Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

quandovuoi

Utenti
  • Content count

    874
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

577 Eccellente

3 Followers

About quandovuoi

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

3,135 profile views
  1. Sono 3 anni che ci teniamo la rabbia dentro a furia di calma e affini. Sarebbe il caso di iniziare a vederla finalmente sul campo già dal prossimo luglio, troppe pacche sulle spalle e sorrisini per i miei gusti.
  2. quandovuoi

    L'agente di Arthur: "Juve? Inutile continuare così"

    Ecco bravo. Meno male che te ne sei accorto "agente".
  3. Ma noooo già ora lo vogliono portare a Torino? non è meglio aspettare che arrivi a 40 anni prima?
  4. Mai sentito da nessuna parte di Allegri vicino al Real. Perchè confessarlo ora poi non lo capisco nemmeno. Comunque, tornando a noi...Ebbene sì, ora come ora, pure da noi come in nazionale, cambiare per la 400sima volta allenatore non porterebbe frutti alcuni. Perchè se cambi 3 volte in 3 anni facendo il giro largo per tornare al punto di partenza ( Allegri appunto ) significa che il problema non è più di tanto, o solo, nella guida tecnica, ma nel serbatoio da cui attingere ( rosa ). Cosa in cui, guarda caso, siamo messi maluccio ( eufemismo ) sia noi che la nazionale, e ( probabilmente ) non è nemmeno un caso, per citare l'ultimo Moggi, il quale una mezza verità, in mezzo a tante fesserie, ogni volta che apre bocca pur sempre la dice.
  5. A parlare dell'elefante nel ripostiglio. Ancora. Dopo 4 edizioni con 2 eliminazioni alla fase a gironi e 2 senza manco poter prendere l'aereo di andata. Ancora e ancora fingiamo di non capire dov'è la prima fonte di tutti i nostri problemi. Dai club alla nazionale. Ieri sera della presunta capolista c'erano in campo solo un ultratrentenne ( Florenzi ) e una riserva ( Tonali ). Fino a 20-25 anni fa la capolista come minimo ti forniva il 40-50% degli elementi totali in rosa. E oggi? Chi sono ad esempio i "titolari" in attacco? uno che sta per partire ( vivaddio ) per il Canada, uno che è nato e morirà in provincia, e uno che segna 30 gol all'anno solo a Roma, con una rosa che gioca tutta per lui, ma che appena il livello sale e c'è bisogno di conquistarselo da solo il pane, diventa un attaccante al massimo da serie C anni '90. Allora cambiali, tu dici. Sì, ma con chi? con Belotti? Scamacca? Raspadori? Addirittura ci sono ancora in giro degli INVASATI che invocavano Balotelli...bocca taci ... Niente, piombo. E dopo millemila anni e tentativi, siamo ancora là: il problema è il "ct" . Stop. Ho la seria convinzione che nel 2050 staremo ancora a convocare i titolari dal medio-fondo classifica se non dalla serie B, e ad abbaiare ancora alla Luna "il ct X deve dimettersi". Questo è un paese senza speranze per davvero. A ogni livello.
  6. Pacco atomico. Niente panico comunque, a fine stagione andrà nuovamente a rinfoltire la rosa dei pesi morti che dovremo tenerci fino a scadenza naturale ( Ramsey, Rabiot ecc...)
  7. quandovuoi

    Chiesa

    Giusto, e non solo, non ha neanche l'accelerazione adeguata nel breve. Ovvero, è rapido nei movimenti di base, ma come scatto/allungo richiesti in fascia/ala quello non è proprio pane per i suoi denti. MAI visto dybala saltare un avversario in velocità.
  8. quandovuoi

    Chiesa

    Io ritengo che dybala debba essere lasciato giocare dove cavolo gli pare, quel tipo di giocatori trovano da sè la collocazione ideale nelle varie fasi di gioco perchè gli viene istintivo vederlo ( e crearlo ) il gioco. E' chiesa piuttosto che non dovrebbe essere schierato come seconda punta. Io azzarderei un 3-5-2 con dybala e morata avanti, chiesa e cuadrado sulle fasce ( se si vuole giocare d'attacco, altrimenti ripiegare su laterali più conservativi tipo sandro e de sciglio ), difesa a 3 ( la nostra versione più solida ), e centrocampo a 3. Anche perchè i 2 laterali alti costringono gli avversari ad allargarsi. Escluderei il 4-3-3 classico perchè non va bene per quelli che in teoria sono i nostri attuali titolari ( dybala su tutti se questo significa relegarlo come esterno d'attacco ), e richiede palleggio ed iniziativa a centrocampo, cose che a noi al momento mancano del tutto o quasi.
  9. Per carità, è chiaro, non pretendo di arrivare a quei livelli. Ma volevo sottolineare come un solo giocatore, seppur bravo anche come singolo, potrebbe esaltarsi o addirittura esplodere se messo in un contesto più funzionale. Facendo un discorso al rovescio, vedi Paul Pogba che è forte, ma con noi è stato fenomenale, andato a Manchester dove ha trovato un ambiente disorganizzato ( e con Ronaldo ora, è peggio che andar di notte ), ha praticamente perso 5 anni di carriera, non fosse stato per il mondiale vinto con la Francia.
  10. Ottimo centrocampista, ma al momento completamente isolato là in mezzo. Per me crescerà davvero quando sarà affiancato anche da gente come si deve e non più dai Bentancur/Mckennie/Ramsey. Iniesta al suo fianco aveva gli Xavi, i Busquets ed i Rakitic, e Modric i Casemiro e i Kroos, così come Pirlo i Vidal i Marchisio e i Pogba. Ergo o sale di livello tutto il cc o altrimenti Loca rischia seriamente di perdersi nelle sabbie mobili. Anzi nel catrame.
  11. quandovuoi

    Zenit - Juventus 0-1, commenti post partita

    La scorsa estate è andata così per via della zavorra portoghese trattenuta sino a pochi giorni dalla fine del mercato. Normale che poi tutte le operazioni successive sono state fatte in fretta e furia. Altrimenti kean non sarebbe mai tornato.
  12. quandovuoi

    Zenit - Juventus 0-1, commenti post partita

    Permettimi di dissentire, e ti spiego il perchè: secondo me quest'inverno è meglio non buttare soldi, perchè in primis in questo momento stiamo un po' ai piedi di *, un po' perchè storicamente noi a gennaio abbiamo preso per lo più sole. Aspetterei con più pazienza l'estate, conscio e sereno del fatto che quest'anno possiamo davvero permetterci di giocare la stagione più da outsider che da favoriti, quindi di riorganizzarci. E credimi, tutto ciò ha i suoi bei vantaggi psicologici .
  13. quandovuoi

    Zenit - Juventus 0-1, commenti post partita

    Come dicevo dopo la gara con la Roma, questo è il meglio che possiamo fare al momento. Ciò che può migliorare è la convinzione nei singoli ( vedi De Sciglio ), e la condizione fisica ( alcuni non sono ancora al 90-100% ). Ieri si è visto platealmente quanto i limiti siano di natura tecnica a centrocampo ( ho rischiato di cavarmi gli occhi nel vedere Bentancur e McKennie insieme in campo ) ed in attacco dove a mio avviso manca pesantemente un centravanti alla Mandzukic ( che con i cross di ieri di De Sciglio un paio ne metteva secondo me ) che faccia sponda o liberi dalle marcature gli esterni.
  14. quandovuoi

    Juventus - Roma 1-0, commenti post partita

    Un 1 a 0 nato da un'azione che se viene rifatta altre 999999 volte non riesce più ( non tanto per la bellezza del cross di de sciglio quanto per l'assurda carambola del pallone tra la testa di bentancur e quella di kean ), difeso da un monumentale chiellini ( che comunque è stato suo malgrado il responsabile numero 1 del rigore ). STOP. Per il resto, con una roma più convinta e meno sfortunata ( vedi l'ennesima uscita di zaniolo ) non penso proprio che finiva come è finita. Va comunque detto che ad oggi questo è il massimo che possiamo ottenere e ad Allegri di più non si può proprio chiedere, a PRESCINDERE dal suo modo di intendere il calcio, anche perchè quando sei costretto a piazzare chiesa seconda punta, facendolo poi uscire per rimpiazzarlo con kulusevski beh, ti puoi chiamare anche guardiola, ma dalla pochezza di ieri non ti schiodi manco col piede di *. Chi parla di scudetto/rimonta è un folle: pur ammesso che Napoli e Milan calino ( e devono calare parecchio, se non crollare per essere riprese ), al tempo stesso dobbiamo noi tornare ai livelli di gioco di qualche anno fa. Ma quando avanti non hai nemmeno un centravanti di ruolo, tutto l'attacco regge fondamentalmente sulle fortune di Chiesa ( che non può giocare 38 partite da fenomeno, a quello non ci arrivava minimamente nemmeno Ronaldo ) ed a centrocampo stiamo alle speranze del rientro di Arthur, pretendere di contendere lo scudetto, con ancora 10 punti da recuperare sulla prima, è davvero troppo oltre ogni possibile ipotesi. Per me l'obiettivo massimo è la qualificazione il CL, possibilmente non per il rotto della cuffia e dell'incrocio delle orbite di 20 pianeti tipo l'anno scorso. E, l'auspicio, di non buttare soldi a gennaio. Non servirebbe a un tubo, e storicamente noi a gennaio prendiamo sempre e solo fregature.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.