Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Masula

Marvel Cinematic Universe

Post in rilievo

15 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

Miliardi di mosche non possono sbagliare 😄

Masula, hai torto, tu punti il dito su una parte che è molto meno insensata dell'altra 😄

 

 

Ribadisco, rivedi il film .ok

 

Nascondi Contenuto

Nebula l'ho tirata in ballo perchè è l'esempio di quello che ti stiamo dicendo.
Nebula del futuro ha ucciso quella del passato e non è sparita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Masula ha scritto:

Ribadisco, rivedi il film .ok

 

  Nascondi Contenuto

Nebula l'ho tirata in ballo perchè è l'esempio di quello che ti stiamo dicendo.
Nebula del futuro ha ucciso quella del passato e non è sparita.

 

Sicuramente lo rivedrò, ma

Nascondi Contenuto

1. Se le divergenze sono inevitabili, allora tanto valeva uccidere Thanos in culla! E' inutile che tentino di fare un viaggio "serio" e poi si ritrovano ad avere un ritorno al futuro, che abbiamo già visto.

 

2 Riguardo Nebula: APPUNTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo è un buco, non i due cap.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tetti Fré ha scritto:

Sicuramente lo rivedrò, ma

  Nascondi Contenuto

1. Se le divergenze sono inevitabili, allora tanto valeva uccidere Thanos in culla! E' inutile che tentino di fare un viaggio "serio" e poi si ritrovano ad avere un ritorno al futuro, che abbiamo già visto.

 

2 Riguardo Nebula: APPUNTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo è un buco, non i due cap.

 

 

 

Oh Gad.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Masula ha scritto:

Oh Gad.

Sei tremendo. Giustifichi l'ingiustificabile con la sospensione di credulità.

Ma la Marvel non è Harry Potter.

Ribadisco, i registi hanno tentato di giustificare una cosa e poi ne hanno fatta un'altra, allora vale tutto e non c'era bisogno di fare pagliacciate, perdipiù neanche originali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tetti Fré ha scritto:

Sei tremendo. Giustifichi l'ingiustificabile con la sospensione di credulità.

Ma la Marvel non è Harry Potter.

Ribadisco, i registi hanno tentato di giustificare una cosa e poi ne hanno fatta un'altra, allora vale tutto e non c'era bisogno di fare pagliacciate, perdipiù neanche originali.

 

Più di dirti cosa hanno spiegato nel film non se po fa nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spoiler

Uccidere Thanos in culla avrebbe cambiato la linea temporale principale, deviandola e creandone un’altra dove Thanos non sarebbe mai cresciuto. Ma nella linea temporale dove ha schioccato le dita, non sarebbe cambiato nulla, il passato è passato.

Mi accodo a Masula e ti invito a riguardare il film.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Tetti Fré ha scritto:
  Mostra contenuto nascosto

E' inutile che ti inalberi, sono opinioni, mica insulti.

Nat è triste, ma è l'unica che reagisce tenendo i contatti con tutti nella speranza di trovare una soluzione.

OdF reagisce diventando "Lo spadaccino" (anche se non lo nominano).

Thor non reagisce, si abbotta di birra. Ovvio che siano tutti dispiaiuti, anche Tony lo è parecchio, ma l'unico che si deprime è Thor.

  Mostra contenuto nascosto

 

 

 

 


Si, capisco ci siano delle sfaccettature tra lui e ad esempio Nat e OdF. Ripeto, ci sta tutto che abbiano individuato in Thor il personaggio per rappresentare la depressione per quanto accaduto. Non ci sta la gestione dello stesso personaggio quando si passa all'azione. Una recensione che ho visto sul tubo conferma la mia sensazione (ovviamente non è una questione di numeri, ognuno ha la sua opinione, ci mancherebbe). Nella stessa ipotizzano che nella scrittura dei personaggi per Endgame abbia contribuito chi aveva già lavorato nei film precedenti, come Gunn e Waititi. Proprio il secondo pare abbia "plasmato" quest'ultimo Thor. Ma se la concezione del regista neozelandese ha avuto un suo senso in Ragnarok, ovvero un Thor meno ingessato, stavolta non mi ha soddisfatto. 

Endgame per me è un film da 9, avrei dato il massimo senza questo inghippo.

 

EDIT: Leggendo gli altri tuoi messaggi vedo che il film non ti ha convinto, per la questione viaggio nel tempo e altre cose. Amen, de gustibus .ok
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Masula ha scritto:

Per me è una notizia Fake dei russo.

  Nascondi Contenuto

 

Come fecero l'anno scorso per non spoilerare il fatto che fossero parte 1 e 2.

Magari Spider Man non avvierà una fase nuova come Iron Man, però la fase 3 si è palesemente conclusa qua, non hanno lasciato nulla in sospeso se non le questioni delle varie serie di Disney+

 

 

 



Appunto. Sembra più una trovata per mantenere alto l'hype, ma 11 anni di saga si sono chiusi con Endgame. Adesso gli rimane il filone dei Guardiani che mi intriga. Quello di Spiderman un po' meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri sera, altissimo livello come il primo, qui ci sono più emozioni, più pelle d'oca. L'ultima parte del film, che di suo dura davvero tanto, 3 h., è a dir poco spettacolare e da brividi.

C'è qualche

Nascondi Contenuto

incongruenza forse...come la nebula del presente che rimane viva dopo la morte di quella del passato, a rigor di logica non dovrebbe esser così secondo le "teorie" spazio temporali, di Ritorno al futuro e non 😄 

O qualcosa in cui hanno esagerato...tipo Thor panzone e trasandato

O qualcosa di errato...lo scudo Steve Rogers avrebbe dovuto darlo a Bucky visto che nei fumetti diventa lui Captain America, quanto meno per un pò..

 

ma cmq piccolezze.

 

E infine

Nascondi Contenuto

lacrimuccia perchè non solo per la morte di voi sapete chi ma anche perchè si chiude un cerchio ed è anche commovente "l'omaggio" a certi personaggi importanti nel finale che non ci saranno più e vedere praticamente tutti i personaggi che abbiam conosciuto dal 2008 ad oggi.

p.s. mi aspettavo di vedere di più Capitan Marvel.

 

Son curioso adesso Disney ed MCU come porteranno avanti il "brand" in sala, cioè si son stati annunciati nuovi film e seguiti per la quarta fase però non è facile adesso raggiungere lo stesso livello raggiunto con The Avengers.

 

p.s. ahimè ieri mattina mi ero imbattuto in uno spoiler sul finale, su una parte del finale, perchè un idiota aveva fatto 2 righe su un gruppo facebook che se uno entrava nella home non poteva fare a meno di leggere, glie ne augurato di tutti i colori, bannato troppo in ritardo. Sciocco io che ad entrare in fb..

Col senno di poi cmq fa nulla e me lo son goduto lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, vorrei rivedermi tutto il MCU in ordine cronologico (di storia, non di uscita al cinema) visto che ho tutti i film.. non capisco solo una cosa, a livello di ordine di storia, voi Capitan Marvel la collochereste dopo il primo film CAPTAIN AMERICA?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Masked Rider ha scritto:

Ragazzi, vorrei rivedermi tutto il MCU in ordine cronologico (di storia, non di uscita al cinema) visto che ho tutti i film.. non capisco solo una cosa, a livello di ordine di storia, voi Capitan Marvel la collochereste dopo il primo film CAPTAIN AMERICA?

In teoria, prima

 

Comunque, opinione sull’ultima scena:

 

Nascondi Contenuto

Sono il solo a pensare che Cap abbia dato lo scudo a Sam e non a Bucky perché politically correct? .ghgh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In teoria, prima
 
Comunque, opinione sull’ultima scena:
 
Nascondi Contenuto Sono il solo a pensare che Cap abbia dato lo scudo a Sam e non a Bucky perché politically correct? .ghgh 
 
Io ho letto che i registi hanno pensato di non rovinare il personaggio del soldato d'inverno, mentre evidentemente falcon ha una fan base più ridotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Masula ha scritto:

 

Più di dirti cosa hanno spiegato nel film non se po fa nulla.

Nascondi Contenuto

Nel film hanno detto PIU' VOLTE che avrebbero preservato la linea temporale, scherzandoci pure sopra nominando Ritorno al futuro.

Quello che mi fa specie è che tu ritieni un buco il viaggio di Cap e non il resto, quando è l'opposto e pretendi pure di avere ragione 😄

Facciamo che sono opinioni, non essere presuntuoso.

9 ore fa, Black&WhiteShadow ha scritto:
  Mostra contenuto nascosto

Uccidere Thanos in culla avrebbe cambiato la linea temporale principale, deviandola e creandone un’altra dove Thanos non sarebbe mai cresciuto. Ma nella linea temporale dove ha schioccato le dita, non sarebbe cambiato nulla, il passato è passato.

Mi accodo a Masula e ti invito a riguardare il film.

Vedi sopra.

51 minuti fa, Broke. ha scritto:

In teoria, prima

 

Comunque, opinione sull’ultima scena:

 

  Nascondi Contenuto

Sono il solo a pensare che Cap abbia dato lo scudo a Sam e non a Bucky perché politically correct? .ghgh 

 

Nascondi Contenuto

Quello è evidente, così come hanno fatto Fury nero e Capitan Marvel donna non scegliendo l'originale Mar-vell che nel film è donna pure lui! Ce ne sarebbero altri, ma transeat.

Sono convinto anche io che siano politically correct.

Ora mi aspetto She-Hulk e Thor donna 😄

A parte gli scherzi, potrebbero anche fare Iron man donna facendo un film su Pepper con l'armatura.

50 minuti fa, Masked Rider ha scritto:
51 minuti fa, Broke. ha scritto:
 
Nascondi Contenuto

Io ho letto che i registi hanno pensato di non rovinare il personaggio del soldato d'inverno, mentre evidentemente falcon ha una fan base più ridotta

 

Nascondi Contenuto

Vero anche questo. Però piegare i personaggi alle esigenze commerciali e di casting è sbagliato. Io francamente sono deluso anche da questo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nascondi Contenuto Vero anche questo. Però piegare i personaggi alle esigenze commerciali e di casting è sbagliato. Io francamente sono deluso anche da questo.
 
Sicuramente per quanto riguarda Iron Man ora faranno qualcosa su Iron Lady cioè Pepper.
Il punto è che al momento chiunque attore/successore al posto di RDJR sfigurerebbe in maniera clamorosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Masked Rider ha scritto:

Sicuramente per quanto riguarda Iron Man ora faranno qualcosa su Iron Lady cioè Pepper.
Il punto è che al momento chiunque attore/successore al posto di RDJR sfigurerebbe in maniera clamorosa.

E' un po' come privilegiare il giocatore rispetto alla Juventus.

Capisco che RDJR sia stato immenso, ma quello che importa sono i personaggi.

Che poi è un caso unico, sostituire Evans o Hemsworth dovrebbe essere facile più di cambiare Norton... ...e a me Ruffalo non piace per nulla!

Purtroppo ho il difetto avere letto i fumetti :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Tetti Fré said:
  Reveal hidden contents

Nel film hanno detto PIU' VOLTE che avrebbero preservato la linea temporale, scherzandoci pure sopra nominando Ritorno al futuro.

Quello che mi fa specie è che tu ritieni un buco il viaggio di Cap e non il resto, quando è l'opposto e pretendi pure di avere ragione 😄

Facciamo che sono opinioni, non essere presuntuoso.

Vedi sopra.

 

Spoiler

Te lo riporto paro paro dal film. Al suggerimento di Rhodey di tornare nel passato è uccidere Thanos nella culla, il Professor Hulk risponde così: 

"Il tempo non funziona in quel modo. Cambiare il passato non cambierà il futuro… Non lo so, tutti credono a questa cosa ma non è vera. Pensateci, se viaggiaste nel passato, quel passato diventerebbe il vostro futuro, e il vostro presente diventerebbe il passato, che non potrebbe essere cambiato dal vostro nuovo futuro.

Nebula: Esatto.

Scott Lang: Allora Ritorno al Futuro è tutta una presa in giro…"

Magari citando esattamente il film, è più chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' un po' come privilegiare il giocatore rispetto alla Juventus.
Capisco che RDJR sia stato immenso, ma quello che importa sono i personaggi.
Che poi è un caso unico, sostituire Evans o Hemsworth dovrebbe essere facile più di cambiare Norton... ...e a me Ruffalo non piace per nulla!
Purtroppo ho il difetto avere letto i fumetti [emoji20]
Sono d'accordo, il punto è che appena andato via Robert Downey Jr non me la sentirei di 'buttare nella mischia' un altro attore.. diciamo che darei prima un po' di spazio a supereroi che ne hanno avuto poco fino ad ora, Iron Lady, Vedova Nera e Occhio di Falco, magari anche qualche film sui cattivi presi in maniera singola... di materiale volendo ce n'è, poi si può pensare al nuovo Iron Man, a 'Captain Falcon America' (passatemi il termine) ecc.. non scordiamoci anche del collegamento Peter Parker-Miles Morales...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

Capisco che RDJR sia stato immenso, ma quello che importa sono i personaggi.

Robert Downey Jr. è Tony Stark, è incredibile la fusione di questo attore col suo personaggio. Stessa cosa vale per Hugh Jackman e Wolverine

22 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Non dimenticatevi che ora Disney ha in mano il marchio X-Men..

Guarda, non so se sperare o meno in un reboot della saga.

 

In caso affermativo, Dark Phoenix sarà inutile .ghgh 

 

E su Wolverine:

 

Nascondi Contenuto

sognerei Tom Hardy come nuovo Wolverine, ma è già impegnato con la Sony

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Broke. ha scritto:

Robert Downey Jr. è Tony Stark, è incredibile la fusione di questo attore col suo personaggio. Stessa cosa vale per Hugh Jackman e Wolverine

Guarda, non so se sperare o meno in un reboot della saga.

 

In caso affermativo, Dark Phoenix sarà inutile .ghgh 

 

E su Wolverine:

 

  Mostra contenuto nascosto

sognerei Tom Hardy come nuovo Wolverine, ma è già impegnato con la Sony

 

Per me ci son buone possibilità facciano veramente un reboot, e a voglia di costruirci sopra, bisogna vedere come incastrerebbero il tutto con l'attuale universo marvel cinematografico. Bisogna vedere se adesso si aprirà un'altra decade come successo dal primo Ironman a Endgame

59 minuti fa, Broke. ha scritto:

sul finale:

 

  Mostra contenuto nascosto

perché Cap riappare sulla panchina e non in quella struttura a cerchio?

 

Nascondi Contenuto

perchè si è andato a calcolare la linea temporale e lo scorrere del suo tempo andandosi per sua scelta a piazzare su quella panchina, pensa a certi eventi di Ritorno al futuro per esempio. Come dire: siamo nel 1945.."Mi devo ricordare che il 24/04/2019 alle ore 17:47 mi devo far trovare in quel luogo così becco quei 3 tipetti increduli.."

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Smartengine ha scritto:

Per me ci son buone possibilità facciano veramente un reboot, e a voglia di costruirci sopra, bisogna vedere come intrecceranno il tutto l'attuale universo marvel cinematografico.

  Nascondi Contenuto

perchè si è andato a calcolare la linea temporale e lo scorrere del suo tempo andandosi per sua scelta a piazzare su quella panchina, pensa a certi eventi di Ritorno al futuro per esempio. Come dire: siamo nel 1945.."Mi devo ricordare che nel 2019 alle ore 17:47 mi devo far trovare in quel luogo così becco quei 3 tipetti increduli.."

 

Nascondi Contenuto

Ah, ok. Ho capito. In realtà non è mai tornato, è semplicemente vissuto tornando nel passato e aspettando lo scorrere del tempo fino a quel presente.

 

Ma in questo modo non dovrebbero esserci 2 Caps?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Broke. ha scritto:

sul finale:

 

  Nascondi Contenuto

perché Cap riappare sulla panchina e non in quella struttura a cerchio?

 

 

E' il buco di trama/sceneggiatura che dico da 2 giorni:

 

Nascondi Contenuto

Lui tornando indietro nel tempo non dovrebbe riapparire vecchio in questa linea temporale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:
  Nascondi Contenuto

Ah, ok. Ho capito. In realtà non è mai tornato, è semplicemente vissuto tornando nel passato e aspettando lo scorrere del tempo fino a quel presente.

 

Ma in questo modo non dovrebbero esserci 2 Caps?

 

Nascondi Contenuto

Eh in teoria si, nel caso sarebbe un buco di sceneggiatura, tuttavia non so e non ricordo quando cap. era stato messo in freezer all'epoca (in tal caso non si beccano e quello surgelato rimane surgelato per sempre).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Smartengine ha scritto:

 

 

No ti prego non mettertici pure te.

 

Nascondi Contenuto

Nel film spiegano esattamente che NON  funziona come in Ritorno al futuro.

Un utente ha citato qua sopra la linea di dialogo tra Hulk/Banner e Ant Man dove spiegano che Ritorno al Futuro è una boiata (almeno secondo come lo hanno impostato nel film)

 

E qua si ricollega a quello che è successo a Nebula.

Cambiare il passato non cambia il presente.

Cambiare il passato crea un altra linea temporale.

 

E da qua il buco di trama degli ultimi 3 minuti di film.

Buco di trama che viene evidenziato dalla scudo di Cap, che non dovrebbe esistere.

Lui non poteva proprio darlo materialmente a nessuno, perchè l'unico scudo esistente in questa linea temporale è andato distrutto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.