Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RedHawk

Topic per chi ama assemblare o modificare il proprio PC

Post in rilievo

Qualcuno ha idea se i prezzi delle GPU torneranno mai normali?

Volevo prendere una 1070 ma ci sono prezzi folli in giro.

L'ho notato anche io all'uscita stava sui 400 ad oggi il prezzo invece che calare è aumentato.

Mi ricordo che il top di gamma una volta costavano diversamente.

Tipo la gtx 580 sui 480euro..... la 980 anche li 480-500euro

Ma sopratutto le intermedie... tipo la gtx 970 stava sui 350euro ad oggi invece i prezzi sono veramente sballati.....

 

 

Mi serve un consiglio per la configurazione da gaming per il pc di mia sorella...

 

Vi dico il Budget

cpu 160euro

mb 100

ram 8gb (al massimo espandibile successivamente) 50euro

PSU 55euro

SSD 120gb 60euro

 

come scheda grafica le do mia asus strix 970 a 150euro XD

non voleva spendere più di quella cifra ed a oggi ci prendi solo una 1050 TI

Così le do la mia vecchia e con quelli più conguaglio compro una 1070

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho bisogno di una mano, devo assemblare un pc per utilizzare Photoshop spendendo il meno possibile, intorno alle 500 euro, stavo pensando a una configurazione di questo genere, Scheda Madre Msi B250M mortar, i5 7400, gtx1050, ssd Samsung da 250, 8 gb di ram ddr4 e alimentatore da 650w, allora, senza mettere il case sforo di 80 euro, consigli per scendere di prezzo? e secondo voi e sufficiente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho bisogno di una mano, devo assemblare un pc per utilizzare Photoshop spendendo il meno possibile, intorno alle 500 euro, stavo pensando a una configurazione di questo genere, Scheda Madre Msi B250M mortar, i5 7400, gtx1050, ssd Samsung da 250, 8 gb di ram ddr4 e alimentatore da 650w, allora, senza mettere il case sforo di 80 euro, consigli per scendere di prezzo? e secondo voi e sufficiente?

se lo usi solo per photoshop puoi prendere roba molto meno recente XD cioè se trovi un pc usato fascia 200-300euro photoshoppi tutto quelli che ti pare.

C'è molta differenza tra l'editing foto e l'editing video/audio.

 

Moggic niente consigli per il pc di mia sorella? :d

 

Poi pensavo di cambiare scheda io ma vedo che ora il prezzo delle 1070 è quasi uguale a quello di alcune 1080 quindi perchè no? xD

Quali sono le migliori 1080 fascia di prezzo 500euro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se lo usi solo per photoshop puoi prendere roba molto meno recente XD cioè se trovi un pc usato fascia 200-300euro photoshoppi tutto quelli che ti pare.

C'è molta differenza tra l'editing foto e l'editing video/audio.

 

 

quindi dici che è esagerato? il pc è per mia sorella e se non va bene mi scassera i * finché campo .doh

 

meglio una GTX o una Quadro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi dici che è esagerato? il pc è per mia sorella e se non va bene mi scassera i * finché campo .doh

 

meglio una GTX o una Quadro?

lascia stare le Quadro che quelle sono per l'editing professionale e costano cifre che neanche immagini xDD almeno quelle che hanno meno di 5anni xD

Comunque se è un regalo che devi fare a tua sorella e lei ci fa solo internet,mails e phostoshop i componenti che hai elencato sono sprecati

Perchè già con quei componenti ci fai un computer da gaming di medio livello

 

Senza andarti a elencare i componenti precisi ti posso dare delle indicazioni per rientrare nel tuo budget o spendere anche meno.

Dimenticavo glielo monti te?

 

Comunque partiamo

 

Metto prezzi medi NUOVI non usati (senza eventuali costi di spedizione)

cpu

AMD fx 4300 49euro

AMD fx 6300 65euro

 

Scheda Madre

Msi 970a-g43 65euro

oppure una a tua scelta compatibile col processore (quindi AM3+

 

Ram

8gb in qualsiasi formato (meglio 1x8gb o 2x4gb) di qualsiasi marca DDR3 1333mhz o superiore 35-40€

volendo visto che tua sorella ne ci gioca ne ci farà editing video/audio anche 4gb sono sufficienti se vuoi risparmiare ulteriormente

 

Hard Disk

WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " 48euro su amazon

 

 

SSD 60gb

Corsair Force LS 43€ ma è opzionale XD se vuoi gli basta anche solo l'hard disk da 1tera. Questo serve se ci vuoi installare sopra il sistema operativo per farlo "veloce"

 

Scheda Video

Qui di solito per i pc a basso costo consigliano sempre le 1050TI che stanno sui 140euro nuove....

Io però qui mi sentirei di consigliarti di cercare una usata se vuoi metterci qualcosa per farla giocare a titoli recenti a media risoluzione....

Tipo le Gtx 960-970usate potresti fare degli ottimi affare e sarebbero comunque ben oltre il target per tua sorella. Cioè stiamo esagerando se ci deve fare photoshop e navigare su internet.

Se vuoi tenere bassi i cosi e prendere qualcosa di nuovo ti consiglio la GTX 750TI 80-110euro nuove

Le trovi piccole quindi senza che neanche occupino chissà quale spazio nel case che sceglierai!

 

Alimentatore

Cooler Master o affini da massimo 450W 50-60euro massimo. Il modello che ho scritto costa 59euro in media ma trovi anche dei corsair o altro a 45-50euro

 

Case a tuo gusto personale

 

Lettore cd/dvd (se gli serve)

20euro

 

Se prendi la 750ti arrivi a prender tutto (tranne il case) per 430circa

Volendo puoi risparmiare non prendendo un SSD -40/50euro

Non prendendo il lettore di cd/dvd (ad oggi usati pochissimo... si fa tutto tramite chiavetta usb) -20euro

 

Il resto puoi spenderlo nel case e visto che è una ragazza se le prendi qualcosa di carino esteticamente scommetto gradirà molto di più di quello che c'è dentro.

Se invece è una sveglia di computer non la freghi con 300-400euro xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se prendi la 750ti arrivi a prender tutto (tranne il case) per 430circa

Volendo puoi risparmiare non prendendo un SSD -40/50euro

Non prendendo il lettore di cd/dvd (ad oggi usati pochissimo... si fa tutto tramite chiavetta usb) -20euro

 

Il resto puoi spenderlo nel case e visto che è una ragazza se le prendi qualcosa di carino esteticamente scommetto gradirà molto di più di quello che c'è dentro.

Se invece è una sveglia di computer non la freghi con 300-400euro xD

 

no a lei interessa che giri bene photoshop e basta, lo deve usare per lavoro (ma roba di poco, ci fa robe tipo volantini e brochure), comunque siccome ho una Am3+ (mi dava blue screen quando giocavo quindi non ho voluto venderla) e un fx6300 che non riesco a vendere risparmio già almeno 120 euro .ghgh quindi ascolto il tuo consigli, anche perchè non sei stato l'unico, cercando in rete la configurazione più cacata per photoshop partiva da 700 euro, cioe sono bravo anche io a fare configurazioni con 7600k e gtx1060, grossomodo va bene per tutto .ghgh

 

siamo siuri di lasciar perdere i quadro? la versiono uscita con la serie 10xx parte dai 100€

 

450w bastano? l'Fx consuma un fottio, non è un intel .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no a lei interessa che giri bene photoshop e basta, lo deve usare per lavoro (ma roba di poco, ci fa robe tipo volantini e brochure), comunque siccome ho una Am3+ (mi dava blue screen quando giocavo quindi non ho voluto venderla) e un fx6300 che non riesco a vendere risparmio già almeno 120 euro .ghgh quindi ascolto il tuo consigli, anche perchè non sei stato l'unico, cercando in rete la configurazione più cacata per photoshop partiva da 700 euro, cioe sono bravo anche io a fare configurazioni con 7600k e gtx1060, grossomodo va bene per tutto .ghgh

 

siamo siuri di lasciar perdere i quadro? la versiono uscita con la serie 10xx parte dai 100€

 

450w bastano? l'Fx consuma un fottio, non è un intel .ghgh

c'è un bellissimo sito dell'Msi per calcolare il consumo del tuo pc XD se vuoi abbonda a 500w ma mi pare che cmq non dovresti superare i 430w con quelle cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è un bellissimo sito dell'Msi per calcolare il consumo del tuo pc XD se vuoi abbonda a 500w ma mi pare che cmq non dovresti superare i 430w con quelle cose

 

sul sito dell'Msi non c'è l'Fx bah , ho provato altri siti mi danno un consumo di 400w, apparte il sito della corsair che mi consigilia direttamente duello da 600, vedro uno da 550 per stare tranquillo, alla fine già il processore, dichiarato 125 watt, ne consuma 145 effettivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul sito dell'Msi non c'è l'Fx bah , ho provato altri siti mi danno un consumo di 400w, apparte il sito della corsair che mi consigilia direttamente duello da 600, vedro uno da 550 per stare tranquillo, alla fine già il processore, dichiarato 125 watt, ne consuma 145 effettivi

si ma oltre al procio devi tener conto della scheda video e delle periferiche.

Comunque a pieno carico senza Oc sono 430watt ad occhio e croce, strano non ci siano gli fx sul sito della Msi

vabbeh comunque se fai un giro su pc part picker c'è un qualcosa di analogo che ti dice quanto consuma la tua configurazione

 

 

Cmq non c'è nessuno che può consigliarmi su quale sia la miglior gtx 1080 a budget massimo di 580euro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico 580 perchè a quel prezzo c'è una Asus Strix 1080.

Tanti anni con Asus non mi ha mai dato un problema e mi piace il loro software.

Ma sono aperto a suggerimenti per 1080 sotto questo prezzo.

 

Inizialmente volevo prendere una 1070 pensando ingenuamente a quando avevo preso la 970 che stessero sempre sui 350-380euro..... beh clamorosamente alcuni modelli costano più delle contro parti 1080 per via di sto cancro che è il mining.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alcuni modelli costano più delle contro parti 1080 per via di sto cancro che è il mining.

 

visto... è assurda questa cosa del mining... prima le 480... ora è invece impossibile prendere le 1070...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto... è assurda questa cosa del mining... prima le 480... ora è invece impossibile prendere le 1070...

prima del mining mi ricordo che...

Allora la 480 la comprai per 453euro

La 970 la comprai per 350-380euro

 

Ingenuamente pensavo a prezzi analoghi invece vedo che qualsiasi 1070 viene pochi euro meno di una 1080 e allora non ha più senso XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un anno fa cominciavo a guardarmi in giro per montare la bestia,...e il 17 dicembre nasceva il piccolino <3 che bei momenti, ne assemblerei altri 10000!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, vorrei acquistare un nuovo pc ma sono fuori dal giro da un po' di tempo e mi affido volentieri ai vostri consigli.

Principalmente lo utilizzerei per navigare, utilizzare office e giocare a The Sims o Football Manager.

 

Con 600 euri (display e accessori esclusi) cosa mi posso permettere?

Non mi dispiacerebbe anche un mini-pc, ne vale la pena a livello di prestazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prime APU AMD Raven Ridge Ryzen 5 2400G e Ryzen 3 2200G debutteranno ufficialmente sul mercato il 12 di febbraio e saranno indirizzate soprattutto alla fascia media del segmento PC-desktop. Si tratta di soluzioni molto attese perchè utilizzeranno una componente CPU basata su architettura Zen x86 e grafica integrata Radeon Vega, un binomio che già ha mostrato buoni risultati e che permetterà di avere discrete prestazioni in ambito gaming senza spendere troppo.

E' noto che il chip Vega di queste APU non dispone di una memoria dedicata e quindi andrà a sfruttare la RAM di sistema, che, inevitabilmente, inciderà sulle prestazioni grafiche del chip. Per questo motivo AMD ha integrato su queste APU un controller DDR4 Dual-Channel con supporto nativo 2933 MHz, un netto passo in avanti rispetto ai Ryzen di prima generazione che si fermavano a 2667 MHz.

Ryzen 5 2400G e Ryzen 3 2200G sono entrambe APU quad-core; il primo offre una frequenza 3,6/3,9 GHz, supporto SMT (8 thread) e una GPU Vega 11 da 704 Stream Processor, il secondo invece ha un clock di 3,5/3,7 GHz, non supporta SMT e monta una GPU Vega 8 da 512SP. Entrambi i prodotti saranno compatibili con le attuali schede madri con socket AM4.

Per quanto riguarda i prezzi, quello del Ryzen 5 2400G è fissato a 169 dollari, mentre Ryzen 3 2200G costerà 99 dollari, un ottimo compromesso per chi vuole assemblare un sistema da gioco senza troppe pretese e ha a disposizione un budget limitato.

Modello Core/
Thread
Clock Cache L2 Cache L3 Grafica SP Frequenza GPU Memoria cTDP TDP
Ryzen 5 2400G 4/8 3,6/3,9 GHz 2MB 4MB Vega 11 704 1250 MHz DDR4 2933 45/65W 65W
Ryzen 3 2200G 4/4 3,5/3,7 GHz 2MB 4MB Vega 8 512 1100 MHz DDR4 2933 45/65W 65W

 

Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 157 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Video 8K e potenza "mostruosa" per le prossime GPU Nvidia. Le vedremo in estate

di Franco Aquini - 15/06/2018
0main_nvidia-1180-cop.jpg

Secondo alcuni rumor circolanti in rete la nuova generazione di GPU Nvidia include novità importanti: tra queste la tecnologia RTX, che fino ad oggi è rimasta esclusiva delle soluzioni professionali Volta e Quadro.

La nuova generazione di GPU Nvidia verrà presentata, se saranno confermati i rumor apparsi su diversi siti specializzati, tra la fine di agosto e l'inizio di settembre. Il nome non è ancora noto, ma con tutta probabilità continuerà la tradizione inaugurata qualche anno fa: GTX 1180 dunque, o al massimo 2080, per rompere con la precedente generazione e aggiungervi diverse tecnologie innovative. 

Per cominciare, la prossima generazione dovrebbe integrare la tecnologia RTX, finora prerogativa delle soluzioni professionali VOLTA e QUADRO. RTX è una tecnologia che impiega il Ray Tracing, capace di ottenere una qualità cinematografica con il vantaggio di poter essere elaborata in tempo reale. Praticamente il Nirvana di ogni appassionato di videogiochi. 

content_small_NVIDIA-GeForce-1180-Ti-148

Un mockup non ufficiale della nuova generazione di schede video Nvidia

Il rendering utilizzato convenzionalmente si basta infatti sul rastering delle scene: la rappresentazione in 2D di una combinazione di poligoni e texture viene ottenuta renderizzando i pixel e applicando successivamente luci e ombre. Il Ray Tracing invece calcola il percorso della luce e delle sue rifrazioni sugli oggetti già in fase di rendering, ottenendo un fotorealismo di gran lunga più elevato. Tutto questo però comporta la necessità di una di potenza di calcolo impossibile da gestire, almeno fino ad oggi, in tempo reale.

La seconda novità riguarda il supporto allo standard HDMI 2.1, che promette il supporto al Dynamic HDR, al refresh variabile e a molte nuove risoluzioni, tra cui il 4K a 50/60 Hz e a 100/120 Hz. Ma arriverà a supportare addirittura il 5K, 8K fino a 100/120 Hz e 10K 100/120 Hz.

content_small_nvidia-RTX-schematic.jpg

Caption

Infine ci sarà un nuovo algoritmo per la frequenza di lavoro della GPU, che potrebbe spingere la frequenza delle nuove GPU ben oltre i livelli attuali, grazie anche a una maggior efficienza energetica. 

Come detto, la nuova generazione di GPU potrebbe vedere la luce tra fine agosto e inizio settembre. Le schede di riferimento dovrebbero aggirarsi intorno ai 700 dollari per la versione top (1180 o 2080) e sui 400 dollari per la sorella minore (1170 o 2070). A bordo ci dovrebbero essere memorie GDDR6, anche se il recente aumento dei prezzi ha sollevato qualche dubbio. Con questa tipologia di memorie, tuttavia, Nvidia potrebbe scegliere tra diversi produttori. Diversamente da quanto accaduto con le GDDR5X, le nuove GDDR6 verranno prodotte da Micron, Samsung e SK Hynix.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

visto che "assemblate" avrei una domanda Hardware....ma su un notebook.

Volevo portare alla vostra attenzione un problema che sto riscontrando con il mio portatile asus (ha7 anni).

Portatile che va ancora una meraviglia e che vive una seconda giovinezza con Win10

 

Cercando di riparare un tasto, mesi e mesi fa, ne ruppi uno...lo 0.

Poi, pranzando in ufficio, nella mia tastiera originale avrei potuto ricostruire un buffet con quello che c'era sotto. E ho iniziato ad avere problemi con la barra spaziatrice che andava letteralmente percossa per poter dare lo spazio...e man mano anche altri tasti.

ho preso la palla al balzo e ho cambiato tutta la tastiera, data la facilità di sostituizione (togli linguetta, metti linguetta)

 

Bene. Con tastiera nuova ho ancora lo stesso identico problema solo ed esclusivamente con la barra spaziatrice.

Non so dove sbattere la testa.

La tastiera è un pezzo unico, è nuova, non ci ho pranzato più sopra, niente di niente. Ma solo ed esclusivamente la tastiera. Se non premuta al centro, con forza!

 

accetto consigli....che mi sto giocando il Paradiso

 

grazie,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.