Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RedHawk

Topic per chi ama assemblare o modificare il proprio PC

Post in rilievo

Non saprei ho visto sia benchmarks dove la danno sopra la 970

E altri dove é inferiore alla 970, come bench che parlano di pessima dissipazione del calore e consumi alti, ed altri che dicono il contrario...

Per me é né più né meno una 970 a 14 nanometri o giù di li,

Io al momento mi tengo la Piccolina 970 @@

Quando cambierò sará per Pascal 96%

Lascio una chance a Vega .ghgh

 

Ps Tomb Raider é uno Spettacolo .yeah

Pure i colpi di scena nella trama .sisi

 

Tu cambierai la 970 solo per la 1070, o 1080. Lo sai tu e lo sappiamo anche noi :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei ho visto sia benchmarks dove la danno sopra la 970

E altri dove é inferiore alla 970, come bench che parlano di pessima dissipazione del calore e consumi alti, ed altri che dicono il contrario...

Per me é né più né meno una 970 a 14 nanometri o giù di li,

Io al momento mi tengo la Piccolina 970 @@

Quando cambierò sará per Pascal 96%

Lascio una chance a Vega .ghgh

 

Ps Tomb Raider é uno Spettacolo .yeah

Pure i colpi di scena nella trama .sisi

Si, infatti è quello che ho detto anche io, bisognerà prima testarla per bene, anche perché se la differenza con la 970 è minima non ne vale la pena, a quel punto, come hai detto tu, meglio passare direttamente ad una 1080 o alle prossime AMD di fascia alta.

 

Tomb Raider graficamente è eccezionale, ma mi sono fermato al terzo capitolo, perchè poi purtroppo ho scoperto Rocket League e per settimane non ho giocato ad altro. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Tu cambierai la 970 solo per la 1070, o 1080. Lo sai tu e lo sappiamo anche noi :d

Guarda sono multipiattaforma da sempre poi chiaro ho le mie preferenze .the Se Vega sará un Mostro di Forza Bruta potrei prenderla in considerazione, certo poi anche prima di diventare un giocatore PC Nvidia mi é sempre piaciuta tant'é che ho più volte detto che dentro PS4 ci avrei voluto GeForce, come ho sempre detto che se mai mi fossi fatto un Pc, avrebbe avuto Hardware Nvidia Intel .sisi

Questo perché come dicevo Amd mi da l'idea del Sono Giovinco ma vorrei essere Iniesta .sigaro

Mentre Nvidia mi ha sempre dato l'idea di Essere davvero Iniesta .sisi e ti dirò idea Confermata in Pieno dalla 970 @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultati riguardo i consumi da Digital Foundry

 

screenshot143ksz4.png

 

Consuma meno di una 970, moooolto meno di una 390, e un pochino in più della 1070.

 

Insomma, ci sono miglioramenti rispetto alla passata generazione ma sembra che NVIDIA sia più efficiente ora.

 

Questo il giudizio di Digital Foundry:

  • The benchmarks speak for themselves, but what we haven't really talked about is the actual experience of using the RX 480. What it offers is exactly the kind of experience that we loved about the R9 390 and the GTX 970 - the ability to take the games we enjoyed on console and just get a much better experience playing them on PC.
    Take Grand Theft Auto 5, for example - it's capped at 30fps on PS4 and Xbox One, like a great many other titles. The RX 480 paired with a modestly priced Core i5 6500 and cheap 2133MHz RAM sees it running at 1080p60 with improved image quality. Star Wars Battlefront? Ramp everything up to ultra and once again you're locked at 1080p60 - a nice upgrade from the lower quality and 900p resolution found on PS4. The Witcher 3? Set everything to high, turn off HairWorks and once again you're gaming at 1080p60. In a world where the consoles set the baseline, it's the PC that takes those games to the next level. What's brilliant about the RX 480 is that buying into this excellent experience is now $100-$130 cheaper than it was.
    http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-amd-radeon-rx-480-review

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le schede grafiche all'uscita non vanno mai prese imho, i negozi approfittano della grande richiesta e delle scarse scorte per alzare i prezzi.

 

In ogni caso, se la scheda dovesse mantenere le promesse, cambio la mia 970 con questa, anche in ottica Crossfire.

 

il Crossfire di AMD è supportato malissimo eh, ora non so se le cose cambieranno con l'arrivo di queste nuove schede, ma con quelle vecchie il supporto per il crossfire arrivava sempre con mesi e mesi di ritardo... e solitamente era anche fatto piuttosto male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Crossfire di AMD è supportato malissimo eh, ora non so se le cose cambieranno con l'arrivo di queste nuove schede, ma con quelle vecchie il supporto per il crossfire arrivava sempre con mesi e mesi di ritardo... e solitamente era anche fatto piuttosto male

Lo so benissimo, infatti l'ho ribadito anche ieri che prima la scheda dovrà essere testata per bene e si dovranno aspettare i driver "maturi", però già da ora, per esempio, la 970 sembra avere poco senso di esistere, e magari presto anche la 1070 farà la stessa fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so benissimo, infatti l'ho ribadito anche ieri che prima la scheda dovrà essere testata per bene e si dovranno aspettare i driver "maturi", però già da ora, per esempio, la 970 sembra avere poco senso di esistere, e magari presto anche la 1070 farà la stessa fine.

 

in che senso? la 1070 è la scheda di fascia intermedia di Nvidia... di quelle della nuova serie diciamo...

 

a vedersela con la 480 sarà la 1060...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in che senso? la 1070 è la scheda di fascia intermedia di Nvidia... di quelle della nuova serie diciamo...

 

a vedersela con la 480 sarà la 1060...

Intendo in crossfire.

 

ASUS GeForce GTX 1080 e GTX 1070 Strix disponibili in Italia, ecco i prezzi

Asus presenta sul mercato italiano le nuove schede grafiche GeForce GTX 1080 e GTX 1070 Strix, versioni custom delle ultime schede Nvidia basate su architettura Pascal a 16nm. Caratterizzate da un dissipatore a tripla ventola DirectCU III con tecnologia Aura RGB LED, questi modelli offrono un'ottima opzione per gli overclocker e in generale per chi vuole qualche FPS in più dalla propria GPU.

 

Entrambi i modelli presentano overclock di fabbrica, con una frequenza GPU massima di 1936 MHz e 1860 MHz, rispettivamente per GTX 1080 e GTX 1070.

 

L'affidabilità non sarà un problema grazie alla tecnologia proprietaria Auto-Extreme, oltre a componentistica di fascia premium Super Alloy Power II.

 

Confermando i rumor dei giorni precedenti al lancio delle GTX 1080 e GTX 1070, queste versioni custom di ASUS hanno un prezzo ovviamente alto; si parla di 819 Euro per la Strix GTX 1080 e 579 Euro per la Strix GTX 1070.

 

Eccovi le specifiche:

15zs9qg.jpg

HDBlog.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, moggic, slavin e altri, una domanda stupida, io monto sul pc un r9 290 tri-x sapphire e in 2 anni (facendo corna) mi sono trovato benissimo, sia con le temperature sia con le prestazioni, ho visto che la 480 va come una 970 ma a prezzi bassini...che dite puo convenire un upgrade? (se lo è )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, moggic, slavin e altri, una domanda stupida, io monto sul pc un r9 290 tri-x sapphire e in 2 anni (facendo corna) mi sono trovato benissimo, sia con le temperature sia con le prestazioni, ho visto che la 480 va come una 970 ma a prezzi bassini...che dite puo convenire un upgrade? (se lo è )

Seguo pochetto Amd ma ti direi di aspettare a vedere come vanno le versioni Custom della 480, perchè tra temperature Alte e il problema alla porta Pci che risulta fuori specifica e quindi su Pc non recenti potrebbe Friggerti la Scheda Madre .brr (almeno questo scrivono nelle rece Usa)

Ecco io direi perché prendere una scheda del genere? Se proprio vuoi Amd aspetta le 480 Custom .ehm Oppure la GTX 1060 che dovrebbe essere la Controparte Nvidia della 480 .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, moggic, slavin e altri, una domanda stupida, io monto sul pc un r9 290 tri-x sapphire e in 2 anni (facendo corna) mi sono trovato benissimo, sia con le temperature sia con le prestazioni, ho visto che la 480 va come una 970 ma a prezzi bassini...che dite puo convenire un upgrade? (se lo è )

 

secondo la differenza non giustifica l'investimento.. ti direi di aspettare ancora e prendere qualcosa che faccia davvero la differenza rispetto alla tua 290...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avranno trovato qualche Diavoleria per boostarla

Comunque al momento sono rumors

 

quindi è inferiore praticamente in tutto (secondo quelle specifiche) e batte così clamorosamente la 480 .ehm poi sopratutto non si capisce nel grafico cosa sarebbe la scala di valori, arance? pomodori? :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho aggiornato ieri il pc montando :

 

Processore : i7 6700

Scheda Madre: Asus Z170-A

RAM : Patriot Viber 4 16GB DDR4

 

Per ora mi arrangerò con la scheda video integrata, tanto il pc mi serve per programmare.

Più avanti prenderò un monitor 4k e poi ancora oltre una GTX 1080 per giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigabyte ha presentato la GTX 1070 Mini ITX OC (GV-N1070IXOC-8GD), una scheda video basata su GPU Nvidia Pascal che si distingue dalle altre soluzioni per le dimensioni ridotte: la lunghezza è di soli 16,9 centimetri. Questo ne fa un prodotto adatto ai piccoli PC per il gaming che finora vedevano nella Radeon R9 Nano la migliore opzione possibile.

gigabyte-gtx-1070-mini-itx-oc-02-71aa1af9e53816bcf10e0b2d9efce798e.jpg

Il nuovo modello della casa taiwanese è dotata di un sistema di raffreddamento a singola ventola (90 mm), sotto cui c'è un radiatore raggiunto da tre heatpipe in rame. La scheda video è overcloccata di fabbrica a 1531/1721 MHz in Gaming Mode e 1556/1746 MHz in OC Mode. Quest'ultima modalità è accessibile dal software di Gigabyte a corredo.

gigabyte-gtx-1070-mini-itx-oc-01-6ca3c03f5a2eadb445eb4766886518516.jpg

Rispetto al modello di riferimento di Nvidia, oltre alla lunghezza, c'è anche un'altra differenza: la circuiteria di alimentazione è composta da 5+1 fasi anziché 4+1.

gigabyte-gtx-1070-mini-itx-oc-03-87ad22ebd7207bc61040205ce5eb53860.jpg

La Gigabyte GTX 1070 Mini ITX OC è dotata di un singolo connettore ausiliario a 8 pin e nella parte posteriore troviamo due DVI, una porta HDMI 2.0b e una DisplayPort 1.4. Al momento non sono noti prezzo e disponibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.