Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RedHawk

Topic per chi ama assemblare o modificare il proprio PC

Post in rilievo

a parte i battibecchi se fai il sistemista dovresti sapere che tutti i processori moderni integrano gpu (che portano oggettivi vantaggi nell'elaborazione), quindi si se in un server viene utilizzato un processore delle ultime generazioni è integrata anche la gpu .ehm c'è un motivo se intel ad esempio ha integrato nella sua serie i gpu integrate, è ovviamente il motivo non è giocare

 

Ok ma è completamente diverso integrare chip grafici nella cpu rispetto a dire che un server ha bisogno di un GPU. I nuovi processori Skylake integrano una GPU ma per servizi lato utente, non per servizi server. Ormai Windows è un'interfaccia grafica molto esosa quindi anche i computer che non sono destinati al gaming hanno bisogno di un minimo di prestazioni grafiche per non fare da collo di bottiglia.

 

aspe secondo me non ci stiamo capendo però eh, gpu sono pure quelle integrate nei processori e nelle apu, non sono solo quelle su schede dedicate, forse qua non ci capiamo

 

ma AMD non fa quel tipo processori che io sappia eh, infatti Intel ha scelto dei chipset fatti da una loro succursale per montarli sui processori Skylake

 

Io conosco Michele però, so cosa sta studiando, e so le basi che ha, tendo a fidarmi di più di chi tra poco prenderà la sua seconda laurea (e quindi è aggiornato) piuttosto di uno che posta articoli di 7 anni facendo finta di non sapere che la tecnologia si evolve velocemente.

Comunque chiudiamo qui il discorso, perché tanto un accordo non lo troveremo mai, e non mi sembra il caso di mandare in vacca un topic per delle cavolate. ;)

 

il fatto è che ti sei messo in mezzo ad un discorso che neanche capivi, solo per poter difendere un tuo amico, cosa che capisco eh! ma capisco meno il motivo per cui ti sei sentito in diritto di offendere, comunque ok finiamola qui ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma è completamente diverso integrare chip grafici nella cpu rispetto a dire che un server ha bisogno di un GPU. I nuovi processori Skylake integrano una GPU ma per servizi lato utente, non per servizi server. Ormai Windows è un'interfaccia grafica molto esosa quindi anche i computer che non sono destinati al gaming hanno bisogno di un minimo di prestazioni grafiche per non fare da collo di bottiglia.

 

beh aspetta ma una gpu integrata in un processore serve principalmente come supporto alla cpu su alcuni tipi di istruzioni macchina (come ti dicevo prima sopratutto sulle istruzioni a virgola mobile) quindi vengono utilizzate pesantemente anche dai server :p da questo anche i server ormai sono forniti di gpu anche solo integrata (che poi per lo scambio di istruzioni averli tutti e due nello stesso integrato è pure molto più efficiente .ehm spero di aver chiarito cosa volessi dire, tutto sto bordello perchè l'architettura polaris 10 arriverà anche nelle nuove apu amd che possono essere usate anche come schede per un server

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok ma è completamente diverso integrare chip grafici nella cpu rispetto a dire che un server ha bisogno di un GPU. I nuovi processori Skylake integrano una GPU ma per servizi lato utente, non per servizi server. Ormai Windows è un'interfaccia grafica molto esosa quindi anche i computer che non sono destinati al gaming hanno bisogno di un minimo di prestazioni grafiche per non fare da collo di bottiglia. ma AMD non fa quel tipo processori che io sappia eh, infatti Intel ha scelto dei chipset fatti da una loro succursale per montarli sui processori Skylake il fatto è che ti sei messo in mezzo ad un discorso che neanche capivi, solo per poter difendere un tuo amico, cosa che capisco eh! ma capisco meno il motivo per cui ti sei sentito in diritto di offendere, comunque ok finiamola qui ;)

Ma io non ho mai voluto offenderti, non mi permetterei mai, è che conosco bene Miki, e so che se parla è perchè conosce bene la cosa, tutto qui. Poi se ti sei sentito offeso mi spiace, ma non era quella la mia intenzione, però vedo troppa gente che spesso parla a vanvera, cercando di insegnare qualcosa a qualcuno che o lo fa per lavoro o lo sta studiando, e la cosa ogni volta mi sembra ridicola, però ripeto, chiudiamo qui il discorso, al massimo chiaritevi tra di voi. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AMD ANNUNCIA AL COMPUTEX 2016 LE GPU CON TECNOLOGIA POLARIS E LE APU A-SERIES DI SETTIMA GENERAZIONE

1 Giugno 2016, Ore 12:48

 

AMD ha annunciato oggi, durante una conferenza stampa organizzata in occasione dell’edizione 2016 di Computex, grandi novità per le sue schede grafiche e APU, che aiuteranno l’azienda a raggiungere nuovi e importanti traguardi nel corso dei prossimi mesi.

In particolare, AMD:

Ha annunciato le nuove APU AMD A-Series mobile di settima generazione, che offrono miglioramenti importanti nelle performance se paragonate alle APU della generazione precedente, con una crescita a doppia cifra nelle prestazioni per gaming, video rendering e compressione dei file. Le APU AMD A-Series di settima generazione consentono di accedere più velocemente al sistema operativo, operare in modalità multitasking ed offire funzionalità premium per video streaming e playback più fluide. La maggiore efficienza energetica consente inoltre al processore AMD FX 9800P di settima generazione di consumare fino al 12% in meno rispetto alla APU AMD FX-8800P della precedente generazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NVIDIA GeForce GTX 1070 Overclocking:

Ora che ho guardato le prime due iterazioni di GP104 16nm dell'architettura Pascal di NVIDIA, il verdetto è in e maledetto è impressionante. Quello che abbiamo è un concentrato di prestazioni che ha superato la maggior parte delle nostre aspettative. La GTX 1070, in assetto di scorta eseguendo i gestite dinamicamente GPU Boost 3.0 velocità di clock, ha un enorme quantità di prestazioni FPS consegnato in ogni risoluzione. Le velocità di clock magazzino per il core GP104 dotato di 1920 core CUDA sulla GTX 1070 sono 1506MHz con una GPU Boost velocità di clock 3.0 di 1683MHz. Il 1683MHz è una spinta abbastanza decente fuori dal cancello, ma c'è di più per essere avuto. A dire il vero, in alcuni scenari è possibile vedere più di 1683MHz in gioco quando i limiti di temperatura e l'alimentazione non vengano superati.Manging velocità di clock in modo dinamico, NVIDIA utilizza la GPU Boost Technology 3.0 per scorrere tra le velocità di clock di base e GPU Boost 3.0. Noi, però, in grado di solito afferrare alcune prestazioni libero fino e oltre tali limiti gestite in modo dinamico.

Nelle immagini qui sotto, si può vedere che quando gli offset di velocità di clock vengono regolati su una curva lineare, si ha la possibilità di perdere le prestazioni in base alla incapacità di modificare singoli spostamenti di frequenza di tensione a colmare tali lacune perduti. Tuttavia, con il vecchio e dentro il nuovo. Per trarre vantaggio da questa tecnologia, ciascuno dei soliti noti stanno mettendo insieme nuovi miglioramenti ai loro strumenti di overclocking per approfittare di questa opportunità. In questo momento abbiamo l'ultima versione Alpha di strumento di precisione XOC di EVGA. Non è ancora pronto per il prime time, ma permette all'utente finale di ottimizzare e sintonizzare la velocità di clock utilizzando diversi formati con un built-in scanner di OC.

41_thumb.png 40_thumb.png

strumento di precisione XOC di EVGA è l'applicazione che useremo per completare l'overclocking sulla GTX 1070. Se è stato usato prima, molti dei controlli sarà molto familiare a voi. Tuttavia, con l'implementazione di GPU Boost 3.0, otteniamo un paio di nuove rughe. I meccanismi di controllo sono ben strutturate e sono piuttosto auto esplicativo. Dove si riesce a mettere alcune differenze sono quando si sposta alla sezione di messa a punto. Qui è dove si avrà la possibilità di creare sia una curva di frequenza tensione di offset di base, lineare compensato V / F della curva, o modificare manualmente la propria curva di frequenza di tensione.

Il menu delle impostazioni è piuttosto breve, ma lo fa vi permettono di regolare la tensione dello scanner OC e offests di frequenza per ridurre le variazioni complessive quando si arriva alle fasi finali di sintonizzazione manuale. Quando si sintonizzare manualmente, vi è un built-in OC scanner che utilizza quello che sembra un derivato FurMark per la ricerca di artefatti grafici. Ho trovato che utilizzando il built-in strumento di OC Scanner ho finito molto vicino ai miei ultimi velocità di clock di base finali su questa GPU. Ulteriori sintonizzazione manuale in ultima analisi, si arriva tutte le prestazioni della scheda ha da offrire. Utilizzando questo strumento, la GPU finale aumento di velocità di clock del core 3.0 è stato fissato a 1911MHz. Un bel bernoccolo sulla velocità fabbrica 1683MHz spinta. Tuttavia, non c'è lavoro sulla velocità di memoria o ventilatore. Sarà ancora bisogno di fare questo lavoro per conto proprio.

6_thumb.jpg 3_thumb.jpg

4_thumb.jpg 2_thumb.jpg

5_thumb.jpg 1_thumb.jpg

Dopo aver utilizzato lo scanner OC in utility messa a punto di precisione XOC di EVGA per cercare di trovare il miglior rapporto tensione / frequenza, ho pensato che non ci sarebbe più la velocità di clock lasciato sul piatto della GTX 1070, proprio come ho visto con la GTX 1080 . A gomito la ventola velocità fino a 100%, sono stato in grado di raggiungere una 2050MHz stabile alla velocità di clock del core 2076MHz. Per fare ciò, sarà necessario impostare i cursori di potenza e del limite termico al massimo, e dare priorità ai limiti di guardare a temperatura prima. Il superamento del limite di 91 ° C, non sarà un problema con la soluzione di raffreddamento a base tubo di tre di calore, dove il limite di potenza sembra essere il fattore decisivo. Mantenere il fresco nucleo GP104 è fondamentale per ottenere il massimo della velocità di clock di base fuori di esso. La velocità di 2050MHz era il caso peggiore che ho visto utilizzando il menu OSD in strumento di EVGA. A partire benchmark a 34 ° C, la velocità di clock dovrebbero scalare fino a 2126MHz, ma iniziare a cadere come il carico termico aumenta con l'assorbimento di corrente supplementare in un carico pesante 3D. E 'interessante osservare la deriva la velocità di clock in giro con incrementi 13MHz.

Nel complesso, la sintonizzazione manuale si dà il colpo migliore alle più alte velocità di clock di base. messa a punto di memoria è stata completata dopo aver trovato la mia ultima velocità di clock di base sul core GP104. La GTX 1070 non è dotato di GDDR5X e si avvale di alcuni ad alta velocità di memoria GDDR5 Samsung. Costi di 1900MHz a 2000MHz era tutto quello che poteva uscire dalla memoria GDDR5 7Gbps nominale sulle carte Maxwell precedente generazione. Il GDDR5 su questa carta in scala facilmente ben oltre quel numero a 2259MHz o 9000MHz efficace, o un urto 1000MHz sopra il rating 8Gbps. segni abbastanza solido per la seconda scheda di livello.

In definitiva, ho usato strumento di precisione XOC di EVGA per ottenere una solida base e preso la overclocking da lì, dal momento che lo strumento non forza il problema sulla memoria GDDR5. Utilizzando offset velocità di clock di 227MHz + sul core e 522MHz + sulla memoria, sono stato in grado di raggiungere una solida urto 22% sul core e un urto 13% alla memoria GDDR5.Questo è libera prestazioni FPS appena maturi per la presa.

9_thumb.jpg 8_thumb.jpg

Configurazione di prova:

Confronto Schede video:

Costi di clock massima:

Test per la massima velocità di clock consisteva in loop Unigine Heaven 4.0 per trenta minuti ciascuno per vedere dove l'velocità di clock non è riuscita quando spinto. Se la regolazione della velocità di clock non è riuscita, quindi le velocità di clock e le prove sono state ri-correre fino a quando hanno passato un'ora intera di test.



 





 





Maximum Core Clock Speed Mhz2,0502,0501,5661,4881,4551,4181,1701,1301,110NVIDIA GTX 1080NVIDIA GTX 1070MSI GTX 970PNY GTX 980 XLR8NVIDIA GTX 980 TiNVIDIA GTX Titan XXFX R9 390XXFX R9 FuryPowerColor R9 39005001000150020002500
Maximum Memory Clock SpeedMhz2,7452,2612,0291,9681,9581,9501,6501,620560NVIDIA GTX 1080NVIDIA GTX 1070MSI GTX 970PNY GTX 980 XLR8NVIDIA GTX Titan XNVIDIA GTX 980 TiXFX R9 390XPowerColor R9 390XFX R9 Fury0k1k2k3k

  • Test di gioco:

  • Fallout 4
  • Grand Theft Auto V
  • Terra di Mezzo: Shadow of Mordor
  • Far Cry Primal
  • Battlefield 4
  • The Witcher 3: Caccia Selvaggia
  • Hitman (2016)
  • La Divisione di Tom Clancy
  • Unigine Heaven Benchmark 4.0
  • Ceneri di Singolarità
  • 3DMark

 

 

 

 

 

http://www.overclockersclub.com/reviews/nvidia_geforcegtx_1070_overclocking/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per usare CATIA c'è bisogno di pc potenti? Non lo sapevo. :o

No , infatti non l'ho scritto e la configurazione che ho postato è tutto tranne che "potente" .

 

CATIA gira più che bene con un vecchio AMD Athlon64 3200+ ( socket 754 ) , con una AGP 3450 e con 2 GB 400MHz : la mia configurazione attuale .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma è completamente diverso integrare chip grafici nella cpu rispetto a dire che un server ha bisogno di un GPU. I nuovi processori Skylake integrano una GPU ma per servizi lato utente, non per servizi server. Ormai Windows è un'interfaccia grafica molto esosa quindi anche i computer che non sono destinati al gaming hanno bisogno di un minimo di prestazioni grafiche per non fare da collo di bottiglia.

 

 

 

ma AMD non fa quel tipo processori che io sappia eh, infatti Intel ha scelto dei chipset fatti da una loro succursale per montarli sui processori Skylake

 

 

 

il fatto è che ti sei messo in mezzo ad un discorso che neanche capivi, solo per poter difendere un tuo amico, cosa che capisco eh! ma capisco meno il motivo per cui ti sei sentito in diritto di offendere, comunque ok finiamola qui ;)

amico mio (mi permetto di chiamarti amico, perchè tra qui e multi ti leggo con immenso piacere) volevo chiederti un parere su un acquisto di un volante (o meglio di un set intero a prezzi relativamente contenuti..) cosa mi consigli e se ne vale la pena..!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amico mio (mi permetto di chiamarti amico, perchè tra qui e multi ti leggo con immenso piacere) volevo chiederti un parere su un acquisto di un volante (o meglio di un set intero a prezzi relativamente contenuti..) cosa mi consigli e se ne vale la pena..!

dipende dal tuo budget complessivo, potresti andare su un g29 a cui dovresti aggiungere un cambio(non lo danno in bundle come con il g27) oppure un t300 a cui dovresti abbinare sia la t3pa pro che il cambio, è un volante ottimo ma la pedaliera fa davvero pena e te lo dico per esperienza visto che io stesso ho un t300.

Anche se trovi un G27 a buon prezzo sarebbe un'ottima cosa.

 

Non ti consiglio fanatec perchè saliresti moltissimo come prezzo :ghgh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amico mio (mi permetto di chiamarti amico, perchè tra qui e multi ti leggo con immenso piacere) volevo chiederti un parere su un acquisto di un volante (o meglio di un set intero a prezzi relativamente contenuti..) cosa mi consigli e se ne vale la pena..!

 

purtroppo i volanti sono una di quelle cose che o spendi o meglio farne a meno... budget?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teoricamento entro i 200 euri...

 

diciamo che a 270 prendi uno dei migliori in assoluto:

 

https://www.amazon.it/Logitech-Racing-Wheel-Versione-Italiana/dp/B00CJ5FP1I/ref=sr_1_1?s=videogames&ie=UTF8&qid=1465209476&sr=1-1&keywords=volante+pc

 

altrimenti sotto i 200 la soluzione migliore è questa:

 

https://www.amazon.it/Thrustmaster-T150-Force-Feedback-Volante/dp/B014XZ85F4/ref=sr_1_2?s=videogames&ie=UTF8&qid=1465209476&sr=1-2&keywords=volante+pc

 

sinceramente se hai 200 di budget io ti consiglio di aspettare ancora un pò risparmiare e prendere il G27... tutt'altro livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto Pulizia disinstallando i giochi che uso meno cosí ho fatto Spazio, altrimenti serve un Hard Disk da un Trilione di Tera .sisi

 

Segnalo i Calcistici scontati su Steam

E anche Xcom2........ .ehm Prontamente Preso

.muttley

 

Il fatto é che giocando su PC si accumulano Triliardi di Giochi che solo a Giocarne metá ti ci vorrebbero giornate da 122 ore e 2 Vite .ghgh

Ho da giocare fino al 2086 :o

 

Il Digital Delivery é Comodo @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xcom 2 è un gioco MERAVIGLIOSO... solo che per giocarlo da salotto come fai tu mi sa che ti serve lo Steam controller...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xcom 2 è un gioco MERAVIGLIOSO... solo che per giocarlo da salotto come fai tu mi sa che ti serve lo Steam controller...

Non ho mai giocato la serie, non la conosco, ma mi sembrava molto Figo .sisi

 

Sto installando PES 2016.... Ma poi quando proveró Xcom ti darò le mie First Impressions :)

 

 

 

 

 

 

Aiutooooooooo il Portafoglio .brr

Lo avevo appena ri caricato per i Saldi .brr ma mi sa che non ci arrivo al 20 .ghgh

 

Che poi pensavo.... Comprerò solo sotto i saldi uum

.ehm questi di Steam fanno Saldi Paurosi un giorno si..... E l'altro Pure .asd

 

Ho 48 giochi da quando ho il Piccolino @@

.ehm a Occhio ho praticamente Amortizzato la Spesa del PC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.