Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

miki689

Heavy metal

Post in rilievo

Concordo abbastanza con quanto hai scritto (in particolare sulla citazione di Lande).

 

Mi piacerebbe sapere il tuo parere su Eric Adams visto che a parte me praticamente nessuno lo ha citato. Sarò di parte ma credo che non ci siano molti in giro con la sua voce ed il suo talento. Certo la voce non raggiunge più le vette degli anni 80 (sentire il finale di gate of valhalla per averne un'idea) ma è migliorato tantissimo con la tecnica. Inoltre è uno dei pochi a poter passare con facilità da uno stile di canto ad un altro.

 

Gran voce, corposa, ottimi toni medi, ottima presenza sul palco. E mi trovi anche daccordo sulla sua duttilita' vocale.

Non tra le mie preferite di sempre, ma questo e' soggettivo.

 

Non ho citato Jeoff Tate, Sebastian Bach, Jeff Martin (Racer X). Sono tanti, troppi, tutti bravi e con le proprie peculiarita'.

Naturalmente parliamo di cantanti nel loro periodo migliore, l'eta' passa per tutti ma il loro contributo rimane indelebile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un topic degno di nota :d il metal è infinito,ci sono tantissime sfaccettature tutte di altissimo livello,da ex addetto ai lavori son passato dal suonare heavy classico al thrash arrivando al death e al black,tutti sottogeneri metal ma abbastanza diversi tra loro...purtroppo però sono abbastanza pessimista sulla scena metal attuale...di positivo c'è che i grandi classici non stancano mai(a parte i metallica,che per quanto mi riguarda fanno tutto meno che thrash e son morti dopo il black album o forse anche prima con la morte di cliff)...ci sarebbero tantissimi gruppi da citare,iron maiden,pantera,manowar,dream theater,blind guardian,saxon... ne butto una lì:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un topic degno di nota :d il metal è infinito,ci sono tantissime sfaccettature tutte di altissimo livello,da ex addetto ai lavori son passato dal suonare heavy classico al thrash arrivando al death e al black,tutti sottogeneri metal ma abbastanza diversi tra loro...purtroppo però sono abbastanza pessimista sulla scena metal attuale...di positivo c'è che i grandi classici non stancano mai(a parte i metallica,che per quanto mi riguarda fanno tutto meno che thrash e son morti dopo il black album o forse anche prima con la morte di cliff)...ci sarebbero tantissimi gruppi da citare,iron maiden,pantera,manowar,dream theater,blind guardian,saxon... ne butto una lì:

 

grandissima canzone ma, anche se amo bruce alla follia, non riesco ad ascoltarla senza la voce di di'anno :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grandissima canzone ma, anche se amo bruce alla follia, non riesco ad ascoltarla senza la voce di di'anno :d

sono tra quelli che non adora particolarmente il vecchio paul...ma concordo,alcuni pezzi gli stavano decisamente bene...oltre a charlotte the harlot anche phantom of the opera e' uno di quei pezzi che preferisco con lui...pero bruce e' bruce,una delle voci piu caratteristiche e belle in circolazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le canzoni con Di'anno sono fantastiche, con Bruce rimangono fantastiche. Il vero cambiamento in positivo è sentire le canzoni cantate da Bayley ricantate da Bruce. Tutta un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le canzoni con Di'anno sono fantastiche, con Bruce rimangono fantastiche. Il vero cambiamento in positivo è sentire le canzoni cantate da Bayley ricantate da Bruce. Tutta un'altra cosa.

 

beh secondo me Bayley non ha una brutta voce, ma con l'heavy metal non c'entra nulla :d

 

vedo che qui nessuno cita i judas priest o gli accept, non piacciono a nessuno? xD

 

 

http://youtu.be/SKml8LwF_0M

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh secondo me Bayley non ha una brutta voce, ma con l'heavy metal non c'entra nulla :d

 

vedo che qui nessuno cita i judas priest o gli accept, non piacciono a nessuno? xD

Udo mai piaciudo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Udo dirkschneider è un grande: ascolta restless and Wild / metal heart / tv war ........ e poi mi dirai il tuo parere.

Grandi anche i lamb of god / amon amarth (il 24 li vedrò con i carcass a Trezzo sull'Adda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Udo dirkschneider è un grande: ascolta restless and Wild / metal heart / tv war ........ e poi mi dirai il tuo parere.

Grandi anche i lamb of god / amon amarth (il 24 li vedrò con i carcass a Trezzo sull'Adda.

 

Spero sinceramente tu vada per i Carcass e gli Amon siano un bonus .ghgh

 

Fosse più vicino pianterei la tenda per rivedermi i Carcass

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno finora ha citato una delle più grandi band, i Savatage!

 

Mi pare di averli citati in uno dei miei primissimi post; in ogni caso sottoscrivo quello che dici. Ho sempre adorato i Savatage sia con Criss Oliva (rest in peace) che senza. Grande gruppo, grande (in tutti i sensi) Jon Oliva, autore di quasi tutti i pezzi e vero one man band. Per me i loro lavori migliori sono Hall of the mountain king, Gutter Ballet, Streets: a rock opera e Edge of Thorns con Criss e Dead Winter dead e The Wake of Magellan con Zak Stevens alla voce e la coppia Al Pitrelli/Chris Caffery alle chitarre. Li ho visti a Roma diversi anni fa (mi pare nel 2002) dopo la pubblicazione del loro ultimo album con il nuovo cantante "Damond qualche cosa" alla voce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare di averli citati in uno dei miei primissimi post; in ogni caso sottoscrivo quello che dici. Ho sempre adorato i Savatage sia con Criss Oliva (rest in peace) che senza. Grande gruppo, grande (in tutti i sensi) Jon Oliva, autore di quasi tutti i pezzi e vero one man band. Per me i loro lavori migliori sono Hall of the mountain king, Gutter Ballet, Streets: a rock opera e Edge of Thorns con Criss e Dead Winter dead e The Wake of Magellan con Zak Stevens alla voce e la coppia Al Pitrelli/Chris Caffery alle chitarre. Li ho visti a Roma diversi anni fa (mi pare nel 2002) dopo la pubblicazione del loro ultimo album con il nuovo cantante "Damond qualche cosa" alla voce.

 

E' uno dei pochissimi gruppi (assieme a Rush e a qualche altro) dei quali non c'è un solo album non dico scarso, ma anche solo "accettabile".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' uno dei pochissimi gruppi (assieme a Rush e a qualche altro) dei quali non c'è un solo album non dico scarso, ma anche solo "accettabile".

 

Sì vero. Gli unici due album dei Savatage che ritengo qualitativamente non eccelsi sono "Fight for the rock" per il primo periodo e "Poets and madmen" per il secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì vero. Gli unici due album dei Savatage che ritengo qualitativamente non eccelsi sono "Fight for the rock" per il primo periodo e "Poets and madmen" per il secondo.

 

Due album che comunque altri gruppi ben più quotati si sognerebbero di fare...sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che si è parlato di parecchi gruppi tedeschi, non pensate che si debba partire, necessariamente, dalla band teutonica più famosa al mondo ovvero gli Scorpions ? Io ritengo Rudolf Schenker uno dei più grandi songwriters (e ottimo chitarrista) in assoluto; per non parlare di uno dei più grandi cantanti della scena rock (Klaus Meine appunto) e di un chitarrista di grandissimo livello come Matthias Jabs. Anche la sezione ritmica (che è cambiata negli ultimi anni) è stata sempre potente e precisa. Dal vivo poi sono uno dei migliori gruppi in assoluto: precisi, impeccabili dal punto di vista tecnico, trascinanti e, alo stesso tempo, tremendamente professionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che si è parlato di parecchi gruppi tedeschi, non pensate che si debba partire, necessariamente, dalla band teutonica più famosa al mondo ovvero gli Scorpions ? Io ritengo Rudolf Schenker uno dei più grandi songwriters (e ottimo chitarrista) in assoluto; per non parlare di uno dei più grandi cantanti della scena rock (Klaus Meine appunto) e di un chitarrista di grandissimo livello come Matthias Jabs. Anche la sezione ritmica (che è cambiata negli ultimi anni) è stata sempre potente e precisa. Dal vivo poi sono uno dei migliori gruppi in assoluto: precisi, impeccabili dal punto di vista tecnico, trascinanti e, alo stesso tempo, tremendamente professionali.

 

Credo non siano stati nominati in quanto decisamente più affini all'hard rock che al metal.

 

Comunque si tratta di un gruppo storico che ha contribuito a scrivere alcune pagine importantissime del rock (non solo di quello tedesco). La mia canzone preferita è "Blackout" (di cui esiste anche un'ottima cover degli Stratovarius).

 

Ho apprezzato molto il loro ultimo album "Sting In The Tail". Ero partito molto ma molto scettico ed invece sono rimasto piacevolmente sorpreso. Se rimarrà davvero il loro ultimo album devo dire che sono riusciti ad uscire di scena alla grande.

 

Sul grassetto, appezzo molto di più il fratello. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo non siano stati nominati in quanto decisamente più affini all'hard rock che al metal.

 

Comunque si tratta di un gruppo storico che ha contribuito a scrivere alcune pagine importantissime del rock (non solo di quello tedesco). La mia canzone preferita è "Blackout" (di cui esiste anche un'ottima cover degli Stratovarius).

 

Ho apprezzato molto il loro ultimo album "Sting In The Tail". Ero partito molto ma molto scettico ed invece sono rimasto piacevolmente sorpreso. Se rimarrà davvero il loro ultimo album devo dire che sono riusciti ad uscire di scena alla grande.

 

Sul grassetto, appezzo molto di più il fratello. ;)

 

Vero, "Sting in the tail" è un grande album comparabile ai capolavori del passato. Quanto ai fratelli Schenker, Michael, dal punto di vista chitarristico, è sicuramente molto più bravo e tecnico; tuttavia Rudolf è uno scrittore di canzoni impareggiabile: sono suoi tutti i pezzi "immortali" degli Scorpions.

Per concludere il discorso su questa band, merita più di una citazione il chitarrista del primo periodo e cioè Uli Roth, grandissimo musicista innamorato alla follia di Hendrix e "fricchettone" non da poco. Vidi lui, Michael Schenker e Joe Satriani in un mitico G3 di qualche anno fa a Roma e vi assicuro che il buon vecchio Uli spacca ancora il cosiddetto a tanti chitarristi moderni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che il topic si è un po' spento, cerco di ravvivarlo io con una citazione per un gruppo venuto fuori negli anni 2000 che ha riproposto in maniera secondo me nuova ed originale un certo tipo di musica del passato e cioè i Darkness. So bene che sono amati e odiati come pochi altri ma a me personalmente piacciono. Hanno rappresentato una ventata di freschezza, di novità, di autoironia in un genere, in alcuni casi, un po' serioso. Probabilmente sono dei pazzi scatenati ma la vena di follia (vd canzoni come Girlfriend, Hazel eyes, ecc.) dei fratelli Hawkins a me piace e sentirli mi mette allegria. E poi, a dispetto di quel che si potrebbe pensare, sanno suonare eccome e la vocalità di Justin Hawkins per me è fantastica (e qui chiedo un parere ai cantanti del topic).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che il topic si è un po' spento, cerco di ravvivarlo io con una citazione per un gruppo venuto fuori negli anni 2000 che ha riproposto in maniera secondo me nuova ed originale un certo tipo di musica del passato e cioè i Darkness. So bene che sono amati e odiati come pochi altri ma a me personalmente piacciono. Hanno rappresentato una ventata di freschezza, di novità, di autoironia in un genere, in alcuni casi, un po' serioso. Probabilmente sono dei pazzi scatenati ma la vena di follia (vd canzoni come Girlfriend, Hazel eyes, ecc.) dei fratelli Hawkins a me piace e sentirli mi mette allegria. E poi, a dispetto di quel che si potrebbe pensare, sanno suonare eccome e la vocalità di Justin Hawkins per me è fantastica (e qui chiedo un parere ai cantanti del topic).

 

Qualche pezzo lo ascoltavo quando andavo alle superiori erano carini, ma adesso cantano ancora?

 

cmq parliamo un pò di heavy italiano:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che il topic si è un po' spento, cerco di ravvivarlo io con una citazione per un gruppo venuto fuori negli anni 2000 che ha riproposto in maniera secondo me nuova ed originale un certo tipo di musica del passato e cioè i Darkness. So bene che sono amati e odiati come pochi altri ma a me personalmente piacciono. Hanno rappresentato una ventata di freschezza, di novità, di autoironia in un genere, in alcuni casi, un po' serioso. Probabilmente sono dei pazzi scatenati ma la vena di follia (vd canzoni come Girlfriend, Hazel eyes, ecc.) dei fratelli Hawkins a me piace e sentirli mi mette allegria. E poi, a dispetto di quel che si potrebbe pensare, sanno suonare eccome e la vocalità di Justin Hawkins per me è fantastica (e qui chiedo un parere ai cantanti del topic).

 

Io li seguo dall'inizio della loro carriera hanno due fatto due buoni albumi, soprattutto il primo, prima che il cantante abbandonasse per problemi vari adesso hanno fatto un altro disco Hot Cakes sulla falsariga dei precedenti, concordo con il fatto che la voce Justin non è male e anche nei live è molto migliorato, apprezzo anche il fratello chitarrista soprattutto perchè si esibisce con indosso sempre con la maglia dei Thin Lizzy veramente una grande band. Unico appunto penso che nel topic dell'heavy metal non abbiano molta cittadinanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.