Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GliAmiciDiBiagio

Scudetto 2006, Palazzi: l'inter ha commesso illecito sportivo!

Post in rilievo

CLAMOROSO, PALAZZI: INTER HA COMMESSO ILLECITO SPORTIVO

04.07.2011 18:17 di Massimo Pavan

 

Clamorose, anzi clamorissime le rivelazioni che provengono dalla relazione del procuratore Palazzi. Prime indiscrezioni riportare da Sky, riferiscono che L'Inter ha violato l'articolo relativo all'illecito sportivo. E' quanto riportato dal procuratore Palazzi nelle sue motivazioni. Le condotte, ritiene Palazzi, sono state portate avanti per avere un vantaggio in classifica.

Questo quanto anticipato da Gazzetta su Facchetti: "Questo Ufficio ritiene che le condotte in parola siano tali da integrare la violazione, oltre che dei principi di cui all'art. 1, comma 1, CGS (codice di giustizia sportiva, ndr), anche dell'oggetto protetto dalla norma di cui all'art. 6, comma 1, CGS, in quanto certamente dirette ad assicurare un vantaggio in classifica in favore della società Internazionale F.c., mediante il condizionamento del regolare funzionamento del settore arbitrale e la lesione dei principi di alterità, terzietà, imparzialità ed indipendenza, che devono necessariamente connotare la funzione arbitrale. Oltre alla responsabilità dei singoli tesserati, ne conseguirebbe, sempre ove non operasse il maturato termine prescrizionale, anche la responsabilità diretta e presunta della società ai sensi dei previgenti artt. 6, 9, comma 3, e 2, comma 4, CGS".

 

Su Massimo Moratti: "Comunque informato della circostanza che il Facchetti avesse contatti con i designatori, come emerge dalle telefonate commentate, nel corso delle quali è lo stesso Bergamo che rappresenta tale circostanza al suo interlocutore. (...) Ne consegue che la condotta del tesserato in esame, Moratti, in considerazione dei temi trattati con il designatore e della frequenza dei contatti intercorsi, appare in violazione dell'art. 1 CGS vigente all'epoca dei fatti, sotto i molteplici profili indicati".

 

Se questo fosse confermato, vorrebbe dire che l'Inter avrebbe rischiato anche ipoteticamente la serie B, nel caso in cui queste intercettazioni fossero comparse prima. Un atto gravissimo, quindi. Abete ora non ha scelta, la decisione da compiere è una sola.

 

A maggior ragione Tuttojuve chiede a tutto il mondo bianconero di aderire alla petizione condotta da Vecchiasignora.com e tuttojuve per la revoca dello scudetto 2006

 

---

 

DA SKY, ULTIM'ORA:

"SCUDETTO 2006, RELAZIONE PALAZZI: INTER VIOLO' ARTICOLO SU ILLECITO SPORTIVO PER VANTAGGI IN CLASSIFICA. FONTE ANSA"

 

Questa la relazione completa: http://media2.gazzet...scudetto_06.pdf

 

Dalla relazione: "Dall'esame degli atti sono emersi contatti intercorrenti tra il Presidente dell'Internazionale Facchetti e vari esponenti del settore arbitrale che assumono rilevanza, oltre che per la specificità dei contenuti, anche perché costituiscono elementi dimostrativi del rapporto privilegiato, quanto meno rispetto alla generalità delle altre società, che la società sportiva in questione poteva vantare, all'epoca, con il mondo arbitrale in molte sue componenti"

 

Ma è uno scherzo? Io sto GODENDO. Non, dico NON svegliatemi.

 

Dalla lettera di Moratti al CIPE:

 

"Qualche mese fa ti chiedevo un po' scherzando un po' sul serio come mai non riuscivamo ad avere un arbitro amico, tanto da sentirci almeno una volta protetti, e tu, con uno sguardo fra il dolce e il severo, mi rispondesti che questa cosa non potevo chiedertela, non ne eri capace...."

 

-----

REVOCARE LO SCUDETTO ALL'INTER: ECCO LA PRIMA RAGIONE

05.07.2011 00:10 di Massimo Pavan

 

Palazzi, procuratore della Federazione ieri ha svelato le sue motivazioni. Noi non avevamo dubbi che il comportamento dell'Inter fosse identico a quello di tutti gli altri. Proprio per questo continuiamo nella nostra analisi puntuale e precisa dandovi una dopo l'altra le dieci motivazioni per cui lo scudetto all'Inter, va revocato.

 

1- Processo incompleto: in due settimane non si è capito il quadro corretto. Un punto molto chiaro che cinque anni di processo hanno prontamente smentito. Come si fanno a condensare 200,000 telefonate in due settimane? Questo noi non l'abbiamo mai capito, ma ora è chiaro, si sono chiaramente trascurati dei pezzi e ieri abbiamo capito quanti e quali. Un processo, istruito ad olorogeria su fatti risalenti della stagione agonistica precedente. Dopo cinque anni ci chiediamo come e quali prove ci sono dal punto di vista giuridico, E' incredibile come la facoltà della difesa di ciascun soggetto imputato sia stata azzerata, con la scusa che i tempi andavano accelerati e ora le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Un elemento da ieri appare poi chiaro: chi sembrava uscirne totalmente estraneo: Roma e Inter, appaiono coinvolte. La prima per il suo allenatore (ruolo da definire) e la seconda con gravissime violazioni, trascurando poi i presunti colloqui di lavoro con arbitri in attività.

 

 

 

Ora il quadro è corretto: tutti parlavano con tutti. Non sappiamo se questo sia lecito o meno, ma quanto meno sappiamo che il risultato finale è stato quello corretto: la Juventus ha sempre vinto sul campo. Riportiamo, quindi due dichiarazioni chiave di imputati della presunta Cupola che non esiste. Del resto come si può pensare che De Santis favorisse la Juventus se la Juventus ha fatto meno punti con l'arbitro di Tivoli che con altri arbitri?: "Alla luce di alcuni riscontri che allora la giustizia sportiva non volle fare, oggi viene fuori che ad esempio tra me e Moggi non c'è stata nessuna intercettazione. Chi mi ha distrutto è stata la Figc, con un processo sportivo da vergogna".

 

 

 

Citiamo infine Bergamo, parole che alla luce dei fatti di oggi, sono una pericolsa ammissione che dovrebbe far riflettere:"Ribadirò che parlavo con tutti (club e dirigenti di Serie A, ndr) perché la Federcalcio ci aveva detto di tenere contatti con tutti e noi lo facevamo con il massimo della disponibilità "."Sono qui spinto dallo spirito di collaborazione per fare luce vera su quanto è successo".

tuttojuve

 

 

colpevoli di illecito — Per la procura federale è configurabile per il Livorno (Spinelli) e per l'Inter (Facchetti). A proposito di Facchetti e dei nerazzurri, Palazzi è duro: "Questo Ufficio ritiene che le condotte in parola siano tali da integrare la violazione, oltre che dei principi di cui all'art. 1, comma 1, CGS (codice di giustizia sportiva, ndr), anche dell'oggetto protetto dalla norma di cui all'art. 6, comma 1, CGS, in quanto certamente dirette ad assicurare un vantaggio in classifica in favore della società Internazionale F.c., mediante il condizionamento del regolare funzionamento del settore arbitrale e la lesione dei principi di alterità, terzietà, imparzialità ed indipendenza, che devono necessariamente connotare la funzione arbitrale. Oltre alla responsabilità dei singoli tesserati, ne conseguirebbe, sempre ove non operasse il maturato termine prescrizionale, anche la responsabilità diretta e presunta della società ai sensi dei previgenti artt. 6, 9, comma 3, e 2, comma 4, CGS". Un po' meno grave la posizione del tesserato Massimo Moratti: "Comunque informato della circostanza che il Facchetti avesse contatti con i designatori, come emerge dalle telefonate commentate, nel corso delle quali è lo stesso Bergamo che rappresenta tale circostanza al suo interlocutore. (...) Ne consegue che la condotta del tesserato in esame, Moratti, in considerazione dei temi trattati con il designatore e della frequenza dei contatti intercorsi, appare in violazione dell'art. 1 CGS vigente all'epoca dei fatti, sotto i molteplici profili indicati".

http://www.youtube.com/watch?v=8ETXHZgLazU

 

Moratti: "Attacco inaccettabile"

 

MILANO, 4 luglio 2011 - "Un attacco grave e assolutamente inaccettabile": questo il commento del presidente dell'Inter Massimo Moratti sulla relazione con cui il procuratore federale Stefano Palazzi ha rilevato elementi di illeciti sportivi attribuibili all'Inter nel dossier di Calciopoli. "Palazzi si sbaglia" ha aggiunto Moratti.

 

facchetti — "Considerare Facchetti come nelle accuse della Procura federale è offensivo, grave e stupido". Lo ha detto il presidente dell'Inter Massimo Moratti commentando la relazione della Procura delle Figc sui fatti relativi alla stagione 2004-2005 relativi a Giacinto Facchetti, allora presidente del club nerazzurro e scomparso nel 2006. "I tifosi dell'Inter conoscono perfettamente Facchetti e lo conoscono perfettamente anche i signori che si saranno seduti a quel tavolo per decidere non so cosa", ha detto con amarezza Moratti.

 

"come ai tempi di calciopoli" — "Il peso che dò io è brutto, perché mi sembra di essere tornato nel clima, nel bruttissimo clima, che vivevo quando c'era Calciopoli, quando nessuno lo sapeva o faceva finta di non saperlo. La trovo uguale come cosa. Queste accuse sono brutte. Non c'è nessun elemento nuovo, cose che altri avevano già giudicato come del tutto poco consistenti", ha proseguito Moratti. "Questo è un attacco del pm e senza processo ognuno può dire ciò che vuole. L'Inter non accetta questa cosa e quello che fa di tutto un cattivissimo gusto è il fatto che sia coinvolto Facchetti, una persona che non c'è più, che io ammiro e stimo, per la sua onestá. Siccome, in questo momento, Facchetti viene visto diversamente, io non stimo per niente chi ha fatto questa cosa", afferma ancora. L'Inter si muoverá "molto tranquillamente, non vi preoccupate". "Io lavoro per i miei tifosi, non per quella gente lì", dice rispondendo alla domanda relativa a un passo indietro.

gazetta

 

Moratti_Facchetti_inter_vergogna.jpg

 

Materazzi_smoking_bianco.jpg

 

Moratti_equilibrista.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Illecito sportivo = SERIE B

 

Che moratti prenda L'ATTAK e si censuri quella fogna dai denti marci che non lo voglio più sentir parlare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così ha detto Sky. Non trovo il lancio.

Miseriaccia.

Ha detto che per Palazzi l'Inter ha commesso ILLECITO SPORTIVO, per procurarsi vantaggio in classifica.

 

me lo sbatto sui cocones se non la mandano in interregioanle...eheheh! .ok

 

grazie comunque......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si...ma del tipo scriverlo in maniera + corretta e non come uno stenografo?

 

che è successo?

 

Per il momento hanno detto solo questo.

Approfondiranno il più presto possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.