Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RedHawk

Topic per chi ama assemblare o modificare il proprio PC

Post in rilievo

Ad oggi per assemblare un PC da gaming per poter giocare a giochi come Gta anche nei prossimi 4-5 anni quanto bisogna spendere più o meno secondo voi?

 

P.S. esempio di Gta per parlare a livello di grafica e "pesantezza" gioco

 

diciamo che questo è il momento peggiore... in attesa dei benchmark della 1070 ad oggi un compunter che debba durare 5 anni (a 1080p al massimo dei dettagli) deve montare una 1080 che da sola costa 800€... quindi al netto del monitor diciamo che siamo su una spesa totalre di 1500/1600€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

a 30fps ci riesci anche con la 980ti... la 1080 pare arrivi a 40/42...

 

ma qui si parla di gaming Pc.. i 30fps sono una vergogna .ehm

Premetto che 60 fps una volta provati non si torna indietro,

4K 30 è un bel vedere eh, lo so che i 60 sono imprescindibili

Ma considerato il 4K.... Ci vogliono Cavalli sotto al cofano .sisi penso che ci arriveremo dalla 1080TI in poi,

O magari ci arriva Amd con Vega, anche se io sono per le Gpu di Santa Clara .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che 60 fps una volta provati non si torna indietro,

4K 30 è un bel vedere eh, lo so che i 60 sono imprescindibili

Ma considerato il 4K.... Ci vogliono Cavalli sotto al cofano .sisi penso che ci arriveremo dalla 1080TI in poi,

O magari ci arriva Amd con Vega, anche se io sono per le Gpu di Santa Clara .the

 

secondo me AMD esce con schede di basso profilo... visto che Nvidia con le nuove schede ha alzato di parecchio i prezzi, AMD andrà a prendersi la fascia bassa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

secondo me AMD esce con schede di basso profilo... visto che Nvidia con le nuove schede ha alzato di parecchio i prezzi, AMD andrà a prendersi la fascia bassa

Strategia logica, ma i riflettori li accendi con le Gpu Monstre, con i conti che hanno, se non battono Nvidia nemmeno stavolta la vedo dura per loro uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strategia logica, ma i riflettori li accendi con le Gpu Monstre, con i conti che hanno, se non battono Nvidia nemmeno stavolta la vedo dura per loro uum

 

vabbè ma ormai AMD i soldi li fa con le schede che monta sulle console...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che questo è il momento peggiore... in attesa dei benchmark della 1070 ad oggi un compunter che debba durare 5 anni (a 1080p al massimo dei dettagli) deve montare una 1080 che da sola costa 800€... quindi al netto del monitor diciamo che siamo su una spesa totalre di 1500/1600€

Spesa troppo eccessiva .... non spenderò mai quella cifra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

vabbè ma ormai AMD i soldi li fa con le schede che monta sulle console...

Sta generazione è riuscita a farmi passare su Pc, cosa che credevo praticamente impossibile fino a 6-7 mesi fa, poi che facciano una PS4K/Neo a metá Generazione la dice lunga sulle schede che hanno montato .uhm

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi per assemblare un PC da gaming per poter giocare a giochi come Gta anche nei prossimi 4-5 anni quanto bisogna spendere più o meno secondo voi?

 

P.S. esempio di Gta per parlare a livello di grafica e "pesantezza" gioco

 

Con una 970 lo giocheresti Così

Che poi con le Mod diventa Assurdo

Però se punti ai 4/5 anni ha ragione Slavin; io ne ho spesi 1.200 abbondanti per dire, recupereresti con i giochi a prezzi bassissimi comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spesa troppo eccessiva .... non spenderò mai quella cifra

 

allora ne puoi spendere circa 900 ora sapendo di dover fare un upgrade tra un paio di anni .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con una 970 lo giocheresti Così

Che poi con le Mod diventa Assurdo

 

Però se punti ai 4/5 anni ha ragione Slavin; io ne ho spesi 1.200 abbondanti per dire, recupereresti con i giochi a prezzi bassissimi comunque

allora ne puoi spendere circa 900 ora sapendo di dover fare un upgrade tra un paio di anni .ehm

Non so ragazzi...

 

Allora, partiamo nel dire che non ho priorità al momento e al massimo se ne parla dopo l'estate o entro fine anno

Vediamo economicamente come va e se ci sono novità o sconti qualcosa di simile .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non so ragazzi...

 

Allora, partiamo nel dire che non ho priorità al momento e al massimo se ne parla dopo l'estate o entro fine anno

Vediamo economicamente come va e se ci sono novità o sconti qualcosa di simile .ok

Con Pascal in uscita penso sconteranno le serie 970 e 980 che non é un brutto modo di iniziare :d.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Pascal in uscita penso sconteranno le serie 970 e 980 che non é un brutto modo di iniziare :d.ok

 

Si per fortuna ho tempo e quindi non necessito subito (anche se già vorrei avere tutto a disposizione per giocare)

 

Aspetto e poi chiederò aiuto qui al forum per vedere che configurazione fare :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si per fortuna ho tempo e quindi non necessito subito (anche se già vorrei avere tutto a disposizione per giocare)

 

Aspetto e poi chiederò aiuto qui al forum per vedere che configurazione fare :d

Personalmente da Novizio

Il macello é stato scegliere cosa mettere sotto al cofano, tra alimentatori, ventole, dissipatori, Ram, Case, Cpu e Gpu mi sono venuti vari mal di testa .fuma ho cambiato idea 3-4 volte anche in fase di Assemblaggio .sisi Però sono contento di cosa ne é Uscito, bella Bestiolina @@ sapevo solo che Avrei Montato Intel¬Nvidia .sigaro

Ps .ehm Il Budget iniziale é andato in Frantumi molto in fretta .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente da Novizio

Il macello é stato scegliere cosa mettere sotto al cofano, tra alimentatori, ventole, dissipatori, Ram, Case, Cpu e Gpu mi sono venuti vari mal di testa .fuma ho cambiato idea 3-4 volte anche in fase di Assemblaggio .sisi Però sono contento di cosa ne é Uscito, bella Bestiolina @@ sapevo solo che Avrei Montato Intel¬Nvidia .sigaro

Ps .ehm Il Budget iniziale é andato in Frantumi molto in fretta .muttley

Intel e Nvidia, ti credo che il budget vola via :d

 

Si infatti questo mi spaventa, la paura di danneggiare o montare male qualche componente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ecco io devo imparare a conoscere meglio i componenti

Avete consigli ?

Cioè leggo tanti nomi con tanti numeri ( 979, 980 Gx) ecc ecc

come posso capire quale fa per me?

Io sono partito da zero, esattamente come te. .ok Le uniche conoscenze che avevo in ambito computer riguardavano concetti formali e qualche base di programmazione, nulla a che vedere con l'assemblaggio.

 

Il primo consiglio che ti do, se vuoi avventurati in questa esperienza, è sincerarti di avere una persona alla quale rivolgerti per qualche aiuto, preferibilmente che abbia gia alle spalle un pó di esperienza in materia.

 

Fatto questo prendi in considerazione la "necessità" che vuoi soddisfare:

 

1) esperienza di gioco fruibile per la maggior parte dei titoli;

2) esperienza di gioco avanzata, per ottenere il massimo da ogni singolo titolo;

3) esperienza di gioco TOP, nessun limite/compromesso prestazionale.

 

Il consiglio successivo che mi vien da darti è quello di stimare, in corrispondenza ai punti di cui sopra un budjet.

 

Consapevole di: a) poter contare sull'aiuto altrui, b) le tue necessità, c) i soldi che potrai spendere occorre iniziare a stilare una lista di pezzi.

 

Per renderti la vita più facile divido i pezzi in "fondamentali" e "accessori".

 

Sono fondamentali per struttura e funzionamento:

 

- Case

- Scheda madre

- Processore/CPU

- Alimentatore

- Memorie ram e storage

- Sistema operativo

- scheda video

 

Sono accessori:

 

- SSD memoria solida veloce

- Scheda WIFI

- lettore DVD

- dissipatore aftermarket (essendo incluso un meno che modesto nella CPU)

 

Dispositivi I/O:

 

- monitor

- mouse

- tastiera

 

Per il processore la sua prestazione si misura in G/hz, più alto è questo valore di frequenza più prestazionale s'intende il componente, detto molto terra terra.

 

La scheda madre è la tavolozza sulla quale monti tutte le componenti, è necessaria che disponga di un socket (alloggio CPU) idoneo e complementare ad esso.

 

La scheda video -sempre terra terra- si valuta sulla base dello spazio che offre e delle singole caratteristiche che offre in termini prestazionali. I Bench sono una buona unitá di misura per valutare le effettive prestazioni di una VGA.

 

Case. idoneo a contenere le componenti, meglio se con buona areazione e ventole di serie. Occhio alle dimensioni.

 

Alimentatore. Idoneo a comprire con scarto postivo di almeno 60/100 W il consumo della configuarazione.

 

Per quanto concerne le componenti: Nvidia é una garanzia per le VGA, Intel per i processori.

 

La fase piu delicata é sicuramente la fase di cablaggio dell'intero sistema.

 

Questi sono i consigli che mi sento di darti per iniziare a riflettere sull'esperienza in sè. Un saluto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato Queste immagini, non so se sono reali le performance descritte, ma mi sembrano molto interessanti

 

NVIDIA-GEForce-GTX-1070-Performance.png

 

 

perf.jpeg

 

sono quelle ufficiali Nvidia... attendiamo i benchmark che è meglio... io più che altro sono anche curioso di capire quale sarà il prezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono partito da zero, esattamente come te. .ok Le uniche conoscenze che avevo in ambito computer riguardavano concetti formali e qualche base di programmazione, nulla a che vedere con l'assemblaggio.

 

Il primo consiglio che ti do, se vuoi avventurati in questa esperienza, è sincerarti di avere una persona alla quale rivolgerti per qualche aiuto, preferibilmente che abbia gia alle spalle un pó di esperienza in materia.

 

Fatto questo prendi in considerazione la "necessità" che vuoi soddisfare:

 

1) esperienza di gioco fruibile per la maggior parte dei titoli;

2) esperienza di gioco avanzata, per ottenere il massimo da ogni singolo titolo;

3) esperienza di gioco TOP, nessun limite/compromesso prestazionale.

 

Il consiglio successivo che mi vien da darti è quello di stimare, in corrispondenza ai punti di cui sopra un budjet.

 

Consapevole di: a) poter contare sull'aiuto altrui, b) le tue necessità, c) i soldi che potrai spendere occorre iniziare a stilare una lista di pezzi.

 

Per renderti la vita più facile divido i pezzi in "fondamentali" e "accessori".

 

Sono fondamentali per struttura e funzionamento:

 

- Case

- Scheda madre

- Processore/CPU

- Alimentatore

- Memorie ram e storage

- Sistema operativo

- scheda video

 

Sono accessori:

 

- SSD memoria solida veloce

- Scheda WIFI

- lettore DVD

- dissipatore aftermarket (essendo incluso un meno che modesto nella CPU)

 

Dispositivi I/O:

 

- monitor

- mouse

- tastiera

 

Per il processore la sua prestazione si misura in G/hz, più alto è questo valore di frequenza più prestazionale s'intende il componente, detto molto terra terra.

 

La scheda madre è la tavolozza sulla quale monti tutte le componenti, è necessaria che disponga di un socket (alloggio CPU) idoneo e complementare ad esso.

 

La scheda video -sempre terra terra- si valuta sulla base dello spazio che offre e delle singole caratteristiche che offre in termini prestazionali. I Bench sono una buona unitá di misura per valutare le effettive prestazioni di una VGA.

 

Case. idoneo a contenere le componenti, meglio se con buona areazione e ventole di serie. Occhio alle dimensioni.

 

Alimentatore. Idoneo a comprire con scarto postivo di almeno 60/100 W il consumo della configuarazione.

 

Per quanto concerne le componenti: Nvidia é una garanzia per le VGA, Intel per i processori.

 

La fase piu delicata é sicuramente la fase di cablaggio dell'intero sistema.

 

Questi sono i consigli che mi sento di darti per iniziare a riflettere sull'esperienza in sè. Un saluto :)

 

Veramente grazie per questa guida :)

 

Prima dovrò vedere il budget che avrò a disposizione poi vedrò cosa fare e sicuramente mi rivolgerò per consigli qui nel forum e a te :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.