando entrò nel capitale FIAT al pari di quelle di oggi di CITY o PSG
  5. si loro potrebbero ma non con la società dello stablecoin. lo potrebbero fare con un'altra loro società ad esempio tether investment ma per ora proposte in tal senso non se ne sono viste... Non lo potrebbero fare se acquisissero la maggioranza delle azioni
  6. I vantaggi sono stati per i proprietari, Ifil allora sempre di proprietà della famiglia Agnelli, che hanno incassato rilevanti somme dalla cessione di parte delle quote societarie trasformate in azioni. La quotazione della Società non ha alcun impatto invece sulla sostenibilità della stessa alla luce delle regole UEFA Se mai si può dire che una Società quotata in borsa deve avere bilanci più trasparenti e veritieri rispetto alla "normali" società sportive non quotate.
  7. EXOR può sponsorizzare nella misura consentita dalle norme UEFA ovvero tenendo conto del "valore equo di mercato". In questo periodo il tetto alle sponsorizzazioni di maglia in Italia è quello dei 30 milioni che mette a bilancio la prescrittese quindi oltre quella cifra non si può andare. PSG e CITY per ricorrere a prescrizioni fuori mercato hanno fatto sponsorizzare le rispettive maglie da società non riconducibili al fondo sovrano che detiene la loro proprietà pur essendo in qualche modo statali. Per poter aumentare l'importo della sponsorizzazione JEEP si è riservata il diritto di inserire dazioni una tantum (come già fatto in passato) in concomitanza di risultati sportivi di particolare rilievo. Non ci sono altre strade visto che il mercato, al fuori di EXOR, scandagliato in lungo ed in largo da CALVO, non pare minimamente interessato a sponsorizzare la maglia della Juventus
  8. non è che uscendo dalla borsa cambino le regole UEFA... L'equilibrio di bilancio è regola UEFA
  9. Il problema è sempre il solito (ammesso che la notizia sia vera) Non c'è dirigenza o contratto che tenga se l'offerta al giocatore supererà le nostre possibilità ed il giocatore sarà attratto dall'ingaggio più ricco ....
  10. Le ha provate tutte per farsi esonerare mantenendo quindi l'ingaggio ...gli è andata male ...
  11. si commenta un articolo di Tuttosport come se la testata avesse una qualche credibilità ... andiamo bene ...
  12. Certo ma secondo te hanno fatto le spese che hanno fatto per vincere solo in Francia? Abbiamo vinto anche noi per 9 anni, in Italia, con una frazione di quegli investimenti...
  13. Bernardo Silva ha attualmente un ingaggio sui 18 milioni lordi, io lo vedo bene volare in arabia....senza contare che in Europa si legge di un Barcellona "molto interessato" a lui
  14. la competenza deve esserci alla base se no fai come il PSG...spendi cifre infinite ma ci metti 14 anni per conquistare una Champions ... O come il Liverpool...vinci il campionato inglese, spendi 500 milioni sul mercato e ti ritrovi in crisi ...
  15. In campionato sogno 9 punti ma credo che ne faremo 7 Pareggio in casa del Gala e vittoria poi a Torino
  16. La "soluzione" è stato un po' il miracolo della prima parte della gestione Agnelli Paratici Marotta. Identificare profili in scadenza e giovani di prospettiva. Con i primi hai fatto la rosa in modo poco costoso, con i secondi plusvalenza. Allora eravamo vincenti sul campo e virtuosi nei conti. Certo ci vuole tanta competenza e questa è l'incognita in questo momento Certo hai una contro indicazione, chi prendi a parametro zero lo porti probabilmente a scadenza di ciclo ma comunque non hai il peso dell'ammortamento che ti zavorra il fatturato
  17. Io penalizzerei la Juve di due punti perchè i tifosi hanno osato pensare all'errore ...e di altri due per quelli che hanno parlato di malafede ...
  18. Guarda la situazione è raddrizzabile se si smette di acquistare calciatori che non rispettano le aspettative e si ritorna a fare un mercato "sano" dove si vendono gli esuberi della rosa ed i giovani della Next Gen serviranno per fare plusvalenza. Purtroppo da anni gli esuberi della rosa risultano invendibili (pare ragioni differenti) e si fa mercato (s)vendendo i giovani di Next Gen
  19. Certo ovvio ma devi considerare che di attaccanti anche solo passabili a certe condizioni, a gennaio, probabilmente non ne trovi.
  20. La Roma ha preso questo attaccante in prestito ad 1,7 milioni con diritto di riscatto per ulteriori 25 milioni e ingaggio di 4 milioni netti- Diritto che diventerà obbligo in caso di qualificazione per le coppe europee. Il nostro bilancio permetteva solo operazioni in prestito con diritto di riscatto senza alcun obbligo.
  21. questo magari no o perlomeno non in questa prossima stagione. Il problema se mai sarà la volontà di Yildiz di restare in una società che non ha la possibilità di uscire da questa spirale negativa puntando ad obiettivi più ampi... non dico la Champions che ritengo comunque un obiettivo alieno, ma almeno lo scudetto
  22. si ci saranno Il meccanismo non è magico ma molto semplice. L'indice unico sul quale una società deve fare affidamento è il fatturato ovvero il conglomerato di introiti che a vario titolo arrivano nelle casse societarie. Lo scorso anno il dato di bilancio poneva questo indice oltre i 500 milioni ma occorre considerare che in esso comparivano 27 milioni da partecipazione al mondiale per club e bel 166 milioni da cessioni estive Quest'anno il mondiale per club ovviamente non si è svolto e le cessioni estive hanno fruttato importo largamente inferiore E' vero che si libererà in ogni modo una porzione abbastanza consistente con l'azzeramento del valore di ammortamento e cartellino lordo di Vlahovic (circa 40 milioni in tutto) ma questo non compenserà certo i quasi 130 che sono la differenza fra le voci che sopra ti ho detto (mondiale per club+mercato in uscita 2024 vs mercato in uscita 2025) Considerando che per tenere in piedi il tutto si è dovuti ricorrere ad un nuovo aumento di capitale (pratica non consentita dalle norme UEFA) e per il quale saremo sanzionati, direi che non ci sia da farsi troppe aspettative di mercato di pesanti investimenti. Purtroppo la zavorra di acquisti onerosi e sbagliati che risultano in pratica invendibili, ci sta pesantemente condizionando
  23. La Next Gen dovrebbe generare plus valenze. Il mercato (normalmente) dovrebbe essere gestito da cessioni di calciatori della rosa. Il problema è che da troppi anni i nostri calciatori della rosa di prima squadra non riusciamo a venderli per svariati motivi e siamo obbligati a fare mercato con la Next. Questo fatto non fa bene ai nostri conti ed al nostro fatturato che resta inevitabilmente ingessato. Del resto basta vedere il valore medio di cessione dei giovani della Next e rapportarlo al valore medio delle cessioni di prima squadra che una società del livello della Juventus dovrebbe generare.
  24. certo che è peggiorata considerando che gli acquisti più onerosi di due stagioni fa non hanno reso per quanto sperato. Considera anche che per fare il mercato due stagioni fa, si è venduto tutto il vendibile della Next Gen, un capitale che è difficile da ricostruire ogni anno in un solo anno poi
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.