Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ad minchiam

Processo di Napoli: nota della Juventus

Post in rilievo

non è responsabile mica non ha beneficiato

credo che sia questo il punto.

la responsabilità oggettiva credo si riferisca anche al beneficio.

cioè, non ero a conoscenza dell'operato del mio dirigente ma la squadra ha beneficiato dei suoi presunti magheggi, oppure dovevo accorgermi di quello che faceva.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire che è evidente come sia stato tutto deciso a tavolino e che tutto questo mi fa schifo???

Non posso però esimermi dal fare i miei complimenti a john e i suoi compari. Bravi *

Al posto dell'asterisco metteteci un insulto a piacere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che alcuni scrivono che è impossibile recuperare i 2 scudetti....ok....non ci restituiranno più i due scudetti?allora che lo tolgano alle *...e ci risarciscano dei milioni di danni subiti....non hanno soldi x risarcirci?allora senza se e senza ma si affrettino a trovare un cavillo....che faccia cadere la prescrizione e condanni le * in serie B....eh no....il contentino della revoca dello scudetto....non si deve assolutamente accettare.... lo prenderemmo in quel posto x l'ennesima volta...quindi che Agnelli si adoperi al più persto x ottenere tutto ciò....ma non con ricorsi.... appelli ecc...deva fare solo un'azione di forza... tuonare nelle stanze dell'ebete....che se non avverrà una delle due cose descritte sopra....iscriverà la juve in un campionato estero....perchè io personalmente mi rifiuto di continuare a foraggiare il calcio italiano...continuando a seguire la juve....dopo essere stato come tifoso....vilipeso...insultato....ecc....E la FIGC...non guadagna soltanto con i diritti televisivi....ma anche con lo stadio...quindi basta abbonamenti anche allo stadio e comprare biglietti x le partite......e vedrete come Agnelli muoverà il *.... x ottenere Giustizia in quel solo modo descritto sopra....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ci sono partite della juve che secondo i giudici sono state aggiustate o no?

credo di no, penso che l'associazione riguardi tutto un sistema nel quale Moggi governava anche altre partite tipo quelle della Fiorentina o della Lazio...anche se poi dall'ultima intercettazione, tagliata ad hoc, abbiamo scoperto che diceva a Della Valle alla Fiorentina pensaci tu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....ma por...di quella Trota, quali sono GLI INTERESSI della cosiddetta Juventus? Difendere la propria onorabilità e la credibilità delle proprie vittorie, oppure pensare solo ai soldi? E a noi tifosi cos'è che deve interessare?

Mi pare veramente assurdo.

Moggi non era un consulente esterno e Giraudo ancora peggio. Ma tanto ormai può passare qualunque verità, il limite della vergogna è stato travalicato un secolo fa.

Ma senti, sarà anche difendere onorabilità e credibilità ma tu cosa proponi?

Poteva corrompere i giudici come ha fatto un certo personaggio anni fa... Quello sì. Però poi magari fra 10 anni usciva tutto e ci chiedevano 500 miliardi di risarcimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace, ma io non ho nulla da contestare alla difesa di Moggi, anzi devo solo ringraziarla per il grandissimo lavoro svolto, che ha permesso a tutti di scoprire quello che MAI sarebbe stato scoperto, e lo ha fatto a sue spese, rimettendoci tempo e denaro, e difendendo così anche la Juventus, che non se lo meritava davvero, lo dimostra l'esultanza alla lettura della sentenza.

Tu non puoi leggere migliaia di pareri e seguire il processo giorno dopo giorno e non farti un'idea, oppure cambiarla di botto solo perchè la sentenza è stata sfavorevole. Come fai a non avere una tua idea?

La mia idea ce l'ho e l'ho espressa più volte. Indipendentemente dalle sentenze e da ciò che è emerso nei processi, io sono convinto che Moggi e tanti altri dirigenti (sicuramente tutti quelli più importanti) parlassero in primis con i designatori ma anche con alcuni arbitri, per fare un pò di pressione e ottenere designazioni favorevoli o quantomeno gradite. Era una prassi comune, ben conosciuta e accettata da tutti e soprattutto considerata "normale". E' chiaro che i risultati di queste "pressioni" dipendevano in primo luogo dal peso che il singolo dirigente aveva e non c'è dubbio che in questo Moggi fosse un peso massimo (come Galliani del resto). A mio avviso questo sistema non ha mai veramente condizionato l'andamento del campionato; ha sempre vinto la squadra più forte ed è difficile sostenere che la Juve 2004-2005 e 2005-2006 non fosse nettamente la migliore. Però è evidente che l'equilibrio di questo sistema, che per anni ha retto, poteva facilmente essere rotto dalle manovre di quelle società (in particolare di una) che, non vincendo, ha utilizzato mezzi propri e impropri per provocare un ribaltone e stabilire, successivamente, un nuovo equlibrio tra i nuovi poteri. Poi è chiaro che nel caso Juve si è inserita una lotta di potere intestina che senz'altro ha influito su quanto successo.

Il problema è che il calcio italiano andrebbe rinnovato da cima a fondo. Nuove regole, completa indipendenza della classe arbitrale, risoluzione dei conflitti di interesse, ecc. Ma non siamo un Paese maturo per farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....ma por...di quella Trota, quali sono GLI INTERESSI della cosiddetta Juventus? Difendere la propria onorabilità e la credibilità delle proprie vittorie, oppure pensare solo ai soldi? E a noi tifosi cos'è che deve interessare?

be scusa ma dopo questa sentenza dissociarsi da Moggi porta da un punto di vista dell'immagine maggiore onorabilità e soprattutto a non pagare cento milioni di euro di risarcimento...non mi sembra poco...agganciarsi e difendere Moggi dopo questa sentenza a cosa porterebbe? cerchiamo anche di essere un pò obiettivi, capisco il dispiacere ed anche io ci sono rimasto malissimo già preparavo i festeggiamenti...però non esageriamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai delirando.

Quello che dici ha ragion d'essere solo nella tua testa.

Io non voglio classificare lo juventino.

Dico solo che se c'è uno che dice che Moggi usava le schede svizzere per fare combine delle partite senza avere un minimo di fondamento di questo,dice una *.

Poi sto fatto di essere attaccato a Moggi e non alla Juve mi spieghi cosa significa?

Io sono attaccato alle vittorie della Juve.Tutte.E alcune di queste vittorie sono arrivate grazie alla professionalità e al lavoro di Luciano Moggi.

E se questo significa essere attaccato a Moggi,beh allora ci sono attaccato.Perchè mi ha fatto vincere con la sua competenza e i campioni che ha portato in squadra e il suo modo managerialmente esemplare di gestire una società di calcio.

Altra minchiata che scrivi è il fatto di credere ai complotti.Non è fatto di credere ai complotti è vedere come sono andati i processi finora.Quello sportivo e quello penale con la sentenza di ieri.

Il processo sportivo fatto con 20 telefonate e altre nascoste a posta da Auricchio.

Il processo di ieri con una sentenza che ribalta le realtà venute fuori in dibattimento e ripeto quanto detto con una sentenza contraddittoria.

Se questo vuol dire credere nei complotti,sì credo nei complotti.

Ma preferisco essere un tifoso così che non uno che si è rassegnato su Farsopoli o che non ci hai capito niente o non ci ha mai voluto capire niente.

Questo e uno dei classici esempi di incoerenza juventina...

sei attaccato alle vittorie della juve? Allora perche vai contro Boniek o Tardelli, Vialli etc.???

Anche loro hanno contribuito alla vittorie bianconere....

Sul fatto del complotto, qui tutti ne parlano e ne sono convinti per delle prove inconfutibili. Ma io mi chiedo: MA QUALE MIN'CHIA DI PROVE??? Le stesse prove sicure che ieri hanno portato a quella sentenza??? Ma certo quella sentenza e sinonimo del ingiustizia e la strumentalizazione della legge italiana. Ma fammi capire: se perseguitano uno che a te sta antipatico allora la legge e apposto. Invece quando viene condannato uno per cui tu simpatizzi e tutto uno scandalo???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' inutile girarci intorno.... Moggi e Giraudo li hanno voluto fare fuori.E la juventus non so se direttamente....cioè se in qualche modo ha avallato la cosa....ma era ben conscia di quello che era stato deciso...Ecco perchè si spiega la presa di posizione della società già dal 2006...di scaricare i suoi due dirigenti.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque di fatto la responsabilità oggettiva è stata di fatto eliminata nell'ultimo processo sportivo sul calcio scommesse, e vedrete che all'atalanta leveranno anche i 6 punti di penalizzazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stata fatta una scelta precisa da tempo, rinnegare Moggi. Evidentemente la Juventus sapena che per Moggi non c'erano possibilità di uscire immacolato dalla questione, ottenendo giudizialmente la dichiarazione di estraneità dai fatti in questione la Juventus ha ancora la possibilità di far valere i suoi diritti e di riottenere ciò che fu guadagnato sul campo. E' una scelta che si può non condividere ma se la società avesse legato lo sviluppo della vicenda al destino di Moggi avrebbe rischiato di affondare assieme al suo Ds. Ergo, si sapeva che il processo era già stato scritto, hanno pensato salviamo il salvabile...di certo l'esito di Napoli non promette nulla di buono, nessuno ha interesse a scoperchiare il vaso di pandora, ci sono tanti, troppi interessi in ballo...e Moratti gongola!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, qualcuno dubita ancora che EXOR non abbia potere? Juventus assolta (UNICA società, dato che fiorentina e lazio sono state condannate), 0 risarcimenti da o per la figc, Moggi condannato e a sto punto interdetto a vita... serve altro? Il delitto perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sei rotto . . . Scusa se ti abbiamo annoiato . . . Prox volta la lotta coi poteri forti proveremo a vincerla anche per te promesso

Scusami un attimo, ma il dubbio che qualcosa nella difesa di Moggi non abbia funzionato t'è venuto o no ? Oh ma qui si parlava di impianto accusatorio demolito, di Prioreschi superbo, di pm incompetenti e contraddittori, di assoluzione quasi certa. E invece la sentenza ha detto esattamente il contrario; beh se io fossi l'imputato qualche riflessione con i miei avvocati me la farei.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non posso che condividere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia idea ce l'ho e l'ho espressa più volte. Indipendentemente dalle sentenze e da ciò che è emerso nei processi, io sono convinto che Moggi e tanti altri dirigenti (sicuramente tutti quelli più importanti) parlassero in primis con i designatori ma anche con alcuni arbitri, per fare un pò di pressione e ottenere designazioni favorevoli o quantomeno gradite. Era una prassi comune, ben conosciuta e accettata da tutti e soprattutto considerata "normale". E' chiaro che i risultati di queste "pressioni" dipendevano in primo luogo dal peso che il singolo dirigente aveva e non c'è dubbio che in questo Moggi fosse un peso massimo (come Galliani del resto). A mio avviso questo sistema non ha mai veramente condizionato l'andamento del campionato; ha sempre vinto la squadra più forte ed è difficile sostenere che la Juve 2004-2005 e 2005-2006 non fosse nettamente la migliore. Però è evidente che l'equilibrio di questo sistema, che per anni ha retto, poteva facilmente essere rotto dalle manovre di quelle società (in particolare di una) che, non vincendo, ha utilizzato mezzi propri e impropri per provocare un ribaltone e stabilire, successivamente, un nuovo equlibrio tra i nuovi poteri. Poi è chiaro che nel caso Juve si è inserita una lotta di potere intestina che senz'altro ha influito su quanto successo.

Il problema è che il calcio italiano andrebbe rinnovato da cima a fondo. Nuove regole, completa indipendenza della classe arbitrale, risoluzione dei conflitti di interesse, ecc. Ma non siamo un Paese maturo per farlo.

Peccato che Moggi non parlasse con gli arbitri.

Peccato pure che non ci sia uno straccio di prova certa a carico di Moggi.

In ogni caso riconosci che il tutto non regge, e per questo non capisco il senso della tua frustrazione e insofferenza verso coloro che qui dentro e fuori hanno sostenuto la difesa di Moggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, qualcuno dubita ancora che EXOR non abbia potere? Juventus assolta (UNICA società, dato che fiorentina e lazio sono state condannate), 0 risarcimenti da o per la figc, Moggi condannato e a sto punto interdetto a vita... serve altro? Il delitto perfetto.

stra-quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo con questa analisi. Inoltre secondo me chiunque avessero perseguitato di quel sistema (un Galliani, un Moratti) avrebbe fatto la stessa fine di Moggi...purtroppo è toccato a lui e a noi... nel mondo del calcio i santi non esistono ed i giochi di potere sono stati interpretati dalla giustizia ordinaria come frode sportiva o addirittura (e qui si è decisamente esagerato) come associazione a delinquere. Ma ripeto se l'indagato fosse stato Galliani o Moratti la sentenza avrebbe avuto lo stesso esito...possiamo solo lamentarci che hanno preso di mira Moggi...

la difesa del direttore pensava portando altre intercettazioni di dimostrare che il mondo del calcio funzionava così ma questo a posteriori possiamo dire che forse è stato sbagliato, perchè dimostrando questo la Corte si è ancora di più convinta che l'imputato Moggi fosse colpevole, magari come altri, però colpevole come imputato di questo processo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provo Delusione e amarezza per come la Juve si e dissociata da Moggi

per me ikaniegliagnelli non contano piu un caxxo!anzi prima venderanno meglio sara!

comunque non saranno certo questi piccoli uomini a farmi perdere la passione per

la JUVE,anche perche quando questa mi era gia entrata nel SANGUE,molti anni dovevano

passare ancora prima che gli attuali proprietari venissero al mondo,FORZA JUVE E W MOGGI!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi regna una confusione pazzesca!!! ed è anche normale dato che non si conoscono le motivazioni...

però è ormai già noto per quali specifici reati è stato accusato luciano, e da questi si capisce perchè la juve è estranea e può continuare il suo iter verso la riconsegna degli scudetti...

moggi è satto condannato principalmente per reati che ha commesso per aiutare terzi!!! non hanno trovato una sola partita "aggiustata" o sorteggio taroccato volto ad aiutare la juve...

allora di cosa ci lamentiamo!!!!!!

LA JUVENTUS FC è PULITA DITELO IN GIRO SCRIVETELO SUI SITI DEI GIORNALI E FATELO CAPIRE AGLI INTERISTI!!! NESSUNA FRODE SPORTIVA, NESSUN ILLECITO!!!!! NEANCHE UN AIUTO ARBITRALE!!

questo è quello che conta

poi molti magari ricevono diciamo "pregi" ed "onori" dagli avvocati di luciano per tenere alta la concentrazione sulla condanna di moggi..perchè se moggi ha ottenuto qualcosa l'ha ottenuto grazie al potere soprattutto mediatico che gli è stato conferito da noimilioni di tifosi...se noi avessimo smesso di interessarci al processo (o se moggi fosse stato il direttore di una squadra di provincia) da un pezzo che starebbe stato sconfitto... IO NON MI FACCIO STRUMENTALIZZARE DA NESSUNO, A MOLTI DARà FASTIDIO MA è COSì

E SPERO LO FACCIATE ANCHE VOI

se poi moggi verrà assolto in secondo grado sarò felicissimo

MA LA MIA PARTITA L'HO VINTA IERI, COME TUTTI I VERI JUVENTINI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su questo ci sono pochi dubbi, ora si tratta di vedere se userà la sua assoluzione anche in sede sportiva, o se sono le solite chiacchere per calmare la piazza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo e uno dei classici esempi di incoerenza juventina...

sei attaccato alle vittorie della juve? Allora perche vai contro Boniek o Tardelli, Vialli etc.???

Anche loro hanno contribuito alla vittorie bianconere....

Sul fatto del complotto, qui tutti ne parlano e ne sono convinti per delle prove inconfutibili. Ma io mi chiedo: MA QUALE MIN'CHIA DI PROVE??? Le stesse prove sicure che ieri hanno portato a quella sentenza??? Ma certo quella sentenza e sinonimo del ingiustizia e la strumentalizazione della legge italiana. Ma fammi capire: se perseguitano uno che a te sta antipatico allora la legge e apposto. Invece quando viene condannato uno per cui tu simpatizzi e tutto uno scandalo???

Ma che razza di esempi porti? Se uno va contro Boniek e gli altri non è certo perchè ne mette in discussione il valore sportivo, ma solo per le loro dichiarazioni post carriera bianconera, e comunque cosa c'entra con Farsopoli?

Il resto poi è quantomeno offensivo, oltre che assurdo: cosa credi, che si seguano i processi e si pensino certe cose in base alle antipatie o alle simpatie? So che seguire un dibattimento è faticoso, ma le opinioni si basano sulle prove e sulle testimonianze, non certo sulle antipatie. Non è certo per simpatia, che si è giudicato Moggi non colpevole, da parte nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.