Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Giovanissimi Nazionali Juventus 2012/2013: news, risultati e classifiche

Post in rilievo

Sotto Firenze, solo la Roma e la "sorpresa" Lecce.

Effettivamente al centro-sud c'è un'assenza spaventosa a cominciare dalla scugnizzeria di Delamentiis,fuori da ogni forma di campionato Nazionale(Primavera,Allievi e Giovanissimi).Al nord si sta lavorando meglio,anche perchè già dalle primissime società di serie a,causa la crisi economica,si sta puntando molto diversamente al settore giovanile rispetto a qualche anno fa.

Per questa categoria,favorite Milan,Inter e Torino.La Juve,per me,viene subito dopo e può provare a giocarsela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per questa categoria,favorite Milan,Inter e Torino.La Juve,per me,viene subito dopo e può provare a giocarsela.

Guarda che la mandria non è sto granchè...

Io non penso lo vinceremo noi perchè abbiamo grandi lacune difensive (meno male che c'è Lubbia...) e un paio di attaccanti con la luna. Tra l'altro, la condizione atletica non mi pare eccezionale, domenica siamo calati paurosamente alla distanza.

Però non penso proprio lo vinceranno le mucche.

Punto più sulle milanesi.

Assieme a noi, Doria, viola (che se la batterà subito con la mandria) e Roma (interessante il banco di prova Atalanta, per loro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

del girone dopo questo turno ne passano due? nel caso almeno in semifinale ci si può andare tranquillamente..

Quale girone?

Sono eliminazioni dirette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale girone?

Sono eliminazioni dirette.

 

sul "disegno" c'è scritto girone 1 e girone 2 al prossimo turno! e quindi pensavo che nelle fasi a 8 si facesse un girone in sola andata e poi semifinali e finale!

se mi dici così basta..ho inteso male io!

 

sono andato a controllare sul regolamento.

avevo inteso giusto io! c'è il girone e passano le prime due!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul "disegno" c'è scritto girone 1 e girone 2 al prossimo turno! e quindi pensavo che nelle fasi a 8 si facesse un girone in sola andata e poi semifinali e finale!

se mi dici così basta..ho inteso male io!

 

sono andato a controllare sul regolamento.

avevo inteso giusto io! c'è il girone e passano le prime due!

Li chiamano gironi, ma sono gruppi, tra l'altro senza nessun motivo, perchè le squadre non hanno niente a che fare con le squadre dell'altra metà del "girone"

Le eliminazioni sono dirette. Sono stati veri e propri "sedicesimi" di finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li chiamano gironi, ma sono gruppi, tra l'altro senza nessun motivo, perchè le squadre non hanno niente a che fare con le squadre dell'altra metà del "girone"

Le eliminazioni sono dirette. Sono stati veri e propri "sedicesimi" di finale.

no no intendevo come eliminazione non diretta solo per l'equivalente dei quarti..

infatti al posto dei quarti hai due gironi da 4, dove le squadre si sfidano in partite secche di sola andata e passano le prime due.. per esempio, se passiamo, possiamo trovare un girone con padova, sampdoria e inter..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no intendevo come eliminazione non diretta solo per l'equivalente dei quarti..

infatti al posto dei quarti hai due gironi da 4, dove le squadre si sfidano in partite secche di sola andata e passano le prime due.. per esempio, se passiamo, possiamo trovare un girone con padova, sampdoria e inter..

Non ho capito di cosa tu stia parlando.

Otto squadre son già fuori dopo la prima sfida (A/R), altre quattro usciranno al prossimo giro e, infine, a Chianciano ci andranno solo quattro squadre, per le "semifinali". Se noi battiamo il Lecce e solo il Lecce, siamo a Chianciano...

Dove li vedi i quarti a "girone"? Non capisco ciò che dici :)

 

sul "disegno" c'è scritto girone 1 e girone 2 al prossimo turno! e quindi pensavo che nelle fasi a 8 si facesse un girone in sola andata e poi semifinali e finale!

Ok, ora ho capito, ma per me il "prossimo turno" sono gli ottavi, tu stai parlando di Chianciano :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito di cosa tu stia parlando.

Otto squadre son già fuori dopo la prima sfida (A/R), altre quattro usciranno al prossimo giro e, infine, a Chianciano ci andranno solo quattro squadre, per le "semifinali". Se noi battiamo il Lecce e solo il Lecce, siamo a Chianciano...

Dove li vedi i quarti a "girone"? Non capisco ciò che dici :)

 

vai qui e capisci, non è difficile .doh

http://www.vecchiasignora.com/topic/231282-giovanissimi-nazionali-juventus-20122013-news-risultati-e-classifiche/page__view__findpost__p__11238957

 

tra l'altro a causa di questo girone l'anno scorso fece scalpore l'uscita della juve "per colpa" della sconfitta dell'inter a atavolino che favorì quindi il passaggio del turno della roma (oltre ai prescritti) e non noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vai qui e capisci, non è difficile .doh

http://www.vecchiasi...st__p__11238957

 

tra l'altro a causa di questo girone l'anno scorso fece scalpore l'uscita della juve "per colpa" della sconfitta dell'inter a atavolino che favorì quindi il passaggio del turno della roma (oltre ai prescritti) e non noi

Già fatto, ma ci sono gli ottavi prima di sto ambaradan.

Una cosa alla volta, poi voglio vedere cosa te ne fai dei gironi se ci sbatte fuori il Lecce .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà ne giovò la Reggina che avevamo battuto per 3-0 ma che,appunto,si prese lo stesso risultato a tavolino contro l'Inter.Reggina che poi mi pare fu eliminata dal Napoli ai rigori nelle semifinali e quest'ultimo perse la finale proprio contro l'Inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovanissimi Nazionali, andata ottavi di finale campionato

Juventus- Lecce 4-2

26 maggio 2013

 

A Lecce si dovrà mantenere la giusta concentrazione, ovvio, ma intanto il 4-2 con cui i Giovanissimi Nazionali hanno superato il Lecce negli ottavi di finale di campionato è già un bel passo avanti verso il passaggio del turno.



 

I ragazzi di Gabetta, a Vinovo, sono sempre stati avanti, passando in vantaggio nel primo tempo con Wang e raddoppiando nella ripresa con De Mitri. Dopo il gol dei pugliesi, ecco la rete del 3-1 siglata da Baroni, quindi, dopo il secondo gol dei giallorossi, ancora De Mitri ha fissato il risultato sul 4-2 finale.

 

Ora il ritorno, in programma a Lecce domenica prossima, per cercare di strappare il biglietto per le Final Eight di Chianciano Terme

 

juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Mitri si sta rivelando molto importante per il cammino verso Chianciano

Assolutamente,a me piacque da subito,ovvero ad un torneo estivo in cui realizzò anche un bel goal(in quella partita).

A chi l'ha visto di più,potrebbe seguire un po' le orme di Clemenza inteso come giocatori di grandi qualità tecniche con tanto di Allievi A e B l'anno prossimo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente,a me piacque da subito,ovvero ad un torneo estivo in cui realizzò anche un bel goal(in quella partita).

A chi l'ha visto di più,potrebbe seguire un po' le orme di Clemenza inteso come giocatori di grandi qualità tecniche con tanto di Allievi A e B l'anno prossimo?

No

 

De Mitri è meno tecnico ed appariscente.

Non sto dicendo che sia peggiore di Clemenza... ma se dovessi scegliere... ;)

Meno male che non devo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No

 

De Mitri è meno tecnico ed appariscente.

Non sto dicendo che sia peggiore di Clemenza... ma se dovessi scegliere... ;)

Meno male che non devo :d

Sì,sono d'accordo con te,la tecnica di Clemenza non gli appartiene,forse,per quel che ricordo,ha una potenza,un'esplosività maggiore ma comunque credo che si possa più catalogare verso il fantasista che non il cecchino alla Trezeguet o mi sbaglio?

Alla fine neppure la Juve dovrà scegliere,abbiamo due bei talenti fra le mani che fra 3-4 anni potrebbero affacciarsi alla prima squadra,almeno nel ritiro estivo(forse Luca anche di meno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì,sono d'accordo con te,la tecnica di Clemenza non gli appartiene,forse,per quel che ricordo,ha una potenza,un'esplosività maggiore ma comunque credo che si possa più catalogare verso il fantasista che non il cecchino alla Trezeguet o mi sbaglio?

Alla fine neppure la Juve dovrà scegliere,abbiamo due bei talenti fra le mani che fra 3-4 anni potrebbero affacciarsi alla prima squadra,almeno nel ritiro estivo(forse Luca anche di meno).

Per me sbagli completamente a metà ;)

De Mitri non fa della tecnica la sua forza, bensì dell'intelligenza tattica, del movimento e della buonissima visione della porta.

Non mi piacciono i paragoni quindi non faccio nomi, ma è una punta vera, però molto intelligente e perciò sa allontanarsi dalla porta se serve (per esempio, per un incrocio) e fornire assist .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sbagli completamente a metà ;)

De Mitri non fa della tecnica la sua forza, bensì dell'intelligenza tattica, del movimento e della buonissima visione della porta.

Non mi piacciono i paragoni quindi non faccio nomi, ma è una punta vera, però molto intelligente e perciò sa allontanarsi dalla porta se serve (per esempio, per un incrocio) e fornire assist .ok

Qualcosa di più vicino a Donis?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosa di più vicino a Donis?

Ma perchè vi ostinate a fare paragoni? Vi pagano per ciscuno che fate?

 

Diciamo Moncini o Cerri, contento? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.