Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

RSsista

Utenti
  • Content count

    1,192
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,004 Eccellente

About RSsista

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

6,956 profile views
  1. Lavoro con spagnoli in ufficio da 4 anni. Confermo in toto. Noi italiani tendiamo ad essere sbruffoni quando vinciamo, ma di indole siamo *sotto.
  2. Senza fiatare non direi proprio… per il resto hai ragione, purtroppo.
  3. RSsista

    Juventus - Villarreal 0-3, commenti post partita

    Provo nausea anche solo a ripensare al giorno in cui mi dissero che Buffon sarebbe tornato. Portiere fenomenale negli anni ‘00, ma che nel decennio successivo non ha fatto altro che instillare insicurezza e complessi di inferiorità nei suoi compagni quando c’era da affrontare le big d’Europa. Lui e Chiellini hanno fatto danni pazzeschi sotto questo aspetto.
  4. RSsista

    Juventus - Villarreal 0-3, commenti post partita

    Guardare la Juve in Champions è puro masochismo. Ogni anno ci si spera (persino quando la squadra è ridotta a pezzi, come ora), e ogni anno ci si fa il sangue amaro vedendoci sbattuti fuori dalla squadretta di turno. A questo giro persino in goleada. Ma chi * ce lo fa fare…
  5. RSsista

    Sampdoria - Juventus 1-3, commenti post partita

    Allegri ha preso in mano una squadra a pezzi, depressa e disunita, e con pochissimi veri top players. L'inerzia negativa delle stagioni precedenti ovviamente non la inverti così velocemente. Ritrovato l'equilibrio e l'organizzazione, ha fatto capire ai giocatori che non sono nemmeno tutti delle mezze * e che i risultati si possono ottenere, giocando da squadra. Vediamo dove riusciamo ad arrivare, ora. Devo dire che è meno stressante e per certi versi più divertente competere senza essere i favoriti. Messo (quasi) in cassaforte il posto utile per la CL dell'anno prossimo, tutto quel che arriverà sarà grasso che cola, viste le aspettative a inizio stagione.
  6. Trollare? Mi sa che non ti è chiara la funzione di un forum. Vacci tu altrove se non sei in grado di accettare le opinioni altrui.
  7. Te l’ho appena spiegato. ”…una vittoria certifica al contempo 3 punti per me e 0 per la mia concorrente per lo Scudetto” E tu mi rispondi “cosa cambia se la Juventus vince col Verona e l’Atalanta perde?” La differenza sta tutta nelle parole evidenziate.
  8. Da un punto di vista puramente numerico, lo scontro diretto vale più di una partita normale perché una vittoria certifica al contempo 3 punti per me e 0 per la mia concorrente per lo Scudetto. Il doppio confronto contro una squadra di medio-bassa classifica, invece, può regalare 6 punti a me ma anche alla mia concorrente. Psicologicamente, poi, la spinta che ti dà una vittoria (o il contraccolpo che ti causa una sconfitta) ha un impatto difficilmente quantificabile ma sicuramente notevole. Il discorso non è complicato. Lo scudetto non lo vince chi arriva a N punti a fine campionato; bensì chi ne fa almeno 1 in più degli altri.
  9. Non capisco nemmeno chi parla di giocatore “imbrocchito” negli anni. Kean non ha mai dimostrato di possedere una tecnica degna di una top Europea, né quest’anno né quando ne aveva 19. Ma molti tifosi si fecero accecare da qualche piccolo e casuale filotto di reti messe a segno. Giocatore scarso e poco intelligente.
  10. RSsista

    Il topic della Formula1 2022

    Pensa per un italo-olandese come me che anno sia stato… Penso che non ne vivrò mai più uno allo stesso livello, dal punto di vista sportivo.
  11. Da un punto di vista razionale, più si va avanti, meglio è per gli introiti. Dal punto di vista emotivo, un’altra finale persa… anche no, grazie.
  12. Memoria corta. Disputò una stagione strepitosa, caricandosi la squadra sulle spalle in molteplici occasioni con assist a grappoli e alcuni goal eccezionali. La prestazione a Madrid, poi, fu un qualcosa di orgasmico. Se la sua carriera non fosse stata flagellata dagli infortuni sarebbe stato nella top 5 degli esterni più forti del 21esimo secolo, a mani basse. Non scherziamo.
  13. Insisto: L’errore non è averci fatto ribattere il nostro rigore. L’errore è che gli arbitri non applichino la regola nel 95% dei casi. È un po’ come se uno si lamentasse per aver preso una multa andando a 140 km/h in autostrada, perché anche tante altre macchine sfrecciano a pari o superiore velocità. È un ragionamento che non tiene.
  14. RSsista

    Verona - Juventus 2-1, commenti post partita

    Questi geni continuano a togliersi sassolini dalle scarpe senza rendersi conto che lo sperpero di soldi per Ronaldo continua ad essere tra le principali cause (certo non l’unica) del macello in cui ci troviamo. Ci trovavamo in un’automobile con 500.000 km percorsi e ormai era giunta l’ora di cambiare il motore, il cambio, le sospensioni, la cinghia di trasmissione e l’impianto elettrico. Invece di fare tutto ciò, ci siamo svenati montando delle gomme slick da F1 (Ronaldo) sperando che fossero sufficienti per mandare avanti la baracca, ignorando tutti i cigolii che già si udivano dall’interno dell’abitacolo. Ecco il risultato.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.