Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Giovanissimi Nazionali Juventus 2012/2013: news, risultati e classifiche

Post in rilievo

Due foto della partita

 

2zdtzb6.jpg

14ad89e.jpg

 

Premetto che non sono riuscito a vedere il foglio con le formazioni, quindi non conosco i giocatori.

Due tempi da 25', partita mai in discussione, avversari mai pericolosi: noi in vantaggio al 5' con il nostro terzino sinistro (n°3) su assist del n°7 (non so chi sia, ma mi è piaciuto molto insieme al terzino destro, il 4 mi pare, piccoletto ma forte, grintoso e con buoni piedi, tant'è che batteva le punizioni). Qualche minuto dopo rigore procurato dal n°17 con espulsione di un avversario (rigore generoso e espulsione ingiusta) trasforma il nostro capitano, il n°5 (nella foto quello vicino all'arbitro). Chiudiamo il primo tempo sul 3 a 0 con gol di Goh (n°9) su assist del numero 10 (l'altro ragazzo di colore). Secondo tempo con girandola di cambi (7 in totale) segniamo altre 4 volte: doppietta del 16, del 18 e sigillo finale del numero 7.

Alcune azioni davvero pregevoli, squadra solida che non ha rischiato nulla, ma era il minimo perché i napoletani non mi sono sembrati proprio nulla di che, per usare un eufemismo.

Stasera alle 7:30 l'altra partita contro il C.S.P.R. 94, spero di riuscire a andare di nuovo a vederli :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due foto della partita

 

Premetto che non sono riuscito a vedere il foglio con le formazioni, quindi non conosco i giocatori.

Due tempi da 25', partita mai in discussione, avversari mai pericolosi: noi in vantaggio al 5' con il nostro terzino sinistro (n°3) su assist del n°7 (non so chi sia, ma mi è piaciuto molto insieme al terzino destro, il 4 mi pare, piccoletto ma forte, grintoso e con buoni piedi, tant'è che batteva le punizioni). Qualche minuto dopo rigore procurato dal n°17 con espulsione di un avversario (rigore generoso e espulsione ingiusta) trasforma il nostro capitano, il n°5 (nella foto quello vicino all'arbitro). Chiudiamo il primo tempo sul 3 a 0 con gol di Goh (n°9) su assist del numero 10 (l'altro ragazzo di colore). Secondo tempo con girandola di cambi (7 in totale) segniamo altre 4 volte: doppietta del 16, del 18 e sigillo finale del numero 7.

Alcune azioni davvero pregevoli, squadra solida che non ha rischiato nulla, ma era il minimo perché i napoletani non mi sono sembrati proprio nulla di che, per usare un eufemismo.

Stasera alle 7:30 l'altra partita contro il C.S.P.R. 94, spero di riuscire a andare di nuovo a vederli :)

Vabbè,sono società dilettantistiche.Questo torneo,ricordo,lo vincemmo con i 94 quando erano anch'essi Giovanissimi Regionali.Fece un grande torneo un certo Lamantia,poi perdutosi molto presto,sin dall'anno successivo.

Considera che,tornando ad oggi,i 99 che abbiamo sono trai migliori,come gruppo,in Italia per cui lo stesso Napoli ci perderebbe contro,figuriamoci questa piccola società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria per 3 a 0 nella seconda partita contro i calabresi del C.S.P.R 94. Avversari decisamente più bravi dei napoletani che hanno sfidato i nostri stamattina. Questa volta son riuscito a capire qualche nome :) In evidenza il nostro capitano, Barengo, autore di una doppietta, e il numero 11, tale Giuseppe Sapone, autore dell'assist del primo gol, da punizione dal limite: piccoletto ma dotato di un gran piede e di una buona visione di gioco, spiccava decisamente su tutti per qualità e giocate, nella sua categoria si può dire che sia lo Xavi della situazione :d

Ho conosciuto suo padre in tribuna, purtroppo m'ha detto che lui tifa Toro e di conseguenza anche suo figlio :( Ha anche aggiunto che Ravanelli è molto bravo, ovviamente, e molto severo.

 

I gol, tutti nel primo tempo, sono stati appunto di Barengo, due, di cui uno su rigore procurato dal n°17 che credo sia Federico Clivio (attaccante), e del numero 10 Moussa Ndiaye (buona tecnica, fisico però già molto sviluppato). Sentivo molto parlare di Goh, e devo dire che per me non è proprio nulla di speciale, credo che giochi in questa categoria perché è veramente altissimo rispetto ai suoi coetanei, ma sinceramente non credo proprio che il futuro gli riservi grandi cose uum

 

x0s8w1.jpg

 

2s9t1es.jpg

vzvb5e.jpg

la punizione da cui è nato il primo gol di Barengo (passaggio rasoterra in area e tiro al volo all'incrocio di Barengo)

125izj4.jpg

 

P.s: Il 16 che ha fatto doppietta stamattina è Gabriele Galtarossa

Vabbè,sono società dilettantistiche.Questo torneo,ricordo,lo vincemmo con i 94 quando erano anch'essi Giovanissimi Regionali.Fece un grande torneo un certo Lamantia,poi perdutosi molto presto,sin dall'anno successivo.

Considera che,tornando ad oggi,i 99 che abbiamo sono trai migliori,come gruppo,in Italia per cui lo stesso Napoli ci perderebbe contro,figuriamoci questa piccola società.

Oggi dopo i nostri ho visto due volte la Sampdoria, ora non so se a livello dei giovanissimi siano più o meno bravi per la categoria, ma i nostri mi son sembrati di un altro pianeta anche rispetto a loro .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Sapone,si sa che è una promessa interessante.Qualcuno lo ha paragonato a Pirlo l'anno scorso ma,insomma,più o meno ci siamo come ruolo.

Le rivali migliori sono Roma(ma perderà diversi ragazzi l'anno prossimo anzi,qualcuno già l'ha perso) e le due milanesi con l'Inter ben messa.Buono anche il Chievo ma,insomma,ce ne saranno anche altre ma di sicuro la Juve è una delle primissime in Italia in questo momento come gruppo del 99(mentre è la prima come gruppo dei 2002)

 

Non so se l'hai potuto verificare in queste 2 partite dominate dalla Juve ma si parla parecchio bene anche del portiere della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Sapone,si sa che è una promessa interessante.Qualcuno lo ha paragonato a Pirlo l'anno scorso ma,insomma,più o meno ci siamo come ruolo.

Le rivali migliori sono Roma(ma perderà diversi ragazzi l'anno prossimo anzi,qualcuno già l'ha perso) e le due milanesi con l'Inter ben messa.Buono anche il Chievo ma,insomma,ce ne saranno anche altre ma di sicuro la Juve è una delle primissime in Italia in questo momento come gruppo del 99(mentre è la prima come gruppo dei 2002)

Mi è piaciuto parecchio questo ragazzo, anche come carattere e personalità, dato che già dirigeva bene i compagni di squadra anche senza palla :)

 

Fra quelle che hai nominato, l'Inter partecipa al trevalli e, se si sono qualificati primi nel loro girone come presumo, non li incontreremmo prima di un'eventuale interessante finale.

Riguardo a noi, giocheremo domani alle 11 contro la vincitrice del girone C, una fra Sporting di Porto Alegre, Pro Vercelli, Centallo e Voltrese (su internet non ci sono ancora i risultati bah). Purtroppo la partita è a Vicoforte e non ho il tempo di andarla a vedere :(

 

 

Non so se l'hai potuto verificare in queste 2 partite dominate dalla Juve ma si parla parecchio bene anche del portiere della Juve.

Decisamente no, abbiamo usato due portiere diversi per ciascuna partita, e hanno usato solo i piedi praticamente :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è piaciuto parecchio questo ragazzo, anche come carattere e personalità, dato che già dirigeva bene i compagni di squadra anche senza palla :)

 

Fra quelle che hai nominato, l'Inter partecipa al trevalli e, se si sono qualificati primi nel loro girone come presumo, non li incontreremmo prima di un'eventuale interessante finale.

Riguardo a noi, giocheremo domani alle 11 contro la vincitrice del girone C, una fra Sporting di Porto Alegre, Pro Vercelli, Centallo e Voltrese (su internet non ci sono ancora i risultati bah). Purtroppo la partita è a Vicoforte e non ho il tempo di andarla a vedere :(

 

 

 

Decisamente no, abbiamo usato due portiere diversi per ciascuna partita, e hanno usato solo i piedi praticamente :d

Mi pare si chiami Marenco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare si chiami Marenco...

Possibile, c'è un Marenco fra i convocati, se ha il numero 1 ha giocato la prima partita, mentre la seconda l'ha giocata il 12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima partita con la Virtus Napoli è finita 7 a 0 in favore nostro :)

 

I nostri convocati: Edoardo Agù, Walelign Barengo, Gianmarco Bona, Matteo Cairola, Mirko Casasanta, Simone Ciociola, Federico Clivio, Paolo Cuniberti, Matteo Della Morte, Alberto Di Pierri, Daniele Di Vincenzo, Vlad Mihai Galatanu, Lorenzo Gallo, Gabriele Galtarossa, Vittorio Ghidoni, N'Cede Massimo V. Goh, Umberto Grinzato, Niccolò Giorgio Intorre, Marco Laneve, Matteo Marenco, Alessio Mema, Federico Naimo, Moussa Ndiaye, Andrea Nota, Luca Pecori, Davide Quaglio, Mattia Ravanelli, Alessandro Sanseverino, Giuseppe Sapone, Armando Sykaj, Alessandro Tripaldelli, Matteo Vitale Matteo

C'è qualche prestito, mi pare.

Comunque sui ruoli, soprattutto quello di Sapone, ci andrei cauto, lo possono cambiare mille volte prima di arrivare tra i pro ;)

Possibile, c'è un Marenco fra i convocati, se ha il numero 1 ha giocato la prima partita, mentre la seconda l'ha giocata il 12

Marenco normalmente è il titolare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus tra le prime quattro

 

SABATO 27 APRILE ore 11 a VICOFORTE (CN)

 

Pro Vercelli-Juventus: 1-3

Marcatori: 23' s.t. Curino

 

Pro Vercelli: Paioli (Zanusso), Cesaretto (Iato), Monzeglio, Ruocco (Cocozza), Tinelli (Ricotti), Di Benedetto (La Manno), Greco (Cavana), Susbenso, Curino, Romairone (Motta), Crisafi.Allenatore : Paladin

Le altre semifinaliste sono Genoa, Prescrittese e Dynamo Mosca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Prescrittese ha battuto il Genoa per 3-0 nella prima semifinale.

L'inter,l'anno scorso,era un po' più forte della Juve,che io ricordi.Quest'anno non so ma mi pare che comunque sia ancora ben messa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inter,l'anno scorso,era un po' più forte della Juve,che io ricordi.Quest'anno non so ma mi pare che comunque sia ancora ben messa.

 

A dire il vero i '99 hanno deluso un pò le aspettative (e purtroppo anche i '98). Superati in classifica dal Milan e a 8 punti di distacco da un forte Atalanta (considerando che nel campionato giovanissimi ci sono solo tre squadre competitive, arrivare terzi è come arrivare....ultimi). I talenti ci sono, ma è una squadra con qualche buco importante, soprattutto a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero i '99 hanno deluso un pò le aspettative (e purtroppo anche i '98). Superati in classifica dal Milan e a 8 punti di distacco da un forte Atalanta (considerando che nel campionato giovanissimi ci sono solo tre squadre competitive, arrivare terzi è come arrivare....ultimi). I talenti ci sono, ma è una squadra con qualche buco importante, soprattutto a centrocampo.

Beh,i 98 l'anno scorso sembravano fortissimi.Anche i 99,almeno nei vari tornei,avevano fatto bene.L'Inter si va perdendo man mano che avanza nelle varie categorie rispetto a quanto promette inizialmente.L'anno scorso,in un torneo,i 98 batterono,in finale,la Roma per 5 o 6 a zero e dopo aver dato parecchi goal a tutte le avversarie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh,i 98 l'anno scorso sembravano fortissimi.Anche i 99,almeno nei vari tornei,avevano fatto bene.L'Inter si va perdendo man mano che avanza nelle varie categorie rispetto a quanto promette inizialmente.L'anno scorso,in un torneo,i 98 batterono,in finale,la Roma per 5 o 6 a zero e dopo aver dato parecchi goal a tutte le avversarie.

 

Beh dipende, i '97 hanno vinto il proprio girone con 5 turni d'anticipo, con il Milan distaccato di 17 punti. I '96 hanno collezionato 21 vittorie, 4 pareggi e 0 sconfitte in un girone non proprio facilissimo e attualmente ci sono ben 6 giocatori convocati in Under 17 in preparazione per l'Europeo .

 

Quanti giocatori fanno tutto la trafila dai pulcini alla primavera? 3-4? Se non rinforzi le squadre ogni anno è normale che poi vieni superato. Il Memorial Ielasi dello scorso anno fu giocato con un Mastour e Opoku (crociato rotto a gennaio) in più...

 

Massimino ha chiuso i rubinetti pure per il settore giovanile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh dipende, i '97 hanno vinto il proprio girone con 5 turni d'anticipo, con il Milan distaccato di 17 punti. I '96 hanno collezionato 21 vittorie, 4 pareggi e 0 sconfitte in un girone non proprio facilissimo e attualmente ci sono ben 6 giocatori convocati in Under 17 in preparazione per l'Europeo .

 

Quanti giocatori fanno tutto la trafila dai pulcini alla primavera? 3-4? Se non rinforzi le squadre ogni anno è normale che poi vieni superato. Il Memorial Ielasi dello scorso anno fu giocato con un Mastour e Opoku (crociato rotto a gennaio) in più...

 

Massimino ha chiuso i rubinetti pure per il settore giovanile.

Sì ma aldilà dei casi specifici,se vedi un po' anche le altre squadre in passato,fino agli Allievi stravincevate tornei su tornei,poi nella primavera già c'era un bel calo rispetto a quei risultati precedenti.E' vero che la squadra va sempre rafforzata ma uno che ti batte a suon di goleade appena un anno prima le migliori realtà italiane,pur se non integrata troppo con nuovi elementi,comunque dovrebbe restare una delle migliori se non la migliore.Trai 97,quanti ne avete negli Allievi A?Eppure era un'altra squadra che l'anno scorso nella categoria Giovanissimi ha strameritato lo scudetto.Quella squadra,vista così come si presentava,poteva giocare quasi per intero negli Allievi A quest'anno e con buonissimi risultati pure.

Moratti ha tagliato i fondi per il settore giovanile?Mah...intanto voi avete la fortuna di poter selezionare su un territorio maggiore e fino ad una certa età,i ragazzini non possono essere spostati perchè non possono essere messi sotto contratto.La Juve per anni si è vista superare nettamente dal Torino nelle primissime selezioni.Da 2-3 anni,invece,è cambiato parecchio ed infatti già negli attuali Pulcini la Juve è superiore al Torino.Con i 2002 li ha battuti in finale in un recente torneo per 2-0 con la particolarità che i migliori di quell'annata erano andati a disputare un torneo più impegnativo nel Veneto(vincendolo),per cui il Torino ha perso contro la seconda squadra dei 2002.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera di sfuggita ho visto qualche minuto di Inter Genoa, anche i nerazzurri mi son sembrati un ottima squadra, ovviamente in confronto alle altre che ho visto in questi giorni :)

C'è qualche prestito, mi pare.

Comunque sui ruoli, soprattutto quello di Sapone, ci andrei cauto, lo possono cambiare mille volte prima di arrivare tra i pro ;)

In effetti penso che sia possibilissimo, anche se il padre di Sapone non era molto alto (1 e 70 o giù di lì, piccoletto comunque) quindi non credo che il ragazzo crescerà molto in altezza, perciò me lo vedo bene come centrocampista centrale :d Ovviamente son solo supposizioni, non son certo un esperto in materia, anche se andare a vedere queste partite mi ha divertito molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il padre di Sapone non era molto alto (1 e 70 o giù di lì, piccoletto comunque) quindi non credo che il ragazzo crescerà molto in altezza, perciò me lo vedo bene come centrocampista centrale

Vedrai che giocherà esterno e l'ha pure già fatto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccole Grandi Squadre: per la prima volta sarà derby d’Italia

 

Juventus e Inter superano agilmente Dynamo Mosca e Genoa e si contenderanno, domani pomeriggio, il trofeo “Devid Beltramo”

t_9254657926.jpg

 

A far calare il sipario sulla XX edizione del torneo internazionale “Piccole Grandi Squadre” sarà LA partita. Domani pomeriggio, sul campo centrale di Villanova Mondovì (fischio d’inizio ore 16), disputeranno la finalissima l’Inter e la Juventus, un inedito derby d’Italia per decretare chi succederà alla Selezione nazionale ungherese nell’albo d’oro.

Un po’ di storia, anzitutto. Si tratta, come detto, di una finale inedita: i nerazzurri hanno già sollevato il trofeo tre volte (nel 2000 contro la Roma, nel 2001 contro il Genoa e nel 2011 contro l’U.S. Youth Soccer), due invece i trionfi bianconeri (nel 2005 contro il Torino e tre anni più tardi contro il Perugia). Perugia, la città che ha dato i natali a Fabrizio Ravanelli, attuale mister degli juventini. L’Inter, finora, ha perso una sola volta la finalissima: correva l’anno 2010, avversari gli africani del Team Gabon. Tre, invece, le delusioni dei bianconeri, fermati altrettante volte ad un passo dal sogno (nel 1998 contro l’Atalanta, nel 2003 contro la Reggina e nel 2009 contro gli ivoriani dello Young Star).

Ritornando al futuro, ovvero alla partitissima di domani, l’Inter ci arriva con il bomber Pio Russo momentaneamente in vetta alla classifica dei cannonieri (con sei centri realizzati, gli stessi di Diego Forgia, punta in forza all’A.C. Cuneo 1905); la Juventus, invece, con la tegola della squalifica per doppia ammonizione di Gianmarco Bona. Troppo poco, comunque, per far pendere l’ago della bilancia in favore dei nerazzurri.

Fonte: campioni.cn

 

Il risultato finale è di Juventus-Dynamo Moscow 3-0, purtroppo non conosco i marcatori.

 

N'doma masnà, fuma vej rate verd a si rigatin par-bleu!

.juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che la finale sia in contemporanea col derby, se no fino a Villanova un salto l'avrei fatto di sicuro

 

Vedrai che giocherà esterno e l'ha pure già fatto ;)

Mi fido allora .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.