Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sturmtruppen

Notizie da Vinovo: parla Angelo Alessio, il vice di Conte. Anche l'ipotesi Marrone in alternativa a Vidal - SkySport24 10 marzo

Post in rilievo

Ma fare la difesa a 3 no?

La difesa a 3 si fa con 3 centrali...noi ne abbiamo ZERO (l'unico che si avvicina al ruolo è CACERES) .ok

 

Borriello no .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi chiede la difesa a tre non sbaglia completamente.

 

Schierando due centrali, ne avresti altrettanti fuori ruolo: Caceres da' il meglio da terzino se non da centrale di destra in una difesa a tre. Ha giocato da centrale mostrando limiti, molto meglio se guidato da qualcuno. Vidal può giocare nella linea difensiva: terzino e nei centrali in una linea a tre. Presentarsi contemporaneamente con due giocatori del genere, senza guida, in una difesa a 4 se non è suicidio poco ci manca. Se non si dimostrerà un suicidio è perché daranno molto di più del 100%, per possibilità fisiche, tecniche e tattiche. Praticamente impossibile, disumano.

 

Una difesa a tre, composta da Licht/Caceres/Vidal, se sulla carta sembra più da playstation, potrebbe garantire addirittura più certezze. Avresti un giocatore in ruolo (responsabilizzato come forse mai in carriera), e due giocatori adattati ma non estranei ai ruoli in questione. Non sono assolutamente un fan del 3-5-2, ma della duttilità, apertura a soluzioni in momenti di crisi... sì.

 

Si parla poi di emergenza difensiva; adottando idee anacronistiche, domani avremmo un'ulteriore perdita non indifferente: Vidal a centrocampo.

 

Al di là di tutto, comunque, c'è bisogno che tutta la Juve tiri fuori più di quanto normalmente esprima che di per sé è già ben oltre il proprio limite.

 

Domani è importante, metti sotto duro esame come non mai nell'ordine: allenatore (soluzioni in momento di crisi, con gravi assenze), dirigenza (soluzioni portate vengono dal mercato estivo -Licht e Vidal- e da quello invernale -Caceres e, perché no, Padoin-), e la squadra tutta.

 

Io punterei a questi uomini, non mi interessano moduli e numeri, mi interessano sacrificio e spirito:

 

Buffon

Licht

Caceres

Vidal

De Ceglie

Padoin

Pirlo

Marchisio

Giaccherini

Pepe

Vucinic/Matri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma fare la difesa a 3 no?

ma come non hai manco un centrale e fai la difesa a 3??stai fuori...lich,vidal,caceres,de ceglie,pirlo,marchisio giak,pepe vucinic matri.

 

Ma fare la difesa a 3 no?

ma come non hai manco un centrale e fai la difesa a 3??stai fuori...lich,vidal,caceres,de ceglie,pirlo,marchisio giak,pepe vucinic matri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borriello noooooooooooooooooooo conte ti prego nooooooo metti matriiiiiiiiiiiiiii!!!

 

 

marrone in difesa??? ma te stai fuori vidal ha gia esperienza in quel settore incrociamo le dita e cerchiamo di fare piu gol possibile domani!

marrone ha tutte le qualità sia tecniche che fisiche per fare il centrale come vuole conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gouano non va bene? è troppo difensore centrale? Non capisco. Pure Ariaudo aveva debuttato in un momento di crisi, Ma noi siamo la società che dà spazio ai giovani eh, si si si. Preferiamo Marrone in difesa piuttosto che rischiare di mettere un giovane.

ma fatemi il piacere...un primavera titolare in una trasferta come genova??guano poi??? posate le canne e cercate di usare il cervello...vidal vi farà ricredere da centrale...ma poi lasciate fare a conte che sicuramente a piu esperienza di voi e vede i giocatori tutti i giorni...per qualche pareggio di troppo sembra che non capisca già piu nulla...ha le sue fisse come molti allenatori ma io giudicherò il suo lavoro a fine stagione e se centreremo la champions sarò piu che soddisfatto...a qualcuno di voi farebbe bene vedere una partita a casa dell'anno scorso...gufi state a casa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io farei giocare tutti e due, Vidal in difesa, Marrone a centrocampo (al posto di Marchisio), Giaccherini mezz'ala sinistra.

 

Non possono giocare sempre gli stessi.

condivido in toto!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marrone ha tutte le qualità sia tecniche che fisiche per fare il centrale come vuole conte

 

io adoro questo ragazzo (ho purtroppo un debole per i ragazzi che crescono da noi) e sono convinto che dargli un pochino di spazio in più gli farebbe solo bene, tu guarda le prestazioni di paolino de ceglie adesso che gli viene data fiducia, è sempre tra i migliori.....però rischiarlo fuori ruolo in una partita cosi importante,penso sia troppo ,rischierebbe di scottarsi e perdere fiducia.,al contrario lo butterei subito nella mischia a centrocampo se vidal fosse schierato come centrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.