Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

DomeG78

[Ufficiale] Abbonamenti Juventus 2014/2015: i prezzo, le modalità di rinnovo e le novità!

Post in rilievo

Se ci sono posti vuoti è solo perchè tanti tifosi NON HANNO VOGLIA DI FARE LA TESSERA a 10 euro e farsi caricare comodamente la partita, la disponibilità sul forum è sempre stata altissima, poi si lamentano perchè devono pagare 100 € di biglietto.

Premetto che cedere il biglietto è un privilegio che hanno dato, sicuramente non è un diritto.

il valore nominale di un biglietto è 21 euro (400/19 partite) quindi nella maggior parte delle partite c'è un guadagno anche se venduto

al prezzo di listino.

inoltre mi sembra assurdo che per trovare il biglietto devo partire alla ricerca di biglietti da privati.

Sulla cosa che i tifosi non hanno voglia di fare la tessera non commento perchè è ridicola.

Credimi che se tu fossi fuori da questo sistema te ne lamenteresti quanto me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza nessuna offesa personale… abbonamento vorrebbe dire vedere tutte, o la maggior parte delle partite. Chi vede 2-3 partite all'anno è un abbonato un po' atipico.Mi spiego: vendere un abbonamento ad una persona che ne vede 3 e ne rivende 16, sia pure senza lucrarci sopra, è come lasciare la vendita dei biglietti in mano ai singoli utenti. La Juventus con questa operazione vuole riappropriarsi del controllo sulle vendite. Concettualmente, non mi sembra scandaloso. Ripeto, senza offesa.

 

Mi sono spiegato male, io non sono mai stato abbonato, quindi trovavo molto comodo farmi cedere la singola partita qui su VS, mentre ora dovrò smazzarmi listicket con tutti i problemi annessi e la possibilità di rimanere comunque senza biglietto. La penso esattamente come te sull'argomento, la mia era solo una considerazione personale che chiaramente passa in secondo piano rispetto ai ben più importanti problemi di bagarinaggio e lucro, in senso assoluto sono totalmente d'accordo con la scelta della società .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda:

la società comincerà a fare controlli ai tornelli? Perché altrimenti si potrà sempre entrare al prefiltraggio con la propria tessera ed al tornello con quella dell'amico abbonato...

 

bravo, finalmente uno che commenta e allo stadio ci viene e sa come "funziona"

con questo metodo il bagarinaggio ci sarà lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

bravo, finalmente uno che commenta e allo stadio ci viene e sa come "funziona"

con questo metodo il bagarinaggio ci sarà lo stesso

che controlli vuoi che facciano? Due anni da abbonato e potevo passare anche col badge del lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda:

la società comincerà a fare controlli ai tornelli? Perché altrimenti si potrà sempre entrare al prefiltraggio con la propria tessera ed al tornello con quella dell'amico abbonato...

Non risolve la compravendita su vs, ma risolve i problemi dei club doc e di chi vorrà cedere il posto a più di 3 amici/parenti.

se l'abbonato è un amico ti inserisce nella lista dei 3.

Questa limitazione è soprattutto per le cessioni online, perchè molte transazioni avvengono su internet e non c'è mai contatto reale tra le 2 persone e quindi la tessera non puoi cederla o prestarla fisicamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedremo quando a fine anno i rinnovi dei soci nei Club DOC distanti da torino crolleranno se alla Juventus si renderanno conto dell'immensa cavolata che hanno fatto. Forse pensavano che 500\600 iscritti regalassero 30€ alla juve ogni anno per avere 5\6 biglietti a match? O che un club organizza bus (unico mezzo per ammortizzare 1000\1600km di viaggio fra andata e ritorno) con quella miseria che ci riservavano? Chi applaude a questa iniziativa non ha minimamente idea del danno immenso che hanno fatto ai club e parlo di club onesti che si facevano il mazzo per trovare i cambi nominativo e portare più gente possibile allo stadium perchè chi speculava speculerà anche con questo sistema statene certi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inoltre mi sembra assurdo che per trovare il biglietto devo partire alla ricerca di biglietti da privati.

Credimi che se tu fossi fuori da questo sistema te ne lamenteresti quanto me

 

 

lo sai che basterebbe fare la premium member così puoi acquistare i biglietti prima della vendita libera direttamente dalla Juventus e non dai privati???????

però la premium member costa non te la danno gratis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedremo quando a fine anno i rinnovi dei soci nei Club DOC distanti da torino crolleranno se alla Juventus si renderanno conto dell'immensa cavolata che hanno fatto. Forse pensavano che 500\600 iscritti regalassero 30€ alla juve ogni anno per avere 5\6 biglietti a match? O che un club organizza bus (unico mezzo per ammortizzare 1000\1600km di viaggio fra andata e ritorno) con quella miseria che ci riservavano? Chi applaude a questa iniziativa non ha minimamente idea del danno immenso che hanno fatto ai club e parlo di club onesti che si facevano il mazzo per trovare i cambi nominativo e portare più gente possibile allo stadium perchè chi speculava speculerà anche con questo sistema statene certi.

 

per i club e altri disonesti non cambierà nulla...il bagarinaggio lo potranno tranquillamente fare

 

ti faranno entrare allo stadio con due tessere: la tua al prefiltraggio e quella dell'abbonato al tornello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo sai che basterebbe fare la premium member così puoi acquistare i biglietti prima della vendita libera direttamente dalla Juventus e non dai privati???????

però la premium member costa non te la danno gratis

personalmente l'ho fatta in passato, ma non tutti possono pagare 40 euro per una prelazione.

inoltre la prelazione premium spesso è per i pochi biglietti che rimangono disponibili fuori abbonamento, quindi bisogna essere rapidi e fortunati per prenderli.

Per i big match è praticamente un terno a lotto trovare il biglietto anche con la premium

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che cedere il biglietto è un privilegio che hanno dato, sicuramente non è un diritto.

il valore nominale di un biglietto è 21 euro (400/19 partite) quindi nella maggior parte delle partite c'è un guadagno anche se venduto

al prezzo di listino.

inoltre mi sembra assurdo che per trovare il biglietto devo partire alla ricerca di biglietti da privati.

Sulla cosa che i tifosi non hanno voglia di fare la tessera non commento perchè è ridicola.

Credimi che se tu fossi fuori da questo sistema te ne lamenteresti quanto me

 

Allora giusto per essere precisi, nella tua premessa parli di "privilegio", io la chiamerei opportunità. Opportunità, per altro concessa ai tanti tifosi-abbonati fuori e lontano da Torino che sono oltre il 70% del totale. Quindi diciamo che l'opportunità è concessa anche nell'interesse della stessa Società.

Parli di "sistema" come se fosse una specie di associazione a delinquere finalizzata a far soldi.

Ora ti dico la mia situazione, e poi mi dici se anche io, come tanti come me, fanno parte dell'associazione.

1) Residente a Napoli - Abbonato stagione 2013/2014 Sett. 111 - Costo 665 Euro - Costo medio biglietto 35 Euro

2) Partite viste 8 - Partite non cedute 4 - Partite cedute 7 ricavo 320 (ricavo medio biglietto 45)

3) Chi ha preso il biglietto con il cambio nominativo lo ha pagato sempre meno del prezzo di listino ed ha anche risparmiato le spese di gestione di Listicket.

4) L'abbonato a fronte di tutti i vantaggi che vai paventando ha anticipato in toto la somma.

Ora dimmi di quale speculazione parli, e a quale sistema illecito pensi?

Scusa lo sfogo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che cedere il biglietto è un privilegio che hanno dato, sicuramente non è un diritto.

il valore nominale di un biglietto è 21 euro (400/19 partite) quindi nella maggior parte delle partite c'è un guadagno anche se venduto

al prezzo di listino.

inoltre mi sembra assurdo che per trovare il biglietto devo partire alla ricerca di biglietti da privati.

Sulla cosa che i tifosi non hanno voglia di fare la tessera non commento perchè è ridicola.

Credimi che se tu fossi fuori da questo sistema te ne lamenteresti quanto me

 

 

 

Allora, ultima e poi chiudo.

Ti posso assicurare che tutti quelli che conosco e che si lamentano perché non trovano il biglietto sono tifosi che non sanno nemmeno dove si possa acquistare, che non vogliono sbattersi neanche 10 minuti per fare la tessera, che non hanno mai fatto uno sforzo per capire come funziona, che si mettono comodamente in poltrona a vedere la partita e che se sanno che c'è il soldout e poi vedono i posti vuoti si incazzano con gli abbonati PERCHE' ESTETICAMENTE NON E' BELLO, poi tutto d'un tratto si svegliano e pretendono di riuscire ad andare allo stadium con l'Inter, la Roma o magari la festa scudetto senza problemi, magari mandano la mamma in banca a prendere il biglietto e quando torna col biglietto del milan si incazzano pure.

Poi, quello che ha fatto la Juve mi sta anche bene, sai cosa me ne può fregare per le 2 partite che ho venduto? Per altri però con difficoltà economiche poter vendere 5 o 6 partite fa la differenza e in più aiuti altri ad andare allo stadio con prezzi scontati, io la vedevo una cosa positiva per tutti noi tifosi. Poi se mi dici che uno si abbona per vedere 4 partite e sul resto ci guadagna pure allora sono pienamente d'accordo con te, ma credo che questo sia quasi paragonabile al bagarinaggio e di queste situazioni credo ce ne siano ben poche.

Detto questo, comunque attenzione, lo ripeto, non vorrei che per la società si riveli un'arma a doppio taglio. Sapere che dopo il soldout la società metterà in vendita gli abbonamenti dei rinunciatari spingerà tutti ad aspettare gli ultimi giorni, si aspetteranno i cog..ni che esauriscono lo stadio con i biglietti più costosi per poi prendere i biglietti degli abbonati nei settori più appetibili, occhio che questa attesa potrebbe far saltare il soldout parecchie volte, a meno che non si rivendano i biglietti degli abbonati a prezzi maggiorati, boh, non sono così sicuro che sia un'idea così intelligente, spero di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora giusto per essere precisi, nella tua premessa parli di "privilegio", io la chiamerei opportunità. Opportunità, per altro concessa ai tanti tifosi-abbonati fuori e lontano da Torino che sono oltre il 70% del totale. Quindi diciamo che l'opportunità è concessa anche nell'interesse della stessa Società.

Parli di "sistema" come se fosse una specie di associazione a delinquere finalizzata a far soldi.

Ora ti dico la mia situazione, e poi mi dici se anche io, come tanti come me, fanno parte dell'associazione.

1) Residente a Napoli - Abbonato stagione 2013/2014 Sett. 111 - Costo 665 Euro - Costo medio biglietto 35 Euro

2) Partite viste 8 - Partite non cedute 4 - Partite cedute 7 ricavo 320 (ricavo medio biglietto 45)

3) Chi ha preso il biglietto con il cambio nominativo lo ha pagato sempre meno del prezzo di listino ed ha anche risparmiato le spese di gestione di Listicket.

4) L'abbonato a fronte di tutti i vantaggi che vai paventando ha anticipato in toto la somma.

Ora dimmi di quale speculazione parli, e a quale sistema illecito pensi?

Scusa lo sfogo.

la società per adesso ha concesso il cambio nominativo per non vedere lo stadio semivuoto ogni partita, adesso si è riappropriata dell'intera fase di vendita

perchè la situazione stava degenerando.

Comunque analizzando velcomente le cifre che hai scritto:

hai guadagnato 10 euro per 7 partite, quindi hai fatto 70 euro.

Inoltre hai fatto l'abbonamento per vedere solo 8 partite su 19, uno spreco per vari motivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ricordavo una cosa così.

E non c'è nemmeno la prima partita di Coppa!

Meglio: chi vuole va e paga 5 euro. Gli anni scorsi stadio semi vuoto perché gli abbonati non andavano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ultima e poi chiudo.

Ti posso assicurare che tutti quelli che conosco e che si lamentano perché non trovano il biglietto sono tifosi che non sanno nemmeno dove si possa acquistare, che non vogliono sbattersi neanche 10 minuti per fare la tessera, che non hanno mai fatto uno sforzo per capire come funziona, che si mettono comodamente in poltrona a vedere la partita e che se sanno che c'è il soldout e poi vedono i posti vuoti si incazzano con gli abbonati PERCHE' ESTETICAMENTE NON E' BELLO, poi tutto d'un tratto si svegliano e pretendono di riuscire ad andare allo stadium con l'Inter, la Roma o magari la festa scudetto senza problemi, magari mandano la mamma in banca a prendere il biglietto e quando torna col biglietto del milan si incazzano pure.

Poi, quello che ha fatto la Juve mi sta anche bene, sai cosa me ne può fregare per le 2 partite che ho venduto? Per altri però con difficoltà economiche poter vendere 5 o 6 partite fa la differenza e in più aiuti altri ad andare allo stadio con prezzi scontati, io la vedevo una cosa positiva per tutti noi tifosi. Poi se mi dici che uno si abbona per vedere 4 partite e sul resto ci guadagna pure allora sono pienamente d'accordo con te, ma credo che questo sia quasi paragonabile al bagarinaggio e di queste situazioni credo ce ne siano ben poche.

Detto questo, comunque attenzione, lo ripeto, non vorrei che per la società si riveli un'arma a doppio taglio. Sapere che dopo il soldout la società metterà in vendita gli abbonamenti dei rinunciatari spingerà tutti ad aspettare gli ultimi giorni, si aspetteranno i cog..ni che esauriscono lo stadio con i biglietti più costosi per poi prendere i biglietti degli abbonati nei settori più appetibili, occhio che questa attesa potrebbe far saltare il soldout parecchie volte, a meno che non si rivendano i biglietti degli abbonati a prezzi maggiorati, boh, non sono così sicuro che sia un'idea così intelligente, spero di sbagliarmi.

Fondamentalmente allora la pensiamo nella stessa maniera: un conto è vendere 2 partite, un conto è venderne più della metà.

Comunque sono convinto che la società prima di adottare una strategia simile abbia fatto degli studi abbastanza approfonditi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ovviamente non sono contento...sto a 700km andata e ritorno da Torino e non mi va neanche male perchè c'è chi è messo molto peggio in termini di km...il costo pe andare a Torino da casa mia sono circa 150€ complessive fra gasolio e autostrada...non proprio poche...rivendendo la partita su vs ad un prezzo cmq non superiore al prezzo di botteghino anzi a volte inferiore con sconti si dava la possibilità a me di rientrare un po' e non di lucrare come qualcuno dice delle spese ed ad altri di andare a vedere la partita quando la possibiltà di trovare un biglietto era molto scarsa...certamente la juve così più del mio abbonamento non guadagnava..invece ora con il discorso di rivendere il tuo posto vuoto in certi casi sulla solita poltroncina ci fanno un guadagno doppio e gli incassi del nuovo stadio aumentano in maniera consistente...rifletto se rinnovare l'abbonamento o meno...certo chi sta a Torino o in Piemonte o in Lombardia capisco che se sbatta delle novità...

Capisco il tuo discorso, ma alla Juve interessa massimizzare il ricavo avendo uno stadio pieno. Questo nuovo sistema, sostanzialmente corretto anche se migliorabile, favorirà chi può garantire una presenza costante allo stadio e di conseguenza chi abita non troppo lontano da Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema dei cambi limitati non riguarda gli abbonati,ma quelli che vogliono prendere il biglietto per vedere la partita.

Per loro sarà ancora più complicato.

In questo forum con la massima trasparenza tutto questo si poteva fare,ora sarà molto complicato.

La Stadium Member non avrà più alcuna ragione di esistere.

L'unico modo per trovare i biglietti sarà dedicato ai Premium Member e ai J1897.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ultima e poi chiudo.

Ti posso assicurare che tutti quelli che conosco e che si lamentano perché non trovano il biglietto sono tifosi che non sanno nemmeno dove si possa acquistare, che non vogliono sbattersi neanche 10 minuti per fare la tessera, che non hanno mai fatto uno sforzo per capire come funziona, che si mettono comodamente in poltrona a vedere la partita e che se sanno che c'è il soldout e poi vedono i posti vuoti si incazzano con gli abbonati PERCHE' ESTETICAMENTE NON E' BELLO, poi tutto d'un tratto si svegliano e pretendono di riuscire ad andare allo stadium con l'Inter, la Roma o magari la festa scudetto senza problemi, magari mandano la mamma in banca a prendere il biglietto e quando torna col biglietto del milan si incazzano pure.

Poi, quello che ha fatto la Juve mi sta anche bene, sai cosa me ne può fregare per le 2 partite che ho venduto? Per altri però con difficoltà economiche poter vendere 5 o 6 partite fa la differenza e in più aiuti altri ad andare allo stadio con prezzi scontati, io la vedevo una cosa positiva per tutti noi tifosi. Poi se mi dici che uno si abbona per vedere 4 partite e sul resto ci guadagna pure allora sono pienamente d'accordo con te, ma credo che questo sia quasi paragonabile al bagarinaggio e di queste situazioni credo ce ne siano ben poche.

Detto questo, comunque attenzione, lo ripeto, non vorrei che per la società si riveli un'arma a doppio taglio. Sapere che dopo il soldout la società metterà in vendita gli abbonamenti dei rinunciatari spingerà tutti ad aspettare gli ultimi giorni, si aspetteranno i cog..ni che esauriscono lo stadio con i biglietti più costosi per poi prendere i biglietti degli abbonati nei settori più appetibili, occhio che questa attesa potrebbe far saltare il soldout parecchie volte, a meno che non si rivendano i biglietti degli abbonati a prezzi maggiorati, boh, non sono così sicuro che sia un'idea così intelligente, spero di sbagliarmi.

 

quoto tutto

ma vai tranquillo che chi ha fatto bagarinaggio prima continuerà a farlo anche adesso...non cambia molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la società per adesso ha concesso il cambio nominativo per non vedere lo stadio semivuoto ogni partita, adesso si è riappropriata dell'intera fase di vendita

perchè la situazione stava degenerando.

Comunque analizzando velcomente le cifre che hai scritto:

hai guadagnato 10 euro per 7 partite, quindi hai fatto 70 euro.

Inoltre hai fatto l'abbonamento per vedere solo 8 partite su 19, uno spreco per vari motivi

 

tu parli ma non sai nulla

uno fa l'abbonamento non per vedere 3/4 partite l'anno

lui ne avrà viste 7 perchè magari per le altre avrà avuto degli impedimenti che quando uno si abbona a luglio non può prevedere

ma che discorsi fai?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma è proprio questo il punto!I biglietti in secondary ticket NON finiscono tutti nel calderone! Quindi la certezza c'è per 4 max. 5 partite all'anno. Altre 4-5 magari; altre 8-9 praticamente impossibile.

In curva i biglietti li riuscirai a vendere quasi sempre (a rischio solo le partite infrasettimanali). Il problema sarà per gli abbonati in tribuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu parli ma non sai nulla

uno fa l'abbonamento per vari motivi non per vedere 3/4 partite l'anno

lui ne avrà viste 7 perchè magari per le altre avrà avuto degli impedimenti che quando uno si abbona a luglio non può prevedere

ma che discorsi fai?!

te lo dico, ti stai ponendo parecchio male. Bisogna essere rispettosi.

Tornando al discorso: magari lui ha avuto qualche impedimento, ma questa situazione non è un caso isolato, sono moltissimi quelli che fanno

l'abbonamento per vedere poche partite e rivendere le altre.

Altrimenti se fossero stati pochi i cambi di biglietto la Juventus non avrebbe mai preso questa iniziativa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi domando se sono abbonati gli utenti che sono così entusiasti del secondary ticketing e della limitazione dei tre nominativi...

 

 

te lo dico, ti stai ponendo parecchio male. Bisogna essere rispettosi.

Tornando al discorso: magari lui ha avuto qualche impedimento, ma questa situazione non è un caso isolato, sono moltissimi quelli che fanno

l'abbonamento per vedere poche partite e rivendere le altre.

Altrimenti se fossero stati pochi i cambi di biglietto la Juventus non avrebbe mai preso questa iniziativa

 

Ciao AJR23, quoto il tuo post perché è l'ultimo prima del mio e perché sei un sostenitore delle novità che la Juventus ha introdotto per la prossima campagna abbonamenti.

 

Sei anche tu un abbonato come me??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi domando se sono abbonati gli utenti che sono così entusiasti del secondary ticketing e della limitazione dei tre nominativi...

 

 

 

Ciao AJR23, quoto il tuo post perché è l'ultimo prima del mio e perché sei un sostenitore delle novità che la Juventus ha introdotto per la prossima campagna abbonamenti.

 

Sei anche tu un abbonato come me??

No, non sono abbonato ma sono entusiasta di questa iniziativa per i vari motivi elencati nei post precedenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma forse ho capito male.. premetto che non sono abbonato, pero' la vendita (o meglio l'acquisto) su VS faceva comodo..

 

in ogni caso...

 

dice..3 riserve a cui è possibile cedere un illimitato numero di partite...

 

pero' a leggere pare che questi 3 nominativi possono essere cambiati.. che so ho registrato pino dino e lino..cancello lino e metto gino (quello a cui si decide di vendere il biglietto qui magari) non se po' fà?

 

cioè non è tipo sky go che hai 3 dispositivi registrabili ma modificabili??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.