Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ad minchiam

Processo di Napoli: nota della Juventus

Post in rilievo

ora che abbiamo vinto la lotta ci daranno 200 milioni di risarcimento?

Oggi mio padre,parlando con lui,mi ha detto una cosa sacrosanta,ovvero quando si tratta di cacciare soldi da parte di una istituzione di rilevanza,che ha potere,i processi vanno sempre nello stesso modo.Se oggi vinceva Moggi,era finita per tutti.Tra Juve,Moggi stesso e tanti altri,la FIGC avrebbe chiuso per fallimento e con lei tutti gli interessi che le gravitano attorno.

Dico questo perchè secondo me,almeno tutti quei soldi difficilmente li vedremo.Come ha detto un altro utente,se proprio diventiamo pericolosi tali da andare alla Corte Europea,al massimo chiamano Moratti e gli dicono di restituire lo scudetto e se non ci basta,magari anche l'altro ma è comunque un caso estremo dove si vedono spalle al muro.Purtroppo,lo ripeto ancora,in Italia comanda chi ha i soldi o ciò che frutta soldi.In galera ci vanno o i boss per non farsi uccidere o i ladruncoli di polli o i poveracci per giustificare gli scandali di altri che invece salvano la pelle.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho apprezzato questa nota.

Traggono l'unico lato positivo della sentenza.

Continuerà il nostro braccio di ferro con la FIGC e alla fine la spunteremo!

Ne sono sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be nessuno ti obliga a tifare juve

io non mi vergogno di essere juventino .juve

Sì..ascoltate pero'....le cose sono due...

O a scuola cazzeggiavate nelle ore di italiano...oppure provate gusto a prendere per il coolo la gente..

Nel primo caso caxxi vostri..nel secondo vedete di farla finita...chiaro???

Ma perchè non evitate di quotare messaggi che non capite???

Ci fareste una figura migliore.... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli elcani stanno sicuramente scodinzolando dalla gioia

sotto lo sguardo guardone dell'agnellino.

Hanno lasciato Moggi da solo contro tutti e questo è il risultato.

A proposito, caro vitiello, festeggia su stocazzzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lottare cosa?Per l'ordinamento sportivo(a parte il fatto che è tutto prescritto),le responsabilità dei dirigenti comportano la responsabilità oggettiva delle società di cui fanno parte.Pensa che l'Atalanta ha preso punti di penalizzazione perchè Doni scommeteva....

Eh, e soprattutto la Juve nel processo sportivo ha detto che Moggi aveva poteri di rappresentanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paradossalmente ora dovrebbe essere più "semplice" (il virgolettato è d'obbligo, visto che siamo in itaGLia e oggi questa cosa ci è stata sonoramente ribadita ...) battere il ferro contro le merdeladre e la FIGC per gli scudi e per eventuali danni, morali aggiungerei a questo punto.

Provo a spiegarmi: al di là del COME ci si è arrivati, è palese anche ai fili d'erba che di FARSOPOLI (in c.ulo al pm Capuano, questo era e questo sempre sarà - scusate l'aggiramento dei filtri, ma stasera non riesco a trattenermi) si è voluta far passare la linea del TUTTI COLPEVOLI.

Motivo per cui paradossalmente è ancora più ridicolo che altra gentaglia e altre squadre, CASUALMENTE tutte identificate dai colori nero-schifo-azzurro, l'abbiano fatta franca SOLO grazie alla PRESCRIZIONE (e questo è per voi merdoni di interisti sfigati: da ora in avanti questo sarà il VERO NOME DELLA VOSTRA SQUADRA/SOCIETA' BARZELLETTA), quando c'è un istruttoria e una relazione di Palazzi che parla direi più che chiaro, visto che quel sant'uomo di Facchetti (pace all'anima sua UN BEL CAVOLO DI NIENTE!!!) ha violato articoli 1 e 6 che neppure quel "mostro-cupolaro" di Moggi).

Quindi, trovo, come dice ad esempio Cuccureddu, corretto quello che emerge dalla nota della Società Juventus.

L'unica cosa della quale, ancora una volta, non riesco proprio a fidarmi, è questa:

l'altro fatto evidente che emerge da Farsopoli, è CHE SI E' VOLUTO PROTEGGERE E PARACULARE LA FIGC (ladri, manigoldi, farabutti, delinquenti, corrotti, collusi, camorristi, e chi più ne ha più ne metta, vi auguro LE PEGGIORI COSE, e a sto giro lo sport NON CENTRA NULLA ...), che GUARDACASO, va a BRACCETTO saltellando con quel delinquente del presidente perdazzurro.

Quindi, se devo ragionare così su due piedi, ho tanto ma tanto timore che anche qui si finirà per sbattere contro un muro di gomma e cemento.

La morale? Cornuti e Mazziati ...

Qui comunque, al di là di ideatori, mandanti, traditori, ribaltonisti e collusi vari, la vera pietra dello scandalo è la FIGC, c'è poco da dire.

Fossi nella società Juventus, DOPO aver mosso ricorso in tutte le sedi possibili, valuterei seriamente lo spostamento della squadra in un campionato di un'altra nazione.

Capisco quelli che chiedono a gran voce ad Agnelli il ritiro dei giocatori dalla nazionale (che per inciso, da stasera in poi mi auguro che perda tutto il perdibile e faccia una figura di * dietro l'altra), ma è una cosa praticamente impossibile: mettiamo anche caso che Agnelli in un impeto di collera sia d'accordo nel negare i giocatori a Prandelli o chi per lui. Ma come la prenderebbero i giocatori?

Penso che lo stesso Del Piero, se questa cosa fosse successa anni addietro, sarebbe stato contrario a precludersi l'esperienza di giocare in nazionale.

Inoltre, abbiamo insultato per decenni la seconda squadra di milano che non sapeva neppure cosa significava avere un giocatore italiano in rosa ... ora vogliamo metterci a copiarli? Sarebbe oltremodo incoerente.

Non da ultimo, anche le nuove leggi/regole sul numero minimo di giocatori della stessa nazione del campionato di appartenenza da avere in squadra, ci remerebbe contro in quel senso.

Che dire?

C'è molta amarezza, sconforto, incredulità, rabbia, voglia di spaccare tutto ... ed è tutto lecito visto cosa ci hanno RIFATTO poche ore fa.

Vorrei dire pensiamo al Palermo e al calcio giocato, ma sono il primo ad essere convinto che non ha più poi molto senso questa cosa.

Anche perchè adesso temo veramente tanto che questa "mazzata epocale" abbia ripercussioni anche sulla squadra che scende in campo. .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei capire una cosa...secondo la sentenza , la juve non è stata mai favorita dall'azione di Moggi?

Secondo la sentenza per l'ordinamento non sportivo la juve non deve rispondere dei danni causati da calciopoli,per l'ordinamento sportivo invece la società di calcio sono responsabili del comportamento dei propri tesserati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sì, e in certi processi diciamo sovraesposti è anche un a strategia, la condanna in primo grado magari con motivazioni deboli. Il punto è che ai nostri fini, in questo caso, non servirà a granchè.

Ciao cuccureddu, volevo condividere con te questa mia riflessione.

Un tribunale può sbagliare, ma bisogna capire se ci sia o meno la volontà di sbagliare.

Nel caso ci sia una volontà cosciente dei giudici di sbagliare allora tutti gli altri gradi diventano poco utili. Al massimo si punta ad una riduzione della pena.

Prioreschi utilizzò il termine imbroglioni. Ero convinto, e secondo me lo era lo stesso Prioreschi, che gli imbroglioni fossero quelli dell'accusa. Invece oggi constatiamo che è stato tutto un grosso imbroglio.

c'hanno imbrogliato.

Io non faccio testo perchè non ho mai creduto alla giustizia in Italia, ma ogni volta spero che ci sia l'eccezione che confermi la regola.

Ti domando? cosa prevedi per il futuro in termini legali. Come si comporteranno i legali di moggi e della juventus e cosa possiamo ambire a questo punto.

Secondo me, dobbiamo cominciare a temere che tutte le pratiche aperte dalla società contro la figc sarano chiuse nell'arco di pochi giorni.

Ma voi riuscite a pensare ad una figc costretta a risarcire milioni di euro? che fine farebbe il calcio italiano.

Io mi sento imbrogliato dall'italia, dalla giustizia, dall'europa.

La filosofia è stata questa "meglio un innocente in galera che 100 colpevoli liberi". Continuo a pensare (e lo penso dal 2006) che Moratti è troppo stupido per architettare una giostra del genere, e dietro moratti ci sono persone che sanno muovere le marionette. Sappiamo tutti chi sono queste persone, per questo credo che se ci fossere altre battaglie legali al massimo si arriva ad una riduzione di pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lottare cosa?Per l'ordinamento sportivo(a parte il fatto che è tutto prescritto),le responsabilità dei dirigenti comportano la responsabilità oggettiva delle società di cui fanno parte.Pensa che l'Atalanta ha preso punti di penalizzazione perchè Doni scommeteva....

Non ho idea di cosa voglia fare AA ma nel comunicato,come anche a voce,è chiaro l'intento della Juve di non fermarsi qui e dopo la condanna di Moggi,invece,fossero state solo chiacchiere,avrebbero potuto prendere la palla al balzo e dire che non era più possibile,date le nuove vicende odierne.

Quanto alla responsabilità oggettiva,la Juve è stata giudicata estranea ai fatti.Se l'Atalanta fa ricorso in sede penale e viene dichiarata tale,i 6 punti glieli ridanno di sicuro.a questo punto la Juve può chiedere spiegazioni sul perchè ha pagato solo lei quando è stato dimostrato che non c'entrava.Certo,la stortura,come ho detto anche io,sta proprio nel fatto che se Moggi faceva,secondo loro,certe cose illecite,le faceva pro Juve per cui si fatica a capire la sentenza ma resta che la Juve è stata scagionata del tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sentenza odierna afferma la totale estraneità ai fatti contestati di Juventus, che presso il tribunale di Napoli era citata in giudizio come responsabile civile a titolo di responsabilità oggettiva ai sensi dell’articolo 2049 c.c. Tale decisione, assunta all’esito di un dibattimento approfondito e all’analisi di tutte le prove, stride con la realtà di una giustizia sportiva sommaria dalla quale Juventus è stata l'unica società gravemente colpita e l'unica a dover pagare con due titoli sottratti, dopo aver conseguito le vittorie sul campo, con una retrocessione e con relativi ingenti danni. Juventus proseguirà nelle sue battaglie legittime per ripristinare la parità di trattamento.

juventus.com

Cioè praticamente la Juve è stata assolta e i suoi 2 massimi dirigenti condannati? .disorientato .disorientato

A meno che, non vi sia fin dall'inizio un accordo sotterraneo per far fuori definitivamente Moggi e riavere contemporaneamente i 2 scudetti indietro ...... Che senso avrebbe l'esultanza dell'avvocato della juve oggi?, che senso avrebbe il comunicato della juve "....stride con la realtà di una giustizia sportiva sommaria dalla quale Juventus è stata l'unica società gravemente colpita e l'unica a dover pagare con due titoli sottratti, dopo aver conseguito le vittorie sul campo, con una retrocessione e con relativi ingenti danni. Juventus proseguirà nelle sue battaglie legittime per ripristinare la parità di trattamento" ? E il 19 Giraudo (amico di Andrea A.) verrà assolto perché curava solo gli interessi della juve e non ,come Moggi, gli interessi personali e di altre società sportive ritenute oggi responsabili????

Non ci capisco più un ca.....o .disorientato .disorientato .disorientato .disorientato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho apprezzato questa nota.

Traggono l'unico lato positivo della sentenza.

Continuerà il nostro braccio di ferro con la FIGC e alla fine la spunteremo!

Ne sono sicuro.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo la sentenza per l'ordinamento non sportivo la juve non deve rispondere dei danni causati da calciopoli,per l'ordinamento sportivo invece la società di calcio sono responsabili del comportamento dei propri tesserati.

si ma non intendevo questo...chiedevo se nella non condanna della juve è implicito il fatto che la società non sia stata favorita dall'azione di Moggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti domando? cosa prevedi per il futuro in termini legali. Come si comporteranno i legali di moggi e della juventus e cosa possiamo ambire a questo punto

I legali di Moggi appelleranno. E questa era facile. Entrando in modalità Otelma, la Juve si metterà d'accordo (se non l'ha già fatto) con la FIGC, considerando che a medio termine col cambio di situazione politica probabile salti Abete. Leveranno lo scudetto all'Inter, si dichiareranno soddisfatti per la parità di trattamento, e festa finita.

Fine della modalità Otelma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I legali di Moggi appelleranno. E questa era facile. Entrando in modalità Otelma, la Juve si metterà d'accordo (se non l'ha già fatto) con la FIGC, considerando che a medio termine col cambio di situazione politica probabile salti Abete. Leveranno lo scudetto all'Inter, si dichiareranno soddisfatti per la parità di tratamento, e festa finita.

scenario probabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I legali di Moggi appelleranno. E questa era facile. Entrando in modalità Otelma, la Juve si metterà d'accordo (se non l'ha già fatto) con la FIGC, considerando che a medio termine col cambio di situazione politica probabile salti Abete. Leveranno lo scudetto all'Inter, si dichiareranno soddisfatti per la parità di tratamento, e festa finita.

Cuccureddu , puoi rispondere al mio quesito? Te ne sarei grato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se così fosse per me equivale ad una pacca sulla spalla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma mentre ti stanno fottendo il portafoglio ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma mentre ti stanno fottendo il portafoglio ...

Quello ce lo hanno fottuto nel 2006...e dentro c'erano milioni di euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuccureddu , puoi rispondere al mio quesito? Te ne sarei grato.

Bisognerà leggere le motivazioni. A naso, se la Juve non è stata ritenuta civilmente responsabile, si può pensare che la sentenza argomenterà che Moggi cuoplava per interessi personali e non per favorire la Juve, ma appunto sono illazioni

Nel senso che trovi lo scenario incoraggiante?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.