Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alex2196

Utenti
  • Content count

    313
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

155 Buona

About alex2196

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Bene così, non doveva evitarsi (e si spera si potrà) lo Stadium aperto. Uomo di di melma
  2. alex2196

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    io sarò stupido ma perché i guariti vengono sommati e si tiene conto del numero complessivo? i guariti sono ex positivi che si sono negativizzati? allora il loro aumento è un ottima notizia!
  3. alex2196

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Perché rientrano nel computo del numero totale quel famoso 3700 di oggi. Che è più alto di ieri ma in realtà poi positivo m secondo me
  4. alex2196

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Scusami continuo a non capire. La faccio semplice, se giustamente inguariti sono gli ex contagiati ora negativi perché considerare un loro aumento (differenze tra ieri e oggi è quello) come un dato negativo?
  5. alex2196

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Si ma il numero di guariti quindi indica il numero di guariti trovati positivi? Per me no
  6. alex2196

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Comunque lo so che è stato spiegato miliardi di volte ma quando contiamo nel numero complessivo i guariti, stiamo parlando di gente che oggi è stata trovata positiva ed è guarita? Perché altrimenti parlare di casi totali (quel famoso 3700 di oggi) non ha senso. Mi spiego: ho capito il discorso che si sommano, però non capisco cosa si definisca per guariti perché se sono persone con il virus che sono appunto, guarite non ha senso contarle! I numeri di oggi mi sembrano Meglio di quelli di ieri perché ieri avevamo avuto “solo” 902 guariti, oggi invece 1100 in più.. non si può fare un paragone tra i due numeri dunque!
  7. alex2196

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Ma secondo voi, dal 4 essendo io stagista e probabilmente torno a lavoro il 14, ed essendo bloccato a Bologna senza lavorare da un mese, posso tornare a casa e poi risalire dopo una settimana? Oppure dovrò fare quarantena giù e poi magari pure quando risalgo?
  8. alex2196

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Mia mamma ha un agenzia viaggio in centro città a caserta, già prima andava pelo pelo (viviamo fortunatamente con lo stipendio di mio padre e il negozio ci dava giusto un 4-500 euro di margine al mese) adesso stanno pensando di chiudere, perché anche solo riaprire quando sai che quest'anno farai 0 di fatturato, ma l'affitto, le utenze e il resto li devi comunque pagare..
  9. alex2196

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Sono perfettamente d accordo. Io ho due zii (fratelli di nonno) che vivono a Milano (noi siamo campani) e intorno a metà febbraio erano scesi nel palazzo andare una mano ad una signora che era caduta, l hanno alzata sistemata etc. La signora è stata ricoverata(per la caduta) e aveva il Covid. Loro soni stati in super quarantena ma non hanno avuto nulla...
  10. alex2196

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    ripeto il corriere al suo interno riportava queste date: 14 aprile alcune aziende (metalmeccanici sostanzialmente), 4 maggio altre aperture (vago), 18 maggio riduzione sullo spostamento dei cittadini.
  11. alex2196

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Scusate leggevo il corriere che sosteneva che il il 14 riaprono qualche azienda, il 4 maggio ancora qualcosina ma che per spostarsi e uscire si parla di 18 maggio.. spero che sia io a non aver capito, perché come scrissi qualche pagina dietro, con tirocinio sospeso non si sa fino a quando io gradirei tornare a casa senza essere multato..
  12. alex2196

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Scusate, perché L iss ha detto che la curva e in discesa se i numeri sono bene O male gli stessi? Ok i 120 morti in meno (e anche solo uno dovrebbe essere una bella notizia..) ma ha detto qualcosa altro?
  13. alex2196

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Scusate una domanda a chi ne capisce qualcosa di più. Questo calo delle terapie intensive non mi sembra in senso assoluto legato al calo dei contagi che sono al max 2000 in meno (circa 4500 contro un max mi sembra di 6500), cioè non mi sembra nella mia ignoranza un calo così deciso da determinare una inversione di tendenza sulle Ti, è possibile davvero che il virus sia un po’ mutato in maniera positiva come cautamente diceva la virologa del San Raffaele stamattina?
  14. alex2196

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    infatti se dovessero prorogare le misure (al momento il mio rientro a lavoro è previsto il 20/04 ma non credo proprio sarà rispettato), credo di tornare a casa, ma sulla carta non potrei giusto? nel senso mi faranno la multa se prendo il treno per tornare a casa llo stato attuale giusto?
  15. alex2196

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    per chi parla del discorso economico, io ho 23 anni, laureato magistrale in economia a napoli a luglio 19, trovato lavoro a bologna e iniziato a settembre (società di consulenza), a gennaio ho deciso di cambiare passando da un apprendistato ad uno stage in banca (ISP) sempre a bologna perché semplicemente la vita del consulente non mi piaceva(con buone possibilità di restare e avere l'indeterminato in banca). Ho fatto un mese (febbraio) e il 13 marzo mi hanno sospeso tutto (anche l'indennità di 750 euro) ora, ovviamente non sono tornato a casa, e sto campando con i soldini rimasti dall'ultimo stipendio parziale e qualcosina che ho messo da parte nei mesi precedenti, se si prolunga fino al 16 qualcuno mi dice come cavolo posso fare? per carità considerando affitto e 200 euro di spesa al mesa forse per 4-5 mesi riesco a campare, ma qui la gente mi sembra che parla solo perché fortunatamente per loro riescono a prendere ancora lo stipendio...la salute è importante, per carità ma si pensasse anche a chi è in situazioni "diverse" dallo smart working (oltre ad imprese e aziende ovviamente)
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.