Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

senti secondo me no, perchè Dark Souls 2 con tutti suoi errori, ha comunque provato a raccontare qualcosa, ad essere qualcosa di diverso, è vero ci sono delle incongruenze di lore e alcune scelte sono molto discutibili, ma diamine ci hanno provato

sto Dark Souls 3 mi sa troppo di compitino, forse non hanno voluto osare non lo so, ma non mi convince

e a parte la questione Aldrich, la storia non mi ha preso per nulla

il 2 mi è piaciuto parecchio di più...la storia dei giganti, l'ascesa e il declino di Vendrik...

Ricordiamoci che dark souls 3 è stato realizzato in meno di un anno, il quale spiega i molti tagli a tutto.

Ti parlo da non fan di DS3 che ha fatto 2 run è l'ha disinstallato, contento ma non troppo; e da uno che ha fatto 15 run su DS2 (vanilla+DLC) amandolo come gioco.

 

DS2 dico che si sente molto la mancanza di spessore proprio nei piccoli dettagli, quelli che creano coinvolgenza, stanze vuote, passaggi importanti bloccati da dei mattoncini alti 20cm, il drago che sputa fuoco invece di magia, un drago autentico da cui prendi l' anima ( .doh) il ricettacolo messo in una casa crollata a caso, un demone che diventa tale per amore (?)... sembra appunto di essere in un mondo parallelo con regole diverse. Che poi vendrik (e Aldia) sia un personaggio pazzesco è verissimo, ma solo lui! La peccatrice? Il Putrido? etc.. Di loro non si sa nulla.

 

DS3 di suo ha tutta la parte di Londor, su cui secondo me si baseranno i prossimi souls, Lorian e Lothric e tutto il culto creato su quest'ultimo. Poi ci sono i 4 lord, che sono reincarnazioni, ma al contrario di quelle di DS2 si sa chi sono e cosa hanno fatto. DS3 l'ho sentito molto più integrato in un contesto, di conseguenza mi ha preso ed emozionato di più.

 

Se invece vogliamo andare sul gameplay puro DS2 non si batte, essendo un Mix tra DS1 e DS3. Più fluido del primo e più completo del terzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco ha ragione sui buchi e la mancanza di dettagli di DS 2, però allo stesso modo di Doktor Flake devo dire che la storia del 2 (Vendrick, Aldia) mi hanno preso veramente molto, mentre il 3 l'ho trovato freddo e dopo un entusiasmo iniziale il tutto mi è scaduto vertiginosamente. Ad esempio, ricordo che la storia del re d'avorio mi è piaciuta tantissimo e mi aveva preso molto, mentre in DS 3 non sono restato particolarmente colpito emotivamente (certo il Nameless King è stato epico).

 

Vorrei anche dire che, secondo me, uno dei pezzi più importanti del puzzle di DS 3 è preso proprio da DS 2 (ma alcuni non notano il filo conduttore) cioè la quest di Yuria e il finale vacuo. Praticamente i dialoghi di Yuria sono un continuo rimando ai dialoghi di Vendrick (il monarca, l'ereditare il fuoco, la volontà), ed il finale Vacuo sembrerebbe proprio la "terza via" ricercata da Aldia.

 

PS Per quanto riguarda il boss finale di DS 3 torno a dire che la prima fase mi è piaciuta un sacco, mentre la seconda l'ho vista come paraciulata (della serie "oh sei tu, ti hanno migliorato" cit)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per farci un idea completa di DS3 a mio parere dovremmo attendere l'ultimo dlc, almeno a livello di storia. Per quanto riguarda il gameplay invece, da fan di Bloodborne, preferisco senza dubbio DS3 rispetto ai legnosi predecessori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esageriamo. Dark souls 3 è un grandissimo lavoro e questo rimane. Le uniche cose che critico è il gameplay troppo velocizzato, certe aree minuscole, la troppo facilità e l'assenza di Equilibrio che ha dimezzato la rigiocabilità.

E qualche buco di trama di troppo. Per il resto, regala emozioni pure, il boss finale con quella musica e quei moveset sono poesia pura, solo per citarne una.

 

Dark souls 2 per me è un (divertentissimo) Dark souls senz'anima. Praticamente assente qualsiasi attenzione al dettaglio... Il demone della cupidigia .doh docet.

sto giocando a Dark soul 2 adesso!!

Beh secondo me non è come dici tu!!!

Anzi!!Mi sta piacendo veramente tanto,con una LORE che si collega alla perfezione con il primo, con location bellissime e boss che come sempre sono difficili!

Il combat sistem è un'evoluzione del primo!!è un gioco spettacolare!!Diverso dal primo perché è ambientato nel mgruppo nel mondo degli umani mentre il primo è nel mondo degli dei!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto giocando a Dark soul 2 adesso!!

Beh secondo me non è come dici tu!!!

Anzi!!Mi sta piacendo veramente tanto,con una LORE che si collega alla perfezione con il primo, con location bellissime e boss che come sempre sono difficili!

Il combat sistem è un'evoluzione del primo!!è un gioco spettacolare!!Diverso dal primo perché è ambientato nel mgruppo nel mondo degli umani mentre il primo è nel mondo degli dei!!

Dark souls 2 a livello di gameplay è di sicuro il miglior souls.

Io ho ADORATO DS2.

Siamo d'accordo su questo.

 

Certo che si collega a DS1! Ma lo fa malissimo. Butta qua e là una descrizione striminzita e lascia il resto all'immaginazione. Poi boh, ti vedi un demone umano e un drago antico che ti da un'anima e alzi le mani e ti arrendi sefz

Capisco e rispetto che abbiano voluto dare un'identità propria al gioco. Ma non puoi chiamarlo dark souls e poi pugnali metà delle regole fondamentali di questo mondo.

 

I boss per batterli basta girarci intorno. sefz Esteticamente tutti i souls sono straordinari.

Può essere l'era dei giganti o quella degli uomini, ma sempre l'era del fuoco è. E quel mondo ha le sue regole specifiche. .ok

 

Se dovessimo poi elencare la poca cura per certe cose poi... Comunque rimane un giocone eh. I problemi riguardano di più la scrittura del titolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dark souls 2 a livello di gameplay è di sicuro il miglior souls.

Io ho ADORATO DS2.

Siamo d'accordo su questo.

 

Certo che si collega a DS1! Ma lo fa malissimo. Butta qua e là una descrizione striminzita e lascia il resto all'immaginazione. Poi boh, ti vedi un demone umano e un drago antico che ti da un'anima e alzi le mani e ti arrendi sefz

Capisco e rispetto che abbiano voluto dare un'identità propria al gioco. Ma non puoi chiamarlo dark souls e poi pugnali metà delle regole fondamentali di questo mondo.

 

I boss per batterli basta girarci intorno. sefz Esteticamente tutti i souls sono straordinari.

Può essere l'era dei giganti o quella degli uomini, ma sempre l'era del fuoco è. E quel mondo ha le sue regole specifiche. .ok

 

Se dovessimo poi elencare la poca cura per certe cose poi... Comunque rimane un giocone eh. I problemi riguardano di più la scrittura del titolo.

dipende dai!!io i boss li trovo stupendi!!

Se penso al Persecutore o a Myta!! Sono arrivato per adesso al Vecchio Re di Ferro!!non sembra impossibile!!ma Il demone della forgia mi ha messo in grosse difficoltà, ho dovuto evocare Lucatiel!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche il drago antico che ti da un anima!!

Anche Sith ti dava un'anima se ricordo bene!!io a livello di trama lo sto trovando molto ma molto profondo!!

È semplicemente Dark Soul!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche il drago antico che ti da un anima!!

Anche Sith ti dava un'anima se ricordo bene!!io a livello di trama lo sto trovando molto ma molto profondo!!

È semplicemente Dark Soul!!

Il drago antico di DS2 nel santuario del drago è artificiale e Seath ti da l'anima datagli da Gwin sefz

Il dragone antico che trovi nel viaggio temporale di DS2 ti da un'anima che non può avere visto che non discende dal fuoco dal quale nascono tutte le anime.

E' una disattenzione che non ci si aspetta da un titolo del genere, e ce ne sono tante altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per sapere, qualcuno mi dice come funziona l'online ? ho capito che devo essere in stato di brace ma non trovo nessuno. A bloodborne suonavo la campana e arrivavano da me qua devo cercare il segno per terra che però praticamente non c'è mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per sapere, qualcuno mi dice come funziona l'online ? ho capito che devo essere in stato di brace ma non trovo nessuno. A bloodborne suonavo la campana e arrivavano da me qua devo cercare il segno per terra che però praticamente non c'è mai

 

Può dipendere anche dal patto che hai scelto, alcuni sono fatti per aiutarti quando ti invadono, altri ti spostano in un altra zona che è stata invasa da nemici ecc...

Hai provato ad invadere tu, per vedere se l'online è ok? Ricordati di eliminare qualsiasi vincolo password nel menù.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può dipendere anche dal patto che hai scelto, alcuni sono fatti per aiutarti quando ti invadono, altri ti spostano in un altra zona che è stata invasa da nemici ecc...

Hai provato ad invadere tu, per vedere se l'online è ok? Ricordati di eliminare qualsiasi vincolo password nel menù.

 

intanto ti ringrazio per la risposta, pass non dovrebbero esserci mentre la cosa del patto non lho capita :d anche oggi ho provato, ho usato brace e mi sono fatto un bel giro del mio mondo ma nada non spunta nessuno è strano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh niente c'è una prima volta per tutto... oggi mi hanno dato del "whiny kid" solo perché sotto ad un video (inglese) in cui mostrava il nuovo fantastico "cancro" dello stunlock infinito, ho detto che mi sono ricordato del motivo per cui non tocco questo gioco da mesi. Ma è arrivato il "paladino" a dirmi che quelli come me devono "gtfo" (get the fuck out) dalla community di DS. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh niente c'è una prima volta per tutto... oggi mi hanno dato del "whiny kid" solo perché sotto ad un video (inglese) in cui mostrava il nuovo fantastico "cancro" dello stunlock infinito, ho detto che mi sono ricordato del motivo per cui non tocco questo gioco da mesi. Ma è arrivato il "paladino" a dirmi che quelli come me devono "gtfo" (get the fuck out) dalla community di DS. .ghgh

La community di dark souls si è rovinata da 2 anni a questa parte.

Questo succede quando un titolo fa successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La community di dark souls si è rovinata da 2 anni a questa parte.

Questo succede quando un titolo fa successo.

 

Sisi ho notato! Minghia, guai a toccare il sacro gioco anche se ci sono robe (specialmente in PvP) che sono veramente fatte male. Va beh che la community di DS è sempre stata molto adulatrice del gioco, solo che prima era di nicchia mentre oggi espandendosi ne è uscito il peggio.

 

Cmq per chi non ha visto la nuova fantastica combo-cancherata eccola qui (non penso ci siano scuse, è un a roba troppo stupida):

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora? Non vi sentite un po' presi per il coolo?

Io si.

Tutto un DLC bellissimo, che mette hype ogni passo, che ti promette chiusure e un finale all'altezza...

Eeeee......

 

 

Ecco a voi un boss finale, che raggiungi da un " teletrasporto abbellito" che non ha senso, che altro non è che un personaggio terziario dell'altro DLC, dell'umanità non c'è traccia, non si sa cosa sia, non si sa che fine abbiano fatto 1\2 dei personaggi principali della serie originale, vengono aggiunti alla cazzum personaggi che non hanno importanza, i pigmei sono un contorno. Per tutto il DLC ti fanno pensare di poter incontrare Dei e Dee, serpenti e robe abissali e... niente, non ti lascia niente. Bella la spiegazione della maledizione, fine.

 

 

E abbiamo finito, una delle saghe dark fantasy più belle è finita. E' stato un bel viaggio, peccato per i buchi, ma non si può voler tutto.

Spero con tutto il cuore che le voci su un DS4 che l'autore ha intenzione di fare prima di ritirarsi siano vere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora? Non vi sentite un po' presi per il coolo?

Io si.

Tutto un DLC bellissimo, che mette hype ogni passo, che ti promette chiusure e un finale all'altezza...

Eeeee......

 

 

Ecco a voi un boss finale, che raggiungi da un " teletrasporto abbellito" che non ha senso, che altro non è che un personaggio terziario dell'altro DLC, dell'umanità non c'è traccia, non si sa cosa sia, non si sa che fine abbiano fatto 1\2 dei personaggi principali della serie originale, vengono aggiunti alla cazzum personaggi che non hanno importanza, i pigmei sono un contorno. Per tutto il DLC ti fanno pensare di poter incontrare Dei e Dee, serpenti e robe abissali e... niente, non ti lascia niente. Bella la spiegazione della maledizione, fine.

 

 

E abbiamo finito, una delle saghe dark fantasy più belle è finita. E' stato un bel viaggio, peccato per i buchi, ma non si può voler tutto.

Spero con tutto il cuore che le voci su un DS4 che l'autore ha intenzione di fare prima di ritirarsi siano vere.

 

Il problema insolubile di The Ringed City è che Dark Souls III aveva già un finale, che va rispettato. Qualsiasi scenata pirotecnica fosse arrivata alla fine, avrebbe rischiato di mettere in secondo piano il VERO tema di Dark Souls III: l'implosione dei mondi dilaniati da innumerevoli cicli di riaccensione della fiamma e il necessario "reinactment" del Vincolo. O, se lo si vuole, il sipario finale sulle vestigia dell'era del fuoco. Di questo si tratta, di vestigia. Dei o presunti tali, serpenti primordiali, storie e leggende di un passato che non ha importanza alcuna, fintanto che la disparità è cessata, e il grigio ha inghiottito tutto. E da qui la palla passa all'Unkindled, e alla sua scelta finale.

Se a questo punto una parte importante spetta a un umilissimo "slave knight", non c'è da sorprenderci, perché questo resta: cenere, piccoli scarafaggi duri a morire - o semplicemente fortunati - come noi e lui che si ritrovano sull'orlo di un mondo che non conosce più la differenza tra un dio e un nameless accursed undead. Anzi, ti dirò che questo aspetto è forse la cosa che più mi ha convinto di The Ringed City, in mezzo a tante scelte incomprensibili, che peraltro fanno eco alle mancanze del gioco base.

 

Questo, in ogni caso, NON doveva essere un finale con Gwynevere che ti fa lo spiegone sul senso dell'esistenza tutta, i serpenti primordiali che ti ghignano in faccia cavalcati da Solaire e Lautrec e Flann e Lloyd che fan le foto di famiglia. Capisco aver voglia di chiusura, ma sarebbe stato molto pigro, oltre che poco plausibile, approfittare di questo DLC per piazzare tasselli finali della lore del primo Dark Souls. La Ringed City è stata creata per essere segregata, per essere il luogo LETTERALMENTE più lontano possibile dal regno di Gwyn. Perché mai si pretende di ritrovarvi tracce descrittive così importanti di elementi e soggetti che non esistono più da così tanto tempo che il tempo stesso ha smesso di avere significato?

 

The Ringed City pecca, ma di problematiche esclusivamente sue, e non perché non ci abbia dato il contentino riesumando senza motivo questo o quel nomuncolo citato in questa o quella descrizione di oggetti e personaggi che facevano parte del passato già svariati cicli prima di quello che l'Unkindled sta vivendo.

Filianore e Argo sono tanto cruciali quanto disperatamente abbozzati, e in generale - questo lo concedo assolutamente - manca una qualsivoglia nota forte a chiudere la narrativa della Ringed City e farla vivere di vita propria, come meritava questo contenuto, che di qualità ne ha.

Un aspetto della lore originale, solo uno, poteva e doveva essere approfondito: i pigmei. Qui risiedono e regnano, ed è attraverso di loro che questo DLC doveva gettare una vera, ultima luce sul mondo di gioco, piuttosto che generare ulteriori sottotracce, ulteriormente fumose e bloodborniane. Quelle già abbondavano in Dark Souls III, e i DLC non hanno cambiato strada, anzi l'hanno resa perfino più impervia.

 

Peccato, perché a mio avviso non è il modo più generoso di trattare un universo come quello di Dark Souls, che nel capitolo originale si era somministrato a dosi "archeologiche", ma in modo preciso, e in molte parti autoconclusivo. Qua Miyazaki ha preso la strada del mistero, della profezia, del mistico puro e a tratti della "narrazione inaffidabile" di un universo che gioca a sabotare le linee temporali manco fossimo su Sci-Fi Channel (vedi il Firelink Shrine presente in 3 momenti diversi della sua esistenza allo stesso tempo). Si nota poi che questa è la strada di Bloodborne, ma è dirottata su di un contesto che non avrebbe gli strumenti e gli artifici per farci godere di una narrativa di questo tipo senza bestemmiare un pochetto.

 

Rimane per molti versi il videogioco più godibile del franchise, ad oggi, ma le mancanze narrative che ha - e che ha introdotto consapevolmente - gli accorceranno la vita, perché a un certo punto ci stancheremo tutti, come community, di far finta che abbia senso fare schemi e timelines. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi avete anticipato :) Il punto di vista di Marcostratias lo comprendo bene, ma penso anche che la spiegazione di Forever a loan sia quella migliore e più "giusta". Volevo scrivere anche io un po' di roba ma sono di fretta, dunque mi limiterò a dire una cosa (forse un po' banale ma ok).

 

Il team doveva prendersi un anno in più per pubblicare questo gioco, perché quello che sento è proprio una sensazione di "affrettarsi" e di cose abbozzate... e questo DLC non è da meno, sembra che voglia dirti tutto lui ma alla fine non ti dice niente. Il sangue della DS? Ma dove? Ma che pippe mentali si devono inventare i fan per giustificare il sangue di un anima senza alcune spiegazione? Così ora ci sono già teorie su come il quadro sarà il mondo di Bloodborne (cosa simpatica ma a mio avviso non ha senso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente questo concetto della "lore" continua a non convincermi... sopratutto dopo aver giocato a Ni Oh, il quale ha dimostrato che una trama chiara e lineare non inficia minimamento la qualità del titolo...

 

 

posso dirlo in questo tempio sacro? .brr

 

Ni Oh >>>>>>>>>>> Dark soul 3

 

ecco l'ho detto :upss:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema insolubile di The Ringed City è che Dark Souls III aveva già un finale, che va rispettato. Qualsiasi scenata pirotecnica fosse arrivata alla fine, avrebbe rischiato di mettere in secondo piano il VERO tema di Dark Souls III: l'implosione dei mondi dilaniati da innumerevoli cicli di riaccensione della fiamma e il necessario "reinactment" del Vincolo. O, se lo si vuole, il sipario finale sulle vestigia dell'era del fuoco. Di questo si tratta, di vestigia. Dei o presunti tali, serpenti primordiali, storie e leggende di un passato che non ha importanza alcuna, fintanto che la disparità è cessata, e il grigio ha inghiottito tutto. E da qui la palla passa all'Unkindled, e alla sua scelta finale.

Se a questo punto una parte importante spetta a un umilissimo "slave knight", non c'è da sorprenderci, perché questo resta: cenere, piccoli scarafaggi duri a morire - o semplicemente fortunati - come noi e lui che si ritrovano sull'orlo di un mondo che non conosce più la differenza tra un dio e un nameless accursed undead. Anzi, ti dirò che questo aspetto è forse la cosa che più mi ha convinto di The Ringed City, in mezzo a tante scelte incomprensibili, che peraltro fanno eco alle mancanze del gioco base.

 

Questo, in ogni caso, NON doveva essere un finale con Gwynevere che ti fa lo spiegone sul senso dell'esistenza tutta, i serpenti primordiali che ti ghignano in faccia cavalcati da Solaire e Lautrec e Flann e Lloyd che fan le foto di famiglia. Capisco aver voglia di chiusura, ma sarebbe stato molto pigro, oltre che poco plausibile, approfittare di questo DLC per piazzare tasselli finali della lore del primo Dark Souls. La Ringed City è stata creata per essere segregata, per essere il luogo LETTERALMENTE più lontano possibile dal regno di Gwyn. Perché mai si pretende di ritrovarvi tracce descrittive così importanti di elementi e soggetti che non esistono più da così tanto tempo che il tempo stesso ha smesso di avere significato?

 

The Ringed City pecca, ma di problematiche esclusivamente sue, e non perché non ci abbia dato il contentino riesumando senza motivo questo o quel nomuncolo citato in questa o quella descrizione di oggetti e personaggi che facevano parte del passato già svariati cicli prima di quello che l'Unkindled sta vivendo.

Filianore e Argo sono tanto cruciali quanto disperatamente abbozzati, e in generale - questo lo concedo assolutamente - manca una qualsivoglia nota forte a chiudere la narrativa della Ringed City e farla vivere di vita propria, come meritava questo contenuto, che di qualità ne ha.

Un aspetto della lore originale, solo uno, poteva e doveva essere approfondito: i pigmei. Qui risiedono e regnano, ed è attraverso di loro che questo DLC doveva gettare una vera, ultima luce sul mondo di gioco, piuttosto che generare ulteriori sottotracce, ulteriormente fumose e bloodborniane. Quelle già abbondavano in Dark Souls III, e i DLC non hanno cambiato strada, anzi l'hanno resa perfino più impervia.

 

Peccato, perché a mio avviso non è il modo più generoso di trattare un universo come quello di Dark Souls, che nel capitolo originale si era somministrato a dosi "archeologiche", ma in modo preciso, e in molte parti autoconclusivo. Qua Miyazaki ha preso la strada del mistero, della profezia, del mistico puro e a tratti della "narrazione inaffidabile" di un universo che gioca a sabotare le linee temporali manco fossimo su Sci-Fi Channel (vedi il Firelink Shrine presente in 3 momenti diversi della sua esistenza allo stesso tempo). Si nota poi che questa è la strada di Bloodborne, ma è dirottata su di un contesto che non avrebbe gli strumenti e gli artifici per farci godere di una narrativa di questo tipo senza bestemmiare un pochetto.

 

Rimane per molti versi il videogioco più godibile del franchise, ad oggi, ma le mancanze narrative che ha - e che ha introdotto consapevolmente - gli accorceranno la vita, perché a un certo punto ci stancheremo tutti, come community, di far finta che abbia senso fare schemi e timelines. ;)

E' un discorso complesso. Bello il tuo punto di vista, mi trovi d'accordo su certi punti.

Assolutamente, DS3 ha i suoi finali e quelli rimangono. Non volevo nè mi aspettavo fuochi d'artificio o spiegoni che mai ci sono stati nella saga.

 

Io mi aspettavo Risposte NON su DS1, nè su DS2. Io mi aspettavo risposte sui quesiti lasciati a metà di DS3, gli angeli, le farfalle pellegrine, i pellegrini.I i vacui, ragazzi, I VACUI e LONDOR. Prima che uscisse tutti, io compreso, erano sicuri che il DLC sarebbe stato su LONDOR e sui vacui! Il primo DLC nel quadro sfiora soltanto le tematiche di Londor, con una delle 3 sorelle, ma poco altro. Hai tappezzato Lothric di statue con serpenti primordiali, mi fai capire che uno di essi è centrale a Londor, e non mi dai una mezza descrizione?

 

Ma tutto questo l'ho ignorato facilmente per come cominciava e continuava il DLC, visto che sembra voglia darti risposte sul primo ciclo, da come discendi i vari cicli nel cumulo di rifiuti, alle altre statue di Serpenti primordiali che trovi qua e là, al NPC che trovi all'inizio che altri non è se non la narratrice di tutti i 3 capitoli! Alle frasi che ti dice il primo NPC della città. Che ti chiede se veneri gli dei e se sai della principessa addormentata. Io cosa devo pensare a questo punto? Mi parli di una principessa addormentata, una principessa del primo ciclo... Chi non penserebbe subito a Gwynevere?? Come si fa a non pensarlo?? E' un personaggio lasciato in sospeso, e chiaramente pensi a qualcosa simile al Nameless King, dal punto di vista narrativo, che chiude i punti lasciati in sospeso sull'unica discendente della quale non si sa ancora nulla. Ti parlano di un Giudicatore, su ogni singolo tetto di ogni Trullo vedi il cerchio della via bianca di Lloyd, non ci puoi non sperare!

 

Ed è questo che mi ha lasciato l'amaro in bocca! Il DLC crea aspettative e poi non ti da nulla. O almeno, ti fa Marameo e "volevi eh!" e ti da un paio di personaggi piatti con pochissimo spessore. Volevi dare il messaggio che alla fine del mondo ci sono arrivati due nonmorti e non Dei o draghi? Va benissimo, ma dammi un nonmorto con uno spessore diverso dal personaggio terziario dell'altro DLC! Non collegarmi un DLC con l'altro in maniera così becera! Sei coinvolto in un viaggio fino alla fine dei mondi, completamente distaccato da ogni altro mondo e ti piazzano il cavaliere schiavo che cerca il sangue dell'anima oscura per un quadro di un personaggio di un altro DLC....

Ma mettimi un boss più coerente col DLC!! Mettimi il tipo di latta come boss finale, l'ultimo re dei pigmei, rimettimi Manus se non hai idee, e per l'amor del cielo, non mettere un boss che usa gli attacchi di Bloodborne come i fulmini blu .asd Eddai!

 

Dici che sarebbe stato pigro mettere personaggi storici lasciati a metà per chiudere il cerchio? Io penso sia stato proprio il contrario. E' stato pigro mettere una figlia a caso, con un uovo a caso in mano, che non dice mezza frase, che cambia il mondo a caso. Alla, appunto, come hai detto tu bloodborne, ma in bloodborne siamo in un incubo, non in un mondo di cicli, e la scusa del tempo distorto funziona fino ad un certo punto.

 

DS è un universo FISICO, MATERIALE, anche se incentrato sull'anima e sul fuoco. La narrativa di DS1 è completa con qualche buco qua e là ma tutto è coerente. Non ti teletrasporti a Lordran, ti ci porta un pennuto vero, per farci capire. E su questo siamo pienamente d'accordo. DS non è BB e miyazaki su questo ha cannato in DS3. Un conto è lasciare buchetti all'interpretazione, un conto è lasciare mezza lore all'interpretazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente questo concetto della "lore" continua a non convincermi... sopratutto dopo aver giocato a Ni Oh, il quale ha dimostrato che una trama chiara e lineare non inficia minimamento la qualità del titolo...

 

 

posso dirlo in questo tempio sacro? .brr

 

Ni Oh >>>>>>>>>>> Dark soul 3

 

ecco l'ho detto :upss:

 

Non puoi dire che Allegri è un bravo allenatore in questo tempio, però questo lo puoi dire tranquillamente. sefz

 

Il fatto è che molte persone - intendo quelli sani, non gli elitari con l'altarino di Miyazaki in casa - apprezzano il fatto che somministrare piccoli insight attraverso il game design stesso, piuttosto che prendere in mano la sceneggiatura del videogioco rendendola completamente artefatta, sia un modo molto potente per gestire il setting del gioco.

 

Molto spesso i game designer non hanno nessun remore a far sentire il loro gioco subalterno rispetto ad elementi terzi. A volte ci portano in un libro, con pagine e pagine di spiegazioni estensive sul mondo di gioco che trovi in tanti RPG, altre in un film, con decine di ore di cutscenes con una regia e una sceneggiatura, ovviamente arbitraria e rimaneggiata a piacimento dall'autore, del tutto ingessata.

 

Dark Souls - specialmente il primo capitolo - ha scelto di raccontarsi come videogioco, senza compromessi. Quello che ci ha detto, lo ha detto con il game design, con le poche parole sibilline di qualche scarna descrizione, con la scelta dei nemici, con l'architettura delle aree. Nulla è posto dall'alto, bloccato e messo in scena come a dire "ecco la tua storia, osservala e poi dimmi se sono stato bravo". Noi siamo l'avventura del non morto, ed è solo in funzione di essa che si forma la storia.

 

Probabilmente è l'unico stile narrativo che permetteva di non "sporcare" il feeling arcade di Dark Souls, ed è stato eseguito bene. Poi sono d'accordo con il fatto che la contaminatio con gli altri medium giova tanto ad altri tipi di videogioco, assolutamente. Figurati, parli con uno che adora le avventure Telltale.

Purtroppo non posso dir nulla su Nioh, non ho una PS4. neah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il boss finale doveva essere Patches, punto.

Lui è il vero eroe della serie, lui ha visto l'era del fuoco, la sua fine, è stato a Drangleic, a Lordran e a Lothric, ha servito un grande essere a Yarnham e infine è arrivato alla fine del mondo, seppur perdendo il senno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.