Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ro Di

Info e domande su Juventus Card / tessera del tifoso (tdt) della Juventus

Post in rilievo

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto ed è il mio primo messaggio, ho un problemino che spero possiate aiutarmi a risolvere.

Ho una tessera J1897 per me e una Premium Member per mio figlio e relative tessere del tifoso. Questa mattina stavo cercando di fare la prelazione sul sito di listicket, per me è la prima volta, ancora non sono mai stato allo Stadium a vedere una partita.

Durante le operazioni di prelazione e parlando col call center, vengo a scoprire (non vi faccio la storia dall'inizio perché è lunghissima e assurda) che la mia tessera del tifoso è stata cancellata da parte della Juventus e ne è stata emessa una nuova, che è in spedizione (ma chissà quando arriverà). A questo punto non posso procedere con la prelazione perché non sono materialmente in possesso della nuova tessera del tifoso.

Verifico però sul mio profilo, sul sito della Juventus, e vedo che il nr. della nuova tessera è censito...non è indicato il web ticket, ma faccio due conti e me lo calcolo da solo. A questo punto quindi provo ad eseguire la prelazione, coi dati della mia tessera nuova, che specifico ancora non è però materialmente in mio possesso. Il sito mi fa procedere con la selezione dei posti e arrivo proprio alla conferma del pagamento, dopo aver selezionato RITIRO BIGLIETTI AL BOTTEGHINO. A questo punto mi fermo e contatto il call center della Juventus chiedendo se effettivamente i biglietti sono ritirabili al botteghino oppure vengono esclusivamente caricati sulla tessera (ed in questo caso non potrei appunto usufruirne). Dal call center mi dicono che vengono caricati sulla tessera e non è possibile il ritiro al botteghino (anche se sul sito di listicket mi dà questa possibilità). A questo punto mi fermo e non porto a termine il pagamento, per non rischiare di buttare via i soldi.

Primo quesito: secondo voi effettivamente, concludendo l'acquisto sul sito, non mi dava la possibilità poi di ritirare i biglietti al botteghino presentando solo i documenti personali e non la tessera del tifoso?

Secondo quesito: ho fatto le mie rimostranze al call center della Juventus, loro hanno aperto una pratica e mi hanno garantito che essendo un problema solo formale e che la tessera del tifoso a me intestata comunque esiste, verrò contattato nei prossimi giorni per formalizzare l'acquisto dei biglietti, anche a prelazione scaduta. Mi posso fidare che faranno veramente così?

Quindi la scelta è attendere di essere contattato dalla biglietteria, sperando che ciò avvenga, o provare ad acquistare i biglietti da listicket rischiando poi di non poter accedere allo stadio perché i biglietti sono caricati sulla tessera del tifoso ed io non ce l'ho in mano.

Scusate il lunghissimo post, se qualcuno può darmi una dritta. Avevo promesso a mio figlio che quest'anno l'avrei portato allo stadio, e se dovesse saltare tutto mi dispiacerebbe parecchio.

Grazie mille

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Oggi ho preso i biglietti (per me e mia moglie) per l'ultima di campionato ed ho scelto il titolo digitale. Il fatto di aver potuto stampare i segnaposti dal sito Listicket, è garanzia che il titolo è stato caricato sulla TDT? Mi viene il dubbio perchè a suo tempo ricordo di aver dovuto registrare la mia TDT sul sito Listicket mentre per la TDT di mia moglie non l'ho fatto.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Oggi ho preso i biglietti (per me e mia moglie) per l'ultima di campionato ed ho scelto il titolo digitale. Il fatto di aver potuto stampare i segnaposti dal sito Listicket, è garanzia che il titolo è stato caricato sulla TDT? Mi viene il dubbio perchè a suo tempo ricordo di aver dovuto registrare la mia TDT sul sito Listicket mentre per la TDT di mia moglie non l'ho fatto.

Grazie.

Ciao, sì se vai qui https://www.listicke...postoStep1.html e vedi la partita caricata, stampa il segnaposto e presentati con la stampa, la relativa tessera del tifoso e il documento d'identità al prefiltraggio e sei a posto.
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda ho inviato tutta la documentazione della tdt mi hanno risposto che mi avviseranno quando me inviano. Ma quando si compra un biglietto si listiket bisogna anche oltre al numero della tdt mettere un pin.Di che pin si tratta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda ho inviato tutta la documentazione della tdt mi hanno risposto che mi avviseranno quando me inviano. Ma quando si compra un biglietto si listiket bisogna anche oltre al numero della tdt mettere un pin.Di che pin si tratta?

Si tratta del codice webticket che trovi sulla tdt quando la riceverai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi aggiorno su quanto successo: alla fine ho deciso di rischiare e ho completato l'acquisto online su listicket chiedendo il ritiro al botteghino. La procedura è andata a buon fine, quindi direi che non ci sono problemi, ho ricevuto conferma da listicket del buon esito dell'operazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto facendo le procedure per ottenere la tessera del tifoso (quella da 15€) per me e mio padre... le ho già pagate e devo mandare i moduli firmati e con gli allegati (carta d'identità ecc.) però mi dice di allegare anche la ricevuta del pagamento!! ma io ho pagato online quindi non ho nessuno ricevuta, come faccio? Seconda cosa... dato che sto facendo due tessere del tifoso devo spedirle per forza in due buste diverse? o ne basta una sola?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sto facendo le procedure per ottenere la tessera del tifoso (quella da 15€) per me e mio padre... le ho già pagate e devo mandare i moduli firmati e con gli allegati (carta d'identità ecc.) però mi dice di allegare anche la ricevuta del pagamento!! ma io ho pagato online quindi non ho nessuno ricevuta, come faccio? Seconda cosa... dato che sto facendo due tessere del tifoso devo spedirle per forza in due buste diverse? o ne basta una sola?

Se hai pagato online non serve alcuna ricevuta di pagamento da allegare.

Puoi spedire tutto in un un'unica busta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1462401372[/url]' post='19538602']

Se hai pagato online non serve alcuna ricevuta di pagamento da allegare.

Puoi spedire tutto in un un'unica busta.

ti ringrazio molto per la risposta, un'ultima domanda... quanto ci mette ad arrivare? e per quanti anni è valida?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti ringrazio molto per la risposta, un'ultima domanda... quanto ci mette ad arrivare? e per quanti anni è valida?

Per i rinnovi di solito in un mesetto arriva e vale 5 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io è la prima volta che la faccio... quindi ci mette ugualmente un mese o anche più?

Scusa ho confuso utente....se non ci sono disguidi entro un paio di mesi dovresti riceverla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le fototessere nel modulo da compilare devono essere spillate o incollate?

E' sctitto "La foto non deve avere scritte e non deve essere danneggiata" .....perciò la devi incollare.

Guarda che il tempo di attesa per la tessera aumenta man mano che aumenta il tempo entro il quale ricevono la documentazione....prima la ricevono, prima ti arriva :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1462465483[/url]' post='19543462']

E' sctitto "La foto non deve avere scritte e non deve essere danneggiata" .....perciò la devi incollare.

Guarda che il tempo di attesa per la tessera aumenta man mano che aumenta il tempo entro il quale ricevono la documentazione....prima la ricevono, prima ti arriva :)

i moduli che devo inviare sono composti da 12 fogli... li devo spedire tutti? (se si, li devo spillare così che stanno tutti insieme?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e un'altra cosa... se le fototessere non sono precisamente 40x50 mm ma sono qualche millimetro meno vanno bene ugualmente?

Deve essere più o meno grande come il rettangolo che è presente sul foglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, avrei una domanda. Se perdo la tdt e dentro ho un titolo caricato da un abbonato tramite un cambio nominativo.. mi fanno entrare allo stadio con la denuncia?

Devi seguire la seguente procedura indicata su juventus.com

 

 

Domanda: Quale procedura devo seguire per avere una nuova tessera del tifoso in caso di furto/smarrimento/deterioramento?

 

Risposta: In caso di abbonamento o singolo biglietto caricato sulla tessera del tifoso, occorre allegare la copia della denuncia all'indirizzo di posta elettronica [email protected] segnalando lo smarrimento/ furto/deterioramento della tessera.

 

Per accedere allo Juventus Stadium, sarà sufficiente recarti alla cassa B prima dell'inizio dell'evento con la denuncia in originale.

 

Per richiedere l'emissione di una nuova tessera del tifoso, occorre effettuare il pagamento di euro;16,50 tramite bollettino postale sul c/c n. 81522708 intestato a JUVENTUS F.C. Nella causale indicare "Duplicato tessera intestata a: Nome e Cognome".

 

Una volta effettuato il versamento clicca qui https://www.juventus.com/it/club/contact-and-press/form-di-contatto.php per allegare la ricevuta del bollettino tramite il form online indicando nel corpo della richiesta Duplicato tessera intestata a: Nome e Cognome, con indicazione dell'indirizzo di spedizione. In allegato la ricevuta del bollettino."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio molto per la risposta, un'ultima domanda... quanto ci mette ad arrivare? e per quanti anni è valida?

Si anche io ho fatto così cioè ho pagato on line e poi ho spedito la modulistica senza ricevuta di pagamento e come dice Arcifanfano è andato tutto bene. Ora attendo la tdt ma non arriverà in tempo per la partita Juve Samp dove tra l'altro è ormai sold out.

Una domanda ad Arcifanfano che è molto gentile ma la Juve quest'anno ha fatto mini abbonamenti per le gare di Champions in casa,sarei interessato ad una iniziativa simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si anche io ho fatto così cioè ho pagato on line e poi ho spedito la modulistica senza ricevuta di pagamento e come dice Arcifanfano è andato tutto bene. Ora attendo la tdt ma non arriverà in tempo per la partita Juve Samp dove tra l'altro è ormai sold out.

Una domanda ad Arcifanfano che è molto gentile ma la Juve quest'anno ha fatto mini abbonamenti per le gare di Champions in casa,sarei interessato ad una iniziativa simile.

No, sono che anni i mini abbonamenti Champions non vengono più fatti....ovviamente il futuro è imprevedibile ma secondo me per il momento ci sono poche speranze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.