Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

miki689

Heavy metal

Post in rilievo

Visto che non c'è una discussione riguardante questo genere la apro io :d

A voi piace questo genere? e se si che band?

 

 

Inizio postando un paio di video di band storiche :p

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo genere per me non è un genere. Questo genere è LA musica.

Perchè per fare Heavy Metal devi essere divinamente bravo sia a cantare che a suonare lo strumento.

 

Gli Iron Maiden sono l'emblema, i supremi, gli insuperabili Dei che nessuno potrà mai raggiungere. Poi ci sono altri ottimi gruppi, per carità, ma quello è il top. Sabato sarò a Londra per vedere il concerto all' O2 Arena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente un topic su musica vera. .ghgh

 

Quasi 2 mesi sono riuscito a vedere i Maiden live per la prima volta...esperienza ultraterrena! .allah Nettamente i miei preferiti nel genere (se escludo i Metallica, da sempre il mio gruppo preferito, considerandoli thrash)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente un topic su musica vera. .ghgh

 

Quasi 2 mesi sono riuscito a vedere i Maiden live per la prima volta...esperienza ultraterrena! .allah Nettamente i miei preferiti nel genere (se escludo i Metallica, da sempre il mio gruppo preferito, considerandoli thrash)

 

Vecchi tempi... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente un bel topic.

Credo che il mio nick dia già qualche indizio. :d

 

Contribuirò anch'io a tenerlo in vita, ma per iniziare vi dico che non sono un fan degli Slayer. .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente un topic su musica vera. .ghgh

 

Quasi 2 mesi sono riuscito a vedere i Maiden live per la prima volta...esperienza ultraterrena! .allah Nettamente i miei preferiti nel genere (se escludo i Metallica, da sempre il mio gruppo preferito, considerandoli thrash)

 

Cioè ti piace solo Kill'em all e Ride the lightning dunque?

Perchè sono gl'unici 2 dischi Thrash dei Metallica .ghgh

 

Infinitamente superiori i Megadeth e Anthrax..

 

Per quel che riguarda i Maiden per me sono un ottimo gruppo ma non i migliori in assoluto perchè a livello musicale giusto Harris e Murray son dotati, poi ovviamente son gusti .

 

Ho realmente apprezzato dischi come Seventh sonof a Seventh son e Powerslave , per il resto tranne qualche parentesi farlocca(qualcuno ha detto Virtual XI?) sono rimasti nei loro standard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente un bel topic.

Credo che il mio nick dia già qualche indizio. :d

 

Contribuirò anch'io a tenerlo in vita, ma per iniziare vi dico che non sono un fan degli Slayer. .nono

 

1984, sede di capolavori quali Aces High, 2 Minutes to Midnight e Rime of the Ancient Mariner :d

E ce n'è anche un'altra che adoro, si intitola "Back in the Village", ma è poco famosa.

 

Comunque per capire l'epicità e la divinità dei Maiden c'è solo una canzone che bisogna ascoltare.

 

http://www.youtube.com/watch?v=J51LPlP-s9o

.allah .allah .allah .allah .allah .allah

 

E vi dirò di più. Io canto... al momento studio e incido qualcosina, spero che diventerà il mio mestiere più in la.

E posso garantirvi che come Bruce Dickinson, al mondo non ce n'è. Perchè gli altri due erano Freddie Mercury e Ronnie James Dio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente un bel topic.

Credo che il mio nick dia già qualche indizio. :d

 

Contribuirò anch'io a tenerlo in vita, ma per iniziare vi dico che non sono un fan degli Slayer. .nono

 

Respect !!

 

Ps: io adoro Diabolus in Musica , i più vecchi non te li cito perchè sarebbe come bestemmiare non apprezzarli .ghgh

 

Pps: Avevo letto male!!!!!!!!

 

COME?? Sei da censura!! uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè ti piace solo Kill'em all e Ride the lightning dunque?

Perchè sono gl'unici 2 dischi Thrash dei Metallica .ghgh

 

Infinitamente superiori i Megadeth e Anthrax..

 

Non sono per niente d'accordo.

L'unico vero capolavoro dei Megadeth è Rust In Peace, gli altri album sono grandi sì ma non così grandi da essere definiti capolavori. Ultimamente sfornano musica scadente (se i Metallica avessero scritto porcate come Risk o l'ultimo Super Collider sarebbe successo il finimondo). E i Megadeth li ho visti live per 4 volte, sono tra i miei gruppi preferiti anche loro.

Stesso discorso per gli Anthrax (Among The Living e Spreading The Disease grandi album, ma poi?) ma in toni minori, non credo siano al livello dei Megadeth.

I primi 4 album dei Metallica sono leggendari, il Black Album è un altro grandissimo album. Con Load e Reload hanno cambiato stile ma a me piacciono, Load lo considero un bellissimo album rock. St. Anger ok, passo falso ma in quel periodo è un miracolo non si siano sciolti. Death Magnetic mi è piaciuto molto.

 

Finalmente un bel topic.

Credo che il mio nick dia già qualche indizio. :d

 

Contribuirò anch'io a tenerlo in vita, ma per iniziare vi dico che non sono un fan degli Slayer. .nono

Ok la prima parte del tuo intervento. sefz

Anche io non sono il più grande fan di Araya e co. ma non si può resistere alla loro brutalità. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente un bel topic.

Credo che il mio nick dia già qualche indizio. :d

 

Contribuirò anch'io a tenerlo in vita, ma per iniziare vi dico che non sono un fan degli Slayer. .nono

 

Neanche io.

 

A proposito, adoro il Metal nelle sue sfaccettature, ma le cose pesanti fino all'esagerazione le detesto e mi fanno ca*are.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che dopo un bel po' di tempo si torni a parlare di metal. Ascolto heavy metal, hard rock e tutto ciò che ruota intorno al rock, quello vero, da quando ero, come si dice a Roma, un pischelletto (e quindi tanti anni fa ahimè...). Beh i pezzi d'apertura del topic non sono niente male :d, a partire dall'immortale The trooper, forse la canzone che racchiude meglio l'essenza dei Maiden. Comunque, brevemente, tra i grupponi superclassici che hanno contrassegnato la mia adolescenza e oltre, cito, in ordine sparso e a prescindere dal "genere" o sottogenere": Iron Maiden, Saxon, Queensryche, Metallica, Scorpions, AC/DC, Savatage, Dokken, Van Halen, Motley Crue, ecc. Tra i più "recenti" (dagli anni '90 in poi cioè), cito i mitici bardi di Krefeld, ovvero i Blind Guardian, ma anche gente come Kamelot, Stratovarius, Gamma Ray, i nostri Rhapsody. Sono i primi che mi vengono in mente ma ne dimentico ovviamente tanti altri che ho ascoltato e ascolto tuttora. Quanto al filone thrash, ricordo i più famosi, Slayer, Anthrax, ecc. ma devo dire che non mi sono mai piaciuti......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono per niente d'accordo.

L'unico vero capolavoro dei Megadeth è Rust In Peace, gli altri album sono grandi sì ma non così grandi da essere definiti capolavori. Ultimamente sfornano musica scadente (se i Metallica avessero scritto porcate come Risk o l'ultimo Super Collider sarebbe successo il finimondo). E i Megadeth li ho visti live per 4 volte, sono tra i miei gruppi preferiti anche loro.

Stesso discorso per gli Anthrax (Among The Living e Spreading The Disease grandi album, ma poi?) ma in toni minori, non credo siano al livello dei Megadeth.

I primi 4 album dei Metallica sono leggendari, il Black Album è un altro grandissimo album. Con Load e Reload hanno cambiato stile ma a me piacciono, Load lo considero un bellissimo album rock. St. Anger ok, passo falso ma in quel periodo è un miracolo non si siano sciolti. Death Magnetic mi è piaciuto molto.

 

 

 

Se mi parli di Thrash il lasso di tempo è veramente breve e ovviamente citandoti sia Megadeth che Anthrax non intendevo che ogni cd è un capolavoro, nell'ambito Thrash , ovvero tra 83 e primi 90.

 

Poi ci sono state varie evoluzioni dei gruppi..chi più chi meno.

 

Dovrei citarti altri gruppi perchè anche i Venom rendevano alla grande

 

Ps: E' un po troppo vago il termine Heavy Metal comunque :d , idee poco chiare a quanto pare sull'argomento .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mi parli di Thrash il lasso di tempo è veramente breve e ovviamente citandoti sia Megadeth che Anthrax non intendevo che ogni cd è un capolavoro, nell'ambito Thrash , ovvero tra 83 e primi 90.

 

Poi ci sono state varie evoluzioni dei gruppi..chi più chi meno.

 

Dovrei citarti altri gruppi perchè anche i Venom rendevano alla grande

 

Beh per il thrash come dimenticarsi anche dei Sodom :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un altro gruppo che adoro sono i Saxon

 

E qui andiamo sulla storia. I Saxon li vidi al vecchissimo (chi è di Roma lo sa) Tenda a strisce nel lontanissimo (mi pare ma non ci giurerei) 1986. Grandissimi, ricordo una Broken Heroes palpitante ed emozionante come non mai......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ps: E' un po troppo vago il termine Heavy Metal comunque :d , idee poco chiare a quanto pare sull'argomento .

 

Beh io aprendo il topic pensavo di parlare solo di heavy (Iron Maiden, Judas Priest, Accept, Saxon, Riot, MotorHead, Angel Witch, ecc...), ma alla fine è degenerato in parliamo di tutti i tipi di metal :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh io aprendo il topic pensavo di parlare solo di heavy (Iron Maiden, Judas Priest, Accept, Saxon, Riot, MotorHead, Angel Witch, ecc...), ma alla fine è degenerato in parliamo di tutti i tipi di metal :d

 

.ok Ah ecco...vabbe succede...male non può fare di sicuro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh io aprendo il topic pensavo di parlare solo di heavy (Iron Maiden, Judas Priest, Accept, Saxon, Riot, MotorHead, Angel Witch, ecc...), ma alla fine è degenerato in parliamo di tutti i tipi di metal :d

 

Capisco quel che vuoi dire ma a mio avviso, fissarsi sui vari generi e sottogeneri può essere fuorviante e deleterio. Alla fine quel che conta è la buona musica anche perché ogni classificazione è di per sé soggettiva. Prendendo quelli che citi per esempio, tra Maiden e Motorhead (a proposito, li vidi tutti e due allo Stadio Olimpico nel 2007) ci sono parecchie differenze, non so se li metterei insieme. Insomma va benissimo parlare di tutto perché è naturale che ogni genere musicale si evolva, si differenzi, si modifichi nel corso degli anni di pari passo allo sviluppo della tecnologia, delle sonorità, degli strumenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Infinitamente superiori i Megadeth

 

 

 

 

.the

 

Beh per il thrash come dimenticarsi anche dei Sodom :p

 

 

Aggiungerei anche gli Overkill

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Respect !!

 

Ps: io adoro Diabolus in Musica , i più vecchi non te li cito perchè sarebbe come bestemmiare non apprezzarli .ghgh

 

Pps: Avevo letto male!!!!!!!!

 

COME?? Sei da censura!! uhuh

Mi hai incasinato e per un attimo ho creduto di essere rincojonito. :d

Comunque ho gusti particolari, nel senso che tendo a spaziare, tanto, ma davvero tanto, però il thrash non mi ha mai colpito particolarmente.

 

Neanche io.

 

A proposito, adoro il Metal nelle sue sfaccettature, ma le cose pesanti fino all'esagerazione le detesto e mi fanno ca*are.

Esattamente come me, tendo a spaziare tantissimo, però ci sono alcune band storiche che non riesco ad amare, per usare un eufemismo. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me anni fa intrippavano gli svizzeri Celtic Frost, avevano uno stile molto particolare. Chitarre pesantissime, suono cupissimo, sample assortiti, voci femminili e l'immancabile "Uh!" del chitarrista-cantante Tom G.Warrior.

 

Difficilmente catalogabili, quando uscì Into the Pandemonium(1987)si disse che era avant-garde metal(mai sentito prima), mentre i primi lavori erano più sul thrash-black metal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me anni fa intrippavano gli svizzeri Celtic Frost, avevano uno stile molto particolare. Chitarre pesantissime, suono cupissimo, sample assortiti, voci femminili e l'immancabile "Uh!" del chitarrista-cantante Tom G.Warrior.

 

Difficilmente catalogabili, quando uscì Into the Pandemonium(1987)si disse che era avant-garde metal(mai sentito prima), mentre i primi lavori erano più sul thrash-black metal.

 

Me li ricordo anch'io. Into the pandemonium era un disco molto strano e lontano da ogni cliché, una ventata di novità in un genere (quello thrash) molto ripetitivo (almeno secondo me). Sinceramente non so che fine abbiano fatto. L'unico gruppo svizzero che mi viene in mente adesso sono i Gotthard (molto bravi; sono rimasto enormemente dispiaciuto dalla morte del cantante tre anni fa) ma qui andiamo sull'hard rock melodico....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me li ricordo anch'io. Into the pandemonium era un disco molto strano e lontano da ogni cliché, una ventata di novità in un genere (quello thrash) molto ripetitivo (almeno secondo me). Sinceramente non so che fine abbiano fatto. L'unico gruppo svizzero che mi viene in mente adesso sono i Gotthard (molto bravi; sono rimasto enormemente dispiaciuto dalla morte del cantante tre anni fa) ma qui andiamo sull'hard rock melodico....

I Celtic Frost si sciolsero nel 1992 per poi riformarsi brevemente nel nuovo millennio(fecero anche un disco, Monotheist, del 2006), che personalmente non mi piacque molto, era più doom e gothic che thrash e black come agli esordi.

 

Ora Tom G.Warrior ha fondato i Triptykon, band che ripercorre un po'lo stile doom dell'ultimo lavoro dei Celtic Frost.

 

Un gruppo svizzero validissimo erano i Coroner, ne hai mai sentito parlare? Testi eccellenti, tracce intricatissime e livello tecnico dei componenti elevatissimo. Diversi loro lavori mi sono piaciuti molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.