Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RedHawk

Topic per chi ama assemblare o modificare il proprio PC

Post in rilievo

Ragazzi dovrei cambiare pc per il lavoro, lo utilizzo prettamente per Photoshop e programmi di gestione quindi mi serve un buon processore (ho sotto un i7) e una buona scheda video, il tutto se possibile sotto i 900 € i.e.

Io ho cercato di fare qualche configurazione a mano, anche se ho sforato e magari inserito componenti che non vanno d'accordo tra loro.

Potreste aiutarmi? :d

Te la butto lì: vuoi tutte componenti nuove o ti va bene anche dell'usato ? Perché il divario tra un i7 6700 è un i7 4790k è minimo. Volendo la versione k ha il moltiplicatore sbloccato e con un po di oc è un buon dissipatore puoi alzare le frequenza. La 4790k è uscita due anni fa però se trovi un usato ad prezzo decente non è male.

 

Poi se invece vuoi l'ultimo modello la configurazione che hai postato mi sembra buona. In alternativa, come scheda video, potrei proporti di controllare l'ultima Radeon uscita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fai robe grafiche con Photoshop ti serve un I7 .sisi

Questa che ti posto é ottima ma sfora un pelettino :p

Anche se con le nuove Piccoline la 970 dovrebbe essere calata

 

Anch'io pensavo che la 970 fosse calata e invece costa ancora un bel po', così come la 980 normale .boh

Emh, il problema è proprio cercare di risparmiare avendo il meglio possibile con quella cifra, è facile metterci 3/400 € in più sefz

 

Te la butto lì: vuoi tutte componenti nuove o ti va bene anche dell'usato ? Perché il divario tra un i7 6700 è un i7 4790k è minimo. Volendo la versione k ha il moltiplicatore sbloccato e con un po di oc è un buon dissipatore puoi alzare le frequenza. La 4790k è uscita due anni fa però se trovi un usato ad prezzo decente non è male.

 

Poi se invece vuoi l'ultimo modello la configurazione che hai postato mi sembra buona. In alternativa, come scheda video, potrei proporti di controllare l'ultima Radeon uscita.

 

Dovrei acquistare tutto nuovo visto che devo farlo fatturare, in più non so niente di niente di oc sefz

 

Io fino ad ora ho sempre avuto Radeon e mi sono sempre trovato abbastanza bene, a quale modello ti riferisci? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io fino ad ora ho sempre avuto Radeon e mi sono sempre trovato abbastanza bene, a quale modello ti riferisci? :)

 

Rx 480. La gtx 1060 è leggermente migliore, ma non di tanto. Vedi se magari costa meno la 480 ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Anch'io pensavo che la 970 fosse calata e invece costa ancora un bel po', così come la 980 normale .boh

Emh, il problema è proprio cercare di risparmiare avendo il meglio possibile con quella cifra, è facile metterci 3/400 € in più sefz

 

 

 

Dovrei acquistare tutto nuovo visto che devo farlo fatturare, in più non so niente di niente di oc sefz

 

Io fino ad ora ho sempre avuto Radeon e mi sono sempre trovato abbastanza bene, a quale modello ti riferisci? :)

Se vuoi il meglio costa .sisi

Peró poi sei a posto per anni .sigaro

Nemmeno io da ex consolaro ci capisco granché, sto iniziando adesso a capirci un pó....zero di Assemblaggio infatti me lo sono fatto assemblare come sai .sisi poi calcola Sistema operativo e accessori vari a parte ma me li hanno regalati gli accessori.

 

Potresti optare per una 970 Usata ora che ci sono 1070 e 1080 molti vendono le loro 970 e 980 li qualcosa si trova... anche se io Opto sempre per il nuovo .sisi sento molto nominare Tao Computer ma non ci ho mai comprato

 

http://www.taocomputer.eu/shop2007/

 

Ascolta lo Zio Moggic .ehm Nvidia is the Way .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ehm C'é un motivo se costa meno uum.muttley

In questo ambiente non è sempre vero ;) siamo nella fascia media, le prestazioni variano di poco e per pochi frame si riescono a risparmiare una cinquantina di euro come ridere.

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi il meglio costa .sisi

Peró poi sei a posto per anni .sigaro

Nemmeno io da ex consolaro ci capisco granché, sto iniziando adesso a capirci un pó....zero di Assemblaggio infatti me lo sono fatto assemblare come sai .sisi poi calcola Sistema operativo e accessori vari a parte ma me li hanno regalati gli accessori.

 

Potresti optare per una 970 Usata ora che ci sono 1070 e 1080 molti vendono le loro 970 e 980 li qualcosa si trova... anche se io Opto sempre per il nuovo .sisi sento molto nominare Tao Computer ma non ci ho mai comprato

 

Ascolta lo Zio Moggic .ehm Nvidia is the Way .the

 

Eh lo so che il top è il top, però se presento un preventivo da 2000 € poi da domani devo farlo fiammare e ci devo far uscire anche gli ologrammi sefz meglio qualcosa che sia un buon compromesso senza spendere molto. .sisi

 

Purtroppo l'usato non posso valutarlo perché essendo un acquisto aziendale devo presentare un preventivo e un case assemblato finito.

 

Se noti bene lo sfondo il secondo preventivo è di tao computer :d

 

Rx 480. La gtx 1060 è leggermente migliore, ma non di tanto. Vedi se magari costa meno la 480 ;)

 

Su Tao la vendono a una 50ina di euro in meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Eh lo so che il top è il top, però se presento un preventivo da 2000 € poi da domani devo farlo fiammare e ci devo far uscire anche gli ologrammi sefz meglio qualcosa che sia un buon compromesso senza spendere molto. .sisi

 

Purtroppo l'usato non posso valutarlo perché essendo un acquisto aziendale devo presentare un preventivo e un case assemblato finito.

 

Se noti bene lo sfondo il secondo preventivo è di tao computer :d

 

 

 

Su Tao la vendono a una 50ina di euro in meno

Se paga la MegaDitta io profitterei .muttley

I7 16 gb di Ram e 1070 Strix..... Serve NECESSARIAMENTE AL LAVORO .sisi

Penso che con 1.300 ti esce un bel giocattolino .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In questo ambiente non è sempre vero ;) siamo nella fascia media, le prestazioni variano di poco e per pochi frame si riescono a risparmiare una cinquantina di euro come ridere.

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Per 50 euro non mi farei problemi prendo la piú performante .sisi

Ovviamente parlo a titolo personale :) mi darebbe fastidio sapere che per 50€ risparmiati ho preso la rx 480 quando la 1060 é migliore e piú efficiente .sisi che giá adesso che ho la 970 vorrei aver preso la 1070 .uhm e mi sa che nel 2017..... .sigaro

 

 

Un condronto tra le 2

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per 50 euro non mi farei problemi prendo la piú performante .sisi

Ovviamente parlo a titolo personale :) mi darebbe fastidio sapere che per 50€ risparmiati ho preso la rx 480 quando la 1060 é migliore e piú efficiente .sisi che giá adesso che ho la 970 vorrei aver preso la 1070 .uhm e mi sa che nel 2017..... .sigaro

 

 

Un condronto tra le 2

 

Personalmente se dovessi scegliere la migliore mi butterei su altri modelli. Se invece ho limite di bugdet 50€ per me son tanti ;)

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Personalmente se dovessi scegliere la migliore mi butterei su altri modelli. Se invece ho limite di bugdet 50€ per me son tanti ;)

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Chiaramente parlavo di 1060 in base alla configurazione richiesta da Miki

Altrimenti anch'io punterei piú in alto :) se ha un certo budget 50€ possono esser tanti.....non vorrei peró che poi si mangiasse le mani per averli risparmiati :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente parlavo di 1060 in base alla configurazione richiesta da Miki

Altrimenti anch'io punterei piú in alto :) se ha un certo budget 50 possono esser tanti.....non vorrei peró che poi si mangiasse le mani per averli risparmiati :)

A guardare i benchmark diciamo più che i 50€ di differenza non si sentono tanto. Poi se uno devo guardare anche il singolo frame in più allora concordo con te ;)

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A guardare i benchmark diciamo più che i 50€ di differenza non si sentono tanto. Poi se uno devo guardare anche il singolo frame in più allora concordo con te ;)

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Dipende anche da quanto lo userá per lavoro e quanto per il Gaming

Potrebbe risparmiare prendendo una 970 che é comunque una Signora Scheda e magari non mettendo l'ssd :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende anche da quanto lo userá per lavoro e quanto per il Gaming

Potrebbe risparmiare prendendo una 970 che é comunque una Signora Scheda e magari non mettendo l'ssd :)

Ormai SSD non si può più omettere. Soprattutto se l'aveva già provato. É salto prestazionale mostruoso :d

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai SSD non si può più omettere. Soprattutto se l'aveva già provato. É salto prestazionale mostruoso :d

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

 

A dire il vero mai provato un ssd ma ho visto i benchmark e penso sia oramai impossibile farne a meno @@, soprattutto con i costi che stanno scendendo..

 

In più mi serve velocità di avvio nei programmi, ad ora ho solo un HD normale e 8 Gb di ram e si sente che è bello appesantito..

 

Dipende anche da quanto lo userá per lavoro e quanto per il Gaming

Potrebbe risparmiare prendendo una 970 che é comunque una Signora Scheda e magari non mettendo l'ssd :)

 

Gaming poco, non vado alla ricerca dei settaggi ultra (soprattutto perché spesso mi piace riprovare giochi vecchi)..

La 970 la potrei valutare, ma il suo prezzo ho visto che è davvero alto :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A dire il vero mai provato un ssd ma ho visto i benchmark e penso sia oramai impossibile farne a meno @@, soprattutto con i costi che stanno scendendo..

 

È il miglior salto prestazionale sia visivo che effettivo nell'uso del pc. Visivo perché rispetto ad una cpu più potente, che se non la stressi nemmeno ti accorgi del cambio, vedi proprio una reattività totalmente diversa del sistema. Sui portatili che hanno solitamente un 5400 Rpm fa guadagnare un paio di anni di vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

A dire il vero mai provato un ssd ma ho visto i benchmark e penso sia oramai impossibile farne a meno @@, soprattutto con i costi che stanno scendendo..

 

In più mi serve velocità di avvio nei programmi, ad ora ho solo un HD normale e 8 Gb di ram e si sente che è bello appesantito..

 

 

 

Gaming poco, non vado alla ricerca dei settaggi ultra (soprattutto perché spesso mi piace riprovare giochi vecchi)..

La 970 la potrei valutare, ma il suo prezzo ho visto che è davvero alto :o

Non scenderei sotto la 970

Vabbé che hai le console, ma poi credimi che diventano Soprammobili .the.sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No perché sono al primo PC da Gaming

Ecco, se hai quei 50 € famosi (:d) prenditi un SSD e vedrai ;)

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ecco, se hai quei 50 € famosi (:d) prenditi un SSD e vedrai ;)

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

So cosa fa: a parte che costava piú di 50 Euro mettercelo...non fare come Trucco&Parrucco che vuoi entrare al risdorande da 1.500€ con 50€ .muttley

Il mio Piccolino comunque é piuttosto Reattivo .yeah Rallenta solo quando deve caricare le 380 Mods di Skyrim @@.muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.