Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ad minchiam

Processo di Napoli: nota della Juventus

Post in rilievo

Nel senso che trovi lo scenario incoraggiante?

No. nel senso che potevamo pretendere un risarcimento danni ed invece finisce con una pacca sulla spalla...da buoni vecchi amici.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho idea di cosa voglia fare AA ma nel comunicato,come anche a voce,è chiaro l'intento della Juve di non fermarsi qui e dopo la condanna di Moggi,invece,fossero state solo chiacchiere,avrebbero potuto prendere la palla al balzo e dire che non era più possibile,date le nuove vicende odierne.

Quanto alla responsabilità oggettiva,la Juve è stata giudicata estranea ai fatti.Se l'Atalanta fa ricorso in sede penale e viene dichiarata tale,i 6 punti glieli ridanno di sicuro.a questo punto la Juve può chiedere spiegazioni sul perchè ha pagato solo lei quando è stato dimostrato che non c'entrava.Certo,la stortura,come ho detto anche io,sta proprio nel fatto che se Moggi faceva,secondo loro,certe cose illecite,le faceva pro Juve per cui si fatica a capire la sentenza ma resta che la Juve è stata scagionata del tutto.

Semplice scelta politica, così abbuiano tutto in appello tutto prescritto,passeranno anni ,e vai nel dimenticatoio.

Se condannavano la juve al pagamento dei danni ci sarebbe stato una vera e propria apocalisse, domani il titolo in borsa sarebbe valso 0,sarebbero iniziate tutta una serie di cause di risarcimento contro la juve,che avrebbe intasato i tribunali,e in caso di esito positivo fatto fallire la juve.

Dividendo la juve da Moggi ,si condanna la società moralmente,ma si salva finanziariamente.

A livello sportivo questo ragionamento non regge,le società sono responsabili oggettive dei propri tesserati,se ti va leggiti tutto : http://centridiricerca.unicatt.it/csgp_Rossano.pdf

comunque ti riassumo i tratti salienti :

Le società rispondono direttamente dell'operato di chi le rappresenta,anche per singole questioni,ai sensi delle norme federali....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I legali di Moggi appelleranno. E questa era facile. Entrando in modalità Otelma, la Juve si metterà d'accordo (se non l'ha già fatto) con la FIGC, considerando che a medio termine col cambio di situazione politica probabile salti Abete. Leveranno lo scudetto all'Inter, si dichiareranno soddisfatti per la parità di trattamento, e festa finita.

Fine della modalità Otelma

Credo anche io che potrà finire così.Prima del2006 si era creato odio profondo verso la Juve e la Triade.Non che oggi ci amino ma prima era diventato impossibile.Poi ci sono state le intercettazioni e la necessità di allontanare i nostri ex dirigenti.Dopodichè,visto che la famiglia Agnelli-Elkan non è l'ultima arrivata in Italia e visto che la Juve ha tantissimi interessi(l'altro giorno si parlava di quei ricchi cinesi interessati alle nostre azioni),di sicuro verrò messa a tacere con la restituzione di almeno uno scudetto.A qualcuno(direi a tutti) non piacerà ma sarà una parziale vittoria.L'Inter non andrà in B,purtroppo.Su di loro si è esposto Palazzi dicendoci che in realtà l'avrebbe meritata.E' una magra consolazione ma temo che così andrà a finire.Al massimo ci ridanno entrambi gli scudetti.La FIGC non so se caccerà soldi e comunque se lo farà,sarà quando non avrà altri creditori pronti a chiedere denaro.Tutto dipende da come si evolverà la nostra situazioni di ricorsi ovunque.Quanto a Moggi temo che ci saranno altre porcate.Moggi la giustizia se la deve andare a cercare in Europa,in Italia ormai prenderà solo mazzate.Se davanti all'evidenza hanno fatto pena in questo modo,figuriamoci cosa può aspettarsi.Io credo sempre meno nella Giustizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì..ascoltate pero'....le cose sono due...

O a scuola cazzeggiavate nelle ore di italiano...oppure provate gusto a prendere per il coolo la gente..

Nel primo caso caxxi vostri..nel secondo vedete di farla finita...chiaro???

Ma perchè non evitate di quotare messaggi che non capite???

Ci fareste una figura migliore.... ;)

be sulla prima si

vedi forse ho esagerato,ma ero incavolato su dei discorsi letti,

oggi ne ho lette di tutti i colori su come non ci va bene niente della societa sulla dirigenza ma anche sui giocatori

giorgino non e' stato giusto la mia considerazione sul tuo punto ma ne ho letto di tutti i colori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perche non mi funziona il pannello di controllo?

Alleggerimento forum per evitare interruzioni. Idem per nuovi topic o MP (per tutti, ovviamente, mica solo per te :d)

grazie .ok beh ho inteso la stessa cosa.

Staremo a vedere

No. nel senso che potevamo pretendere un risarcimento danni ed invece finisce con una pacca sulla spalla...da buoni vecchi amici.

Ah, ecco. Diciamo che da una parte c'erano 200 milioni ipotetici da avere, dall'altra 60 certi da sborsare. I 60 non li sborsano, sui diritti tv (dimenticavo) si torna a un assetto più favorevole, se danno lo scappellotto all'Inter potrebbero decidere che fa pari....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho ormai ho perso la bussola . Quello che capisco per certo è che noi ci siamo trovati in mezzo ad una macchinazione e comincio a pensare che nemmeno gli alcani ne siano colpevoli .

Sfuggono troppe cose . Il metodo investigativo , avallato a vari livelli e senza spiegazione sul motivo e i suggeritori delle modalità con cui è avvenuto e un mistero indegno.

Fatte le debite proporzioni mi sembra la strage di Ustica . Persino Gheddafi hanno accoppato prima che parlasse.

Chiedo ...ma chi comanda davvero in Italia ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei capire una cosa...secondo la sentenza , la juve non è stata mai favorita dall'azione di Moggi?

aspettiamo le motivazioni e capiremo! anche a me sembra strana la cosa.. soprattutto considerando che in sede sportiva ci hanno fatto di tutto!!!

per quanto mi riguarda cmq, la società ha fatto benissimo a scrivere il comunicato: ha sempre preso le distanze da moggi e dunque non vedo perchè oggi avrebbe dovuto dispiacersi della sua condanna! vi ricordo che nn lo ha neppure invitato all'inaugurazione dello stadio! la cosa mi disgusta ma non può negarsi che abbia una sua logica! peraltro in un giorno in cui praticamente sono stati condannati TUTTI (anche le domande di risarcimento contro fiorentina e lazio sono state accolte)! poi spiegatemi come fa a darvi noia il fatto che l'avv. della juventus abbia esultato! era il legale della juve, non di moggi, più che normale che in un ambito del genere abbia espresso contentezza per avere vinto!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello ce lo hanno fottuto nel 2006...e dentro c'erano milioni di euro.

Per l'appunto.

In questo caso sarebbe una pacca sulla spalla mentre ci RI-fottono il portafoglio e ci portano via pure i documenti e le foto di famiglia, giusto

per completare il lavoro. .doh

Che poi vorrei fare una precisazione: il massimo a cui la società Juventus può ambire consiste, come giustamente fa notare cuccu, nella revoca

del cartonato agli sfigati nerassurdi.

A fronte della sentenza non ci potrà mai essere nessuna restituzione nè riconoscimento di danni "materiali" purtroppo.

Moggi è stato dichiarato colpevole .doh; ergo la cupola esisteva .doh; ergo la Juventus ha vinto gli scudetti "indagati" (e revocati) con l'inganno e

l'artificio .doh grazie alle malefatte di Moggi .doh .doh, e non PER MANIFESTA SUPERIORITA' sul terreno di gioco .doh

Mi viene da vomitare :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplice scelta politica, così abbuiano tutto in appello tutto prescritto,passeranno anni ,e vai nel dimenticatoio.

Se condannavano la juve al pagamento dei danni ci sarebbe stato una vera e propria apocalisse, domani il titolo in borsa sarebbe valso 0,sarebbero iniziate tutta una serie di cause di risarcimento contro la juve,che avrebbe intasato i tribunali,e in caso di esito positivo fatto fallire la juve.

Dividendo la juve da Moggi ,si condanna la società moralmente,ma si salva finanziariamente.

A livello sportivo questo ragionamento non regge,le società sono responsabili oggettive dei propri tesserati,se ti va leggiti tutto : http://centridiricerca.unicatt.it/csgp_Rossano.pdf

Le società rispondono direttamente dell'operato di chi le rappresenta,anche per singole questioni,ai sensi delle norme federali....

Sì,questo è vero ma ad esempio la legge Bosmann è nata proprio da un'esternalizzazione del processo,che io ricordi.Credo che,per quando la giustizia sportiva si sia dotata di una propria giurisdizione,un conto è essere giudicati dalla stessa in prima istanza e restare in essa,ben altro è presentarti con un processo ordinario dove hai vinto e di cui non possono non tenerne conto.

Sugli altri aspetti sono assolutamente d'accordo,quando parlo di poteri e dunque di interessi,a quanto mi riferisco.Far fallire la Juve,per quanto odiata,non conviene a nessuno.La Juve porta tanti soldi ed interessi nel calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto non è la condanna di Moggi, ma il fatto che alla Juve sia stata riconosciuta l'estraneità dei fatti. E' vero dal punto di vista umano è infame comportarsi in questo modo con Moggi (di fatto lo abbiamo "usato"), ma purtroppo è l'unica strada percorribile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo anche io che potrà finire così.Prima del2006 si era creato odio profondo verso la Juve e la Triade.Non che oggi ci amino ma prima era diventato impossibile.Poi ci sono state le intercettazioni e la necessità di allontanare i nostri ex dirigenti.Dopodichè,visto che la famiglia Agnelli-Elkan non è l'ultima arrivata in Italia e visto che la Juve ha tantissimi interessi(l'altro giorno si parlava di quei ricchi cinesi interessati alle nostre azioni),di sicuro verrò messa a tacere con la restituzione di almeno uno scudetto.A qualcuno(direi a tutti) non piacerà ma sarà una parziale vittoria.L'Inter non andrà in B,purtroppo.Su di loro si è esposto Palazzi dicendoci che in realtà l'avrebbe meritata.E' una magra consolazione ma temo che così andrà a finire.Al massimo ci ridanno entrambi gli scudetti.La FIGC non so se caccerà soldi e comunque se lo farà,sarà quando non avrà altri creditori pronti a chiedere denaro.Tutto dipende da come si evolverà la nostra situazioni di ricorsi ovunque.Quanto a Moggi temo che ci saranno altre porcate.Moggi la giustizia se la deve andare a cercare in Europa,in Italia ormai prenderà solo mazzate.Se davanti all'evidenza hanno fatto pena in questo modo,figuriamoci cosa può aspettarsi.Io credo sempre meno nella Giustizia.

Io t'ho nel cuore,spero che tu abbia ragione,ma il tuo ottimismo non capisco da cosa sia motivato,scudetti restituiti ? :o Figc che forse sborsa? :o

Cartonato all'inter revocato? :o

Allora non hai capito una cosa,da oggi più che dal 2006 noi saremo considerati i ladroni(prima almeno potevamo dire aspettiamo la giustizia ordinaria),oggi per noi non è una sconfitta,è l'apocalisse,mai avrei pensato qualcosa di simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è una tua opinione...chi l'ha detto che "Dividendo la juve da Moggi ,si condanna la società moralmente"? La società sarebbe stata condannata anche moralmente se fosse stata condannata ai risarcimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto non è la condanna di Moggi, ma il fatto che alla Juve sia stata riconosciuta l'estraneità dei fatti. E' vero dal punto di vista umano è infame comportarsi in questo modo con Moggi (di fatto lo abbiamo "usato"), ma purtroppo è l'unica strada percorribile.

Bene. Poi un giorno qualcuno mi spiegherà perchè - uso per uso - non l'abbiano "usato" nel 2006 barattando la sua testa con la Juve in A penalizzata. Infamia per infamia, almeno sarebbe stata un'infamia utile (e tecnicamente si sarebbe potuto fare). Invece fu Zaccone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho ormai ho perso la bussola . Quello che capisco per certo è che noi ci siamo trovati in mezzo ad una macchinazione e comincio a pensare che nemmeno gli alcani ne siano colpevoli .

Sfuggono troppe cose . Il metodo investigativo , avallato a vari livelli e senza spiegazione sul motivo e i suggeritori delle modalità con cui è avvenuto e un mistero indegno.

Fatte le debite proporzioni mi sembra la strage di Ustica . Persino Gheddafi hanno accoppato prima che parlasse.

Chiedo ...ma chi comanda davvero in Italia ?

E' tutto molto chiaro,quel modo di fare le indagini è un'offesa all'intelligenza del popolo italiano nonchè ad ogni ordine giuridico.Ci sono di mezzo gli interessi e tutto doveva andare così.Ci siamo illusi,io per primo ma abbiamo dimenticato in che Nazione siamo,quella in cui i potenti non vanno mai in galera ed evadono le tasse a meraviglia mentre il poveraccio alla prima infrazione,a volte neppure commessa,si ritrova dentro così come paga fino all'ultimo centesimo di tasse.

Moggi e Giraudo dovevano essere fatti fuori.I nemici lo volevano in quanto eravamo troppo vincenti,all'interno invece si vociferava di un loro tentativo di presa di potere ma ci credo poco,più che altro si è approfittato della guerra tra Elkann ed Agnelli,finita la quale,suppongo anche per non distruggere il patrimonio,la Juve si è rimessa in piedi ed ha di nuovo preso il potere di un tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sugli altri aspetti sono assolutamente d'accordo,quando parlo di poteri e dunque di interessi,a quanto mi riferisco.Far fallire la Juve,per quanto odiata,non conviene a nessuno.La Juve porta tanti soldi ed interessi nel calcio.

.ok e forse solo per questo leveranno il cartonato all'inter.

Quella sarà la nostra pacca nelle spalle.Ma anche su quello dopo oggi ho molte meno certezze di te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In alternativa l'anno prossimo avremmo venduto i migliori per pagare i creditori ed addio champions e sogni di gloria per il futuro imminente.La realtà è questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene. Poi un giorno qualcuno mi spiegherà perchè - uso per uso - non l'abbiano "usato" nel 2006 barattando la sua testa con la Juve in A penalizzata. Infamia per infamia, almeno sarebbe stata un'infamia utile (e tecnicamente si sarebbe potuto fare). Invece fu Zaccone.

Beh ,i sospetti sul solito Elk.. non mi passeranno mai dalla testa....

questa è una tua opinione...chi l'ha detto che "Dividendo la juve da Moggi ,si condanna la società moralmente"? La società sarebbe stata condannata anche moralmente se fosse stata condannata ai risarcimenti

Si ma sarebbe pure fallita,cosa che non conviene a nessuno in italia,siamo pur sempre la squadra con più tifosi,e il calcio è la sesta "industria" del paese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io t'ho nel cuore,spero che tu abbia ragione,ma il tuo ottimismo non capisco da cosa sia motivato,scudetti restituiti ? :o Figc che forse sborsa? :o

Cartonato all'inter revocato? :o

Allora non hai capito una cosa,da oggi più che dal 2006 noi saremo considerati i ladroni(prima almeno potevamo dire aspettiamo la giustizia ordinaria),oggi per noi non è una sconfitta,è l'apocalisse,mai avrei pensato qualcosa di simile.

No aspè,parlavo di compromessi,di sentirsi spalle al muro.Chiaramente non è che domani ci chiamano dalla FIGC,preso atto delle nostra estranietà dai fatti e ci chiedono se ci aggrada la restituzione degli scudetti.So che AA può andare molto più avanti,diciamolo chiaramente,in quanto ben più potente di Moggi(ed oggi questo conta) e dunque se riesce a trovare le vie giuste,quelle di cui parlava ine state,qualcosa di positivo potrebbe venir fuori per noi.Chiaramente tutto questo deve accadere,viceversa,così restiamo.

Sul fatto che ci considerano ladri,beh,questo accadeva anche prima ed addirittura ci danno dei dopati nonostante siamo stati assolti da quel processo.E' chiaro che se AA va realmente avanti e riesce a portarci qualcosa di positivo,allora il fatto di esserci staccati dall'operato di Moggi risulta addirittura un'arma a favore.E' infame come cosa ma è l'unica strada percorribile.In questa Nazione,uno come Moggi dato in pasto alle belve e già digerito pure,non può essere assolto.Io ci voglio ancora crede e se accade sono il primo a festeggiare ma non mi fido per nulla della nostra Giustizia anche perchè ci sono passato,seppur non direttamente e so cosa significa quando hai un potente che devono salvare e ti fanno fare,come capitato ad una persona a me cara,oltre 10 anni della tua vita in un processo portato poi a prescrizione in appello quando in cassazione,se sei un comune mortale,neppure hai la possibilità di ricorrere dati gli alti costi.

PS Ti ringrazio per il fatto mi hai a cuore ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In alternativa l'anno prossimo avremmo venduto i migliori per pagare i creditori ed addio champions e sogni di gloria per il futuro imminente.La realtà è questa.

Sia chiaro,non è che apprezzi questo atteggiamento.Noi siamo tifosi e siamo le vere vittime di tutto questo ovvero quelli che ci mettono soldi e passione da sempre.Io ho solo detto quale sarebbe stato lo scenario se ci avessero condannati con Moggi.La proprietà i soldi non li avrebbe più messi e le richieste erano esose e tante.Torniamo al discorso dell'aver accettato la B piuttosto che la C.Al momento la cosa mi innervosì tanto ma rendiamoci conto in che situazione eravamo.Oggi è stato dimostrato quanto siano farlocchi i processi anche ordinari.Quella Juve se non veniva retrocessa,per colpa di chi ha calcato la mano sulle intercettazioni,negli stadi avremmo visto la guerra.Ci hanno messo spalle al muro.Se AA non prendeva la situazione in mano,ci avrebbero continuato a massacrare senza problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma le prove? Hanno dato motivazioni valide alla sentenza?

Questa si dovrebbe chiamare Sentenziopoli o tribunalopoli altro che farsopoli. Sti Pm... glielo manderei io un bel pm se avessi il numero... vergognosi!!

Sentenza Juve ok ma con una giustizia così possiamo scordarci i nostri scudetti. Noi continueremo a parlarne ma niente più, finirà tutto nel dimenticatoio, che schifo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' tutto molto chiaro,quel modo di fare le indagini è un'offesa all'intelligenza del popolo italiano nonchè ad ogni ordine giuridico.Ci sono di mezzo gli interessi e tutto doveva andare così.Ci siamo illusi,io per primo ma abbiamo dimenticato in che Nazione siamo,quella in cui i potenti non vanno mai in galera ed evadono le tasse a meraviglia mentre il poveraccio alla prima infrazione,a volte neppure commessa,si ritrova dentro così come paga fino all'ultimo centesimo di tasse.

Moggi e Giraudo dovevano essere fatti fuori.I nemici lo volevano in quanto eravamo troppo vincenti,all'interno invece si vociferava di un loro tentativo di presa di potere ma ci credo poco,più che altro si è approfittato della guerra tra Elkann ed Agnelli,finita la quale,suppongo anche per non distruggere il patrimonio,la Juve si è rimessa in piedi ed ha di nuovo preso il potere di un tempo.

Condivido . Ma è tale il mio sdegno nei confronti questo paese ...

E voglio dirlo in tutta sincerità .

Il calcio fuori dal campo è un ring di lotta nel fango . Moggi era semplicemente il campione . Gli altri 19 partecipanti erano e sono come lui . Ma più deboli .

E mi bastano le parole di Ibra , talmente mercenario da essere la fonte più attendibile sulla realtà di quegli anni.

Il resto ..... spero solo solo di poter vedere la Signora , fra sessantamila Napoletani che ci gridano "LADRI" vincere in maniera esagerata e poi al ritorno con le * di assistere a qualcosa di storico.

E di poter campare abbastanza da vedere .... mi fermo perchè ho un pò di carogna addosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico una delle ultime cose,sono troppo stressato.Qualsiasi cosa succedera',da oggi in poi,compresa la restituzione di 266 scudetti,sara' solo una BUFFONTA alla pari della sentenza di oggi.Questa cosa la ricordero' sempre nei futuri post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a risponderti io. come detto precedentemente, Moratti è troppo stupido per dare vita ad un piano del genere. La juventus in b faceva gola a troppe persone.

Adesso ti metto la pulce nell'orecchio. Le trame contro la juventus non iniziarono nel 2002. Quell'anno fu solo l'anno in cui iniziò l'intercettazione di moggi da parte di Moratti per anticipare le mosse di mercato.

Poi arrivò qualcuno che disse a Moratti che gli faceva comodo la juventus in b e potevano sfruttare le intercettazioni in altro modo.

Allora: quale personaggio entrò in casa agnelli dopo il 2002?

cosa accadde all'azienda di famiglia nel 2006- 2008. Chi fu l'artefice di questo Miracolo economico? Non posso farti il nome...ma credo tu abbia capito.

Io sono sempre più convinto che dell'esistenza della cupola delle 3M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.