Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tony.bianconero

Utenti
  • Content count

    124
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

38 Neutrale

About tony.bianconero

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

1,627 profile views
  1. Assolutamente d'accordo...i complotti non c'entrano davvero niente. Qui si tratta di aggiustare alcune regole, anzi di buttare letteralmente nel cestino alcune regole scritte pensando ad un altro sport che non è il calcio.
  2. Allora le regole sono state fatte da gente che con il calcio non ha nulla a che vedere; perchè soltanto il prendere in considerazione che tocchi di braccio come quello di Lecce e Torino siano da punire, è semplicemente demenziale. Io voglio assistere ad una partita di calcio, non al gioco di palla prigioniero, dove si prende di mira le braccia dei difensori.
  3. Piuttosto di affermare che il mani andava punito, così come quello di Lecce, sarebbe corretto ed onesto dire che il rigore non c'era, così come non era da rigore nemmeno quello di Lecce. Il regolamento non è una legge di stato, pertanto può essere cambiato; anzi deve essere cambiato, a maggior ragione quando una regola è assurda e demenziale e che sembra scritta da gente che con il calcio non c'entra nulla. Chiunque abbia dato 4 calci al pallone, anche al solo oratorio, sa che le braccia fanno parte del movimento naturale del calciatore: un fallo di mani in area di rigore va fischiato solo se è volontario (chiaro il caso di Callejon), oppure se toglie una chiara azione da gol, come il caso di un tiro che va verso lo specchio della porta. Il fatto che ad ogni lancio in area si vedono tutti i giocatatori protestare per presunti tocchi di mano, è una scena grottesca e ridicola, che allontana sempre di più il gioco del calcio da quello che dovrebbe essere veramente. Se questo regolamento può essere compreso da chi nasce oggi, diventa difficile comprenderlo da parte di chi con il calcio ci vive da mezzo secolo.
  4. tony.bianconero

    Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

    De Sciglio non sarà Alex Sandro, tuttavia sparare ad occhi chiusi contro di lui non mi sembra giusto; non mi sembra di aver fatto tutti questi disastri, oltretutto era adattato come terzino sinistro.
  5. tony.bianconero

    Juventus - Genoa 2-1, commenti post partita

    Giusto...solo il fatto di aver ricacciato indietro giuda traditore mi farà dormire molto serenamente.
  6. tony.bianconero

    Juventus - Bologna 2-1, commenti post partita

    Sarri ha confermato di aver rivisto le immagini ed effettivamente Santander era in fuorigioco; quindi il var avrebbe eventualmente annullato il gol. Abbiamo messo a rischio le coronarie per niente!!!
  7. Pensavo la stessa cosa: il calcio è uno sport che, piaccia o non piaccia, si fonde sul tifo, con tutte le sue sfumature. C'è davvero tantissimo contrasto tra ciò che ha rappresentato Conte per noi juventini, da giocatore ed allenatore e il fatto di essere passato ad allenare l'Inter. Forse avrei capito di più un passaggio come giocatore, ma allenare quella specie di fattazza di squadra, implica inevitabilmente esporsi a degli atteggiamenti e a delle parole che per uno juventino sono dure a digerire.
  8. Voglio pensare che era tutta una montatura, un azione di disturbo verso una rivale; posso pure capire se fosse stato venduto ad una cifra alla quale non si poteva dire no...ma se qualcuno all'interno della dirigenza ha soltanto pensato di fare uno scambio alla pari tra Dybala e Lukaku andrebbe sottoposto ad una visita psicologica.
  9. tony.bianconero

    Atletico Madrid - Juventus 2-2, commenti post partita

    Ok la delusione per come e quando è arrivato il pareggio degli spagnoli...ma lamentarsi per la prestazione di ieri non ha senso. L'anno scorso sullo stesso campo siamo stati lettermente annichiliti e derisi.
  10. tony.bianconero

    Fiorentina - Juventus 0-0, commenti post partita

    Sarri può piacere o meno, ma le sue squadre giocano a calcio, poi vince pareggia o perde, ma in ogni caso Sarri è uno che gioca a calcio. Ieri non abbiamo giocato a calcio: tra dormite del portiere, lisci dei difensori, scelte scellerate di passaggi impossibili davanti al portiere avversario, tiri grotteschi da 40 metri, sembravamo fossimo al circo; troppo brutto per essere vero. Ieri forse anche con Guardiola e Klops, un tempo per uno sulla nostra panchina, avremmo fatto la stessa figura; resettiamo tutto ed andiamo avanti.
  11. tony.bianconero

    Fiorentina - Juventus 0-0, commenti post partita

    Concordo pienamente, aggiungendo che le tre squadre affrontate dall'Inter probabilmente letteranno per la retrocessione ed una di esse forse arriverà ultima in campionato (senza offesa)
  12. tony.bianconero

    Juventus - Napoli 4-3, commenti post partita

    Ieri per 65 minuti abbiamo assistito ad una lezione di calcio impartita ad una squadra già rodata e con un tecnico che non è l'ultimo arrivato. Chiaro che i 65 minuti dovranno diventare 75, poi 85, poi 90 minuti. Tuttavia la strada sembra quella giusta, come non essere contenti di Sarri?
  13. Io farei sorteggio libero: vi immaginate noi con Napoli ed Inter nello stesso girone? Roba da far scoppiare una rivoluzione nazionale!
  14. tony.bianconero

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Parma-Juventus

    Signori, mi sono imbattuto in un sito che mi ha messo angoscia, parlando di un esonero di Sarri e relativo ritorno di Allegri. Ho visto la formazione e mi tremano le ginocchia, spero solo sia il momento di confusione che pare avvolgergerci in questo momento
  15. Di quello che dice dell'Inter e delle sue porcherie non me ne frega niente; mi interessa solo della nostra Juventus e, purtroppo, al netto di qualche bicchiere in meno, non posso dargli tutti i torti. Spero tanto e, anzi, sono fiducioso che i nostri dirigenti ci sappiano sbalordire per il nono anno consecutivo, anche se dal di fuori la situazione non sembra del tutto lineare. Capisco le esigenze di bilancio, ed allora avrei sacrificato un nome importante; tutti gli indizi conducono a Dybala (mi pesa molto dirlo) ma era il giocatore che, dato il valore di mercato e l'adattamento ai nuovi schemi, ti poteva permettere di finanziare il mercato in entrata ed ottenere la tanto agognata plusvalenza. Ma questo doveva essere fatto ad inizio di mercato, non adesso, che non sai come girarti; e forse potevi evitare operazioni che ritengo scellerate, come lo scambio Danilo-Cancelo, o come la vendita di Spinazzola, salvo poi trovarsi con 3 ali su 4. Forse la vendita di Dybala ti permetteva anche di dire a chiare lettere chi erano i giocatori fuori dal progetto tecnico, gente come Manzo, Matudi, Rugani e fare trovare loro la giusta soluzione o in alternativa tenerli in tribuna. Le amichevoli sono finite e domani inizia il campionato, mi dite come facciamo a mandare in campo giocatori che devono ancora guadagnarsi la conferma? Con quale spirito pensiamo che affrontino le partite? certo sono dei professionisti che guadagano uno sproposito, tuttavia non sono mica dei robot ed un cervello che pensa lo avranno anche loro
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.