Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ad minchiam

Processo di Napoli: nota della Juventus

Post in rilievo

ringrazierò sempre Moggi per quello che ha fatto per la Juventus, e non so quanto gli Elkan sono complici di questa sentenza politica e scandalosa...ma a questo punto la strada della società, vista anche la risultanza dell'estraneità, deve prendere necessariamente una strada diversa da quella di Moggi se si vuole ancora ottenere qualcosa...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juventus è stata assolta ed è l'unica cosa che conta!!

mi sorprende che qui tutti ne siano quasi abbattuti e delusi

p.s. chiedo scusa a chi e se replica ma non posso rispondere in mattinata non lo faccio per cattiva educazione

ok tu non puoi rispondere ma io ti rispondo lo stesso, dire che la sola cosa che conta e' l'assoluzione della juve quando poi il migliore dirigente che la squadra ha avuto rischia di farsi la galera lo trovo abbastanza cinico, stiamo parlando di un essere umano, io non posso fare a meno di essere triste per il direttore neah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juventus è stata assolta ed è l'unica cosa che conta!!

mi sorprende che qui tutti ne siano quasi abbattuti e delusi

e per fare un pò di controinformazione sui commenti del forum vorrei segnalarvi l'80% dei commenti sulla sentenza è di utenti che sono nati tra il 91 e il 97!!!!!!!!!!!!!!!!!

e questi bambini si permettono di offendere un giudice dello stadio italiano!! ma stiamo scherzando,...gente che con moggi non ha nulla a che vedere, che all'epoca vedeva holly e benji, ma bambini che evidentemente si sono fatti un'idea un pò di parte(seppur magari giusta ) e sicuramente non frutto di una loro diretta conoscenza dei fatti sulla vicenda a furia di stare sul web....

manteniamo la dignità, ed i modi per farlo sono

esultare per l'estraneità della juve, perchè siamo tifosi della juve

iniziare a metterci nell'ordine delle idee che se la difesa voleva il "tutti innocenti o tutti colpevoli" beh ha avuto ragione ..tutti colpevoli, e piaccia o no è così, poi lotteremo e magari in appello si vince...ma è bene sottolineare che se tutti fanno reato non è che tutti sono innocenti e puliti significa solo che il posto o luogo in cui si ci trova fa un pò schifo...poi da fastidio che milan e inter hanno fatto di peggio e non hanno pagato niente, ma ciò non ci rende puliti

e poi a me di riavere "ufficialmente" quegli scudetti non interessa poi molto..farebbe immenso piacere ma non è imprescindibile come cosa e questo perchè quelle vittorie mi appartengono a prescindere...conosco quella formazione, quell'allenatore, ho in me quelle indelebili emozioni, addirittura non mi spiego ancora tutti i torti subiti, perchè quell'anno la juve (e all'epoca lo dicevano tutti) era stata incredibilmente vittima di "errori arbitrali"

cmq forza juve,

e non voglio scordare un saluto e un ringraziamento per quei magnifici anni a moggi ma a me caro direttore per quanto mi possa dispiacere per lei, a me interessa solo il bene della juve

e da oggi per me le uniche cose che seguirò e che mi interessano su calciopoli si giocano al tnas

p.s. chiedo scusa a chi e se replica ma non posso rispondere in mattinata non lo faccio per cattiva educazione

la Juventus è stata assolta ma chi la gestiva è stato condannato per associazione a delinquere non ti sembra un pò contraddittoria la cosa? e soprattutto è stata assolta ma ora che ne ricava?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sommato e date le circostanze è anche più di quanto ci si poteva aspettare. Ingenuo pensare che, dopo essersi dissociati da Moggi quando era ancora solo imputato, solidarizzino ora che è condannato in primo grado.

Appunto. E diciamocelo pure, vedendo l'andazzo, la decisione di dissociarsi completamente da Moggi sarà stata pure vile ma probabilmente opportuna........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Juventus è stata assolta ma chi la gestiva è stato condannato per associazione a delinquere non ti sembra un pò contraddittoria la cosa? e soprattutto è stata assolta ma ora che ne ricava?

ne ricava che il bravo john elkan non scucira' un euro di risarcimento e contemporaneamente si e' tolto dalle palle moggi, il vero vincitore e' lui neah

sto ancora qua, colgo l'occasione per ribattere

attenzione a me per moggi dispiace tantissimo a livello umano e sportivo, mica ho festeggiato ieri come altri in tribunale, anzi sono stato come un ebete per un ora davanti alla televisione fermo ed in silenzio...

però poi ho tratto le mie conclusioni, ho visto anzi rivisto come si è svolta tutta la vicenda e sono arrivato alle conclusioni di cui sopra

cmq ripeto a me non interessa degli altri imputati a livello giuridico e sportivo, normale che sarei felicissimo di vedere moggi assolto e come dirigente ma soprattutto come uomo

ok comunque l'assoluzione della juve e' una vittoria di pirro, al massimo gli elkan non pagano i risarcimenti ma altro non avremo e per tutti resteremo i ladri e quelli che falsavano i campionati :sad:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto. E diciamocelo pure, vedendo l'andazzo, la decisione di dissociarsi completamente da Moggi sarà stata pure vile ma probabilmente opportuna........

a posteriori dobbiamo dire che il comportamento della Juve è stato quello giusto, di opportunismo sicuramente ma quello giusto...a me però interessano i 2 scudetti e non so se sarà sufficiente l'estraneità della Juve per riottenerli, ne dubito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di quello che dice la Juventus di john elkann sinceramente non me ne frega più un caxxo.

Scusate ma devo sfogarmi e non so dove farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi mi spiega in parole semplici come possa uscire assolta la juventus se viene condannato Moggi? Perchè qui si fa un gran parlare di ingenuità o pessimismo, ma il nocciolo della questione sembra fumoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È scandaloso che la Juventus non si sia mai schierata di fianco a Luciano Moggi. Semplicemente ridicolo. Se oggi possiamo fare tutti i ricorsi che vogliamo contro lo scudetto dei prescritti a TNAS, TAR, Uefa e Sticazzi è solo grazie a Luciano, Maurilio, Nicola e tutti gli altri che hanno lavorato al loro fianco.

ieri non ho scritto nulla per non avere altre sospensioni, visto che in questi giorni ne ho avute 4 per i fatti della domenica scorsa

ma oggi a mente fredda posso dire che sportivamente la Juve ha sbagliato a non difendere Moggi

ma, si bisogna mettere un ma grande quanto una casa,

egoisticamente loro hanno cercato di difendere la Juve non difendendo Moggi, sembrerà strano ma è cosi,

se, sempre grande come una casa,

la Juve veniva tirata dentro ai risarcimenti per come sta il bilancio era fallimento, quindi loro ha cercato il male minore

che per noi juventini sa più di immobilismo che di scelta.

ad oggi sembra che ci siano ancora le condizioni per riavere gli scudetti 28-29 e che Moggi abbia ancora tutte le carte in regola per poter vincere l'appello, io aspetterei prima di giudicare, lo so sono 5 anni che aspettiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a posteriori dobbiamo dire che il comportamento della Juve è stato quello giusto, di opportunismo sicuramente ma quello giusto...a me però interessano i 2 scudetti e non so se sarà sufficiente l'estraneità della Juve per riottenerli, ne dubito...

quei 2 scudetti sono morti e sepolti, facciamocene una ragione :sad:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ti hanno mandato dalla sede?

Si, stamane io e Andrea abbiamo preso un bel caffe con un cornetto alla vaniglia e poi abbiamo deciso che io venissi qui un po a scrivere articoli PRO JUVENTUS.... visto che se ne vedono pochi. Mi danno 250 € a messaggio che scrivo...

contento della risposta???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi mi spiega in parole semplici come possa uscire assolta la juventus se viene condannato Moggi? Perchè qui si fa un gran parlare di ingenuità o pessimismo, ma il nocciolo della questione sembra fumoso.

nessuno te lo può spiegare perchè è inspiegabile, solo le motivazioni tra 90 giorni potranno fare, forse, chiarezza sulla vicenda... penso che l'atteggiamento della Juve dall'inizio di dissociarsi abbia fatto propendere i giudici per l'estraneità, insomma Moggi agiva per conto suo se pur a vantaggio della Juve...una sorta di Meani nel Milan, altrimenti non si spiega il mancato risarcimento danni contro la Juve ed invece la condanna per Lazio e Fiorentina....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah non ci hanno procurato nessun danno ?

hanno permesso e avallato la distruzione di uno squadrone formidabile rinunciando a difendersi nel 2006 e perpetrato questo atteggiamento disgustoso con l'esultanza ieri dell'avvocato vitiello e non ci hanno danneggiati ?

ma guarda che deve leggere uno .disorientato

Ma a te, di preciso, cosa hanno dannegiato? Ti hanno rubbato soldi? Ucciso il gatto? Rapito tua moglie? Scassinato casa??? Cosa hanno dannegiato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quei 2 scudetti sono morti e sepolti, facciamocene una ragione :sad:

l'unica cosa che possiamo fare, secondo me, è togliere il cartonato ai prescritti...e non sarà facile dopo la sentenza di ieri...

guarda la legge italiana è questa e la prendo per come è....si può discutere se sia giusta o no ma è questa...

su un piano morale ed etico a chiacchiere insomma è normale che per un osservatore moggi lavorava per la juve e faceva ciò per la juve dunque la juve è colpevole..

ma da un punto di vista giuridico moggi capo dell'associazione per la sentenza di ieri non aveva potere di firma, e dunque faceva queste cose per se e per il suo tornaconto (arricchirsi e non essere licenziato perchè nel calcio se perdi vieni licenziato...in più il prestigio d'immagine che con le vittorie si accresce...)

su chi mette in mezzo giraudo devo dire di leggere le motivazioni della sentenza , giraudo (che lui aveva potere di firma e dunque rappresentante della società) non è stato condannato come capo dell'associazione ma come, ora non ricordo come era scritto, ma insomma come prossimo ad essa...dunque anche in questo caso la juve è estranea

e comunque non giudicate l'allontanamento della juve da moggi troppo negativamente...la juve è una spa..se ieri fossimo stati giudicati in modo negativo avremmo avuto solo di danni centinaia di milioni da pagare e per una s.p.a. tra l'altro con forte rosso in questo periodo come la juve sarebbero stati *

infatti, l'ho scritto, a posteriori possiamo dire che ha fatto bene...se fosse stato assolto avrebbe avuto la possibilità comunque di riagganciarsi a Moggi, quindi scelta strategica ed opportunismo ineccepibili...anche se moralmente non ha fatto una bella figura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il succo vero e proprio della nota della juventus. Spiegato dalla STAMPA

http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/quijuve/articolo/lstp/428911/

La Juve tira un sospiro di sollievo solo alla quart’ultima riga della sentenza, dopo aver ascoltato tre pagine e mezzo di condanne: «Il tribunale rigetta le domande di risarcimento danni nei confronti dei responsabili civili “Federazione Italiana Giuoco Calcio” e “Juventus Football Club Spa”». Il che significa evitare un conto danni da oltre cento milioni di euro. Risarcimento, da quantificare davanti a un giudice civile, che invece dovranno pagare Fiorentina e Lazio. Poteva andare meglio, poteva andare peggio, ai bianconeri, nelle prospettiva della battaglia lanciata da mesi dalla Juve. Che continuerà, su qualsiasi terreno, senza rinvii: sportivo, amministrativo, civile.

Il presidente Andrea Agnelli ascolta la sentenza negli uffici della Lamse, la sua holding, nel centro di Torino, dove ha radunato il consiglio di guerra: l’ad Beppe Marotta, e i consulenti legali del club, gli avvocati Michele Briamonte, che è anche membro del cda, e Luigi Chiappero. Un’oretta di analisi e valutazioni, di ragionamenti e strategie da limare in una nota, che spunta sul sito web bianconero alle nove della sera. «La sentenza odierna afferma la totale estraneità ai fatti contestati di Juventus, che presso il tribunale di Napoli era citata in giudizio come responsabile civile a titolo di responsabilità oggettiva ai sensi dell’articolo 2049 c.c. Tale decisione, assunta all’esito di un dibattimento approfondito e all’analisi di tutte le prove, stride con la realtà di una giustizia sportiva sommaria dalla quale Juventus è stata l’unica società gravemente colpita e l’unica a dover pagare con due titoli sottratti, dopo aver conseguito le vittorie sul campo, con una retrocessione e con relativi ingenti danni». Dunque: «Juventus proseguirà nelle sue battaglie legittime per ripristinare la parità di trattamento». Come disse Agnelli, quando in estate la Federcalcio non decise per lo scudetto 2006, «andremo fino in fondo». E pazienza se ieri la Uefa ha archiviato gli accertamenti sull’operato della Figc a proposito del titolo 2006 chiesti dal club bianconero. È stato solo il primo atto.

La dichiarazione di guerra è in un verbo, «stride», e in quella «giustizia sportiva sommaria», che non va giù. Si dirà: ma nell’ordinamento sportivo c’è la responsabilità oggettiva, sbagliano i dirigenti paga il club. Anche nelle aule di tribunale, sostengono i legali bianconeri: l’articolo 2049 del codice civile, sbaglia un dipendente paga il datore di lavoro. Detto che bisognerà leggere bene le motivazioni, il corrispondente della retrocessione in serie B (in sede sportiva) sarebbe stata la condanna come responsabile civile (in sede penale). Così non è stato. E qui, secondo casa Juve, potrebbero cominciare i guai per la Federcalcio, perché ai bianconeri la condanna sportiva costò parecchio: «Siamo l’unica società che da questa vicenda ha subito danni patrimoniali per diverse centinaia di milioni», avvertì Agnelli. Particolare che il club, esauriti i gradi della giustizia sportiva, vuole portare davanti a ogni giudice che possa sancire «la parità di trattamento».

Sostanzialmente accolta, insomma, la strategia tracciata da Briamonte, esposta nell’aula napoletana dall’avvocato Pino Vitiello: «Moggi non aveva poteri di rappresentanza della società, pur essendo direttore generale», disse durante l’arringa. Ballavano oltre cento milioni di euro: lo stesso scontrino che ora la Juve potrebbe presentare alla Figc. Ci saranno altre sentenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a te, di preciso, cosa hanno dannegiato? Ti hanno rubbato soldi? Ucciso il gatto? Rapito tua moglie? Scassinato casa??? Cosa hanno dannegiato?

ma che vuol dire ? allora non parliamo piu' di juve e seguiamo il curling

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus ridicola e lo dico da juventino: prima patteggiano e poi si costituiscono parte civile... la colpa e' soltanto loro se la Juve e' morta nel 2006.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate,ma...che voi sappiate,gli ELKANN hanno cugine acquisite che fanno il giudice? Solo così si spiegherebbero le enormi contraddizioni di tale sentenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, stamane io e Andrea abbiamo preso un bel caffe con un cornetto alla vaniglia e poi abbiamo deciso che io venissi qui un po a scrivere articoli PRO JUVENTUS.... visto che se ne vedono pochi. Mi danno 250 € a messaggio che scrivo...

contento della risposta???

Me cojoni!!!!

Posso mandare un curriculum??? uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.