Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

RSsista

Utenti
  • Content count

    813
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

807 Eccellente

About RSsista

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

5,449 profile views
  1. Alcuni non si rendono conto che i nostri piagnistei a livello europeo sono esattamente uguali a quelli di napoletani e interisti a livello nazionale. Uguali. Frutto di complessi di inferiorità nei confronti di chi è più grande di te. Non esiste nessun complotto contro Ronaldo. Basta pensare che al di fuori del mondo Juve nessuno crede che meritasse di stare nemmeno sul podio (e probabilmente nemmeno tra i primi 10). L'hanno scorso probabilmente hanno sbagliato con Modric, ma si sono probabilmente fatti condizionare dal fatto che Ronaldo in finale di CL non si vide proprio, e con la Juve ebbe un inizio di stagione piuttosto difficile.
  2. Guarda che Van Dijk l'ha completamente annullato nella finale di Nations League per il quale tanto lo elogiate. Meglio non fare troppo gli sbruffoni, soprattutto con il Ronaldo di quest'anno
  3. Ma poi parliamoci chiaro: Van Dijk è spuntato fuori l'altroieri (e lo dico da italo-olandese). Chi è lui per vincere ciò che non hanno vinto Maldini, Sergio Ramos, Baresi, ma anche giocatori come Chiellini? Il pallone d'oro premia il giocatore, non la squadra, quindi ben venga il sesto pallone d'oro a Lionel.
  4. Ronaldo non avrebbe mai accettato di starsene in disparte in panchina in mezzo ai comuni mortali, perché sapeva bene che altrimenti il suo apporto alla possibile vittoria sarebbe stato considerato meno influente rispetto a come viene giudicato ora. Infatti non a caso la gente si ricorda più dell'immagine di Ronaldo a bordocampo che dei suoi goal nelle fasi ad eliminazione precedenti. Il gesto è interpretabile in vari modi. C'è chi lo valuta positivamente ritenendolo una dimostrazione di leadership. Io non nego che lo sia. Ma ritengo anche che sia l'ennesima dimostrazione di egocentrismo, ovvero del rifiuto di non essere al centro dei riflettori nemmeno per un istante della sua vita. Soffre davvero tantissimo di manie di protagonismo. Un atteggiamento simile ogni tanto paga, ma talvolta può anche danneggiare la squadra (come attualmente succede alla Juventus).
  5. E perché mai dovrebbe? Poi un giorno mi spiegherete perché Maldini, Giggs o Del Piero sono considerate bandiere perché rimaste sempre fedeli alla propria squadra mentre Messi sarebbe un senzapalle
  6. Tu sei chiaramente un tifoso di Ronaldo e non della Juventus. Tutti i tuoi post e pure il tuo avatar lo fanno intendere. Tu e i tuoi compagni non riuscite proprio a capacitarvi di come uno juventino possa preferire Messi a Ronaldo. Non so che dirvi. Io guardo il giocatore, non la maglia. Voi forse non riuscite a separare l'una dall'altra.
  7. Qualche provincialotto dovrebbe prendersi la briga e leggere qualche quotidiano estero - non spagnolo, italiano, portoghese o argentino - per capire se forse anche lui stesso si fa condizionare dal tifo senza rendersene conto. NESSUN tifoso o giornalista mette Ronaldo sul podio, ma nemmeno tra i primi 5. Cosa che è abbastanza scontata visto che l'annata che ha disputato sotto il profilo individuale non ha assolutamente nulla di speciale. Poi se uno è convinto che vincere una Nations League (senza nemmeno aver segnato in finale, con i compagni che sostanzialmente ti hanno portato la squadra fino a li) sia un'impresa storica che vale più di qualsiasi altra cosa, è dura fargli cambiare idea. Ma non fate i bambini dell'asilo solo perché il pallone d'oro lo vincerà il suo diretto rivale. Fatevene una ragione, c'è gente che non la pensa come voi e guardate un po': sono in numero anche molto superiore
  8. Strameritato. Con i suoi 6 palloni d'oro guarderà tutti dall'alto verso il basso per chissà quanti decenni.
  9. Era già in netta fase calante già nelle ultime 2 stagioni coi blancos. Certe gente semplicemente non vuol vedere... o proprio non ha visto (probabile).
  10. L'ingenuità degli irriducibili fanboys è incredibile. Il problema al ginocchio....
  11. Ciò che mi fa arrabbiare ancora più di Ronaldo - al posto del quale avremmo potuto prendere altri top player (giovani) a costi molto inferiori e che ci sta portando per il secondo anno consecutivo ad avere l'attacco peggiore dalla stagione 2011/2012 - è BUFFON e chi l'ha riportato qui. Allucinante che si debba rischiare di buttare uno scudetto per far fare uno stupido record a quel decrepito.
  12. Comunque fa ridere chi parla di scelte di Sarri o di formazioni. Le cause delle nostre orride prestazioni sono le motivazioni che ormai calano di anno in anno, e l'età media della squadra troppo alta.
  13. Sono fantasie di chi cerca disperamente di guadagnare tempo pur di non ammettere che Ronaldo è FINITO. D'altronde, come dici tu, fa schifo anche in CL e non è che le partite dei gironi contino poco.. bisogna segnare anche li per poter giocare gli ottavi.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.