Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

RSsista

Utenti
  • Content count

    841
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

814 Eccellente

About RSsista

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

5,698 profile views
  1. Stupenda. Anche la prima maglia di quell'anno è tra le mie preferite. Adoravo lo stile Nike di allora. Sfornarono maglie bellissime, come quelle dell'Arsenal.
  2. Già quando era da noi aveva fatto capire di avere un QI modesto. Caricare un video del genere su un social network non fa che confermarlo. E poco c'entra l'età: ci sono tanti giocatori che già alla sua età avevano una maturità infinitamente superiore alla sua.. Ottima scelta quella di farlo andare via.
  3. RSsista

    Scudetto a tavolino: sì o no?

    Diciamo che spero in un'uniformità a livello europeo su questa decisione. Se nel campionato di tutti gli altri paesi lo scudetto venisse assegnato a tavolino, i nostri avversari avrebbero poco da ridire. Altrimenti scoppierebbero le polemiche che già tutti possiamo intuire. Onestamente, come molti hanno già detto, non sarebbe uno scudetto così "cartonato": in fin dei conti siamo primi e quasi tre quarti del campionato si sono disputati. Ma ovviamente non avrebbe il sapore di una vittoria "normale". In linea di massima sarei più favorevole a una non-assegnazione, ben conscio del fatto che a posizioni invertite (Juventus seconda a un punto da Lazio / Napoli / Inter) la prima classificata avrebbe probabilmente fatto la guerra pur di vederselo assegnare.
  4. Le più belle, in quest'ordine: 2004-2005 2005-2006 1997-1998 Tendenzialmente mi piacciono le maglie con le strisce larghe. Le più brutte: 2019-2020 2009-2010 --> mi ricorda i tempi di Diego e Amauri 1994-1995 --> insieme a questa ci metterei la maggior parte delle pre-2000 (eccetto ovviamente la 97-98). Credo che molti si facciano condizionare dall'epoca d'oro che allora visse la Juve. Ma quelle maglie hanno uno stile ormai decisamente superato.
  5. SE sono i soldi che diamo a Ronaldo quelli che ci mancano per rinforzare la squadre nelle zone più critiche, per me può anche partire. Servono di più 3 innesti di ottimo livello che Ronaldo, per quanto fenomenale si possa considerare il portoghese.
  6. Davanti ai microfoni sono uno peggio dell'altro. Certo, i giornalisti non aiutano. Che razza di domanda è "cosa pensa del coronavirus"?
  7. Perché vedo tutti questi utenti che godono e che sbraitano "chiedete scusa a tizio, chiedete scusa a caio" per aver detto l'estate scorsa che sarebbe arrivato Guardiola? A parte il fatto che la previsione era che arrivasse, appunto, la scorsa estate... Non è che se Guardiola arriva nel 2025 la previsione rimane valida La notizia odierna è che il City è stato squalificato dalla Champions. Da qui a dire che la squalifica verrà confermata, che in seguito Guardiola vada via e che successivamente scelga a partire dalla prossima stagione la Juventus, ce ne passa. Credete forse che la Juve sarà l'unica squadra a fiondarsi su di lui? Calmi...
  8. Quella di Sarri alla Juventus è solo l'ennesima dimostrazione che la squadra per il 95% la fanno i giocatori. Cosa che sostengo da quando seguo il calcio. Davvero pensavate che Sarri potesse far giocare la Juve come il Napoli di un paio d'anni fa? Il calcio reale non è come la Play Station. La Juve ha troppi giocatori ormai vecchi e/o demotivati. A fine anno bisogna ringiovanire radicalmente. Non ci sono Klopp, Guardiola o altri ca**i che tengano.
  9. RSsista

    Campione più rimpianto/invidiato?

    Shevchenko, Seedorf, Messi quelli invidiati. Rimpianti, sinceramente, zero. Forse perché seguo il calcio solo dal 2003. Se fossi proprio costretto: Vidal.
  10. Giocatore che non conoscevo in alcun modo prima che la nostra dirigenza si interessasse a lui. Mi ricordo però lo stupore di alcuni opinionisti in un programma sportivo inglese, al momento del nostro acquisto, che affermarono che Ramsey mai e poi mai avrebbe avuto chance di giocare in squadre top come City o Liverpool. E loro Ramsey lo vedevano giocare ogni settimana. Mah...
  11. Tendenzialmente concordo con le sue idee calcistiche, e capisco cosa lui stia cercando di dire. Molto spesso si tratta il calcio come se fosse matematica; come se B fosse una logica conseguenza di A adottando un certo schema, una certa formazione, una certa tattica, quando in realtà fattori come la casualità e l'ispirazione del singolo giocatore influiscono di più sugli esiti delle partite. Il problema è che si e fatto provocare dagli opinionisti in tv diventando un estremista delle sue stesse idee. Lo si nota anche dal linguaggio, diventato più colorito rispetto ad anni fa. Il rancore che ha accumulato in questi anni gli impedisce di vedere cose anche piuttosto evidenti, come il fatto che l'Ajax ci abbia sbattuto fuori meritatamente nella scorsa CL dimostrandoci sia all'andata che al ritorno che una certa idea di gioco comunque può essere trasmessa ai calciatori.
  12. RSsista

    Questa rosa è sottovalutata?

    Le certezze le ho perché leggo quotidiani esteri e i commenti dei tifosi stranieri, non perché creda che la mia opinione abbia valenza universale. Quando vedi che un buon 70-80% dei tifosi, opinionisti e degli stessi calciatori sono allineati su una certa opinione o un giudizio su un giocatore, io un'idea ben precisa me la faccio. Tu lanci il sasso e nascondi la mano. Complimenti.
  13. RSsista

    Questa rosa è sottovalutata?

    Sarai esperto tu Le opinioni sono da rispettare, le derisioni un po' meno. A maggior ragione se non vengono accompagnate da uno straccio di argomentazione. Ribadisco che al di fuori del mondo Juve nessuno considera Ronaldo ancora il numero 1. Non a caso il pallone d'oro l'ha vinto il suo diretto rivale. Ah già, dimenticavo che si tratta di un complotto
  14. RSsista

    Questa rosa è sottovalutata?

    Non ha senso avere dubbi su come rientrerà Chiellini dal suo infortunio? Non ha senso dubitare del fatto che Ronaldo sia ancora il migliore al mondo, dopo una stagione in cui ha segnato meno di Quagliarella, Zapata e Piatek e un inizio di campionato 2019/2020 in cui è stato ripetutamente tra i peggiori in campo? Se uno critica dei nostri giocatori, soprattutto l'Intoccabile Dio Ronaldo, per te diventa immediatamente un troll interista o napoletano infiltrato, corretto? Impara a rispettare le opinioni altrui
  15. RSsista

    Questa rosa è sottovalutata?

    Il mio commento ha un senso, anche se si può essere in disaccordo. Il senso del tuo invece qual sarebbe?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.