Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Flower185

Il topic degli "emigranti", studio, lavoro, amore, vacanza o altro, insomma come ti trovi all'estero?

Post in rilievo

Anche io ho il "sogno" di andarmene fuori dall'Italia...però a differenza di molti ho un lavoro (niente di che eh) per cui abbandonare i miei 800€ mensili per l'incerto mi fa paura...però ho 25 anni,lavoro da 5 e da un paio d'anni sono iscritto ad economia (sto quasi a metà).

Sono terribilmente attratto dalla Germania e dal loro modo di essere precisi su tutto.

Ammetto che andrei tranquillamente negli Usa,Canada,Australia..(forse anche nel restante 80% del mondo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho il "sogno" di andarmene fuori dall'Italia...però a differenza di molti ho un lavoro (niente di che eh) per cui abbandonare i miei 800€ mensili per l'incerto mi fa paura...però ho 25 anni,lavoro da 5 e da un paio d'anni sono iscritto ad economia (sto quasi a metà).

Sono terribilmente attratto dalla Germania e dal loro modo di essere precisi su tutto.

Ammetto che andrei tranquillamente negli Usa,Canada,Australia..(forse anche nel restante 80% del mondo).

Se hai tempo , o magari già lo stai facendo , prima di andare in Germania impara già la lingua . Trovi tutte le strade aperte in questo modo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai tempo , o magari già lo stai facendo , prima di andare in Germania impara già la lingua . Trovi tutte le strade aperte in questo modo :)

Ciao, si sto già cercando di imparare qualcosa da autodidatta...Inoltre ho certificato b1 inglese ed a2 francese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho il "sogno" di andarmene fuori dall'Italia...però a differenza di molti ho un lavoro (niente di che eh) per cui abbandonare i miei 800€ mensili per l'incerto mi fa paura...però ho 25 anni,lavoro da 5 e da un paio d'anni sono iscritto ad economia (sto quasi a metà).

Sono terribilmente attratto dalla Germania e dal loro modo di essere precisi su tutto.

Ammetto che andrei tranquillamente negli Usa,Canada,Australia..(forse anche nel restante 80% del mondo).

 

Ecco io sono più o meno nella tua stessa situazione(e ho 5 anni in piu), è difficile prendere e mollare tutto per provare qualcosa che non sai come andrà.

 

Io, ad esempio sono anni che dico che vorrei vivere in Spagna, mi piace la loro cultura, la loro vita quotidiana. E sono convinto che se non avessi un lavoro fisso ( per quanto per nulla gratificante) a quest'ora sarei già la.

 

Un mio ex collega, ad esempio, che avevano lasciato a casa, si è trasferito a Tenerife poco dopo e ha trovato subito lavoro come cuoco, e ora vive li serenamente. Ma aveva poco o nulla da perdere.. e sta cosa mi butta ancora più giù :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco io sono più o meno nella tua stessa situazione(e ho 5 anni in piu), è difficile prendere e mollare tutto per provare qualcosa che non sai come andrà.

 

Io, ad esempio sono anni che dico che vorrei vivere in Spagna, mi piace la loro cultura, la loro vita quotidiana. E sono convinto che se non avessi un lavoro fisso ( per quanto per nulla gratificante) a quest'ora sarei già la.

 

Un mio ex collega, ad esempio, che avevano lasciato a casa, si è trasferito a Tenerife poco dopo e ha trovato subito lavoro come cuoco, e ora vive li serenamente. Ma aveva poco o nulla da perdere.. e sta cosa mi butta ancora più giù :)

Si infatti paradossalmente è più facile non avere un lavoro...

Anche se,i soldi per trasferirsi servono, anche solo per una stanza+cibo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una voglia matta di andarmene.

Dove? A fare cosa?

Io sono una persona che non ama fare le cose alla cieca, devo programmare queste cose.

 

Però ho notato che la mia città natale, dove vivo tuttora (tranne la parentesi in Brasile durata sei anni), inizia a starmi stretta. Non offre niente. Nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fondamentalmente si, siamo rimasti 'senza tornare', anche se torniamo spesso in Italia (mediamente ogni 9 mesi) per qualche settimana di vacanza e relax. E per i nostri cani. Proprio ora sono in Italia per 3 settimane.

Domanda stupida e anche OT...non ti mancano i tuoi cani?

Io soffro la mancanza del mio gatto che stà dai miei e mediamente torno a trovarli 2 volte l'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda stupida e anche OT...non ti mancano i tuoi cani?

Io soffro la mancanza del mio gatto che stà dai miei e mediamente torno a trovarli 2 volte l'anno

 

Non e' una domanda stupida, per niente. Ci mancano come l'aria amico.

 

E, ad essere sinceri, sono il motivo principale per il quale torniamo in Italia cosi' spesso. Ironia della sorte, al momento sono in Italia :d

 

Una Boxer ci ha lasciato lo scorso anno, aveva 12 anni. Il Boxer piu' giovane ha 4 anni E' una bestia di rarissima bellezza e un tenero cucciolo che ti fa sciogliere il cuore. La mia pastoressa tedesca fa 8 anni a ferragosto.

 

906421_10202372722746590_1709283594_o.jpg?oh=a7d317d1ff1af145d8ea9dddbc59182c&oe=598D144E

 

11870842_10207536815685686_8024015048123524230_n.jpg?oh=c380de3456e09762fef42d5cb2821beb&oe=598A290F

 

 

229066_4410046334163_1867038966_n.jpg?oh=1905923c4bfeb2d86480fc0fa98cdcff&oe=5997A3E6

 

Un saluto amico :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vivo a Londra ma sto facendo la stagione a Formentera, lavorativamente parlando duecento passi indietro, ma la quantità di gnagna incredibile, ho pure servito al tavolo Rugani (Dany per me ormai 😁) e su morosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più passa il tempo e più vorrei andare via...e "purtroppo" amo l'italia ma sinceramente così non si può andare avanti e parla una persona che ha fatto di tutto per guadagnare due spicci(cosa che faccio ancora)...che peccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un ricercatore e lavoro nel campo della biotecnologie delle piante. Diciamo che l'ultimo ad aver fatto una rivoluzione agraria in Italia è stato Mussolini :d quindi potete immaginare come sia la condizione della ricerca vegetale nel nostro paese. Quindi per me è stato molto naturale partire all'estero, soprattutto spinto dal mio carattere anarchico di spirito libero. Ho vissuto in Svizzera, Germania, Inghilterra ed adesso mi trovo negli USA, mia moglie è francese e mio figlio ha 3 passaporti. Per adesso non ho intenzione di rientrare, ho ancora troppe cose da fare e vedere, prima di fare una vita più monotona è tranquilla. Morale della storia, consiglio a tutti i ragazzi di partire almeno per un anno, si cresce più velocemente e si imparano a vedere le cose da un'altra punto di vista! L'unico svantaggio è che ci dobbiamo vedere la Juve ad orari improponibili :d

 

Sent from my MotoG3 using Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha qualche consiglio o aiuto per trasferirsi in svizzera? so che è una richiesta ardua ma se qualcuno sa qualcosa mi può contattare anche in pvt ;) grazie fratelli bianconeri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi :) livornese emigrato in quel di Londra nel 2012 per seguire le orme della mia ragazza (emigrata ben prima di me avendo fatto l'universita' qua).

 

Lavoro nel mondo dell'IT, sono un programmatore. Avevo un posto indeterminato in Italia quindi diciamo non e' che stessi male, ma non posso non sottolineare la differenza a livello sia di stipendi che di gratificazioni (per quanto fossi cmq tra i fortunati anche in madre patria) che ho trovato qua nella capitale britannica. :)

 

Adesso lavoro come lead developer, ho un team tutto mio, l'azienda e' internazionale e abbiamo un impronta cmq un po' "americana" (team building, tutto ruota intorno al brand etc). Sono mondi diversi, l'unica cosa che mi manca dell'Italia a livello lavorativo e' il mio ufficio (qua e' tutto open space!).

 

Per quanto riguarda la vita, sono 5 anni che vivo qua, ormai mi sento piu a mio agio a girare per Londra che per Livorno :) Con la mia ragazza abbiamo comprato casa (zona 5, teoricamente nel Kent, in pratica e' 30 min di treno da Londra centro, faccio piu veloce adesso che prima con la metro quando stavo in zona 2). :) Quando voglio tornare sono un paio d'ore di volo, ho fatto amicizie - sia italiane che non - e ho cmq mantenuto i rapporti con gli amici di sempre rimasti in Italia.

 

Tocco anche l'argomento cibo, il classico "ah come si mangia male a Londra": certo, se vai nel primo ristorante a caso a Piccadilly (e devi andare a caso perche cmq ci sono ottimi ristoranti in centro), e' possibile tu possa mangiar male. La realta' e' che se sai dove andare - tradotto: usa internet - ci sono una marea di ottimi posti dove mangiare a tutti i prezzi e con tutte le cucine.

 

Trasferirsi cambia la vita, a qualcuno in negativo, ad altri in positivo. Personalmente non smettero' mai di ringraziare la mia ragazza per avermi aiutato a compiere questo passo. Non voglio fare il filosofo intellettuale da quattro soldi, ma sicuramente e' un esperienza che aiuta a maturare e a scoprire culture e modi di vivere diversi dal nostro :)

 

Torno a scribacchiare un po' di codice, mentre mi godo la vista dallo Shard - yep, ho l'ufficio li ;-p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.