Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MrBuba

Utenti
  • Numero contenuti

    645
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

392 Buona

Su MrBuba

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

5.990 visite nel profilo
  1. MrBuba

    [Live] Venezia - Juventus 2-3

    Ma sarà mai fallo questo?
  2. Ehm…Kvara ha accusato uno “strano” mal di testa e non ha potuto scendere in campo…🫣
  3. MrBuba

    La “lezione” di Ranieri

    Calma. Bisogna fare un distinguo grande come una casa. Adesso siamo in epoca di VAR. Non c’è più solo un arbitro che, in tempo reale, deve decidere su quello che accade tra 22 atleti che corrono come cavalli per 90 minuti e che per 90 minuti cercano di fregarti con simulazioni, provocazioni, grida belluine a ogni minimo contatto subito. Chiunque abbia provato ad arbitrare anche solo una partita tra ragazzini sa quanto sia difficile. Ora esiste il grande guardone televisivo e quello che non è accettabile è che il guardone per qualcuno sia sempre addormentato, per qualcun altro invece sia in modalità microscopio. Per qualcuno “si ma striscia”, per qualcun altro un buffetto visto da 30 metri diventa “brutalità”. Quello che tutti vorremmo sarebbe avere qualcuno in società con la memoria storica e le palle per rispondere per le rime di fronte alle ingiustizie. Sarebbe vedere una società che pretenda rispetto. Perché ci si può atteggiare a lord inglesi solo se si gioca al circolo dei lord. Ma se stai giocando nell’arena dei leoni se fai il lord finisce in un solo modo : vieni sbranato.
  4. MrBuba

    Popolo juventino, svegliati!!!

    Nel mio piccolo ho disdetto sia Sky che Dazn. Certo, con Paramount bisogna sbattersi un po’, ma con circa 12€/mese mi guardo campionato e coppe e non finanzio (almeno direttamente) i malviventi della FIGC
  5. ecco, per una volta non mi dispiacerebbe vedere un'altra italiana presentarsi devastata alla finale, perderla e poi provare a giustificare con le assenze la sconfitta. No, sti maledetti cartonati sembrano aver trovato la fontana della giovinezza alla Pinetina. Giocatori ultratrentenni che arrivano bolliti da altre squadre (Dzeko, Chala, l'armeno, Acerbi...) e che ritrovano la freschezza dei 20enni. Infortuni con prognosi di settimane che vengono smaltiti in 3 gg restituendo giocatore in perfetta forma come se mai avessero avuto problemi...
  6. Altro tema interessante, anche alla luce della nostra ecatombe di infortuni. Non essendoci alcuna prova di doping o similia bisogna dire che in qualche modo alla Pinetina hanno trovato la fonte della giovinezza. Zero infortuni gravi, recuperi lampo, sempre tutti disponibili, ultra trentenni che corrono come giovanotti. L’armeno come anche Dzeko prima di lui era un giocatore finito. Arrivato a Milano come nuovo…e non solo lui…
  7. Nessuno discute sui meriti dei cartonati, dai giocatori alla dirigenza. Sono bravi e nessuno lo nega. E tralasciamo anche per un attimo tutti gli aiuti politici di cui godono (ma che dovremmo considerare. Perché un conto è portare avanti le stagioni quando tutti i poteri forti sono a tuo favore, altra cosa quando sei costantemente sotto attacco). Ma bisogna essere ciechi per non vedere che hanno uno stellone grande come la via lattea. Perché bastavano 3 cm più a sx sul tiro di Yamal e staremmo qui a gongolare per la concreta possibilità che la grande Inter di Marotta finisca a zeru tituli. O anche se uno qualsiasi delle riserve in difesa del Barca (e anche qua la buona stella conta se i tuoi avversari si presentano sempre con assenze importanti e tu invece sei sempre al completo) al 93 avesse fatto un falletto tattico o avesse spazzato la palla in tribuna invece di fare gli splendidi.
  8. No, i * serve che siano i tuoi avversari. Perché al 93 esimo non dico che ti devi mettere in 11 in area ma perlomeno non te ne stai tutto avanti. E se c’è da fare un fallo tattico si fa. Non c’è niente da fare, quando gira bene gira bene
  9. Da scolpire su pietra. Poi possiamo star qua a disquisire ore su dove finisca la fortuna e dove inizi la bravura ma la realtà è che se nella mia storia di tifoso avessi potuto scegliere tra avere grandi giocatori o grande fortuna avrei sempre scelto la seconda. Purtroppo tutta la nostra storia europea è costellata di grandi Juventus che però si trovano davanti avversari leggendari, partire giocate con defezioni importanti, palloni che o escono per un soffio (quando tiriamo noi) o carambolano in modo assurdo nella nostra porta (quando tirano gli avversari). Perché lo sapete che se c’eravamo noi il palo di Yamal sarebbe stato gol vero?
  10. al di là dei cartonati che se ne andranno in finale, quello che spero stiano guardando i nostri baldi dirigenti è una squadra con un'età media elevata che si sta giocando le fasi cruciali della stagione con in campo praticamente la formazione tipo. Con i suoi due attaccanti infortunati a ridosso delle due partite di semifinale poi recuperati e regolarmente schierati in campo ( e decisivi ). Poi guardino il nostro lazzaretto composto da giovani virgulti che per un affaticamento stanno fuori un mese, per una pallonata alla caviglia due, sempre rotti, sempre stanchi. O risolviamo il problema infortuni oppure staremo sempre a guardare gli altri giocarsi i trofei mentre noi leggiamo i bollettini medici...
  11. Guarda, io dei cartonati penso il peggio possibile. Ma se devo essere onesto vedo che in TUTTE le squadre i giocatori per infortuni tipo affaticamenti o simili recuperano in tempi abbastanza rapidi. L'anomalia siamo noi, dove un affaticamento ti tiene fermo un mese e una pallonata su una caviglia due. Servono decisioni drastiche e radicali nell'area medica e prevenzione infortuni.
  12. Sempre difeso Allegri e ho difeso anche Motta ma onestamente non vedo alternative all’esonero. La squadra non ha giocatori di carisma ed esperienza che possano prendere per mano il gruppo e l’allenatore è inesperto e non in grado di gestire una simile situazione. E non potendo cambiare i giocatori rimane una sola cosa da fare…
  13. MrBuba

    Juventus - Inter 1-0, commenti post partita

    Io credo che, nel limite del possibile, stia cercando di far giocare tutti e di far riposare un po' chi ha tirato la carretta per tanto tempo. L'unico è il povero (grande) Gatti che deve giocarle tutte. Ora mi piacerebbe un Dusan a sorpresa in Champions e una bella risposta sul campo del serbo...
  14. MrBuba

    Ci vuole equilibrio per valutare i giocatori

    che poi parliamo anche di D.Luiz. Tutti a menarla con i 50 mln ma in realtà ne abbiamo sborsato 28 cash più Barrenechea che per il momento è un onesto pedalatore di centrocampo e Illing Junior che, qualità del giocatore a parte, aveva già detto che non voleva rinnovare e l'avresti perso a zero. E sul rendimento di Luiz e Koop teniamo conto di cosa vuol dire arrivare alla Juve con l'obbligo di essere decisivi. Ricordatevi sempre di Nedved e di quanto tempo ci mise a carburare. E lui arrivò a Torino a quasi 30anni, dopo anni di permanenza in una grande squadra com'era la Lazio allora (stiamo parlando dell'epoca delle 7 sorelle) e si trovò a giocare con Del Piero e Trezeguet, non con giovanotti come Yldiz, Dusan o Mbangula. Io sono convinto che questa squadra, se lasciata crescere, ci darà grandissime soddisfazioni. Una stagione come questa sarà una tempra eccezionale per un gruppo giovane come il nostro.
  15. io ti ho detto quello che penso ci voglia. Poi se verranno concessi non sta a me deciderlo. Io guardo la Juve e mi pare un meccanismo dove tanti ingranaggi sembrano andare leggermente fuori sincrono. Qualche rotella in anticipo. Qualcuna in ritardo. Ogni tanto qualcuna si blocca. Poi ogni tanto si raggiunge la sincronia e questa squadra fa intravedere cosa potrebbe diventare. Una squadra vincente spesso è fatta da equilibri difficili da trovare e ci sono tanti segnali positivi, anche se spesso non si manifestano contemporaneamente. Pensiamo all'ottima costruzione dal basso che abbiamo impostato. Pensiamo al Cambiaso di inizio anno, un giocatore magnifico. Poi però ha avuto un calo che ci è costato anche alcune partite. Pensiamo alla crescita di Savona, alla crescita di Mbangula, alla crescita di Gatti. Alle potenzialità che sta facendo vedere Thuram. Pensiamo al Bremer dominante, a quanto fatto intravedere da Cabal. Locatelli quest'anno è un altro giocatore. McKennie rigenerato, Weah utile. Yldiz ha le stigmate del campione ma gli manca ancora uno step per consacrarsi. Conceicao ha colpi pazzeschi ma deve imparare quando tentare la giocata e quando dialogare con i compagni. Lo stesso D.Luiz è in crescita secondo me. E Koop, beh Koop deve scrollarsi di dosso il peso dei 60 mln spesi, recuperare la forma fisica e giocare tranquillo. Un giocatore non disimpara a giocare a pallone e quello che ha mostrato a Bergamo e con la nazionale non vedo l'ora di vederlo a Torino. Tanti tanti segnali positivi che però si manifestano a intermittenza e mai contemporaneamente. Un giorno Savona è il gioiello del progetto giovani e il giorno dopo ti fa prendere gol. Un giorno Conceicao distrugge gli avversari, il giorno dopo è un egoista che si incaponisce. Un giorno Locatelli Cuore Bianconero blocca tutto e tutti e il giorno dopo ti causa un rigore fantozziano. E la lista potrebbe continuare. Termino sto papiro per dire che cambiare allenatore non servirebbe a niente. O meglio, potresti prendere il Ranieri di turno, qualche vecchio lupo di mare che potrebbe portare saggezze, ma avrebbe senso? A che pro impostare un progetto giovani su base pluriennale se poi alle prime, ovvie e prevedibili difficoltà si butta via tutto?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.