Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

RSsista

Utenti
  • Content count

    1,150
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

989 Eccellente

About RSsista

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

6,523 profile views
  1. E' più probabile la terza Champions della Juve che il terzo scudetto del Napoli.
  2. RSsista

    Malmoe - Juventus 0-3, commenti post partita

    Vincere aiuta a vincere, a ritrovare fiducia e motivazione. Non abbiamo di certo uno squadrone, ma lo sostengo da mesi che il nostro problema n.1 è la voglia e lo spirito di gruppo che si è perso per strada. L’esperienza e la personalità di Allegri sono ciò che ci mancava. Una volta inanellate 2-3 vittorie di fila, vedrete che ci sarà da divertirsi.
  3. Che la Juve stia strapagando / abbia strapagato diversi giocatori è vero, ma queste sono classifiche perlopiù inutili. La Juve ha vinto 9 degli ultimi 10 scudetti, quindi non c’è da sorprendersi che abbia la rosa più costosa della Serie A.
  4. La squadra onestamente sembra da quarto posto / Europa League, ma ho piena fiducia nelle capacità e soprattutto nella personalità di Allegri. Non si farà sfuggire di mano le redini della squadra come Pirlo e Sarri, che non hanno mai trasmesso la sensazione di avere la situazione sotto controllo. Io dico che finiamo tra i primi 3.
  5. Giocatore limitatissimo. Rabbrividisco al pensiero che fu accostato alla Juve per diversi anni.
  6. RSsista

    Juventus - Empoli 0-1, commenti post partita

    C’entra ben poco il fatto che alcuni giocatori siano nuovi. L’ambiente (= la società, i senatori, la tifoseria) condiziona enormemente l’approccio di chiunque approdi in questa squadra. E l’ambiente è sazio. Lo scudetto non invoglia più nessuno, mentre la Champions sembra (ed è) così lontana da essere praticamente un traguardo utopico. Dopotutto, se non l’abbiamo vinta con gli squadroni del 2015 e 2017… Temo che sia proprio necessario ripartire da 0, o quasi (salvando De Ligt, Chiesa e Locatelli).
  7. RSsista

    Juventus - Empoli 0-1, commenti post partita

    13 pagine per trovare il primo commento sensato ed equilibrato. Non c’entra nulla Allegri e non c’entra nulla nemmeno la dipartita di Ronaldo. La squadra è semplicemente spenta, demotivata. Senza fame non si va da nessuna parte, nemmeno con 11 fenomeni in campo. È proprio finito un ciclo, e i giocatori si sentono ancora sazi dopo 9 anni di vittorie, nonostante l’ultimo scudetto l’abbia già vinto un’altra squadra. Lo spirito dell’ambiente si percepisce chiaramente da dietro lo schermo.
  8. Fa molto più male l’addio di Pogba, che era un giocatore che in quel momento stava esplodendo e poteva davvero portarci a grandi traguardi. La cessione di Ronaldo è solo un sollievo.
  9. Il giorno della Liberazione. Ciao mercenario, Re dell’egocentrismo e dell’egoismo. Delizia i tuoi vecchi amici e tifosi con le tue celebri cannonate sulla barriera.
  10. RSsista

    Udinese - Juventus 2-2, commenti post partita

    Tempo al tempo, sono convinto che entro un paio di mesi Allegri tornerà a mettere ordine. Oggi la partita è stata decisa dagli episodi. 2 pali, 1 goal annullato per fuorigioco millimetrico e avversari che rimontano con goal su rigore e regali del portiere.
  11. Dopo soli 15 secondi di video mi è uscito spontaneo un "m*nchia, Chiesa...." Questo ragazzo è definitivamente esploso
  12. Fatemi capire. Ronaldo che passa dallo United al Real, e dal Real alla Juve, viene considerato uno "che ha il coraggio di mettersi in gioco", e dunque "il migliore di tutti i tempi" perché ha dimostrato di saper vincere e segnare ovunque (manco avesse giocato nel Watford, Rayo Vallecano e Ascoli). A Messi viene rinfacciato per TUTTA la carriera di non avere le p*lle per uscire dalla sua comfort zone blaugrana - magari dagli stessi che al contempo elogiano le "bandiere che non esistono più" tipo Totti, Del Piero e Maldini. Non appena cambia squadra, ci si dimentica dell'accusa precedente e diventa all'improvviso un mercenario senza vergogna. Certa gente la coerenza non sa proprio dove stia di casa
  13. È incredibile come il revisionismo storico dei tifosi della Ronaldese abbia fatto diventare Juve-Atletico un’impresa in solitaria di Ronaldo, come se la partita l’avesse giocata da solo. La realtà è che la Juve intera giocò un partita assolutamente strepitosa, il che permise a Ronaldo di fare almeno 2 dei suoi 3 goal (come dici tu). Oltre alla prestazione fenomenale di Bernardeschi ricordo quella di Emre Can, che quella sera sembrava il Vidal dei tempi migliori.
  14. RSsista

    Ingaggi spropositati e fase di stallo sul mercato: come uscirne?

    Spesa non significa vincita, ma spesa dovrebbe certamente significare ottime probabilità di vincita. La realtà è che le nostre chances le abbiamo avute ma ci è sempre mancato uno per fare trentuno. Quasi tutte le altre squadre che spendono più o meno come noi, negli ultimi 15 anni qualche trofeo europeo l’hanno portato a casa.
  15. Voglio illudermi che Chiesa sia una di quelle perle rare non solo interessate ai soldi, e che possa rimanere da noi tutta la carriera. Senza esagerare, mi gasa il fatto che sia così forte e al contempo una persona così “pulita”. Di questi tempi si tratta davvero di un’eccezione.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.