Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

timoria1999

I Cd più rari

Post in rilievo

Ciao a tutti,

all'università ero solito vivacchiare comprando e rivendendo a prezzo maggiorato cd e fumetti. Ci facevo dei bei soldini e ormai conoscevo quali erano i pezzi più rari. Ora sono anni che non seguo più il mercato ma alcuni pezzi rari sono sempre quelli. Ho fatto una ricerca sulla musica italiana,scoprendo cose interessanti.

Sapevo di Giro d'Italia del Liga in limited edition in 3 cd, e anche degli 883. Non sapevo invece del mercato dietro i primi cd di Cristina D'avena, roba da mettersi le mani nei capelli (ad averceli).

Se siete curiosi, date un'occhiata qua:

 

http://mexicotears.blogspot.it/2014/01/i-cd-piu-rari.html#more

 

Ovviamente è solo la prima puntata, c'è un mondo dietro questo collezionismo. E voi? Quali sono i pezzi rari della vostra collezione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che non ho pezzi rarissimi in casa... forse una special edition di MCMXC a.D. degli Enigma pubblicata nel 91, ma non credo valga chissà che cosa.

Conosco però una piccola chicca su Platinum, album del 1979 di Mike Oldfield: la versione originale del disco (solo vinile) conteneva la traccia Sally, che venne sostituita quasi immediatamente da Into Wonderland perchè la prima era stata bocciata dal produttore della casa discografica. La sostituzione fu talmente repentina che non si fece in tempo a cambiare il nome della traccia sulla faccia posteriore della copertina, e fu così che ci si accorse dell'inghippo molto tempo dopo. Mi sembra ci siano pochissome copie di quel vinile, chissà quanto valgono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono fermato ai cd perchè, se sui compact disc c'è un mondo dietro, sui vinili c'è la Via Lattea :d

Una storia simile e diversa insieme riguarda i Pooh, storia che tratterò nella prossima puntata ma che vi anticipo. Un loro vinile vale uno stipendio. Venne pubblicato sull'onda del primo vero successo dei Pooh senza nemmeno interpellarli. Loro si ribellarono e bloccarono il disco, disco che ovviamente circolò per pochissimo tempo e i fortunati che ignari lo comprarono, si trovarono per le mani una fortuna... A volte ci vuole anche cu lo per fare certi colpi, poco da fare...

 

PS. C'è un mondo anche dietro ai singoli eh... Tanti anni fa comprai un cd singolo di Paola e Chiara a 2 euro solo per rivenderlo (conoscevo i miei polli ormai) e se lo comprò la presidentessa italiana del loro fan club ufficiale a 23euro. 21euro trovati per terra senza praticamente muovere un dito. Che goduria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo un 45 giri dei New Dada,vinto in qualche fiera, agli inizi degli anni 70..Bene.Io e mio fratello ci giocavamo a frisbee................fino a romperlo.Venti anni dopo lo valutavano un milione di lire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo un 45 giri dei New Dada,vinto in qualche fiera, agli inizi degli anni 70..Bene.Io e mio fratello ci giocavamo a frisbee................fino a romperlo.Venti anni dopo lo valutavano un milione di lire.

Oggesù, pazzi .shok

 

Qui a Milano, quando non me lo dimentico, un giro a Vinylmania me lo faccio sempre. Vengono standisti da tutto il mondo, c'è un giro dietro che non abbiamo idea. * ha tanto di quel materiale alle spalle da far paura.

Che poi è anche bello che il vinile continui a vivere, ha un fascino - oltre che una qualità audio - che il cd si sogna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho pezzo rari, ma conosco la storia di un lp di De André in inglese: pare che su idea di un produttore, si registrò una versione in inglese dell'album Tutti morimmo a stento e pare che questo esemplare sia l'unico al mondo, perché poi il disco non fu mai pubblicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uh Zucchero Filato Nero, tragico esempio della decadenza repettiana senza il prode Pezzali. Allo stesso periodo risalgono anche Rock Normale di Nikki (che in radio mi piace moltissimo) e i B-Nario, entrambi cd che posseggo... Schhh, non dite niente :d

 

Si, la storia di De Andrè è verissima, e quel tizio non ha alcuna intenzione di pubblicare quel materiale. Un folle, di quelli buoni, come non ce ne sono più al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uh Zucchero Filato Nero, tragico esempio della decadenza repettiana senza il prode Pezzali. Allo stesso periodo risalgono anche Rock Normale di Nikki (che in radio mi piace moltissimo) e i B-Nario, entrambi cd che posseggo... Schhh, non dite niente :d Si, la storia di De Andrè è verissima, e quel tizio non ha alcuna intenzione di pubblicare quel materiale. Un folle, di quelli buoni, come non ce ne sono più al mondo.

ZFN è una pietra miliare del trash nazionale.

Persino Barbara D'Urso, nostra signora del trash televisivo, seppur inconsapevolmente, ne trae continua ispirazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggesù, pazzi .shok

 

Qui a Milano, quando non me lo dimentico, un giro a Vinylmania me lo faccio sempre. Vengono standisti da tutto il mondo, c'è un giro dietro che non abbiamo idea. * ha tanto di quel materiale alle spalle da far paura.

Che poi è anche bello che il vinile continui a vivere, ha un fascino - oltre che una qualità audio - che il cd si sogna...

Avevamo 14 e 12 anni.Troppo piccoli x pensare che un giorno sarebbe valso qualche soldino.Ogni tanto ce lo ricordiamo.........................e giu' a ridere.Ci abbiamo rimesso qualche soldino,ma quanto ci siamo divertiti.!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi ricordo della notizia di qualche anno fa di un signore che aveva comprato un cofanetto dei Beatles per un euro in un mercatino dell'usato di Roma, salvo poi rendersi conto che era rarissimo e averlo venduto a migliaia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Front.jpg

Visto per la prima volta di persona lo scorso weekend a Vinilmania. Volevano 40euro, dico 40. L'ho riposto dov'era facendomi una grassa risata.

 

Nel frattempo, se vi annoiate, qui c'è la nuova puntata sui cd rari. Si va da Vasco agli Afterhours, ce n'è per tutti i gusti. Certo che leggere di cd che costano 500euro di questi tempi è veramente da rimanere senza parole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che storia.. :|

Mi nonna anni fa buttò uno scatolo pieno di vinili di mio padre e i suoi fratelli.. inutile dire le bestemmie dei diretti interessati .ghgh

Spero che in quello scatolo andato a farsi .... non c'erano vinili introvabili.. .ok

Meglio non pensarci :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.