Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

RSsista

Utenti
  • Content count

    1,126
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

980 Eccellente

About RSsista

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

6,381 profile views
  1. È incredibile come il revisionismo storico dei tifosi della Ronaldese abbia fatto diventare Juve-Atletico un’impresa in solitaria di Ronaldo, come se la partita l’avesse giocata da solo. La realtà è che la Juve intera giocò un partita assolutamente strepitosa, il che permise a Ronaldo di fare almeno 2 dei suoi 3 goal (come dici tu). Oltre alla prestazione fenomenale di Bernardeschi ricordo quella di Emre Can, che quella sera sembrava il Vidal dei tempi migliori.
  2. RSsista

    Ingaggi spropositati e fase di stallo sul mercato: come uscirne?

    Spesa non significa vincita, ma spesa dovrebbe certamente significare ottime probabilità di vincita. La realtà è che le nostre chances le abbiamo avute ma ci è sempre mancato uno per fare trentuno. Quasi tutte le altre squadre che spendono più o meno come noi, negli ultimi 15 anni qualche trofeo europeo l’hanno portato a casa.
  3. Totalmente schiavi di Ronaldo, prostrati ai suoi piedi come se fosse il Dio sceso in terra venuto a salvarci, con al seguito una miriade di discepoli (fanboys) che intimano gli altri di stare muti e baciargli i piedi per i 100 goal che generosamente si è reso disposto a fare con la nostra maglia. Una vergogna inaudita. Finché non va via questo mercenario egocentrico, ormai da anni una copia sbiadita di quello che fu, la ricostruzione della Juve non avrà mai inizio.
  4. Voglio illudermi che Chiesa sia una di quelle perle rare non solo interessate ai soldi, e che possa rimanere da noi tutta la carriera. Senza esagerare, mi gasa il fatto che sia così forte e al contempo una persona così “pulita”. Di questi tempi si tratta davvero di un’eccezione.
  5. RSsista

    Cristiano Ronaldo capocannoniere di Euro 2020

    Senza rigori: 72 goal in 133 partite. E' una media di 0,54. Buona, ma ben lontana dal dato che continui a ripetere a pappagallo. "Inoltre se fa dei record personali significa che sta andando bene, quindi anche la sua squadra di riflesso va bene." ---> Juventus quarta in Serie A, eliminata agli ottavi di CL dal Porto. ---> Portogallo eliminato agli ottavi di finale. Non c'è bisogno di aggiungere altro. NESSUNO ha detto di sostituire Ronaldo con un giocatore più forte, che in questo momento la Juventus probabilmente non ha la possibilità di acquistare. Quello che stiamo dicendo è che è meglio avere una squadra bilanciata, composta da buoni giocatori in tutte le zone del campo (vedi la Nazionale), piuttosto che un (ex)fenomeno strapagato, la cui unica motivazione per rimanere alla Juve sono i 62 milioni lordi che intasca annualmente. Poi, se vuoi, tu continua pure a sognare che a Ronaldo gliene freghi qualcosa pure della nostra squadra. Al quarto paragrafo che hai scritto ti rispondo per pietà, perché è evidente che non ci hai capito assolutamente nulla. "Parli dei rigori di Ronaldo" cosa vorrebbe dire? Ho mai criticato l'abilità di Ronaldo nel calciare i rigori? Arriviamo alle perle finali: il riferimento a una partita di 20 anni fa (attinenza all'argomento: zero), e un giudizio dato a vanvera sulle capacità di un giocatore di battere rigori, basato su 1 rigore fallito. Un po' come se nel 2008 avessimo sentenziato che Ronaldo fosse una schiappa dagli 11 metri per il rigore fallito in finale di CL contro il Chelsea. Valore statistico: pressoché nullo.
  6. RSsista

    Cristiano Ronaldo capocannoniere di Euro 2020

    Quindi per te Immobile, nel campionato scorso, è stato nettamente il miglior attaccante? 36 goal, e chi se ne frega dei 14 che sono arrivati su rigore, giusto? Ah, poi non mi ero reso conto che la Lazio avesse vinto lo scudetto grazie ai suoi strepitosi numeri. Continui a fare il finto tonto. Nessuno nega che a tabellino un rigore valga 1. Si sta dicendo che i rigori falsificano le classifiche e andrebbero considerati come reti “a parte”. Dovrebbe essere evidente anche a un bambino di 6 anni che due attaccanti non possono essere confrontati solo sulla base dei goal (cosa che, proprio in generale, non andrebbe mai fatta) se uno è rigorista e l’altro no, oppure se uno batte 10 rigori e l’altro 5. Pensa te, Ronaldo proibisce ai suoi compagni di battere anche solo 1 rigore al posto suo, beccandosi poi pure i meriti da parte dei fanboys (che al contempo criticano gli stessi compagni per gli scarsi numeri offensivi, quando questi poveracci non battono un calcio da fermo dal 2018)
  7. RSsista

    Cristiano Ronaldo capocannoniere di Euro 2020

    Questa vittoria dell’Europeo porrà fine a una serie infinita di luoghi comuni, leggende metropolitane e, semplicemente, inaudite pùttanate. Del tipo: “Gira e rigira, senza un Ronaldo o Messi non si vincerà mai. Eccone la dimostrazione. CR7 fuori agli ottavi = Italia sconfitta in finale. 0 titoli” “Bonucci e Chiellini rimarranno sempre dei provinciali” (sì, perché effettivamente 2 finali di CL e una finale dell’Europeo valgono esattamente quanto un’eliminazione ai gironi) “Chiesa tanto fumo e poco arrosto: alla fine non vai da nessuna parte senza il giocatore che la butti dentro.” E chissà quante me ne dimentico…
  8. Ma quando mai? La Scozia e l'Inghilterra sono 2 paesi distinti. La Catalogna non mi risulta che si sia indipendizzata dalla Spagna. E infatti questi qui, a convenienza, prima sono separatisti e poi tifano la loro nazionale.
  9. RSsista

    Cristiano Ronaldo capocannoniere di Euro 2020

    Magistrale.
  10. RSsista

    Cristiano Ronaldo capocannoniere di Euro 2020

    Non chiedere troppo
  11. RSsista

    Cristiano Ronaldo capocannoniere di Euro 2020

    Mi dispiace fratello, ma lo ha dimostrato solo a chi ha visto le partite. I tifosi della Ronaldese, come al solito, non vanno oltre ai tabellini.
  12. RSsista

    Cristiano Ronaldo capocannoniere di Euro 2020

    5 goal, di cui 3 con i soliti rigorini. Sì, lo so, inutile che lo ripetete: i rigori bisogna anche saperli tirare. Questo però non implica che abbiano lo stesso valore (inteso come merito) di un goal su azione. Ma la cosa più bella, in realtà, è che l'esito di questo Europeo dimostra esattamente quello che noi affermiamo da tempo: è meglio un collettivo di livello medio-buono, che una squadra con tanti buchi e un (ex) fenomeno in attacco. Ma alcuni fanboys che commentano in prima pagina non se ne rendono nemmeno conto
  13. Lavoro all'estero e ho dei colleghi spagnoli (catalani, per la precisione). Ragazzi, vi assicuro che questi qui sono riusciti a rendersi più odiosi e ridicoli degli inglesi stessi (la cui delusione è almeno in parte giustificata dall'aver perso la coppa per un soffio). Entrando in ufficio, l'unica cosa che uno si aspetta è una stretta di mano o un semplice "auguri!". Invece mi ritrovo in mezzo a questi qui che se ne escono con le seguenti perle: "Credi davvero che, se la Spagna davanti avesse avuto un killer, l'Italia in finale ci sarebbe anche solo arrivata?" "Certo che stare sotto 1-0 dopo soli 2 minuti è proprio da pagliacci." "Ah, questi sporchi Italiani... Luis Enrique e Tassotti, Mondiale '94." (E io nel frattempo mi chiedo: ma che mìnchia c'entra?) "Bravi bravi, adesso ve ne manca giusto uno per raggiungere la Spagna, giusto? Che goduria la finale del 2012....." Dopo avergli ricordato che non gli conviene fare a gara a chi ce l'ha più lungo, visti i 4 Mondiali dell'Italia.... "Ha più valore una vittoria contro il Giamaica o il Ghana, oppure una vittoria dell'Europeo?" (da dove tirino fuori il Giamaica e il Ghana chi lo sa. Io ricordo solo vittorie contro Germania e Francia). Insomma, sono arrivati ad affermare che è più importante un Europeo che un Mondiale. Personalmente, ho iniziato questo lunedì con una felicità "pacifica". Questi ridicoli spagnoli, totalmente insignificanti prima del 2008, mi hanno fatto avere il dente avvelenato. Posso dire che dopo oggi non sono solo felice, ma godo come un * per aver sbattuto la coppa in faccia ai castori di mezza Europa.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.