Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ad minchiam

Processo di Napoli: nota della Juventus

Post in rilievo

Ti dico solo che qui stanno ancora aspettando di reincontrare Micolucci o Sommese...tanto per dare loro un salutino cordiale!

La città è piccola...verissimo...ma il popolo ascolano ha una dignita' che evidentemente molti juventini hanno dimenticato!

Purtroppo...quando una proprieta' ha interessi ben lontani dal mondo del calcio...per difenderli sacrifica volentieri cio' che non reputa necessario...

E quello che non reputa necessario...purtroppo...coincide con quello che invece noi tifosi amiamo alla follia!

Per cui chi continua a dire che non amare questa proprieta' equivale a non amare la Juventus...oltre a dire una corbelleria senza confini...dovrebbe forse andare a ripassarsi sul vocabolario della lingua italiana il significato delle parole "passione" e "dignità"!

Ma non si può scindere la squadra dalla società dai, almeno in questo periodo storico. Come fai a supportare i giocatori voluti da una società che ti ha inculato nello stadio costruito da questa stessa società? Capisci che è ipocrisia, e francamente non penso di riuscire a distinguere le 2 cose. Juve e' storia, passione, amore lo è sempre stata ma perchè aveva anche dei valori di lavoro, sacrificio, umiltà, positività superiori alle altre. Ieri sera tutto questo è mancato, come si fa a voltare pagina? io non ci riesco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenti che ora i prescritti stanno addirittura dalla parte di Moggi...quando lo hanno x 5 anni crocifissato... etichettandolo come un mafioso....e a capo della cupola...Infatti ora c'è l'hanno con la juventus che è stata assolta a Napoli... e c'è l'hanno con Agnelli....dopo aver letto la nota della società apparsa sul sito ufficiale...ora mi chiedo...come mai questi in questo momento difendono Moggi?non certo x solidarietà verso l'uomo che hanno messo al rogo dal primo minuto che sono comparse le intercettazioni.....e continuato a massacrare anche dopo l'uscita delle loro telefonate...che dicevano non essere del tenore...dello stesso tono di quelle dell'ex dg della juve....ma x i loro interessi....continuare a mantenere lo scudo di cartone...e scongiurare il risarcimento economico alla juve....

buon segno! .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La condanna del Direttore è scandalosa e mi dispiace molto per lui, ma sono convinto che potrà far valere le sue ragioni in appello.

MA USIAMO LA RAZIONALITA':

la nostra battaglia per la RIASSEGNAZIONE dei titoli ed il RISARCIMENTO dei danni può continuare a gonfie vele, ora abbiamo scritto nero su bianco su una sentenza di un tribunale che siamo ESTRANEI ai fatti, quindi di FATTO ci devono ridare indietro i due scudi e risarcire!

Chiaro che secondo me non c'è niente da essere estranei perchè il direttore è innocente ma... usando le armi che ora possiamo usare ... credo che bisognerà muoversi intanto su questa linea, poi con il tempo sono convinto che anche il Direttore riuscirà ad avere giustizia in appello.

sgombriamo subito queste pericolose illusioni. E' proprio finita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri è andata in scena l'ENNESIMA umiliazione verso la Juventus. Io non ci sto a vedere una squadra come la Juventus ridotta così. Ci vuole rispetto. Non ce lo danno??? LO DOBBIAMO PRETENDERE. Invece per l'ennesima volta dal 2006 la VOSTRA amata dirigenza si è messa a 90 e si è cosparsa il fondo schiena di vasellina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juve è loro se vogliono la possono anche iscrivere al campionato di eccellenza per risparmiare sugli ingaggi ed hanno tutto il diritto di farlo....

la juve e' loro ? dici ?

e cosa sarebbe la juve senza i 14 milionidi tifosi sparsi per l'italia e per il mondo ?

sarebbe una scatola vuota .

la possono iscrivere in eccellenza ? certo che si .

poi che ci fanno con una squadra che fa 20 spettatori ?

solo per fare un esempio , i soldi delle tv te li danno perche' ti chiami agnelli o te li danno per i milioni di tifosi ? il marchio juve vale quello che vale per il suo presidente o per i suoi tifosi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sgombriamo subito queste pericolose illusioni. E' proprio finita.

no, volendo, e sottolineo VOLENDO, si puo fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovatemi qualcosa che non strida in questa vicenda e vi dò il premio Nobel!

.sisi

È scandaloso che la Juventus non si sia mai schierata di fianco a Luciano Moggi. Semplicemente ridicolo. Se oggi possiamo fare tutti i ricorsi che vogliamo contro lo scudetto dei prescritti a TNAS, TAR, Uefa e Sticazzi è solo grazie a Luciano, Maurilio, Nicola e tutti gli altri che hanno lavorato al loro fianco.

.quoto E ti ho dato pure +1, ma non riesco a non seguire la Juve......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'importante è che non sia stata damnneggiata ancora la Juve .

è impossibile danneggiare ulteriormente la Juve... Cosa vuoi danneggiare di più di averla ridotta così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma monociglio si rende conto che se condannano anche giraudo in appello ci tocca cmq pagare le parti civili ?

o sono sicuri dell'assoluzione di giraudo oppure sono totalmente idioti

Io ho capito una cosa...è una vicenda a tappe

Il rito abbreviato ha condannato Giraudo per alcune partite, il primo appello di Napoli ha confermato alcune imputazioni di quella condanna, l'appello di Napoli toglierà qualche "frode" (tra le quali Udinese-Brescia che non sta in piedi), l'appello di Moggi mitigherà la pena adeguandosi all'appello dell'abbreviato...

Alla fine della fiera rimarranno incastrati in una condanna lieve: Bergamo, Moggi, Mazzini e De Santis. Una condanna minima che giustificherà anche le porcherie fatte dalla giustizia sportiva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si eh? Come mai qui, quando io ed altri affermavamo che la Juventus doveva agire in sede penale già un anno fa, subito siamo stati massacrati dicendo che la Juve attendeva l'esito favorevole a Moggi, in quel di Napoli, e solo allora sarebbe partita alla carica?

E adesso invece venite a dirci che la reazione della Juve è LOGICA, E CHE NON DOBBIAMO STUPIRCI?

Ma siete davvero incredibili.

Dunque: fai confusione tra due piani diversi. La juventus è stata chiamata a difendersi in un procedimento penale, quello contro Moggi & co., che la vedeva a diverso titolo imputata. L'eventuale azione risarcitoria, quindi, è in ogni caso una derivante dell'esito favorevole del filone principale, quello penale.

La Juventus non poteva certo attendere un esito favorevole per Moggi; certo attendeva un esito favorevole per sé: come faccio io quando devo agire in difesa e come faresti anche tu, se ti trovassi (cosa che non ti auguro mai nella vita) implicato in un procedimento giudiziario.

L'impianto difensivo adottato dai legali "bianconeri" è impeccabile ed inappuntabile: ha portato ad un risultato pieno che apre adesso a scenari interessanti anche sul versante risarcitorio e della giustizia sportiva. La sentenza dobbiamo prima leggerla, ma, a quanto mi par di capire, sancisce da un lato l'esistenza di fattispecie penali di tipo associativo per gli imputati; dall'altro l'assenza di responsabilità datoriale della Juventus.

Capisco che sia difficile stemperare l'emotività di tutti noi, ma questa è la realtà. Il giudice non può entrare nel merito dell'autenticità delle vittorie della juventus (se avesse rilevato una responsbilità diretta nel trarre vantaggi sportivi dall'opera illecita ci avrebbe condannato), anzi!

Ha scisso i comportamenti dalle loro conseguenze.

Il fatto che io, per assurdo, tenti di rapinare una persona mi rende penalmente responsabile (certo, con diversi livelli di dolo) a prescindere dall'esito del mio atto. Così i comportamenti di Moggi sono stati ritenuti evidentemente conformi alla fattispecie associativa, al di là dei loro effettivi esiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fare un comunicato scrivendo:

SIAMO VICINI A LUCIANO MOGGI PERCHE LE PENE A LUI IMPUTATE SAREBBERO DA IMPUTARE A TUTTE LE SQUADRE CHE HANNO PARTECIPATO A QUEL CAMPIONATO, A PARTIRE DALL'INTER PASSANDO PER IL CHIEVO.......... e le scrivi tutte. SIAMO FELICI DI ESSER STATI ASSOLTI PERCHE' VIENE EVIDENZIATA NUOVAMENTE IL COMPORTAMENTO IMPECCABILE DELLA SOCIETA' DI ALLORA. PERO' SIAMO AL FIANCO DI LUCIANO MOGGI PERCHè COME LA SOCIETà SI è COMPORTATA RISPETTANDO LE LEGGI IN VIGORE SIAMO SICURI CHE ANCHE I DIRIGENTI DI ALLORA SI SIANO COMPORTATI RISPETTANDO LE LEGGI ALLORA IN VIGORE. LA JUVENTUS NE DEVE USCIRE COMPLETAMENTE PULITA E VISTE LE RECENTI INTERCETTAZIONI USCITE SONO ALTRE LE SOCIETA CHE COMMETTEVANI ILLECITI E SI AVVALGONO DELLA PRESCRIZIONE. PERCHè NOI SIAMO STATI PROCESSATI E RETROCESSI MENTRE LORO GIRANO ANCORA IMMACOLATI?????????

Utopia pura la tua, lo hanno scaricato dall'inizio lo andavano ad appoggiare ora che lo hanno condannato...ma per favore, vivete nel mondo delle fiabe...visto l'iter mi sembra logico questo comunicato, ho specificato moralmente deprecabile, ma giusto nell'ottica Juve società...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

frizzo

Data inserimento Oggi, 14:46

Giuseppe78, 08 novembre 2011 - 21:28, ha scritto:

Più le cose si complicano, più cresce e schiuma il rancore verso Elkann. Sia dannato per l'eternità.

------------------------------------------------------------------------------------------------------

ok per elkan ma credi che il cugino sia indipendente ? o sia stato messo li per il cognome che puo' tener buona la piazza ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sentenza, piaccia o no, afferma il comportamento doloso di alcuni imputati e l'assenza di responsabilità diretta di parte datoriale (Juventus F.C.). questo mi basta ed avanza per evidenziare che moggi agiva da se e per se, poi i motivi li vediamo

questo è un altro discorso...Moggi agiva da sè non significa che non favoriva comunque la Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece per l'ennesima volta dal 2006 la VOSTRA amata dirigenza si è messa a 90 e si è cosparsa il fondo schiena di vasellina

Semmai la Juventus ne è uscita più forte che mai perchè è stata assolta. Altro che a 90. tutto al contrario. E' un risultato di notevole importanza.

questo è un altro discorso...Moggi agiva da sè non significa che non favoriva comunque la Juve...

Ma non era la squadra più forte? perchè favorirla allora se vinceva sul campo?

come vedi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semmai la Juventus ne è uscita più forte che mai perchè è stata assolta. Altro che a 90. tutto al contrario. E' un risultato di notevole importanza.

assolta per quanto riguarda il fatto che non devono risarcire il brescia o altre società.

ma che ne esca più forte una società che è stata defraudata di 2 scudetti,a cui è stata smantellata una squadra pazzesca,che rinnega il signor luciano moggi che fino a priva contraria è stato il nostro direttore,che è piena di debiti..più forte a me non sembra.

io l'ottimismo l'ho finito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come vedi...

no scusa questo è quello che dicono i giudici, io la penso in modo diverso...per me Moggi non ha truccato un bel niente noi vincevamo perchè eravamo i più forti e basta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolta per quanto riguarda il fatto che non devono risarcire il brescia o altre società.

ma che ne esca più forte una società che è stata defraudata di 2 scudetti,a cui è stata smantellata una squadra pazzesca,che rinnega il signor luciano moggi che fino a priva contraria è stato il nostro direttore,che è piena di debiti..più forte a me non sembra.

io l'ottimismo l'ho finito.

il mio si è rafforzato che ti devo dire.

Brescia o altro, fai che compilare una lunga lista che ammonta a 120ml di € e rotti. Ci mancavano solo più quelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utopia pura la tua, lo hanno scaricato dall'inizio lo andavano ad appoggiare ora che lo hanno condannato...ma per favore, vivete nel mondo delle fiabe...visto l'iter mi sembra logico questo comunicato, ho specificato moralmente deprecabile, ma giusto nell'ottica Juve società...

Se tu reputi UTOPIA la dignità fai te... Io con certa gente non mi ci schiero. Io sto con LUCIANO MOGGI. E sono orgoglioso di questo. Sono orgoglioso di stare dalla sua parte. Sono orgoglioso di CRITICARE PESANTEMENTE questa dirigenza, che non reputo la mia dirigenza. Io prendo definitivamente le distanza dalla Juventus f.c. perchè la mia dignità mi indica questo. Poi se un giorno cambiano le cose IN GENERALE mi posso riavvicinare alla Juventus a Torino. Detto questo rimango un tifoso della Juve, ma per me la spesa tra andare a Torino o in trasferta è all'incirca uguale. Vado in trasferta. Nello stadio dei TRADITORI non entro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus, e ora cosa intendi fare?

L'esultanza di Vitiello dopo che Trofino vi aveva difesi a spada tratta, e il comunicato sul sito, già gridano vendetta.

Volete distaccarvi da Moggi, ammettetelo. Se lo fate, siete delle luride carogne.

Se oggi la Juve può riavere un minimo di dignità in campo giudiziario, il merito è di Moggi e del suo staff.

Andrea Agnelli, ora parliamo di te.

Quando ti sei insediato, ho temuto questo giorno, che avresti, prima o poi, abbandonato Moggi per stare dalla parte degli Elkan e dei loro superiori. Poi hai cominciato a darti da fare, nei vari campi della giustizia sportiva, e ho voluto darti fiducia. Oggi quella fiducia la sto perdendo. Sembra tutto scritto come voleva tuo cugino: Juve innocente, Moggi colpevole.

A Moggi la fedina penale sporca, a voi pulita.

Aspetto di sentire le tue dichiarazioni, ci mancherebbe.

Ma se continui sulla strada del cominicato, per me non esisti più.

Al momento sosterrò con vigore solo Conte e i suoi ragazzi. In attesa di tue risposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come vedi...

Vedremo con questa assoluzione cosa ci facciamo... Io lo so... NIENTE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio si è rafforzato che ti devo dire.

Brescia o altro, fai che compilare una lunga lista che ammonta a 120ml di € e rotti. Ci mancavano solo più quelli.

si si ma non metto in dubbio il tuo ragionamento,che obiettivamente è giusto,ma valli a toccare sui soldi e vedi come esultano?poi chi se ne frega se ci hanno distrutto 5 anni fa e se il signor luciano moggi si deve fare 5 anni e 4 mesi di galera..l'importante è che non tirino fuori dei soldi poi possono anche ammazzargli la mammma e và bene tutto..il loro ragionamento è quello e a me sinceramente fa vomitare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non vi capisco. La JUVE è stata condannata alla serie B con una sentenza pazzesca che enuncia: nessun illecito sportivo (art. 6), nessuna partita truccata...ma un "illecito strutturato" (un reato inesistente e inventato da borrelli) dovuto a tanti comportamenti antisportivi (art. 1) dei suoi dirigenti Moggi e Giraudo. (Poi di Giraudo non c'è neppure una telefonata con qualsivoglia istituto sportivo).....

La sentenza di ieri si giustifica così. Moggi, lo ripeto, lavorava molto per sè, per i suoi interessi e per il suo potere personale. Non si giustificherebbero altrimenti, le telefonate del sen. Pisanu, di della valle e tutte le voci, controllate e non, sulle sue vere o presunte amicizie in alto loco. Ha pestato qualche piede di troppo, dava fastidio per la sua bravura e senza la copertura degli AGNELLI VERI non aveva scampo essendo l'anello più debole della catena. La JUVENTUS è stata assolta perchè la responsabilità oggettiva non c'era neppure nella sentenza sportiva, cacchio! Ecco perchè le due cose sono disgiunte. Non cadete nella trappola degli avversari, non cedete al falso sentimentalismo della cacchetta rosa!! Moggi paga il suo super ego. LA JUVENTUS NON HA COMMESSO NESSUN ILLECITO CA.ZZO!!!!!!! Noi lo sapevamo già ma ieri lo ha sancito un tribunale della repubblica. Non c'erano legami tra i comportamenti di moggi e le vittorie juventine. Ve lo dovete mettere nel capo e se lo debbono mettere nel capo anche tutti gli altri, tifosi di altre squadre e tutti i giornalisti.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.